CALCIOMERCATO 2019-2020

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
VECCHIOSTILE76
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 567
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 11:34
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 83 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da VECCHIOSTILE76 »

io sono straconvinto che la rosa sia di buon livello con dei giocatori potenzialmente fortissimi (carretta, pierini, lazaar , Monaco, ecc) ma la pagliacciata messa in piedi da questa società sull’attaccante é vergognosa e siamo in pieno diritto di criticare quanto vogliamo... è stata questa società a promettere un attaccante che avrebbe fatto sognare la piazza! La nostra tifoseria é mossa da amore e sentimenti accecanti e lo dimostra ogni domenica e quindi la delusione dovrebbe essere compresa e le critiche accettate...
La delusione sarebbe andata piano piano via e la parola sarebbe presto passata al campo... invece sempre la società fa una conferenza stampa nella quale quasi attacca noi tifosi per le critiche... se avesse condiviso la nostra delusione noi avremmo capito che la società ci ha provato ma non ci è riuscita, ma non è accettabile che quasi quasi è colpa nostra... promettono l’attaccante ma poi in realtà l’atta Non serviva... e poi Cosenza è una città senza Appeal. Trinchera caro sappiamo bene che nel mondo del calcio l’appeal è dato dai soldi quindi non offendere la nostra intelligenza.
Sentire Trinchera affermare certe cose oggi é stato triste, sembrava quasi un estraneo. Le sue parole finiranno sui giornali, ottimo spot, grazie!
Il silenzio spesso è la soluzione migliore... ed oggi lo sarebbe stata certamente!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

sorDario ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:39
lupo1970 ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:38 Analisi perfetta!!!
l'ho detto io poco fa e m'aviti dittu "spero tu sia ironico" :sord :sord :sord :sord
Ti frega Mexcal come immagine, sorDario... :D
E' piu credibile quello di Vilienza.
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5908
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 256 volte
Sei stato  ringraziato: 1223 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Vilienza »

sorDario ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:39
lupo1970 ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:38 Analisi perfetta!!!
l'ho detto io poco fa e m'aviti dittu "spero tu sia ironico" :sord :sord :sord :sord
Stavo scrivendo mentre hai postato. Inutile dirti che condivido
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 14270
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 441 volte
Sei stato  ringraziato: 2139 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Brigata rossoblu »

“Lazaar, il cui stipendio lo paga il Newcastle, prende quanto 15 nostri calciatori messi insieme”

Mettiamolo in attacco allora, probabilmente è arrivato Cristiano Ronaldo :sord
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11195
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1244 volte
Sei stato  ringraziato: 2255 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Frascale67 »

sorDario ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:37
Frascale67 ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:34 Però vi è sfuggita una cosa che ha detto all'inizio. Ha detto che io opero liberamente e quello che mi serve il presidente mi da.
come se avesse un budget illimitato
Eh no se uno ti dice che io opero liberamente e quello che mi serve Guarascio lascia intendere che se mi servono 3 milioni Guarascio me li dà. Subito dopo dice che i giocatori vengono presi non per i nomi ma quelli che servono all'allenatore quindi lascia intendere che io ti posso prendere anche la Mantia ma se s te allenatore non ti serve la responsabilità è tua
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

Brigata rossoblu ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:42 “Lazaar, il cui stipendio lo paga il Newcastle, prende quanto 15 nostri calciatori messi insieme”

Mettiamolo in attacco allora, probabilmente è arrivato Cristiano Ronaldo :sord
E indirettamente ammetti un'altra volta, che tu gli stipendi non li paghi tutti da solo.....
Izzatore di professione :sord
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17436
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2551 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Markol »

Era meglio che non la facesse questa pagliacciata di conferenza. Complimenti ai giornalisti presenti che non hanno saputo chiedere perché Castellammare, Livorno e addirittura trapani abbiano avuto più appeal di noi.
PS la perla "Braglia non vuole prime punte" quinti litteri può stare comodamente in ospedale, tanto non serve.
Vergogna!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3868
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 534 volte
Sei stato  ringraziato: 1276 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da car89 »

Io onestamente l'ho trovato sincero e penso che questa conferenza sia esplicativa di cosa significhi fare calcio nelle piazze difficili.

Secondo me è sincero quando parla di scarso appeal della piazza, e mi sembra anche una cosa scontata visto la contemporanea presenza di tre fattori che sconsigliano professionisti affermati dal trasferirsi a Cosenza: posizione geografica, soldi limitati e piccola realtà calcistica.
Sono gli stessi fattori che portano noi, che a Cosenza ci nasciamo, ad andare altrove e a non tornare.
Di questo non dobbiamo offenderci né vergognarci, è la nostra dimensione e dobbiamo trasformarla in un vantaggio: a Cosenza servono giocatori giovani, in rampa di lancio, o che cercano riscatto, vale a dire la tipologia di calciatori che negli ultimi due anni ci hanno portati dove siamo.

Il problema, a mio modo di vedere, nasce da un'errata strategia comunicativa della società, che ha lasciato intendere, nel corso del mercato, che stava trattando un grande nome, quando magari nella testa di Trinchera e Braglia i profili ideali erano veramente Mbakogu, Nzola e Tupta.
Questo ha fomentato la piazza e fatto circolare voci incontrollate e la frittata si è compiuta quando alla fine non è arrivato nessuno (posto che a quel punto anche Nzola e Tupta avrebbero lasciato l'amaro in bocca).

Quindi, penso che il problema non sia Trinchera e il suo modo di fare calcio, che alla fine ha sempre pagato e comunque è giusto che segua le sue idee, su cui poi verrà giudicato.

Occorre piuttosto capire quali sono le reali intenzioni di Guarascio circa la crescita della società.
Perché è vero che Cosenza non ha appeal, ma intanto rendiamola una piazza sì periferica ma funzionante, con un'organizzazione societaria adeguata, strutture adeguate, sviluppo del brand adeguato, e piano piano arriveremo dove le nostre forze ci consentiranno di arrivare.

Detto questo speriamo che il giocattolo non abbia iniziato a rompersi e sosteniamo la squadra, Braglia e Trinchera.
mistero90
Veterano
Veterano
Messaggi: 1046
Iscritto il: domenica 28 agosto 2016, 14:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da mistero90 »

Vilienza ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:34
PAOLETTO17 ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:11 Si è contraddetto infinite volte. La mancanza di appeal di Cosenza è la puttanata del secolo. A crotone c'hanno il lungomare giustamente... a Trapani le egadi.... a Castellamare di Stabia il Vesuvio... minc*! a Pordenone c'è il Carso... ad Ascoli le olive ripiene... Queste si che sono piazze ambite. Non è mica colpa che Guarascio non ha appeal perché è na tinaglia o perché non ci sono campi di allenamento adeguati? Comunque a tratti gli tremava anche la voce... :x :x :x . Comunque meglio voltare pagina e sostenere la squadra e il mister :flag: :flag: :flag:
Io lo dico da anni che un giocatore, a parità di condizioni, sceglie un entella qualsiasi (o un carpi, o un cittadella) piuttosto che cosenza. Purtroppo su questo trinchera ha ragione.
L'ha ripetuto 70 volte ed è, anche se chiaramente una scusa per cercare di mascherare i suoi errori e quelli del guaro, purtroppo vero.
Noi abbiamo un grande pubblico. Stop, fine
Per il resto... Una società medio piccola, un blasone medio in passato, quasi inesistente oggi. Una città in culandia collegata malissimo col resto del mondo che nemmeno sa dove siamo, servizi da terzo mondo etc etc etc
E poi la cosa più importante. Una società con pochi mezzi (quelli messi a disposizione da guarascio) il cui unico pregio é quello di pagare i calciatori. Per il resto organizzazione da serie d. Da serie d il campo di calcio, da eccellenza la situazione allenamenti, senza parlare del resto che magari ai calciatori non importa.
Mo, mettetevi nei panni di un calciatore che 9 su 10 non sa nemmeno dove stiamo sulla cartina, che magari vuole tornare a casa ogni tanto, che vuole fare crescere i figli in una città con servizi decenti, che non viene a giocare per una squadra che ambisce a qualcosa di grande ma solo a vivacchiare, che sa di potersi fare male perché abbiamo un campo di M E R * *... Ci pensa mille volte prima di scegliere noi.
AL MOMENTO é così. Sognare é normale, ma scordiamoci nomi grossi.
Certo c'é di peggio, Catanzaro ad esempio, ma chissa é. Da sempre. Piccole boccate d'aria in 100 anni di veleno.
Io, nonostante l'incredulità di questi giorni, continuo a credere che siamo ancora in una di queste bolle d'aria, sinceramente credo che anche questo ciclo finirà a breve, ma finché c'é respiro. Ho smesso da tempo di incazzarmi per i lupi

senza offesa ma quella è una scusa assurda, cioè peggio di crotone che seriamente non la conosce nessuno, è collegata malissimo, isolata dal resto della calabria e d'italia, eppure negli anni qualche giocatorino ci è passato e si è trovato anche bene, e ci è anche ritornato come mazzotta quest'anno perchè la considera la sua seconda casa

l'appeal una società se la deve costruire e deve fare in modo di attirare i giocatori, un giocatori sceglie dopo che ha parlato con la società e li una società deve essere brava ad attirare il giocatore verso di se, molti giocatori non conoscono la città dove vanno a giocare e la scoprono poi dopo quando ci stanno
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11195
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1244 volte
Sei stato  ringraziato: 2255 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Frascale67 »

Bia ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:37
Frascale67 ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:34 Però vi è sfuggita una cosa che ha detto all'inizio. Ha detto che io opero liberamente e quello che mi serve il presidente mi da. Successivamente ha buttato la croce su Braglia che voleva determinati attaccanti ed io nonostante me li volevano dare quasi gratis non l'io ho voluti lasciando intendere che non andavano bene a Braglia. Braglia tra max due mesi diventerà il capro espiatorio.
Lo è gia, caro Frascale!
E stia tranquillo che, se non facciamo punti subito, arriveremo presto ad una situazione tipo Cosenza Crotone dell'anno scorso...
Ci dovremmo mettere d'impegno perché ciò non accada. Se c'è qualche cosa che si può organizzare io ci sto mettendo tempo, competenze (calcistiche poche ,,) e risorse.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 777 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Lupo 72 »

Immagine
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Ilcosentino »

va beh mi avete spoilerato tutto e ho capito che è inutile che me la guardo per intero ( ho visto solo qualche spezzone in diretta).
insomma l'unica domanda da fare era vero che nessuno aveva le caratteristiche che cercavi o non erano degni... perchè hai rincorso alla fine rosseti e tupta?!?
o non erano buoni o erano buoni.
trinchè mi dispiace ma la grossa figura di M E R * * l'altro giorno l'hai fatta pure tu, avoglia ca vatti.
se in 3 mesi l'unico ad essere idoneo era nzola ricoglitivi, che c'è gente qui sul forum che in 5 minuti ha fatto una lista di 20 giocatori papabili...
in 3 mesi avresti dovuto sondare 100 giocatori idonei, l'ultimo giorno avresti potuto scegliere anche quello che costava di meno, ma 1 porco mondo lo dovevi trovare.
pure nu scarparu e dicevi che per te era un campione che l'anno prossimo si fa la champions col barcellona, ma 1 lo dovevi prendere.
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10312
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3208 volte
Sei stato  ringraziato: 458 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da lupo1970 »

sorDario ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:39
lupo1970 ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:38 Analisi perfetta!!!
l'ho detto io poco fa e m'aviti dittu "spero tu sia ironico" :sord :sord :sord :sord
Io non ho commentato il tuo post.....Per me il problema è Guarascio e la sua inadeguatezza in tutto...
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 777 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Lupo 72 »

Immagine
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

Ilcosentino ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:45 va beh mi avete spoilerato tutto e ho capito che è inutile che me la guardo per intero ( ho visto solo qualche spezzone in diretta).
insomma l'unica domanda da fare era vero che nessuno aveva le caratteristiche che cercavi o non erano degni... perchè hai rincorso alla fine rosseti e tupta?!?
o non erano buoni o erano buoni.
trinchè mi dispiace ma la grossa figura di M E R * * l'altro giorno l'hai fatta pure tu, avoglia ca vatti.
se in 3 mesi l'unico ad essere idoneo era nzola ricoglitivi, che c'è gente qui sul forum che in 5 minuti ha fatto una lista di 20 giocatori papabili...
in 3 mesi avresti dovuto sondare 100 giocatori idonei, l'ultimo giorno avresti potuto scegliere anche quello che costava di meno, ma 1 porco mondo lo dovevi trovare.
pure nu scarparu e dicevi che per te era un campione che l'anno prossimo si fa la champions col barcellona, ma 1 lo dovevi prendere.
Ti sei perso il pezzo migliore il cosentino.
Quando dice: "Delle Società mi hanno offerto degli attaccanti di alto livello (serie A), ma li ho rifiutati!"
Secondo te come mai?
Izzatore di professione :sord