Bravo Ferro! CondividoFerro da Milano ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 3:48 Rientrato alla base dopo la prima trasferta veneta di quest’anno, ho avuto tempo di riavvolgere il nastro ed analizzare, a bocce ferme, il match disputato. Intanto, prima cosa da dire, per quanto sterile - anche se significativo - il risultato sugli spalti ci ha visto, ancora una volta, uscire vittoriosi: non c’è stata storia!
Poi, una nota che lambisce le polemiche degli scorsi giorni: se è vero che il prato del Tombolato è PERFETTO, non capisco, invece, come sia possibile che a noi stiano obbligando - sia pure con proroga - di dotare le curve di seggiolini, quando noi oggi ci siamo seduti, nel settore ospiti di una squadra che è in B da oltre un decennio, su una tribunetta in alluminio costruita su tubi innocenti, dove di seggiolini non abbiamo visto neanche l’ombra. Ma le regole, allora mi chiedo, saranno uguali per tutti?
Andando al match, sarò stringato. Ho visto un Cosenza ben disposto in campo, anche se leggermente contratto, con una linea difensiva (mi riferisco ai tre centrali titolari) eccezionalmente granitica ed efficace, un centrocampo molle nei contrasti, poco reattivo ed affatto rapido nelle ripartenze e con poco fosforo nei tentativi di illuminare il gioco; infine un attacco che, pur con limiti, ha svolto il suo lavoro con sufficienza (gol sfiorato ed uno pure annullato).
Volendo invece parlare degli episodi vi dico, intanto, che Tutino (ero in asse e con visuale perfetta) ha meritato l’ammonizione per simulazione: altro che rigore!
Invece, sul primo rigore contro, oltre alla megaminchiata di mettere più che ingenuamente le mani addosso all’avversario (neanche si fosse indirizzato diritto verso la porta!) il quale, da navigato attore di Broadway qual è, ha pensato bene di farsi cogliere da un’istantanea paresi lasciandosi cadere, il grave errore che ha commesso Corsi è stato anche quello che lo ha visto rimanere fermo, nello scambio avuto tra gli avversari, per lo spazio temporale necessario tale da permettere al giocatore veneto di rubargli il tempo e di trovarsi quel mezzo metro che, il nostro capitano, ha pensato bene di colmare con il suo braccio: il rigore ci può stare, inutile recriminare! Sul secondo, dubbi zero. Invece più di un dubbio, in presa diretta, mi è venuto sull’annullamento del nostro gol: a me la triangolazione è sembrata regolare e sono rimasto basito per la chiamata di fuorigioco. A proposito: mi dicono che DAZN, nella circostanza, non avrebbe riproposto il replay, nè inserito l’episodio negli highlights: ma si può? Ma davvero siamo ancora ai livelli dilettantistici stile sportube? Una rete annullata, caro regista collega della Leotta, è un fatto saliente e, come tale, deve avere la sua giusta evidenza!
Concludo dicendo che io non ho visto questo grande divario tra le due squadre, oggi: se questi, per ora, sono la capolista, che con noi ha vinto grazie a due tiri franchi dal dischetto, beh, me ne sono tornato sereno dalla trasferta, pur con la delusione della sconfitta, certo che la nostra squadra se la potrà giocare tranquillamente contro tutte, che è una discreta squadra di B, che per ora paga l’inesperienza, qualche episodio, alcune decisioni arbitrali dubbie ed un bel po’ di sfiga. Ma non potrà girare sempre così male, nel frattempo avremo scontato anche il noviziato, la fortuna prima o poi ci arriderà e magari arriverà anche qualche decisione a nostro favore. Io ci credo, forza Lupi!
Cittadella - COSENZA 2-0: prepartita, live e postpartita
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 777 volte
- Sei stato ringraziato: 241 volte
Re: Cittadella - COSENZA 2-0: prepartita, live e postpartita
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
-
- Veterano
- Genere: Non Binario
- Ha ringraziato: 327 volte
- Sei stato ringraziato: 1409 volte
L'episodio non è negli highlights. Su dazn è comunque presente l'intero match, si può rivedere da lí. Min 82,30 più o meno. Compresi i 2 replay che la regia ha mandato (t'annu dittu na cazzata ), il primo subito dopo l'azione, abbastanza inutile perché con inquadrature ravvicinate, il secondo uno/due minuti dopo con tanto di micro fermo immagine sulla posizione di tutino al momento del passaggio. Pare fuorigioco, non nettissimo, ma io dico fuorigiocoFerro da Milano ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 3:48 Invece più di un dubbio, in presa diretta, mi è venuto sull’annullamento del nostro gol: a me la triangolazione è sembrata regolare e sono rimasto basito per la chiamata di fuorigioco. A proposito: mi dicono che DAZN, nella circostanza, non avrebbe riproposto il replay, nè inserito l’episodio negli highlights: ma si può? Ma davvero siamo ancora ai livelli dilettantistici stile sportube? Una rete annullata, caro regista collega della Leotta, è un fatto saliente e, come tale, deve avere la sua giusta evidenza!
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 363 volte
- Sei stato ringraziato: 261 volte
A me la squadra non è dispiaciuta affatto con nota di merito soprattutto per i 3 centrali della difesa che mi sembrano già ben affiatati. In mezzo non mi ha convinto del tutto Verna e sinceramente anche Maniero in avanti l'ho visto lottare poco, o meglio non è uno che va a pressare sull'avversario e sa cosa mi piace poco. Il pareggio ci poteva stare tranquillamente ma loro soprattutto in mezzo al campo e sugli esterni li ho visti meglio, insomma non è una rapina. I rigori: il primo, pollo Corsi...si sa che in area è facile svenire....evita la carezza. Il secondo, sfortunato Pascali. C'è da crescere ma sono fiducioso, più convinzione e sta salvezza ce la portiamo a casa. Forza lupi.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 160 volte
- Sei stato ringraziato: 698 volte
Ho paura che Maniero possa diventare un problema. È in evidente sovrappeso e sui campi pesanti le difficoltà si amplificano. Speriamo riesca a mettersi in forma in fretta.andre@4miglia ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 8:38 A me la squadra non è dispiaciuta affatto con nota di merito soprattutto per i 3 centrali della difesa che mi sembrano già ben affiatati. In mezzo non mi ha convinto del tutto Verna e sinceramente anche Maniero in avanti l'ho visto lottare poco, o meglio non è uno che va a pressare sull'avversario e sa cosa mi piace poco. Il pareggio ci poteva stare tranquillamente ma loro soprattutto in mezzo al campo e sugli esterni li ho visti meglio, insomma non è una rapina. I rigori: il primo, pollo Corsi...si sa che in area è facile svenire....evita la carezza. Il secondo, sfortunato Pascali. C'è da crescere ma sono fiducioso, più convinzione e sta salvezza ce la portiamo a casa. Forza lupi.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Mo' vida ca curpa è da panza i maniero.....
Mah.......
Mah.......
-
- Veterano
Manca l'uomo del centrocampo. Costa quattrini ed è raro. Fino a quando non lo avremo, soffriremo tanto.
Fine della storia
Fine della storia
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 160 volte
- Sei stato ringraziato: 698 volte
Cepu ha attivato un doposcuola convenzione Coverciano. Ci sono un paio di posti liberi.
-
- Veterano
maurizio67 ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 6:51 Rivedendo l'errore di Di Piazza mi vena na raggia... salta il portiere ed è solo, deve solo fermare il pallone, avrebbe tutto il tempo di ritrovare l'equilibrio e poi anche se decentrato è a pochi metri dalla porta difesa solo da un difensore che sta recuperando alla disperata. Invece è partito con l'idea di saltare il portiere e tirare subito, si è sbilanciato, non ha avuto un minimo di freddezza. Peccato, se avessimo segnato a quel punto della partita non l'avremmo persa.
-
- Veterano
misasi ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 9:00 Cepu ha attivato un doposcuola convenzione Coverciano. Ci sono un paio di posti liberi.
E ja', ntincazza'
Tu e lupant70....
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 363 volte
- Sei stato ringraziato: 261 volte
È la prima partita del Magico che ho visto, alcuni vanno rivisti. Il discorso Maniero a me sembra proprio un suo modo di giocare, ieri gli ho visto passare davanti avversari ad un paio di metri e non ci si è fiondato...o magari è solo un discorso di forma fisica e si preserva per la giocata in area di rigore. Sapimu.misasi ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 8:44Ho paura che Maniero possa diventare un problema. È in evidente sovrappeso e sui campi pesanti le difficoltà si amplificano. Speriamo riesca a mettersi in forma in fretta.andre@4miglia ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 8:38 A me la squadra non è dispiaciuta affatto con nota di merito soprattutto per i 3 centrali della difesa che mi sembrano già ben affiatati. In mezzo non mi ha convinto del tutto Verna e sinceramente anche Maniero in avanti l'ho visto lottare poco, o meglio non è uno che va a pressare sull'avversario e sa cosa mi piace poco. Il pareggio ci poteva stare tranquillamente ma loro soprattutto in mezzo al campo e sugli esterni li ho visti meglio, insomma non è una rapina. I rigori: il primo, pollo Corsi...si sa che in area è facile svenire....evita la carezza. Il secondo, sfortunato Pascali. C'è da crescere ma sono fiducioso, più convinzione e sta salvezza ce la portiamo a casa. Forza lupi.
