Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
andre@4miglia ha scritto:Questo è il risultato di anni e anni in cui si è sempre ripetuto "conta il risultato". E basta. Il come? Un dettaglio. La pochezza espressa in campo da questo Cosenza va avanti dalla passata stagione. Speravo che un allenatore giovane avesse voglia di emergere proponendo qualcosa di nuovo...macchì. Le colpe non sono solo sue, sia chiaro; intende il calcio alla vecchia maniera. Ma se a monte c'è gente che, non solo non ci capisce una minc*, ma sta lì perchè "invitata" dal sindaco di turno c'è ben poco da sperare. Il calcio senza passione è zero.
PURA VERITÀ.
...e ancora c'è qualcuno che li giustifica .... mah
"Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre."
Sandro Pertini
CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA
andre@4miglia ha scritto:Questo è il risultato di anni e anni in cui si è sempre ripetuto "conta il risultato". E basta. Il come? Un dettaglio. La pochezza espressa in campo da questo Cosenza va avanti dalla passata stagione. Speravo che un allenatore giovane avesse voglia di emergere proponendo qualcosa di nuovo...macchì. Le colpe non sono solo sue, sia chiaro; intende il calcio alla vecchia maniera. Ma se a monte c'è gente che, non solo non ci capisce una minc*, ma sta lì perchè "invitata" dal sindaco di turno c'è ben poco da sperare. Il calcio senza passione è zero.
Analisi concisa è perfetta del perché si è arrivati a questo punto di in non ritorno
Lo diciamo in tanti da tempo, il problema non nasce da queste "prime" 6 partite, che comunque sono già un abisso considerato che la crapa ha fatto un ritiro completo, il grandissimo cul* ( campionato oltre che mediocre) del girone di andata dello scorso campionato gli si sta ritorcendo contro ...
Ultima modifica di Oberdan_80 il giovedì 25 settembre 2014, 9:12, modificato 1 volta in totale.
non andiamo oltre il . (punto) finale di questo intervento: è descritta tutta qui la pochezza di questo Cosenza.
Spero sia una dichiarazione di circostanza, se così non fosse si può immaginare che gli fanno giocare il derby e poi si vedrà, io penso Meluso sappia assai bene cosa può succedere in caso di sconfitta nel derby... ma anche un pareggio stentato farebbe esplodere una contestazione da anni '80. http://www.tuttolegapro.com/esclusiva-u ... remo-92538
Dopo aver visto la partita con la Casertana, dove finalmente ha schierato Fornito dal primo minuto, devo
francamente ammettere che qui c'è un problema di fondo grave.....MANCA UN MEDIANO!!!!!
Abbiamo preso gol solo perchè il giocatore della Casertana ha fatto un tiro della domenica.
Ma per il resto della partita, se la riguardate bene, Saracco non ha fatto parate degne di nota.
Il centrocampo non fa filtro, perchè non c'è un uomo (dicesi Mediano porca miseria!!!) che copre le spalle ad Arrigoni
e gli permette di ragionare senza avere il tempo di impostare, oltre a tenere uniti i vari reparti, per il resto la squadra soffre terribilmente...
non c'è fluidità, non si possono fare sovrapposizioni, ed ovviamente così la palla non arriva agli attaccanti!
Ora, considerato che l'allenatore lo ha detto dopo la prima partita che la rosa era incompleta, devo rivedere la mia
posizione nei suoi confronti. Non perchè mi piaccia come allenatore, ma perchè è evidente che il problema c'è, e se lui l'ha denunciato subito, andava fatta immediatamente una correzione.
Meluso che si presenta in sala stampa dopo la sconfitta con la Lupa roma, fa capire che lui lo sa, ecco perchè si è assunto le responsabilità! Quello che non capisco è, perchè non si prende 'sto benedetto svincolato?
Lo avessimo fatto tre settimane fa, adesso potrebbe giocare, non tutta la partita, ma sarebbe fra i disponibili.
Adesso siamo troppo impiccati, il che significa che se Meluso lo prende oggi, ci vorrà un mese almeno per metterlo in campo!! Quindi con i cozzolari andiamo in campo un altra volta incompleti!
Non ci siamo, non perchè c'è carenza di schemi, o l'allenatore non sa impostare la squadra, ma perchè siamo incompleti proprio nella zona nevralgica! E quando il centrocampo non c'è, la squadra non può impostare e difendersi adeguatamente.
