Cosenza vs Pordenone: pre, live e postpartita
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
Re: Cosenza vs Pordenone: pre, live e postpartita
scherzi a parte giochiamo un tempo, noi abbiamo già i nostri problemi e belli capelli deve mettersi l'animo in pace deve togliere parecchi soldi per rinforzare la squadra, deve mettere Braglia e Trinchera in condizione di prendere giocatori davvero validi! Ripeto abbiamo già i nostri problemi che derivano dal mercato fatto all'ultimo e con le solite mezze lenticche di guarpool però anceh gli arbitri sono scandalosi! Una società dovrebbe farsi sentire e farsi rispettare anche oggi ho visto falli e calc* nettissimi mai fischiati dall'arbitro specie nei confronti di Bruccini, Baez e Sciaudone più numerose spinte subite da Idda e Capela!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
Intanto finalmente anche i mie fratelli - che mi davano dell'esagitato - MI HANNO DATO RAGIONE!!!!
La frase più moderata che hanno detto è stata :
"Avevi ragione, è nnu tirchio i M E R * * stu Presidente!!"
La frase più moderata che hanno detto è stata :
"Avevi ragione, è nnu tirchio i M E R * * stu Presidente!!"
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 36 volte
- Sei stato ringraziato: 412 volte
Dalla società anche oggi silenzio , non hanno manco le pal** di esonerare l allenatore, non gliene forte un caz* manco di addossare le colpe a braglia, scendiamo ed è come se niente fosse
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 156 volte
- Sei stato ringraziato: 673 volte
Posso citare te per rispondere a molti?smile ha scritto: domenica 15 dicembre 2019, 19:16mangiamu e bivimu cumpagni c'a Saliernu facimu i cuntismile ha scritto: giovedì 12 dicembre 2019, 12:30 Piero Braglia sedeva alla destra del “Padre”, mentre alla sinistra del patron ha preso posto il direttore generale Luca Petrone. A seguire il ds Trinchera in compagnia della moglie. Questa è stata la composizione del tavolo presidenziale nella tradizionale cena di Natale del Cosenza Calcio. [...] Litteri e compagni si sono lasciati andare in canti e balli coinvolgenti. Molti generi musicali proposti, ma per il centravanti catanese il prediletto è quello neomelodico.* [...] Legittimo ha indossato delle insolite vesti di “cubista” ed ha iniziato a scimmiottare i movimenti delle ragazze immagine. E’ stato in quel momento che, a sorpresa, Guarascio ha iniziato ballargli vicino.
https://www.cosenzachannel.it/2019/12/1 ... o-cubista/
* un caro saluto a tutti gli amici della Bicocca (non l'università di Milano) con l'augurio di una presta libertà
SIMU SCISI
era la cantilena che da bambino sentivo da mio nonno (pace all'anima sua) in situazioni come questa...
la Costa Concordia affonda, l'orchestra suona e l'equipaggio col capitano in testa canta, balla e si sciala assieme ai passeggeri...
giornata lunare, non trovo traffico (e vabbè ormai al campo di domenica pomeriggio ci si va sempre più raramente...), arrivo allo stadio ed entro come se fosse il deserto, batteria dello smartphone scarica, meglio! così mi concentro sulla partita, intanto altri arrivano alla spicciolata, lo speaker legge le formazioni... Greco... un brivido mi corre dietro la schiena e penso per fortuna che almeno Carretta ha recuperato!
comincia la partita... uhm... Carretta dai! e bafanculu! come al solito unn'ha fattu gol...
sale in cattedra il Pordenone, o meglio, ci estraniamo dalla partita noi... notte fonda...
secondo tempo, fuori il mezzo rotto carretta, dentro machach, mah...
parte il contropiede dai, dai, dai Riviere! TRAVERSA! GUARAAAAAAAAAA E'NCUL'A***************************
e finalmente fuori Greco, chi entra? Litteri... vabbè persa per persa...
non cambia un caz*
poi la luce, fuori D'orazio dentro Lazaar...
nemmeno il tempo di provare i tacchetti e lascia partire un missile terra aria che gonfia la rete degli ospiti!
dei 2 fuoriclasse che abbiamo oggi toccava a lui timbrare il cartellino
iamu ca ci'a putimu fa! (ingenuamente pensa stu cugliu** i tifoso ca un signu atru)
vurri vurri e tanta muina, non importa come, almeno un pareggio caz*!