-
- Veterano
Ieri gli è arrivata solo una palla invitante, nell'area piccola su colpo di testa di Mungo ( schiacciato) se non erroandre@4miglia ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 9:04È la prima partita del Magico che ho visto, alcuni vanno rivisti. Il discorso Maniero a me sembra proprio un suo modo di giocare, ieri gli ho visto passare davanti avversari ad un paio di metri e non ci si è fiondato...o magari è solo un discorso di forma fisica e si preserva per la giocata in area di rigore. Sapimu.misasi ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 8:44Ho paura che Maniero possa diventare un problema. È in evidente sovrappeso e sui campi pesanti le difficoltà si amplificano. Speriamo riesca a mettersi in forma in fretta.andre@4miglia ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 8:38 A me la squadra non è dispiaciuta affatto con nota di merito soprattutto per i 3 centrali della difesa che mi sembrano già ben affiatati. In mezzo non mi ha convinto del tutto Verna e sinceramente anche Maniero in avanti l'ho visto lottare poco, o meglio non è uno che va a pressare sull'avversario e sa cosa mi piace poco. Il pareggio ci poteva stare tranquillamente ma loro soprattutto in mezzo al campo e sugli esterni li ho visti meglio, insomma non è una rapina. I rigori: il primo, pollo Corsi...si sa che in area è facile svenire....evita la carezza. Il secondo, sfortunato Pascali. C'è da crescere ma sono fiducioso, più convinzione e sta salvezza ce la portiamo a casa. Forza lupi.
Questa l'unica colpa ieri
Per il resto ha predicato nel deserto
Perché il nostro CENTROCAMPO è stato maledettamente LENTO, macchinoso e inefficace
-
- Assiduo
- Ha ringraziato: 15 volte
- Sei stato ringraziato: 43 volte
Re: Cittadella - COSENZA ore 15: prepartita, live e postpartita
Infatti siamo stati smentiti.. Braglia ha detto che il rigore non c'era...Oberdan_80 ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 17:12appena parlerà Braglia vi smentirà, tranquilli... altri 5 minutiEdge ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 17:07Io la penso come te...vurpilu ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 17:01 Ennesimo arbitraggio vergognoso - è evidente che la vittima sacrificale della b a 19 siamo noi - Guarascio mi raccomando continua a votare con i nostri nemici coglione !!!Mi raccomando amici del forum a fronte dell'ennesimo furto subito diciamo che siamo ingenui che ce lo mwritavmo che meritiamo 12 punti di penalita' e avemariallamadona etc.che schifo!!!!!!!
l'arbitro ha diretto bene, i polli siamo stati noi
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
Condivido in pieno!Ferro da Milano ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 3:48 Rientrato alla base dopo la prima trasferta veneta di quest’anno, ho avuto tempo di riavvolgere il nastro ed analizzare, a bocce ferme, il match disputato. Intanto, prima cosa da dire, per quanto sterile - anche se significativo - il risultato sugli spalti ci ha visto, ancora una volta, uscire vittoriosi: non c’è stata storia!
Poi, una nota che lambisce le polemiche degli scorsi giorni: se è vero che il prato del Tombolato è PERFETTO, non capisco, invece, come sia possibile che a noi stiano obbligando - sia pure con proroga - di dotare le curve di seggiolini, quando noi oggi ci siamo seduti, nel settore ospiti di una squadra che è in B da oltre un decennio, su una tribunetta in alluminio costruita su tubi innocenti, dove di seggiolini non abbiamo visto neanche l’ombra. Ma le regole, allora mi chiedo, saranno uguali per tutti?
Andando al match, sarò stringato. Ho visto un Cosenza ben disposto in campo, anche se leggermente contratto, con una linea difensiva (mi riferisco ai tre centrali titolari) eccezionalmente granitica ed efficace, un centrocampo molle nei contrasti, poco reattivo ed affatto rapido nelle ripartenze e con poco fosforo nei tentativi di illuminare il gioco; infine un attacco che, pur con limiti, ha svolto il suo lavoro con sufficienza (gol sfiorato ed uno pure annullato).
Volendo invece parlare degli episodi vi dico, intanto, che Tutino (ero in asse e con visuale perfetta) ha meritato l’ammonizione per simulazione: altro che rigore!
Invece, sul primo rigore contro, oltre alla megaminchiata di mettere più che ingenuamente le mani addosso all’avversario (neanche si fosse indirizzato diritto verso la porta!) il quale, da navigato attore di Broadway qual è, ha pensato bene di farsi cogliere da un’istantanea paresi lasciandosi cadere, il grave errore che ha commesso Corsi è stato anche quello che lo ha visto rimanere fermo, nello scambio avuto tra gli avversari, per lo spazio temporale necessario tale da permettere al giocatore veneto di rubargli il tempo e di trovarsi quel mezzo metro che, il nostro capitano, ha pensato bene di colmare con il suo braccio: il rigore ci può stare, inutile recriminare! Sul secondo, dubbi zero. Invece più di un dubbio, in presa diretta, mi è venuto sull’annullamento del nostro gol: a me la triangolazione è sembrata regolare e sono rimasto basito per la chiamata di fuorigioco. A proposito: mi dicono che DAZN, nella circostanza, non avrebbe riproposto il replay, nè inserito l’episodio negli highlights: ma si può? Ma davvero siamo ancora ai livelli dilettantistici stile sportube? Una rete annullata, caro regista collega della Leotta, è un fatto saliente e, come tale, deve avere la sua giusta evidenza!
Concludo dicendo che io non ho visto questo grande divario tra le due squadre, oggi: se questi, per ora, sono la capolista, che con noi ha vinto grazie a due tiri franchi dal dischetto, beh, me ne sono tornato sereno dalla trasferta, pur con la delusione della sconfitta, certo che la nostra squadra se la potrà giocare tranquillamente contro tutte, che è una discreta squadra di B, che per ora paga l’inesperienza, qualche episodio, alcune decisioni arbitrali dubbie ed un bel po’ di sfiga. Ma non potrà girare sempre così male, nel frattempo avremo scontato anche il noviziato, la fortuna prima o poi ci arriderà e magari arriverà anche qualche decisione a nostro favore. Io ci credo, forza Lupi!
Io alcune cose le avevo scritte a caldo.
Crediamoci e lottiamo fino all'ultimo secondo dell'ultima partita!
Izzatore di professione
-
- Veterano
Condivido in pieno!Ferro da Milano ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 3:48 Rientrato alla base dopo la prima trasferta veneta di quest’anno, ho avuto tempo di riavvolgere il nastro ed analizzare, a bocce ferme, il match disputato. Intanto, prima cosa da dire, per quanto sterile - anche se significativo - il risultato sugli spalti ci ha visto, ancora una volta, uscire vittoriosi: non c’è stata storia!
Io alcune cose le avevo scritte a caldo.
Crediamoci e lottiamo fino all'ultimo secondo dell'ultima partita!
Izzatore di professione
-
- Veterano
Cromo, che ti devo dire, già al calciomercato si era evidenziato l'assenza del "marpione di centrocampo".cromosoma21 ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 8:59 Manca l'uomo del centrocampo. Costa quattrini ed è raro. Fino a quando non lo avremo, soffriremo tanto.
Fine della storia
Ma c'è da dire che io Braglia lo vedo abbastanza tranquillo per ora.
In più Verna e Garritano sono nuovi innesti, ed hanno bisogno di giocare per prendere sintonia con i compagni e col modulo (Garritano neanche c'era).
Bruccini (che secondo me sarà uno dei giocatori cardine) con la pubalgia è ancora a regime limitato, e Palmiero continua a non aver assimilato il cambio di categoria.
Bisogna dargli tempo per vedere il centrocampo al massimo della condizione e dare una valutazione definitiva..
Intanto sappiamo già che la difesa titolare è veramente forte.
Su Capela ci speravo, ma devo dire che Legittimo - sul quale nutrivo forti dubbi al momento dell'acquisto- mi sta convincendo.
Non ci scoraggiamo e avanti la prossima!!
Izzatore di professione