Riguardatevi le partite se potete:
1) Abbiamo preso più gol per errori nostri che per giocate degli avversari, tranne per l'eurogol della Casertana, ma lì qualunque difesa non può fare niente....
2) Ha adattato Criaco e Corsi a fare il mediano, ma purtroppo i due non sono abituati, e si vede....
3) Io, a parte il Foggia del primo tempo, non ho visto grande gioco da parte delle altre squadre. Solo più ordine e reparti più stretti, ma è normale considerato che loro hanno le rose complete...
4) A questo punto, cambiando allenatore, si modifica poco poco. Perchè il problema rimane, e quindi anche uno nuovo direbbe dopo pochi giorni "ci servono dei mediani ed un esterno, qualunque tipo di gioco facciamo!"
L'unica soluzione è andare in massa contro il catanzaro e farci sentire come tifosi!
Il mediano domenica lo dobbiamo fare noi! E' l'unico modo. mi pento amaramente di aver scritto sabato sera che se perdevamo con la Casertana il derby se lo andavano a vedere loro...
Ho seguito questa squadra nell'inferno delle D due volte, non si può mollare adesso alla prima difficoltà.
Anche perchè, vittoria o sconfitta, io la soddisfazione ai cozzolari di vedere uno stadio semivuoto non gliela darò mai!!!
Ieri mio padre, che ha 73 anni ed è malato di parkinson, non ha potuto vedere la partita. Quando gli ho detto che avevamo perso ha risposto :"Domenica bisogna tifare alla grande!" Mi ha dato una lezione da tifoso vecchia scuola!
Ed è l'unica e più importante cosa che possiamo fare,la società si deve muovere in fretta e lo sanno, ma noi dobbiamo sostenere in nostri giocatori. Ieri si è visto, si impegnano, ma purtroppo quando ti manca qualcosa, non ce la fai.
Quindi tutti allo stadio a ruggire contro i giallorozzi, in attesa che Meluso completi e possiamo tirare le prime (vere!)
conclusioni su squadra e allenatore...
Bia ha scritto:Dopo aver visto la partita con la Casertana, dove finalmente ha schierato Fornito dal primo minuto, devo
francamente ammettere che qui c'è un problema di fondo grave.....MANCA UN MEDIANO!!!!!
Abbiamo preso gol solo perchè il giocatore della Casertana ha fatto un tiro della domenica.
Ma per il resto della partita, se la riguardate bene, Saracco non ha fatto parate degne di nota.
Il centrocampo non fa filtro, perchè non c'è un uomo (dicesi Mediano porca miseria!!!) che copre le spalle ad Arrigoni
e gli permette di ragionare senza avere il tempo di impostare, oltre a tenere uniti i vari reparti, per il resto la squadra soffre terribilmente...
non c'è fluidità, non si possono fare sovrapposizioni, ed ovviamente così la palla non arriva agli attaccanti!
Ora, considerato che l'allenatore lo ha detto dopo la prima partita che la rosa era incompleta, devo rivedere la mia
posizione nei suoi confronti. Non perchè mi piaccia come allenatore, ma perchè è evidente che il problema c'è, e se lui l'ha denunciato subito, andava fatta immediatamente una correzione.
Meluso che si presenta in sala stampa dopo la sconfitta con la Lupa roma, fa capire che lui lo sa, ecco perchè si è assunto le responsabilità! Quello che non capisco è, perchè non si prende 'sto benedetto svincolato?
Lo avessimo fatto tre settimane fa, adesso potrebbe giocare, non tutta la partita, ma sarebbe fra i disponibili.
Adesso siamo troppo impiccati, il che significa che se Meluso lo prende oggi, ci vorrà un mese almeno per metterlo in campo!! Quindi con i cozzolari andiamo in campo un altra volta incompleti!
Non ci siamo, non perchè c'è carenza di schemi, o l'allenatore non sa impostare la squadra, ma perchè siamo incompleti proprio nella zona nevralgica! E quando il centrocampo non c'è, la squadra non può impostare e difendersi adeguatamente.
Riguardatevi le partite se potete:
1) Abbiamo preso più gol per errori nostri che per giocate degli avversari, tranne per l'eurogol della Casertana, ma lì qualunque difesa non può fare niente....
2) Ha adattato Criaco e Corsi a fare il mediano, ma purtroppo i due non sono abituati, e si vede....
3) Io, a parte il Foggia del primo tempo, non ho visto grande gioco da parte delle altre squadre. Solo più ordine e reparti più stretti, ma è normale considerato che loro hanno le rose complete...
4) A questo punto, cambiando allenatore, si modifica poco poco. Perchè il problema rimane, e quindi anche uno nuovo direbbe dopo pochi giorni "ci servono dei mediani ed un esterno, qualunque tipo di gioco facciamo!"
L'unica soluzione è andare in massa contro il catanzaro e farci sentire come tifosi!
Il mediano domenica lo dobbiamo fare noi! E' l'unico modo. mi pento amaramente di aver scritto sabato sera che se perdevamo con la Casertana il derby se lo andavano a vedere loro...
Ho seguito questa squadra nell'inferno delle D due volte, non si può mollare adesso alla prima difficoltà.
Anche perchè, vittoria o sconfitta, io la soddisfazione ai cozzolari di vedere uno stadio semivuoto non gliela darò mai!!!
Ieri mio padre, che ha 73 anni ed è malato di parkinson, non ha potuto vedere la partita. Quando gli ho detto che avevamo perso ha risposto :"Domenica bisogna tifare alla grande!" Mi ha dato una lezione da tifoso vecchia scuola!
Ed è l'unica e più importante cosa che possiamo fare,la società si deve muovere in fretta e lo sanno, ma noi dobbiamo sostenere in nostri giocatori. Ieri si è visto, si impegnano, ma purtroppo quando ti manca qualcosa, non ce la fai.
Quindi tutti allo stadio a ruggire contro i giallorozzi, in attesa che Meluso completi e possiamo tirare le prime (vere!)
conclusioni su squadra e allenatore...
Intervento perfetto!
In particolare il finale, complimenti per la vera fede rossoblù a tuo padre, si vede che ama questi colori.
Ciò non toglie che guarascio e company non possono più pigliarci per fessi.
TUTTI AL S.VITO il 12 uomo dobbiamo essere noi.
COSENZA PREVALE AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
Manca un mediano, forse anche due, ma anche un cane cieco in panchina farebbe giocare la squadra meglio.
Che caz* c'entra il mediano alle spalle di chi imposta se non facciamo un tiro in porta in 90 minuti?
Eccoci, bravi, continuiamo a dare alibi al ciuccio..
No Embedded, guarda che anche a me Cappellacci non piace.
Però è un dato di fatto che una rosa incompleta non ti permette di impostare un gioco, qualunque esso sia!
Ieri ha cambiato, ha messo Fornito dal primo minuto (e secondo me farebbe meglio a confermarlo domenica) ha spostato Ciancio sull'altra fascia, per non mettere quello scarso di Bertolucci, e spostato Blondett terzino per coprire la fascia destra....ma i problemi non sono scomparsi.
In fase di interdizione ci serve qualcuno. Se il regista non è coperto, non gioca in verticale pulito. La conclusione è che
molte volte fai lanci lunghi che favoriscono la ripresa della palla dell'avversario.
A livello fisico poi soffri molto perché sia Arrigoni che Criaco sono bassini, solo Corsi riesce a contrastare di più fisicamente (ed è quanto dire, visto che non lo fa quasi mai!). Quindi subisci ulteriormente la pressione avversaria.
Per quanto riguarda i tiri in porta, hai perfettamente ragione ma è una diretta conseguenza del fatto che non sei messo
in condizione di impostare. La palla non arriverà mai agli attaccanti se la zona nevralgica non funziona!
Ci sarà un motivo se la chiamano zona nevralgica, no?
Io voglio vedere solo se con 'sto benedetto mediano (che dobbiamo prendere a prescindere da Cappellacci!) cambia qualcosa. Perché singolarmente la rosa di base non sarebbe di male, ma solo incompleta,
Poi è chiaro, se quando prendi un giocatore con quelle caratteristiche , la musica non cambia, Cappellacci si manda via.
Ma mica dobbiamo aspettare gennaio per acquistare, ti pare?
Un allenatore che con una rosa non male ma incompleta prende due punti in cinque partite facendo totalmente non più di sette tiri in porta deve andare via subito, prima del derby, poi parliamo d'altro.