SERIE BKT 2018/19

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 14265
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 441 volte
Sei stato  ringraziato: 2138 volte

Re: SERIE BKT 2018/19

Messaggio da Brigata rossoblu »

lupuinnamorato ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 17:12 Questo x dire che non è una porcata. in punta di diritto la caf ha scritto il giusto. Poi mi si può dire che se non c'erano Novara e Catania in gioco non avrebbero scritto così . . Non so e non credo
Io credo sia una porcata introdurre “meriti sportivi e blasone “ come principale criterio dei ripescaggi!
Se noi avessimo perso la finale play off contro il Siena, ti sarebbe sembrato giusto che al posto nostro sarebbe stata ripescata il Catania perdente la semifinale o magari la Reggiana? Io ritengo che i ripescaggi debbano considerare solo il percorso attuale e non la storia vecchia di una società. Sei arrivato in finale? Ripescato, hai perso i play out serie B? Ripescato. Chi arriva ai quarti o semifinale non deve scavalcare le altre solo perché ha più blasone o più campionati in A
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
uCatanisi
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2016, 13:14
Genere: Seleziona
Località: provincia di Catania
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SERIE BKT 2018/19

Messaggio da uCatanisi »

Noi eravamo già proiettati a fare la C e avevamo allestito un team per provare a salire, e il Catanzaro penso che difficilmente poteva esserci d'ostacolo (come qualità della rosa) ma l'inaspettato ricorso del Novara ci ha dato un'opportunità che abbiamo prontamente colto, chi è verginello o senza macchia da rifiutare alzi la mano...

Poi il ricorso è giuridicamente fondato, perchè pagare per un fatto avvenuto nell'anno X anche per le stagioni successive all'anno Y? Abbiamo pagato, giusto così. Se poi la Figc cambia continuamente le norme a suo piacimento non è colpa nostra.
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SERIE BKT 2018/19

Messaggio da freeboy05 »

Ma Anastasio come
Mai nn è convocato?
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: SERIE BKT 2018/19

Messaggio da Lupo1984 »

Brigata rossoblu ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 17:19
lupuinnamorato ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 17:12 Questo x dire che non è una porcata. in punta di diritto la caf ha scritto il giusto. Poi mi si può dire che se non c'erano Novara e Catania in gioco non avrebbero scritto così . . Non so e non credo
Io credo sia una porcata introdurre “meriti sportivi e blasone “ come principale criterio dei ripescaggi!
Se noi avessimo perso la finale play off contro il Siena, ti sarebbe sembrato giusto che al posto nostro sarebbe stata ripescata il Catania perdente la semifinale o magari la Reggiana? Io ritengo che i ripescaggi debbano considerare solo il percorso attuale e non la storia vecchia di una società. Sei arrivato in finale? Ripescato, hai perso i play out serie B? Ripescato. Chi arriva ai quarti o semifinale non deve scavalcare le altre solo perché ha più blasone o più campionati in A
Premetto che non sono d'accordo con i criteri adottati per i ripescaggi ma bisogna precisare che i parametri meriti sportivi e blasone non sono affatto quelli principali. Il criterio che da maggiore peso, il 50% del punteggio finale, è la classifica dell'ultimo campionato mentre i due sopracitati pesano entrambi per il 25%. Che poi sia risultato il Catania come il club che ha totalizzato il maggiore punteggio, a discapito di un Siena che ha giocato la finale playoff o di una Pro Vercelli retrocessa dalla B sovvertendo il parametro principale, non se ne può fare una colpa. Sono anni che vige questa norma, nessuno può prevedere chi può avvantaggiarsene o meno all'inizio di un campionato. Dal mio punto di vista andrebbe riformata come dici tu ma a livello regolamentare non c'è nulla di scandaloso.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9785
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 365 volte
Sei stato  ringraziato: 747 volte

Re: SERIE BKT 2018/19

Messaggio da Ferro da Milano »

uCatanisi ha scritto: sabato 4 agosto 2018, 12:21 Noi eravamo già proiettati a fare la C e avevamo allestito un team per provare a salire, e il Catanzaro penso che difficilmente poteva esserci d'ostacolo (come qualità della rosa) ma l'inaspettato ricorso del Novara ci ha dato un'opportunità che abbiamo prontamente colto, chi è verginello o senza macchia da rifiutare alzi la mano...

Poi il ricorso è giuridicamente fondato, perchè pagare per un fatto avvenuto nell'anno X anche per le stagioni successive all'anno Y? Abbiamo pagato, giusto così. Se poi la Figc cambia continuamente le norme a suo piacimento non è colpa nostra.

