embedded ha scritto:Io avrei posto un'altra domanda: forse arriveremo quinti dopo aver lottato sempre per i play-off contro rose ampiamente più strutturate della nostra, e non siamo ancora fuori, di chi è il merito di questo brillante campionato?
Ma all'italiota medio piace sempre cercare colpe nel comportamento altrui.
sarebbe brillante in caso di approdo ai playoff... se non ci arriviamo, restando al 5° posto avremo fatto quello che è nelle corde della squadra e ciò che la rosa costruita in estate ci faceva pensare di poter fare... anzi, se devo dire la verità, io pensavo che la rosa potesse valere le prime 4 posizioni... ma non avevo fatto i conti con l'asfitticità della nostra fase offensiva dove le 7 reti di Arrighini (lo immaginavo in doppia cifra a questo punto del campionato), le 2 reti di Statella, 0 di raimondi e solo 1 di Vutov hanno pesato tanto negativamente, così come ha pesato l'assenza per tutto il campionato dell'uomo che doveva essere il nostro punto di riferimento, ossia Caccetta, non sostituito ne con gli svincolati (quando a novembre ce n'erano tanti) ne durante la fase di mercato...
Quando il campionato stava per iniziare eravamo quasi tutti d'accordo nel dire che prima di noi sulla carta c'erano solo Benevento, Lecce e Foggia... insieme a noi Matera e Casertana, e forse Juve Stabia... con il Catania che aveva una rosa a livello delle prime 3 ma che partiva con 13 punti (poi ridotti a 10) di penalizzazione...
Detto ciò, a 3 giornate dalla fine, abbiamo Benevento e Foggia ormai andate, il Lecce al 99% può considerarsi al pari delle prime 2 e abbiamo ancora qualche speranza di poter insidiare la Casertana al 4° posto, poche a mio avviso, ma ancora presenti e comunque me le voglio giocare fino alla fine...
Ma se dovesse finire così, come da pronostici iniziali, staremmo dietro alle 3 favorite della vigilia, inoltre anche una di quelle che all'inizio consideravamo al nostro pari ci precederebbe (a gennaio hanno speso tanto con l'obiettivo di rinforzarsi ottenendo l'effetto contrario)... il Catania ha pagato la forte penalizzazione, le beghe societarie ed i fattori ambientali, il Matera ci sta alle costole e cmq paga la scelta sbagliata del primo allenatore ed i 2 punti di penalizzazione, la Juve stabia ha sbagliato il campionato ed ha lottato per non retrocedere... noi invece abbiamo fatto un campionato regolare, senza problemi particolari ne societari ne di natura tecnica, quindi che dovevamo fare, arrivare dietro a Messina ed Andria??? ne tanto meno festeggio perchè probabilmente arrivo prima del Matera...
quindi a mio avviso è stato fatto il campionato che la squadra doveva fare, niente di più, niente di meno... se avessimo fatto 5-6-7 punti in meno sarebbe stato un campionato deludente, così invece è un buon campionato... non brillante, perchè se non si arriva tra le prime 4 non avremo fatto niente di straordinario... il solo fatto di aver lottato con le prime fino alle ultime giornate non mi lascia entusiasmato se poi alla fine mi precedono tutte...