6 minuti di recupero dai! nente... triplice fischio... persa...
il PORDENONE è il Lecce dello scorso anno? FORSE
il PORDENONE è forte? NO
il PORDENONE ha giocatori di categoria? NO, tranne qualcuno
il PORDENONE ha un grande allenatore? NO
il PORDENONE è bene organizzato? SI
il PORDENONE è completo in tutti i reparti? SI
il PORDENONE ha ogni giocatore al suo posto? SI (magari tanti di serie C, qualcuno forte, ma comunque SI)
e noi? siamo una banda, male assortita, piena di doppioni inutili in alcuni ruoli, con voragini in certi altri ruoli, priva di nerbo, di organizzazione, di voglia di vincere, vinciamo solo contro squadre caratterialmente MORTE, altrimenti bene che va si pareggia, sennò arriva la sconfitta di misura (perchè dei giocatori tecnici li abbiamo, ma quelli coi coglio** no)
dopo 16 partite 2 vittorie, 8 pareggi, 6 sconfitte, non disfattismo, ma realismo, continuando di questo passo chiudiamo a 33 punti, retrocessione diretta
il mercato può farci cambiare marcia? NO (visto che lo fa trinchera e non marchetti)
esoneriamo Braglia? NO
Braglia ha accettato questo schifo e mo si coddra u pinnulu assieme a nua finu all'ultimu minutu dell'ultima giornata, si è condottieri nelle vittorie ma lo si deve essere altrettanto nelle sconfitte, si è goduto il capolavoro della promozione? e mo si becca la retrocessione! limitando i danni e retrocedendo almeno con dignità, magari con una rosa di soli 18 elementi ma BASTA, BASTA, BASTA! con i giocatori ROTTI, perennemente fuori condizione o a fine carriera...
GUARASCIO VATTENE!
se cedi alle tue condizioni chi subentrera' sarà certamente meglio di te...
Qui c'è un unico responsabile evidente ed è il proprietario.
Fare ricadere le colpe su Braglia perché non si sarebbe dimesso a fine mercato è vile.
Se pur avesse chiesto delle garanzie senza esser poi accontentato, si tratta del suo Lavoro. Fare i conti con le tasche degli altri invocando il sacro principio della dignità mi pare troppo facile. Lui in fondo poi, con tutte le carenze in rosa, ha comunque dichiarato che abbiamo le carte in regola per salvarci, evidentemente correggendo la squadra a gennaio e io ci credo.
In quanto poi agli errori GRAVI, GRAVISSIMI che avrebbe commesso oggi, sottolineati oltretutto da chi da sempre, scrivendo su questo forum ha dimostrato imbarazzanti, a volte quasi ridicole conoscenze della materia, possiamo discutere. Considerando sempre che a posteriori tutto appare così palesemente facile..
Carretta: Sta recuperando da un infortunio, meglio non fosse stato schierato.
Allora chi gioca lì? Machach come esterno ha fatto malissimo quando è stato provato. E oltretutto sta dimostrando (anche oggi), a dispetto di quanto io stesso pensassi, che è una mezzala atipica.. Gli piace accentrarsi e scambiare buttandosi in mezzo. Pierini? No Pierini non c'è. Allora bisogna cambiare modulo. Riproponiamo il 442? Ma largo a destra chi va? E a sinistra Baez e D'Orazio assieme? No perché Legittimo non c'è. E vicino a Riviere ovviamente Litteri? Quello che oggi avremmo pigliato a calc* in cul*? E se mettiamo il 532? Baez vicino a Riviere? E in mezzo resta il problema Greco.. 433 o 532 uno in mezzo ci vuole. Oppure giochiamo con Trovato che ha fatto 10 minuti quest anno o col fantasma di Broh.. Oggetto misterioso.
Io preferrei sempre il 532. Ma mi immagino se andasse male.. Diamo un segnale sbagliato.. Di squadra timorosa... Baez gioca fuori ruolo...
Ah Baez sta pure lui rompendo i coglio**.
Quel gol è tutto sulla sua coscienza.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 688 volte
- Sei stato ringraziato: 760 volte
In gran parte concordofrank ock ha scritto: domenica 15 dicembre 2019, 19:48Ma io vedo la squadra in difficoltà fisica ma anche x questo motivo se fossimo scarsi avremmo perso senza storie. Invece, anche oggi, c'è rammarico per carità, di un punto ma pur sempre rammaricoKronox ha scritto: domenica 15 dicembre 2019, 19:18Non si può dire che giochiamo bene, l'approccio alla partita è stato VOMITEVOLE, gli regalavamo la palla praticamente e sui 2 gol Baez e Carretta cadono come pere cotte senza nemmeno aver subito fallo e ci fanno subire i contropiedi che portano ai due gol, io ho visto solo lanci all'ammuzzo sulle fasce dove c'era D'Orazio che non riusciva nemmeno a fare na sovrapposizione e Bittante che per crossare volia pregato, Capela che invece di appoggiare su Perina regalava pal** sul limite dell'area, Idda nu sciuaddru, Sciaudone una lumaca ecc.frank ock ha scritto: domenica 15 dicembre 2019, 18:59 Ma la squadra non gioca male. La squadra c'è. Ed il Pordenone ha rischiato grosso nonostante stesse 2 a 0.. Non mi fraintendete.. Non sto dicendo che siamo stati solo sfortunati.
Voglio solo dire che la campagna acquisti non è stata sbagliata.
Dire che la squadra è sch***** è errato. Certo a centrocampo siamo contati non potendo contare su Kone e Kanoute ed avendo sbagliato a puntare su Broh, Greco e Trovato.
Io vedo una squadra senza gioco e con poca qualità e soprattutto poca cattiveria, ed un allenatore che seppur avendo poche responsabilità in questa situazione sta sempre di più rovinando partite già difficili con decisioni cervellotiche e cambiando una formazione a partita.
Circa Braglia sono contrario all'esonero almeno fino a dicembre ma è sempre a cambiare modulo. Lo ha fatto in serie C con risultati altalenanti e lo sto facendo anche adesso: quanti moduli ha fatto quest'anno? 4 0 5 e ciò non è cosa giusta.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3265 volte
- Sei stato ringraziato: 484 volte
L'obiettivo di quest'anno è retrocedere con il sorriso.....Grazie Guarascio
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 2510 volte
- Sei stato ringraziato: 1424 volte
Credo che l'unica vera responsabilità che si possa imputare a Braglia sia l'impiego di Greco.....misasi ha scritto: domenica 15 dicembre 2019, 20:03Posso citare te per rispondere a molti?smile ha scritto: domenica 15 dicembre 2019, 19:16mangiamu e bivimu cumpagni c'a Saliernu facimu i cuntismile ha scritto: giovedì 12 dicembre 2019, 12:30 Piero Braglia sedeva alla destra del “Padre”, mentre alla sinistra del patron ha preso posto il direttore generale Luca Petrone. A seguire il ds Trinchera in compagnia della moglie. Questa è stata la composizione del tavolo presidenziale nella tradizionale cena di Natale del Cosenza Calcio. [...] Litteri e compagni si sono lasciati andare in canti e balli coinvolgenti. Molti generi musicali proposti, ma per il centravanti catanese il prediletto è quello neomelodico.* [...] Legittimo ha indossato delle insolite vesti di “cubista” ed ha iniziato a scimmiottare i movimenti delle ragazze immagine. E’ stato in quel momento che, a sorpresa, Guarascio ha iniziato ballargli vicino.
https://www.cosenzachannel.it/2019/12/1 ... o-cubista/
* un caro saluto a tutti gli amici della Bicocca (non l'università di Milano) con l'augurio di una presta libertà
SIMU SCISI
era la cantilena che da bambino sentivo da mio nonno (pace all'anima sua) in situazioni come questa...
la Costa Concordia affonda, l'orchestra suona e l'equipaggio col capitano in testa canta, balla e si sciala assieme ai passeggeri...
giornata lunare, non trovo traffico (e vabbè ormai al campo di domenica pomeriggio ci si va sempre più raramente...), arrivo allo stadio ed entro come se fosse il deserto, batteria dello smartphone scarica, meglio! così mi concentro sulla partita, intanto altri arrivano alla spicciolata, lo speaker legge le formazioni... Greco... un brivido mi corre dietro la schiena e penso per fortuna che almeno Carretta ha recuperato!
comincia la partita... uhm... Carretta dai! e bafanculu! come al solito unn'ha fattu gol...
sale in cattedra il Pordenone, o meglio, ci estraniamo dalla partita noi... notte fonda...
secondo tempo, fuori il mezzo rotto carretta, dentro machach, mah...
parte il contropiede dai, dai, dai Riviere! TRAVERSA! GUARAAAAAAAAAA E'NCUL'A***************************
e finalmente fuori Greco, chi entra? Litteri... vabbè persa per persa...
non cambia un caz*
poi la luce, fuori D'orazio dentro Lazaar...
nemmeno il tempo di provare i tacchetti e lascia partire un missile terra aria che gonfia la rete degli ospiti!
dei 2 fuoriclasse che abbiamo oggi toccava a lui timbrare il cartellino
iamu ca ci'a putimu fa! (ingenuamente pensa stu cugliu** i tifoso ca un signu atru)
vurri vurri e tanta muina, non importa come, almeno un pareggio caz*!
6 minuti di recupero dai! nente... triplice fischio... persa...
il PORDENONE è il Lecce dello scorso anno? FORSE
il PORDENONE è forte? NO
il PORDENONE ha giocatori di categoria? NO, tranne qualcuno
il PORDENONE ha un grande allenatore? NO
il PORDENONE è bene organizzato? SI
il PORDENONE è completo in tutti i reparti? SI
il PORDENONE ha ogni giocatore al suo posto? SI (magari tanti di serie C, qualcuno forte, ma comunque SI)
e noi? siamo una banda, male assortita, piena di doppioni inutili in alcuni ruoli, con voragini in certi altri ruoli, priva di nerbo, di organizzazione, di voglia di vincere, vinciamo solo contro squadre caratterialmente MORTE, altrimenti bene che va si pareggia, sennò arriva la sconfitta di misura (perchè dei giocatori tecnici li abbiamo, ma quelli coi coglio** no)
dopo 16 partite 2 vittorie, 8 pareggi, 6 sconfitte, non disfattismo, ma realismo, continuando di questo passo chiudiamo a 33 punti, retrocessione diretta
il mercato può farci cambiare marcia? NO (visto che lo fa trinchera e non marchetti)
esoneriamo Braglia? NO
Braglia ha accettato questo schifo e mo si coddra u pinnulu assieme a nua finu all'ultimu minutu dell'ultima giornata, si è condottieri nelle vittorie ma lo si deve essere altrettanto nelle sconfitte, si è goduto il capolavoro della promozione? e mo si becca la retrocessione! limitando i danni e retrocedendo almeno con dignità, magari con una rosa di soli 18 elementi ma BASTA, BASTA, BASTA! con i giocatori ROTTI, perennemente fuori condizione o a fine carriera...
GUARASCIO VATTENE!
se cedi alle tue condizioni chi subentrera' sarà certamente meglio di te...
Fare ricadere le colpe su Braglia perché non si sarebbe dimesso a fine mercato è vile.
Se pur avesse chiesto delle garanzie senza esser poi accontentato, si tratta del suo Lavoro. Fare i conti con le tasche degli altri invocando il sacro principio della dignità mi pare troppo facile. Lui in fondo poi, con tutte le carenze in rosa, ha comunque dichiarato che abbiamo le carte in regola per salvarci, evidentemente correggendo la squadra a gennaio e io ci credo.
In quanto poi agli errori GRAVI, GRAVISSIMI che avrebbe commesso oggi, sottolineati oltretutto da chi da sempre, scrivendo su questo forum ha dimostrato imbarazzanti, a volte quasi ridicole conoscenze della materia, possiamo discutere. Considerando sempre che a posteriori tutto appare così palesemente facile..
Allora chi gioca lì? Machach come esterno ha fatto malissimo quando è stato provato. E oltretutto sta dimostrando (anche oggi), a dispetto di quanto io stesso pensassi, che è una mezzala atipica.. Gli piace accentrarsi e scambiare buttandosi in mezzo. Pierini? No Pierini non c'è. Allora bisogna cambiare modulo. Riproponiamo il 442? Ma largo a destra chi va? E a sinistra Baez e D'Orazio assieme? No perché Legittimo non c'è. E vicino a Riviere ovviamente Litteri? Quello che oggi avremmo pigliato a calc* in cul*? E se mettiamo il 532? Baez vicino a Riviere? E in mezzo resta il problema Greco.. 433 o 532 uno in mezzo ci vuole. Oppure giochiamo con Trovato che ha fatto 10 minuti quest anno o col fantasma di Broh.. Oggetto misterioso.
Io preferrei sempre il 532. Ma mi immagino se andasse male.. Diamo un segnale sbagliato.. Di squadra timorosa... Baez gioca fuori ruolo...
Detto che a posteriori è tutto troppo facile FORSE sarebbe stato opportuno schierare Bruccini Play con Sciaudone e Broh (il fantasma) ad agire da mezz' ali ..magari Machach ad agire da trequartista e Baez con Rivière avanti....ma in effetti le chiacchiere stanno a zero...
Anche io ancora ci credo ( anche se le possibilità sono poche ...non più di un 20 o 30 per cento) con opportuni aggiustamenti si può fare...ma i numeri iniziano ad essere impietosi...
Ultima cosa.... Personalmente noto nell'atteggiamento del corpo dei nostri una terribile rassegnazione....ed è proprio questo l'aspetto maggiormente preoccupante...a voglia a disquisire su moduli , diagonali e stronzate varie...qua devono mettersi in testa che ogni domenica si va in GUERRA....
Speriamo bene.
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
#nucardiddruaraportacarraia
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1293 volte
- Sei stato ringraziato: 2382 volte
Eh no mo i granni i prosio hannu cangiatu. La settimana scorsa buttavano fumo negli occhi per la storia di Fiore ora se la prendono con chi se la prende con Braglia. Campioni di mistificazione , allievi del Minculpop che si eleggono a grandi conoscitori del calcio e che sul podio ci salgono da soli. E ca vannu Aru campu a bigna.lupocosentino ha scritto: domenica 15 dicembre 2019, 20:40 E no tanto ni salvamu la squadra è viva cit.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
-
- Veterano
Litteri Ca' rida e ni sfrutta cura mugliere supra Instagram
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 183 volte
- Sei stato ringraziato: 561 volte
Chi dice questo, a maggior ragione oggi, è un povero mentecatto che ne capisce meno i capifinuacchiu alias 'umunnizzarudacapocchiamia.BEN10 ha scritto: domenica 15 dicembre 2019, 18:57 Troppi cambi di modulo e di formazioni a prescindere dagli infortuni.
Inizio a pensare che Braglia, sia in confusione e che rischi di essere esonerato.
Squadra, sarebbe più corretto dire banda, senza anima, grinta e cattiveria, ormai allo sbando più totale.
Ancora alcuni tifosi e giornalisti continuano ad asserire che questo gruppo è più competitivi dello scorso anno
Nella passata stagione se avesse giocato dalla prima partita perina, sarebbe stata tutta un'altra storia.
Il Cosenza è NETTAMENTE la peggiore squadra del campionato: come rosa calciatori e come società.
A malincuore dico: MERITIAMO AMPIAMENTE LA C.
Chiaramente spero di salvarmi...
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!!
-
- Veterano
E in più l allenatore ha completamente perso il controllo della squadra, ma alla dirigenza nn gliene frega nulla
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 140 volte
- Sei stato ringraziato: 449 volte
Ma nessuno ha notato Greco che bestemmiava come un Turco quando è stato sostituito?
CA TI VO CADA A LINGUA QUANNU LICCHI U cul* A GUARASCIU!
-
- Veterano
Dovrebbero dagli la 104, non aveva manco capito che doveva usciredente di lupo ha scritto: domenica 15 dicembre 2019, 21:00 Ma nessuno ha notato Greco che bestemmiava come un Turco quando è stato sostituito?
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
l'esonero di Braglia lo ritengo inutile, se la squadra non c'è, con lui o un altro si retrocede lo stesso, ma che abbia accettato l'andazzo è sotto gli occhi di tutti, e allora quando c'è stato da osannarlo bene, oggi che c'è da retrocedere tra lui o un altro preferisco con lui...misasi ha scritto: domenica 15 dicembre 2019, 20:03Posso citare te per rispondere a molti?
bittante o corsi non cambia un caz*, uno è mediocre e l'altro ha un ginocchio a pezzi, non abbiamo un terzino destro
D'Orazio è involuto o è sembrato solo a me? Legittimo è un centrale adattato a terzino e Lazaar è un fuoriclasse per la nostra squadra ma è cagionevole...
Idda e Capela sono sempre stati questi e ci meravigliamo mo?
Schiavi mai visto e Monaco avrei preferito non vederlo...
Carretta ha la cicatrice dell'appendicite, solidarietà umana ma a noi serve un giocatore di calcio, quanto a Baez che sia fatto di carta velina mi pare non lo abbia mai nascosto, ha 2 piedi che Dio glieli benedica (15 assist in una stagione e mezza), ma la grinta non è mai stata il suo pane o lo abbiamo scoperto oggi? Se avesse avuto pure la grinta avrebbe mai sottoscritto un triennale con Guarascio???????????????????
Bruccini e Sciaudone questi sono, prendere o lasciare, partite da paura alternate (in senso positivo e in negativo)
Kanoute è un atipico e si è pure infortunato, così come Kone
Greco ha avuto una bella carriera ma è a fine corsa, ho sperato di no, ma mi sono arreso all'evidenza fin dal suo esordio...
Broh e Trovato fanno la carta da parati nello spogliatoio (uno si è presentato in ritiro sovrappeso e l'altro, poveretto, è già rotto alla sua età)
Litteri che fosse un bidone lo si è visto fin dal rigore sbagliato con la cremonese l'anno scorso e poi uno che viene comprato e pagato già rotto...
Pierini si sente un incrocio fra Totti, Baggio e Del Piero, per lui o lo allena Ancelotti o Mourinho sennò non ne vale la pena... quando scenderà da quel piedistallo forse potrà rendersi utile... FORSE
Machach ha detto Braglia che a suo modo di vedere ha solo un tempo nelle gambe (ed evidentemente è anche l'opinione dei suoi colleghi allenatori visto che tra l'anno scorso e quest'anno ha cambiato 3 squadre ma quelle poche volte che ha giocato o è partito titolare ed è stato sostituito o è partito direttamente dalla panchina)
Riviere è un fuoriclasse per il nostro livello, ma a calcio si gioca in 11...
non ho capito bene in cosa non concordi con me... quando scrivo sento Greco... brivido dietro la schiena? e che altro potevo pensare? Braglia non ha nessuno da schierare? ha accettato lui di andare in ritiro con l'organico di una squadra di calcio a 5... o siccome Braglia mi ha portato in B devo resettare questo dettaglio?
secondo te con alcuni correttivi ci salviamo, qui siamo in disaccordo, secondo me qua di correttivi ce ne vogliono una caterva e tutti di categoria: un terzino destro da difesa a 3 che sia adatti anche a 4 come legittimo e uno puro da difesa a 4, un difensore centrale che imposti e un altro che sappia marcare, un regista, un mediano di rottura titolare e uno di rincalzo, un'ala sinistra titolare, praticamente la campagna acquisti di gennaio dello scorso anno del padova... che fine ha fatto il padova alla fine? ah... sì... è retrocesso... che strano!
ho scritto Guarascio vattene a caratteri cubitali, ma se non se ne va chi ci puazzu fa?
ci maledicu i muarti? fatto!
u mannu a fanculu? fatto!
lo contesto allo stadio? fatto!
e quindi?
ah, sì, con l'Empoli non gli regalo i soldi del biglietto, non mi voglio rovinare le feste con Guarascio e i suoi accoliti, ca mangianu, vivanu e sinni fricanu, oggi ho dato l'arrivederci al San Vito al derby col Crotone!