Posso anche essere d’accordo con quanto scrivi, ma il problema è alla base. Tre anni fa, per il gravissimo illecito SPORTIVO (non quello amministrativo del -1 che interessava lo stesso ricorso del Novara) perpetrato da Pulvirenti (a proposito, lui sarebbe squalificato, per cui non ho ben capito: chi sarebbe il VERO presidente del Catania, oggi?), senza le 5 partite “comprate” il Catania sarebbe retrocesso. Ora, se quei punti non ti spettano perché quelle partite le hai comprate, saresti già in C. Applicando la punizione per l’illecito sportivo, mi togli almeno una categoria (come fu per la Juve, per intenderci). Quindi, il Catania avrebbe dovuto riprendere, tre anni fa, come minimo, dalla D ed oggi, probabilmente, non avrebbe potuto beneficiare di alcun ripescaggio. Così, invece, non è stato. Al di là delle regole cambiate continuamente dalla FIGC e senza voler fare polemica, ma mi pare che la tua squadra abbia ricevuto ben più di un occhio di riguardo, non credi?
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: SERIE BKT 2018/19

Messaggio da emmeadiddru »

Brigata rossoblu ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 17:19
lupuinnamorato ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 17:12 Questo x dire che non è una porcata. in punta di diritto la caf ha scritto il giusto. Poi mi si può dire che se non c'erano Novara e Catania in gioco non avrebbero scritto così . . Non so e non credo
Io credo sia una porcata introdurre “meriti sportivi e blasone “ come principale criterio dei ripescaggi!
Se noi avessimo perso la finale play off contro il Siena, ti sarebbe sembrato giusto che al posto nostro sarebbe stata ripescata il Catania perdente la semifinale o magari la Reggiana? Io ritengo che i ripescaggi debbano considerare solo il percorso attuale e non la storia vecchia di una società. Sei arrivato in finale? Ripescato, hai perso i play out serie B? Ripescato. Chi arriva ai quarti o semifinale non deve scavalcare le altre solo perché ha più blasone o più campionati in A


:Bravo: :Bravo:
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: SERIE BKT 2018/19

Messaggio da Lupo1984 »

Oggi dopo le 15:00 sentenza del TAR sul ricorso presentato dall'Avellino. Il rinvio del campionato con tutti questi ricorsi e controricorsi è assodato
marco376
Veterano
Veterano
Messaggi: 5466
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 16:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 199 volte
Sei stato  ringraziato: 345 volte

Re: SERIE BKT 2018/19

Messaggio da marco376 »

Pare che il mercato si chiuderà il 31 agosto, il prolungamento si rende necessario per consentire a trinchera di rinforzare la squadra :sord
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
maurizio67
Veterano
Veterano
Messaggi: 1671
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 23:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: SERIE BKT 2018/19

Messaggio da maurizio67 »

Ricorso Avellino rigettato
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10311
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3206 volte
Sei stato  ringraziato: 457 volte

Re: SERIE BKT 2018/19

Messaggio da lupo1970 »

Lupo1984 ha scritto: martedì 7 agosto 2018, 13:21 Oggi dopo le 15:00 sentenza del TAR sul ricorso presentato dall'Avellino. Il rinvio del campionato con tutti questi ricorsi e controricorsi è assodato
Non ci sarà nessun rinvio......l'avellino è fuori
Eddyesofy
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 509
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 18:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: SERIE BKT 2018/19

Messaggio da Eddyesofy »

Ci saranno ricorsi al coni e poi al tar a questo punto di Vercelli ternana e Siena
In aggiunta quelli del entella contro la sentenza del Cesena , sempre coni e tar in 2 battuta
Altro che finita qua😂
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10311
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3206 volte
Sei stato  ringraziato: 457 volte

Re: SERIE BKT 2018/19

Messaggio da lupo1970 »

Eddyesofy ha scritto: martedì 7 agosto 2018, 16:16 Ci saranno ricorsi al coni e poi al tar a questo punto di Vercelli ternana e Siena
In aggiunta quelli del entella contro la sentenza del Cesena , sempre coni e tar in 2 battuta
Altro che finita qua😂
Il ricorso dell'entella si discutere giovedì senza possibilità ulteriore di ricorsi perché è giustizia sportiva,..... Per gli altri puoi avere ragione tu
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29836
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1366 volte
Sei stato  ringraziato: 1167 volte

Re: SERIE BKT 2018/19

Messaggio da DarkGOD »

stanno rasentando il ridicolo cmq
blocchino tutto,sistemino il roster del campionato e poi si inizia
sti batti e ribatti di ricorsi e sentenze para na barzelletta.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: SERIE BKT 2018/19

Messaggio da Rey86 »

cmq il mito vero è chiacchio una garanzia per le esclusioni delle squadre :sord
seriamente sono anni e anni che ne sento parlare ma qualche squadra finita nelle sue difese per riammissioni ecc.. si è mai salvata, è mai stata riammessa in un campionato?
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SERIE BKT 2018/19

Messaggio da cromosoma21 »

Rey86 ha scritto: martedì 7 agosto 2018, 19:35 cmq il mito vero è chiacchio una garanzia per le esclusioni delle squadre :sord
seriamente sono anni e anni che ne sento parlare ma qualche squadra finita nelle sue difese per riammissioni ecc.. si è mai salvata, è mai stata riammessa in un campionato?
:lol: :lol: :lol: