CALCIOMERCATO 2019-2020

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
VECCHIOSTILE76
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 567
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 11:34
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 83 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da VECCHIOSTILE76 »

mistero90 ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:45
Vilienza ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:34
PAOLETTO17 ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:11 Si è contraddetto infinite volte. La mancanza di appeal di Cosenza è la puttanata del secolo. A crotone c'hanno il lungomare giustamente... a Trapani le egadi.... a Castellamare di Stabia il Vesuvio... minc*! a Pordenone c'è il Carso... ad Ascoli le olive ripiene... Queste si che sono piazze ambite. Non è mica colpa che Guarascio non ha appeal perché è na tinaglia o perché non ci sono campi di allenamento adeguati? Comunque a tratti gli tremava anche la voce... :x :x :x . Comunque meglio voltare pagina e sostenere la squadra e il mister :flag: :flag: :flag:
Io lo dico da anni che un giocatore, a parità di condizioni, sceglie un entella qualsiasi (o un carpi, o un cittadella) piuttosto che cosenza. Purtroppo su questo trinchera ha ragione.
L'ha ripetuto 70 volte ed è, anche se chiaramente una scusa per cercare di mascherare i suoi errori e quelli del guaro, purtroppo vero.
Noi abbiamo un grande pubblico. Stop, fine
Per il resto... Una società medio piccola, un blasone medio in passato, quasi inesistente oggi. Una città in culandia collegata malissimo col resto del mondo che nemmeno sa dove siamo, servizi da terzo mondo etc etc etc
E poi la cosa più importante. Una società con pochi mezzi (quelli messi a disposizione da guarascio) il cui unico pregio é quello di pagare i calciatori. Per il resto organizzazione da serie d. Da serie d il campo di calcio, da eccellenza la situazione allenamenti, senza parlare del resto che magari ai calciatori non importa.
Mo, mettetevi nei panni di un calciatore che 9 su 10 non sa nemmeno dove stiamo sulla cartina, che magari vuole tornare a casa ogni tanto, che vuole fare crescere i figli in una città con servizi decenti, che non viene a giocare per una squadra che ambisce a qualcosa di grande ma solo a vivacchiare, che sa di potersi fare male perché abbiamo un campo di M E R * *... Ci pensa mille volte prima di scegliere noi.
AL MOMENTO é così. Sognare é normale, ma scordiamoci nomi grossi.
Certo c'é di peggio, Catanzaro ad esempio, ma chissa é. Da sempre. Piccole boccate d'aria in 100 anni di veleno.
Io, nonostante l'incredulità di questi giorni, continuo a credere che siamo ancora in una di queste bolle d'aria, sinceramente credo che anche questo ciclo finirà a breve, ma finché c'é respiro. Ho smesso da tempo di incazzarmi per i lupi

senza offesa ma quella è una scusa assurda, cioè peggio di crotone che seriamente non la conosce nessuno, è collegata malissimo, isolata dal resto della calabria e d'italia, eppure negli anni qualche giocatorino ci è passato e si è trovato anche bene, e ci è anche ritornato come mazzotta quest'anno perchè la considera la sua seconda casa

l'appeal una società se la deve costruire e deve fare in modo di attirare i giocatori, un giocatori sceglie dopo che ha parlato con la società e li una società deve essere brava ad attirare il giocatore verso di se, molti giocatori non conoscono la città dove vanno a giocare e la scoprono poi dopo quando ci stanno
Esatto, che Cosenza non sia il Real Madrid lo sappiamo tutti ma lo scarso Appeal é dettato dalla società modesta messa in piedi dal presidente, che non programma e non investe, e non dalla città che non mi sembra peggiore di altre al Sud... Lecce compresa


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10312
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3208 volte
Sei stato  ringraziato: 458 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da lupo1970 »

car89 ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:44 Io onestamente l'ho trovato sincero e penso che questa conferenza sia esplicativa di cosa significhi fare calcio nelle piazze difficili.

Secondo me è sincero quando parla di scarso appeal della piazza, e mi sembra anche una cosa scontata visto la contemporanea presenza di tre fattori che sconsigliano professionisti affermati dal trasferirsi a Cosenza: posizione geografica, soldi limitati e piccola realtà calcistica.
Sono gli stessi fattori che portano noi, che a Cosenza ci nasciamo, ad andare altrove e a non tornare.
Di questo non dobbiamo offenderci né vergognarci, è la nostra dimensione e dobbiamo trasformarla in un vantaggio: a Cosenza servono giocatori giovani, in rampa di lancio, o che cercano riscatto, vale a dire la tipologia di calciatori che negli ultimi due anni ci hanno portati dove siamo.

Il problema, a mio modo di vedere, nasce da un'errata strategia comunicativa della società, che ha lasciato intendere, nel corso del mercato, che stava trattando un grande nome, quando magari nella testa di Trinchera e Braglia i profili ideali erano veramente Mbakogu, Nzola e Tupta.
Questo ha fomentato la piazza e fatto circolare voci incontrollate e la frittata si è compiuta quando alla fine non è arrivato nessuno (posto che a quel punto anche Nzola e Tupta avrebbero lasciato l'amaro in bocca).

Quindi, penso che il problema non sia Trinchera e il suo modo di fare calcio, che alla fine ha sempre pagato e comunque è giusto che segua le sue idee, su cui poi verrà giudicato.

Occorre piuttosto capire quali sono le reali intenzioni di Guarascio circa la crescita della società.
Perché è vero che Cosenza non ha appeal, ma intanto rendiamola una piazza sì periferica ma funzionante, con un'organizzazione societaria adeguata, strutture adeguate, sviluppo del brand adeguato, e piano piano arriveremo dove le nostre forze ci consentiranno di arrivare.

Detto questo speriamo che il giocattolo non abbia iniziato a rompersi e sosteniamo la squadra, Braglia e Trinchera.
:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da freeboy05 »

Bia ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 15:39
freeboy05 ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 15:36
DarkGOD ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 15:21
freeboy05 ha scritto:La conferenza di trinkera sarà solo un pre dersi le colpe e parare il cul* a guarascio, il vero e unico artefice del mercato almeno nelle fasi finali,
1 arrivo di machach
2 se braglia voleva davvero greco lo si era preso quando era stato già chiuso 15 giorni fa quindi imposto anche
Visto che non si è voluto accontentare Buchel vera richiesta del mister
3 la farsa della firma di tupta già fatto con arrighini.
Basta favoletta se vuole risparmiare sui giocatori almeno investa sui giovani e no che va elemosinare patti con coscarella x i campi.
in questi ultimi giorni hai aperto gli occhi free..prima eri sempre cauto e cercavi uno spiraglio anche nella puttanata più assurda del guaro,ora vedo che si fattu spiartu :D
a parte che se greco lo volevi ed era tuo obiettivo,subito dopo essersi fatto fricare palmiero,tu dovevi annunciare greco e prenderlo prima del ritiro.
ma dettagli..
ma poi dico..prima tutti a dire che trinchera era bravo a lavorare sotto traccia,ora si vuol far credere che non trattava nessuno?!?
o forse lavorava sotto traccia perché guarascio un ci duna tre cuccuzze ppi ji aru mercato e appena un'altra fa un'offerta allo stesso giocatore,noi andiamo a cercare la quinta scelta perché non possiamo rilanciare dato che guarascio non vuole mettere più fondi per il mercato?!?
possibile ca simu cussi allocchi da non capire questo?
in fondo ti sei fatto fricare pure i campetti dell'azzurra dal rende per due euro in più di offerta e ora li chiedi in gestione gratis..stessa cosa facciamo con i giocatori.
ma tanto ti diranno che non é vero e guarascio paga gli stipendi.
A scazzato di brutto dark,
Di base sono d'accordo con tenere i conti a posto e crescere con calma passo dopo passo e non fare lo sborrone tipo Foggia ecc. Ma x qualche 100k lui commette errori che ti fanno guadagnare anche di più, vedi dermaku o strutture giovanili, marketing. Biglietti più popolari ed campagna abbonamenti sensata,
A me piace essere il più obbiettivo possibile,
Ma gli orrori degli ultimi 15 giorni del giaguaro sono evidentissimi ed indifendibile.
Facciamo due mesi, invece di 15 giorni, freeboy.
Campo
Campagna abbonamenti
Presentazione squadra
Ritiro senza giocatori

La chiusura del calciomercato è stata la ciliegina sulla torta!
Vero volevo essere benevolo.
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 777 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Lupo 72 »

Immagine


Le foto sono di Vincenzo Leone su fb
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

VECCHIOSTILE76 ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:49
mistero90 ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:45
Vilienza ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:34
PAOLETTO17 ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:11 Si è contraddetto infinite volte. La mancanza di appeal di Cosenza è la puttanata del secolo. A crotone c'hanno il lungomare giustamente... a Trapani le egadi.... a Castellamare di Stabia il Vesuvio... minc*! a Pordenone c'è il Carso... ad Ascoli le olive ripiene... Queste si che sono piazze ambite. Non è mica colpa che Guarascio non ha appeal perché è na tinaglia o perché non ci sono campi di allenamento adeguati? Comunque a tratti gli tremava anche la voce... :x :x :x . Comunque meglio voltare pagina e sostenere la squadra e il mister :flag: :flag: :flag:
Io lo dico da anni che un giocatore, a parità di condizioni, sceglie un entella qualsiasi (o un carpi, o un cittadella) piuttosto che cosenza. Purtroppo su questo trinchera ha ragione.
L'ha ripetuto 70 volte ed è, anche se chiaramente una scusa per cercare di mascherare i suoi errori e quelli del guaro, purtroppo vero.
Noi abbiamo un grande pubblico. Stop, fine
Per il resto... Una società medio piccola, un blasone medio in passato, quasi inesistente oggi. Una città in culandia collegata malissimo col resto del mondo che nemmeno sa dove siamo, servizi da terzo mondo etc etc etc
E poi la cosa più importante. Una società con pochi mezzi (quelli messi a disposizione da guarascio) il cui unico pregio é quello di pagare i calciatori. Per il resto organizzazione da serie d. Da serie d il campo di calcio, da eccellenza la situazione allenamenti, senza parlare del resto che magari ai calciatori non importa.
Mo, mettetevi nei panni di un calciatore che 9 su 10 non sa nemmeno dove stiamo sulla cartina, che magari vuole tornare a casa ogni tanto, che vuole fare crescere i figli in una città con servizi decenti, che non viene a giocare per una squadra che ambisce a qualcosa di grande ma solo a vivacchiare, che sa di potersi fare male perché abbiamo un campo di M E R * *... Ci pensa mille volte prima di scegliere noi.
AL MOMENTO é così. Sognare é normale, ma scordiamoci nomi grossi.
Certo c'é di peggio, Catanzaro ad esempio, ma chissa é. Da sempre. Piccole boccate d'aria in 100 anni di veleno.
Io, nonostante l'incredulità di questi giorni, continuo a credere che siamo ancora in una di queste bolle d'aria, sinceramente credo che anche questo ciclo finirà a breve, ma finché c'é respiro. Ho smesso da tempo di incazzarmi per i lupi

senza offesa ma quella è una scusa assurda, cioè peggio di crotone che seriamente non la conosce nessuno, è collegata malissimo, isolata dal resto della calabria e d'italia, eppure negli anni qualche giocatorino ci è passato e si è trovato anche bene, e ci è anche ritornato come mazzotta quest'anno perchè la considera la sua seconda casa

l'appeal una società se la deve costruire e deve fare in modo di attirare i giocatori, un giocatori sceglie dopo che ha parlato con la società e li una società deve essere brava ad attirare il giocatore verso di se, molti giocatori non conoscono la città dove vanno a giocare e la scoprono poi dopo quando ci stanno
Esatto, che Cosenza non sia il Real Madrid lo sappiamo tutti ma lo scarso Appeal é dettato dalla società modesta messa in piedi dal presidente, che non programma e non investe, e non dalla città che non mi sembra peggiore di altre al Sud... Lecce compresa
:wink: :Bravo: :Bravo: :Bravo:
Izzatore di professione :sord
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da vurpilu »

Bia ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:37
Frascale67 ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:34 Però vi è sfuggita una cosa che ha detto all'inizio. Ha detto che io opero liberamente e quello che mi serve il presidente mi da. Successivamente ha buttato la croce su Braglia che voleva determinati attaccanti ed io nonostante me li volevano dare quasi gratis non l'io ho voluti lasciando intendere che non andavano bene a Braglia. Braglia tra max due mesi diventerà il capro espiatorio.
Lo è gia, caro Frascale!
E stia tranquillo che, se non facciamo punti subito, arriveremo presto ad una situazione tipo Cosenza Crotone dell'anno scorso...
La situazione si potrebbe verificare dopo Frosinone..
Tifoso nacqui Izzator divenni.
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da vurpilu »

Bia ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:37
Frascale67 ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:34 Però vi è sfuggita una cosa che ha detto all'inizio. Ha detto che io opero liberamente e quello che mi serve il presidente mi da. Successivamente ha buttato la croce su Braglia che voleva determinati attaccanti ed io nonostante me li volevano dare quasi gratis non l'io ho voluti lasciando intendere che non andavano bene a Braglia. Braglia tra max due mesi diventerà il capro espiatorio.
Lo è gia, caro Frascale!
E stia tranquillo che, se non facciamo punti subito, arriveremo presto ad una situazione tipo Cosenza Crotone dell'anno scorso...
La situazione si potrebbe verificare dopo Frosinone..
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

freeboy05 ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:50
Bia ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 15:39
freeboy05 ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 15:36
DarkGOD ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 15:21
freeboy05 ha scritto:La conferenza di trinkera sarà solo un pre dersi le colpe e parare il cul* a guarascio, il vero e unico artefice del mercato almeno nelle fasi finali,
1 arrivo di machach
2 se braglia voleva davvero greco lo si era preso quando era stato già chiuso 15 giorni fa quindi imposto anche
Visto che non si è voluto accontentare Buchel vera richiesta del mister
3 la farsa della firma di tupta già fatto con arrighini.
Basta favoletta se vuole risparmiare sui giocatori almeno investa sui giovani e no che va elemosinare patti con coscarella x i campi.
in questi ultimi giorni hai aperto gli occhi free..prima eri sempre cauto e cercavi uno spiraglio anche nella puttanata più assurda del guaro,ora vedo che si fattu spiartu :D
a parte che se greco lo volevi ed era tuo obiettivo,subito dopo essersi fatto fricare palmiero,tu dovevi annunciare greco e prenderlo prima del ritiro.
ma dettagli..
ma poi dico..prima tutti a dire che trinchera era bravo a lavorare sotto traccia,ora si vuol far credere che non trattava nessuno?!?
o forse lavorava sotto traccia perché guarascio un ci duna tre cuccuzze ppi ji aru mercato e appena un'altra fa un'offerta allo stesso giocatore,noi andiamo a cercare la quinta scelta perché non possiamo rilanciare dato che guarascio non vuole mettere più fondi per il mercato?!?
possibile ca simu cussi allocchi da non capire questo?
in fondo ti sei fatto fricare pure i campetti dell'azzurra dal rende per due euro in più di offerta e ora li chiedi in gestione gratis..stessa cosa facciamo con i giocatori.
ma tanto ti diranno che non é vero e guarascio paga gli stipendi.
A scazzato di brutto dark,
Di base sono d'accordo con tenere i conti a posto e crescere con calma passo dopo passo e non fare lo sborrone tipo Foggia ecc. Ma x qualche 100k lui commette errori che ti fanno guadagnare anche di più, vedi dermaku o strutture giovanili, marketing. Biglietti più popolari ed campagna abbonamenti sensata,
A me piace essere il più obbiettivo possibile,
Ma gli orrori degli ultimi 15 giorni del giaguaro sono evidentissimi ed indifendibile.
Facciamo due mesi, invece di 15 giorni, freeboy.
Campo
Campagna abbonamenti
Presentazione squadra
Ritiro senza giocatori

La chiusura del calciomercato è stata la ciliegina sulla torta!
Vero volevo essere benevolo.
Lo so, ma tanto ormai non è più necessario.
Ti pare? :cry:
Izzatore di professione :sord
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 14270
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 441 volte
Sei stato  ringraziato: 2139 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Brigata rossoblu »

“In questo mercato le punte non si sono mosse, solo falcinelli”.

Sau, Forte, Pettinari, Iemmello, Cisse, Ciofani devo continuare?
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17436
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2551 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Markol »

Brigata rossoblu ha scritto:“In questo mercato le punte non si sono mosse, solo falcinelli”.

Sau, Forte, Pettinari, Iemmello, Cisse, Ciofani devo continuare?
Gliozzi, Ragusa...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

Brigata rossoblu ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:51 “In questo mercato le punte non si sono mosse, solo falcinelli”.

Sau, Forte, Pettinari, Iemmello, Cisse, Ciofani devo continuare?
Inutile, tanto tranquillo che fra poco arriveranno quelli che ti dicono che "non sono nomi importanti. Non si riferiva a questi Trinchera!" :sord
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
fabius1971
Veterano
Veterano
Messaggi: 1930
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 22:37
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da fabius1971 »

Mi su proprio smuntatu, mah
Avatar utente
VECCHIOSTILE76
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 567
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 11:34
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 83 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da VECCHIOSTILE76 »

Io sono il primo grato al Presidente che comunque ci ha riportato in B ma a questo punto meglio essere onesti e ammettere che più di questo la società non può fare piuttosto che trovare giustificazioni ridicole e parlare di scarso appeal e altre cavolate dette...
Avesse ammesso i suoi limiti ci saremmo attaccati ancora di più questa squadra!
Si soffre e si lotta insieme!
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

VECCHIOSTILE76 ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:55 Io sono il primo grato al Presidente che comunque ci ha riportato in B ma a questo punto meglio essere onesti e ammettere che più di questo la società non può fare piuttosto che trovare giustificazioni ridicole e parlare di scarso appeal e altre cavolate dette...
Avesse ammesso i suoi limiti ci saremmo attaccati ancora di più questa squadra!
Si soffre e si lotta insieme!
Esatto!
E' quello che ho scritto prima.
Dillo, e siamo tutti consapevoli che si dovrà sudare e soffrire ogni anno....
Nessuno ti ha chiesto la Luna.
MA PRENDERE IN GIRO I TIFOSI E' GRAVISSIMMO!
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
sorDario
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 549
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 14:38
Genere: Seleziona
Località: un pianerottolese a milano
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 31 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da sorDario »

Bia ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:41
Ti frega Mexcal come immagine, sorDario... :D
E' piu credibile quello di Vilienza.
chiedilo a faina e al timido
tranquillo è stramuartu - fidati è in coma - mescal non dimentica