uCatanisi ha scritto: sabato 4 agosto 2018, 12:21
Noi eravamo già proiettati a fare la C e avevamo allestito un team per provare a salire, e il Catanzaro penso che difficilmente poteva esserci d'ostacolo (come qualità della rosa) ma l'inaspettato ricorso del Novara ci ha dato un'opportunità che abbiamo prontamente colto, chi è verginello o senza macchia da rifiutare alzi la mano...
Poi il ricorso è giuridicamente fondato, perchè pagare per un fatto avvenuto nell'anno X anche per le stagioni successive all'anno Y? Abbiamo pagato, giusto così. Se poi la Figc cambia continuamente le norme a suo piacimento non è colpa nostra.
Posso anche essere d’accordo con quanto scrivi, ma il problema è alla base. Tre anni fa, per il gravissimo illecito SPORTIVO (non quello amministrativo del -1 che interessava lo stesso ricorso del Novara) perpetrato da Pulvirenti (a proposito, lui sarebbe squalificato, per cui non ho ben capito: chi sarebbe il VERO presidente del Catania, oggi?), senza le 5 partite “comprate” il Catania sarebbe retrocesso. Ora, se quei punti non ti spettano perché quelle partite le hai comprate, saresti già in C. Applicando la punizione per l’illecito sportivo, mi togli almeno una categoria (come fu per la Juve, per intenderci). Quindi, il Catania avrebbe dovuto riprendere, tre anni fa, come minimo, dalla D ed oggi, probabilmente, non avrebbe potuto beneficiare di alcun ripescaggio. Così, invece, non è stato. Al di là delle regole cambiate continuamente dalla FIGC e senza voler fare polemica, ma mi pare che la tua squadra abbia ricevuto ben più di un occhio di riguardo, non credi?
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!