MA ROSELLI E' IMPAZZITO?

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 396 volte
Sei stato  ringraziato: 868 volte

Re: MA ROSELLI E' IMPAZZITO?

Messaggio da Ferro da Milano »

Ieri abbiamo, sostanzialmente fatto il nostro dovere, al cospetto di un avversario davvero forte, che abbiamo avuto il pregio di irretire tanto da farlo sembrare come una squadra "normale". Si può discutere sui cambi di Roselli, certo, anche se secondo me ciò che ci è mancato, ieri è stata una buona dose di fortuna ed una terna arbitrale più professionale (alzare la bandierina a metà è quanto di più brutto possa fare un assistente!).

Poi, ognuno ha le sue idee. Io ad esempio al posto dell'infortunato Statella, visto che si era sullo 0-0, mi sarei giocato subito la carta Cavallaro (se non avesse retto i 60 minuti lo si sarebbe potuto successivamente sostituire a sua volta) per aggredire ulteriormente gli etnei. Ed invece di guerriera per Criaco avrei tolto Arrighini per La Mantia. Vutov ha chiesto il cambio? Bene, a quel punto dentro Pinna e modifica dell'assetto della squadra. O inserire Raimondi e lasciare tutto invariato. Ma sono opinioni. Francamente non me la sento di dare addosso al mister. Che, anzi, ha preparato bene la gara. Spero, invece, che d'ora in poi si possa vedere con una certa regolarità Vutov titolare.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
embedded
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da embedded »

Ferro, se fai entrare Cavallaro sapendo che poi lo devi sostiture ti rimane un solo cambio, la scelta di Perina più che giusta era obbligata ed il ragazzo ha fatto quello che doveva, certo, Statella è Statella, ma abbiamo fatto un secondo tempo, fino al gol, di ottima fattura, segno che la mossa non ha certo scombussolato la squadra.
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 396 volte
Sei stato  ringraziato: 868 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Rimango dell'idea che mi sarei giocato subito la mossa Cavallaro. Statella ha dimostrato (e lo ha fatto persino Pinna) che da quel lato i rosso azzurri soffrivano maledettamente. Avrei affondato, dunque, la lama calda Cavallaro nel loro burro. E poi non credo che il buon Giovanni non abbia nelle gambe 60 minuti. Neanche avesse subito di recente un grave infortunio
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

incazzatura di roselli sul gol del catania ci sta e come perchè guardalinee aveva prima alzato bandierina, hanno combinato una delle loro arbitro-guardalinea senza questo aiutino a favore del catania probabilmente avremmo vinto ,detto questo dovevamo e potevamo chiuderla cercando il 2-0 visto che loro erano pure in 10 e anche il catania nn mi è sembrato così stratosferico.
Posso capire i cambi statella per pinna (adattato) ecc.. ma perchè sostituire vutov giovane e il migliore?perchè nn fargli fare i 90 min? avrei sostituito al 75 esimo più arrighini che vutov! Ripeto nn mi venite a dire cazzate di stanchezza che tena 20 anni ed era la prima volta che partiva titolare pur essendo sempre a disposizione.
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

Rey86 ha scritto:incazzatura di roselli sul gol del catania ci sta e come perchè guardalinee aveva prima alzato bandierina, hanno combinato una delle loro arbitro-guardalinea senza questo aiutino a favore del catania probabilmente avremmo vinto ,detto questo dovevamo e potevamo chiuderla cercando il 2-0 visto che loro erano pure in 10 e anche il catania nn mi è sembrato così stratosferico.
Posso capire i cambi statella per pinna (adattato) ecc.. ma perchè sostituire vutov giovane e il migliore?perchè nn fargli fare i 90 min? avrei sostituito al 75 esimo più arrighini che vutov! Ripeto nn mi venite a dire cazzate di stanchezza che tena 20 anni ed era la prima volta che partiva titolare pur essendo sempre a disposizione.
Vutov e Criaco hanno chiesto loro il cambio.
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

Come avevo scritto quando ho aperto questa conversazione, forse ho esagerato nei modi. Avevo anche bisogno di sfogare l'incazzatura per l'occasione persa e, da tifoso, non è facile digerire la cosa visto che ormai sappiamo quanto valgono le altre squadre del nostro girone.....(tanto per intenderci, non c'è un battistrada rullo compressore).
Ho letto con attenzione tutti quelli che hanno risposto. Sia perché la conversazione l'ho aperta io, sia perché su questo forum anche chi non la pensa come me evidenzia sempre dei punti di vista interessanti che vale la pena di leggere ed approfondire....
Che volete che vi dica, nonostante tutto io penso che nel complesso per il pareggio di ieri Roselli abbia le sue colpe.
Abbiamo pochi cambi? Chi entra non è all'altezza di chi parte dal primo minuto? Ok, lo accetto.
MA ERAVAMO IN SUPERIORITA' NUMERICA E SULL'1 A 0!!!!
Rimanevano trenta e passa minuti da gestire con un uomo in più, non credo sia possibile subire così quegli attacchi con uomo in più. Perché, anche se cambi, hai sempre un uomo in più!
Quindi gli spazi e le energie sono a tuo favore, invece sembrava fossimo noi quelli in inferiorità.
E' un atteggiamento che noto sempre negli ultimi tempi da parte nostra....segniamo e ci chiudiamo, anche quando la partita l'abbiamo impostata bene(come ieri, dove Roselli aveva azzeccato l'impostazione iniziale alla grande). Io capisco la prudenza, ma se hai la superiorità e sei in vantaggio, vogliamo provare a tenere il pallino del gioco? Magari non ci riesci, ma provaci. Per cui non chiedo la testa del mister, perchè è evidente che sa il fatto suo e la sua impostazione ci ha portato fin qui, vale a dire al di là di ogni più rosea previsione. Ma se hai la preda a portata di mano, ogni tanto devi rischiare e provare ad azzannare!!!
Un ultima cosa. Ieri Roselli in conferenza stampa ha detto che Pinna è quello che sa fare meglio il ruolo di Statella.
Ma per la prossima partita Tedeschi è squalificato e Statella non giocherà. Pinna andra all'ala? No, perchè deve ricoprire il ruolo lasciato vuoto da Tedeschi. Quindi, considerato che Cavallaro non ha i 90 minuti nelle gambe,chi gioca? Guerriera? Proverà a riesumare Ventre? Sposterà Corsi? Si è sempre detto che manca un centrale di difesa ed uno di centrocampo. Mancano circa dieci giorni alla fine del mercato di riparazione. E' il momento di fare i conti per bene su quello che ci serve per giocarcela fino alla fine con i playoff. Perchè alcune lacune poi non le potrai coprire più. E questo campionato ci sta servendo delle grandi occasioni....
:flag: :flag: :flag: :flag: :flag:

N.b.
Vutov titolare fisso!!!!! NON DI DISCUTE
Izzatore di professione :sord
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

Bia ha scritto:Come avevo scritto quando ho aperto questa conversazione, forse ho esagerato nei modi. Avevo anche bisogno di sfogare l'incazzatura per l'occasione persa e, da tifoso, non è facile digerire la cosa visto che ormai sappiamo quanto valgono le altre squadre del nostro girone.....(tanto per intenderci, non c'è un battistrada rullo compressore).
Ho letto con attenzione tutti quelli che hanno risposto. Sia perché la conversazione l'ho aperta io, sia perché su questo forum anche chi non la pensa come me evidenzia sempre dei punti di vista interessanti che vale la pena di leggere ed approfondire....
Che volete che vi dica, nonostante tutto io penso che nel complesso per il pareggio di ieri Roselli abbia le sue colpe.
Abbiamo pochi cambi? Chi entra non è all'altezza di chi parte dal primo minuto? Ok, lo accetto.
MA ERAVAMO IN SUPERIORITA' NUMERICA E SULL'1 A 0!!!!
Rimanevano trenta e passa minuti da gestire con un uomo in più, non credo sia possibile subire così quegli attacchi con uomo in più. Perché, anche se cambi, hai sempre un uomo in più!
Quindi gli spazi e le energie sono a tuo favore, invece sembrava fossimo noi quelli in inferiorità.
E' un atteggiamento che noto sempre negli ultimi tempi da parte nostra....segniamo e ci chiudiamo, anche quando la partita l'abbiamo impostata bene(come ieri, dove Roselli aveva azzeccato l'impostazione iniziale alla grande). Io capisco la prudenza, ma se hai la superiorità e sei in vantaggio, vogliamo provare a tenere il pallino del gioco? Magari non ci riesci, ma provaci. Per cui non chiedo la testa del mister, perchè è evidente che sa il fatto suo e la sua impostazione ci ha portato fin qui, vale a dire al di là di ogni più rosea previsione. Ma se hai la preda a portata di mano, ogni tanto devi rischiare e provare ad azzannare!!!
Un ultima cosa. Ieri Roselli in conferenza stampa ha detto che Pinna è quello che sa fare meglio il ruolo di Statella.
Ma per la prossima partita Tedeschi è squalificato e Statella non giocherà. Pinna andra all'ala? No, perchè deve ricoprire il ruolo lasciato vuoto da Tedeschi. Quindi, considerato che Cavallaro non ha i 90 minuti nelle gambe,chi gioca? Guerriera? Proverà a riesumare Ventre? Sposterà Corsi? Si è sempre detto che manca un centrale di difesa ed uno di centrocampo. Mancano circa dieci giorni alla fine del mercato di riparazione. E' il momento di fare i conti per bene su quello che ci serve per giocarcela fino alla fine con i playoff. Perchè alcune lacune poi non le potrai coprire più. E questo campionato ci sta servendo delle grandi occasioni....
:flag: :flag: :flag: :flag: :flag:

N.b.
Vutov titolare fisso!!!!! NON DI DISCUTE
Ottima analisi che condivido ma io credo che quest'atteggiamento da cacasotto che in ogni partita salta fuori, oltre che al mister sia da imputare anche alla mancanza di personalità di alcuni giocatori in campo, uno su tutti Arrigoni che può essere un bravo giocatore, serio educato, ogni tanto ti risolva a partita cu na punizione ma non ha le doti tecniche/caratteriali necessarie per mantenere su la squadra in questi momenti topici, considera che affianco a lui c'è un ragazzino primavera come Fiordilino, che nonostante l'età ieri era l'unico a provare a a verticalizzare in avanti, non indietro come il suo compagno di reparto, negli ultimi 30 minuti :no: :no: :no:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

Guarda Oberdan, su questo punto non credo di essere d'accordo. Se così fosse, non avremo giocato in quel modo il primo tempo. Arrigoni e Fiordilino stanno facendo grandi cose, considerato che non hai cambi a disposizione per farli rifiatare. Certo, con Caccetta, potevi giocartelo diversamente il vantaggio e la superiorità....ma con i se e con i ma tutto è più facile.....
Izzatore di professione :sord
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1444 volte
Sei stato  ringraziato: 1283 volte

Messaggio da DarkGOD »

oberdan ha evidenziato un punto focale dell'atteggiamento da cagasotto del nostro gioco dopo che segnamo..
arrigoni infatti è il prediletto dal mister,abbassa la testa e fa qualsiasi cosa gli dice...invece di affondare,fateci caso,dopo che andiamo in vantaggio arretra sempre il baricentro e arrigoni smette improvvisamente di avanzare...non perchè non vuole ma perchè è una direttiva
non a caso l'unico che affonda anche sul vantaggio è statella..e ogni vota che lo fa,roselli s'incazza e lo richiama..è una cosa che succede SEMPRE,strano che l'abbia notata solo oberdan (ma secondo me no..pare però che quando si dice qualcosa di negativo su arrigoni pare che jestimamu a MARONNA..)
arrigoni è un ottimo mediano,ha grinta e carattere..ma i suoi limiti li ha,com'è normale che sia.
ma la colpa non è manco di arrigoni..se il mister t'impone di fare in quel modo,che fai l'anachico e ti ribelli?rischierebbe il posto (in verità no perchè unnavimu jocaturi :sord )
tra l'altro ieri dopo il vantaggio..ha ripreso con un paio di lanci lunghi inutili....perchè il lancio lungo?così tenti l'offensiva,ma tieni il tuo mediano dietro,così se l'azione fallisce,hai un uomo in piu' in difesa.....ostracismo difensivo livello killer! davvero un peccato in una partita che potevi chiudere,obiettivamente a parte i nomi,sto catania non era un granchè specie in difesa....ed erano uno in meno!!!! :x
strano che certe cose le vedano solo in pochi..forse il difendere a tutti i costi un allenatore rende ciechi :D
ribadisco che roselli detesta i giocatori che fannu i capu loro..fornito e calderini sono l'esempio lampante.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

La sola cosa che davvero non sopporto è perdere due punti per un guardalinee che fa una segnalazione (giusta o sbagliata che sia, e questa volta era pure giusta) e poi se la rimangia anche se l'hanno visto tutti. Sono cose che non ho mai retto.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
cosenza83
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Messaggio da cosenza83 »

Critiche ingenerose ad un allenatore che nel bene o nel male ci ha portato nei quartieri alti, ok ha fatto i suoi errori tipo non dare spazio a Vutov o cmq non farlo giocare se gioca Fiordilino per questioni di età; l'essere a volte un pò troppo difensivo, ecc, ecc MA classifica alla mano non credo che ci possiamo lamentare più di tanto, non siamo la squadra più forte, abbiamo 4/5 squadre che hanno speso per 4-5 volte più di noi e che hanno rose di maggiore qualità e numerosità. La nostra arma vincente è stata spesso nelle ripartenze non siamo come il Foggia che riesce ad imporre il proprio gioco.
Lottare fino alla fine per un posto ai play.off sarà il nostro obiettivo e dobbiamo provarci ed ognuno deve fare la propria parte e cmq vada SEMPRE FORZA LUPI, jamu aru campo e sosteniamoli.

Nb:non avere le pressioni che possono avere le 4-5 squadre che hanno l'obiettivo dichiarato dalle rispettive società di vincere il campionato o centrare un posto ai play-off potrebbe essere la nostra arma in più alla resa dei conti finale.
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
raffadani
Veterano
Veterano

Messaggio da raffadani »

Arrigoni in discussione... Raga capisco tutto ma non questo... Ma avete contato mai i palloni recuperati ed i km che macina ...sicuramente non è un grande rifinitore ma Roselli non è questo che gli chiede...
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1444 volte
Sei stato  ringraziato: 1283 volte

Messaggio da DarkGOD »

uagliu' tranquillizzamuni,nessuno è in discussione!
sono solo semplici osservazioni..per parlare di calcio
il vero problema è solo avere rincalzi di qualità..per fortuna nessuno dei nostri è scarso nè in discussione!
semplicemente,abbiamo sta mentalità difensivista dopo il gol..è innegabile..ma non è nessuna critica,nessuno vuole la testa di roselli o di arrigoni,semplicemente ci piacerebbe chiudere le partite invece di soffrire senza motivo,specie in superiorità numerica.
peace and love
pensamu a martina mò..
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Messaggio da Ilcosentino »

Secondo me ieri arrigoni ha fatto un partitone, corsi invece mi ha fatto cacare, sembrava che si seccava
Poi alla fine ognuno la vede a.modo suo...
Sul cambio statella-pinna già mi sono espresso e non credo abbia sbagliato, anzi... Magari pensava ad un 3-4-3 negli ultimi minuti se fosse rimasto ancora sullo 0-0... Pensavo che pinna facesse il terzino e scendesse Ciancio...e invece no...
La pecca più grave è che siamo pochi, poi diciamoci la verità, qualche volta ci è detta bene, qualche altra no, ieri no... Anche perche perina ha fatto 2 super interventi, e potevano pareggiare tranquillamente anche prima.
Invece volevo pubblicamente scusarmi con vutov per averlo giudicato "gracilino" e acerbo... La gamba non la tira indietro mica... E qualche volta marcava plasmati, uno alto 2 metri...
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

Come anticipato da Dark, non sto dicendo che Arrigoni non sia utile a prescindere ma lo diventa nei momenti topici della partita, vedi gli ultimi 20 minuti di ieri... Solo io gli ho visto buttare 2/3 palloni avanti a china a piglia piglia, invece di tenere palla e farla girare ???

Mettiamola in questi termini: l'anno prossimo con obiettivo primo posto o playoff, lo vedreste come punto fermo del nostro centrocampo ? Io sinceramente no ma é una mia personalissiima opinione (già quest'anno con Caccetta lo avrei visto in panchina) :good:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine