Risalire la classifica ???? Si è possibile. Ho letto molto disfattismo sulla squadra. La squadra c'è, ma è incompleta, COME SEMPRE. Con una punta vera ce la giocheremmo per i primi tre quattro posti, a patto che il timoniere cambi filosofia di gioco, ovvio. Non ha i giocatori adatti semplicemente perché noi non siamo il foggia, e il fatto di non averli emerge proprio dalla circostanza che il reparto avanzato, che dovrebbe essere la punta di diamante del gioco di fontana, è invece proprio quello più deficitario. Una persona saggia ne trarrebbe la giusta conseguenza, ovvero il cambio di modulo, più confacente agli uomini a disposizione, e l'assegnazione di consegne nuove ai propri calciatori, anche per stimolarli di più. Gli integralismi non portano da nessuna parte e da ultimo lo aveva capito anche de angelis che, agli albori della sua avventura in rossoblù, ebbe a dichiarare "il mio credo è attaccare alti gli avversari", salvo poi a ricredersi in fretta virando su quel meraviglioso 4411 che vedeva mungo libero di giostrare dietro mendicino...........Se ciò non verrà fatto e prevarrà la testardaggine, ne vedremo delle belle di qui a poco, statene certi.............................BEN10 ha scritto: lunedì 18 settembre 2017, 22:49 Dalle parole dette nel corso di un trasmissione andata in onda sul canale 19 del digitale terrestre, mi è sembrato una persona a modo ma ancora con poca esperienza.
In particolare mi sorprende quando dice che a Monopoli abbiamo preso sotto gamba la partita, cosa gravissima.
Sarà in grado di gestire uno spogliatoipoco sereno, sempre parole del mister.
Tutto dipende, a mio modesto avviso, dai calciatori più esperti che devono supportare il mister.
Con il tempo potremmo toglierci parecchie soddisfazioni e risalire la classifica.
IL COSENZA CHE VORREI - tattica e purpette .
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: IL COSENZA CHE VORREI - tattica e purpette .
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1448 volte
- Sei stato ringraziato: 1287 volte
terzino cromo
terzino e punta sono fondamentali per questa squadra (per come gioca)
perchè non ci serve una semplice punta di movimento (che abbiamo)
ma un ARIETE
quelli che ogni passaggio sanno trasformare in occasioni da rete,che non vuol dire segnare ma almeno concludere a rete.
non che ami trasa ntra porta.
vida tu se devo vedere caccavallo che si marca i fili d'erba e non riesce a mettere na palla al centro come si deve,pure quando vuole crossare prova sempre il tiro a giro...sono solo 4 giornate e già unnu sopporto cchiù
terzino e punta sono fondamentali per questa squadra (per come gioca)
perchè non ci serve una semplice punta di movimento (che abbiamo)
ma un ARIETE
quelli che ogni passaggio sanno trasformare in occasioni da rete,che non vuol dire segnare ma almeno concludere a rete.
non che ami trasa ntra porta.
vida tu se devo vedere caccavallo che si marca i fili d'erba e non riesce a mettere na palla al centro come si deve,pure quando vuole crossare prova sempre il tiro a giro...sono solo 4 giornate e già unnu sopporto cchiù
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 2707 volte
- Sei stato ringraziato: 1502 volte
Oi Dark sono problemi a cui si può ovviare con un po' di intelligenza....
Ok con questi problemi(terzino e punta) non sarai da vertice... Ma neanche da penultimo posto con 2 soli gol segnati... E jamu....
Avanti DOBBIAMO stare a 2 ( Mendicino e Caccavallo) e con una mediana più robusta possiamo fare figure dignitose e risalire la classifica....
Ps. Boniotti l amu pigliatu pe porta ' borracce? Se non è caz* suo mettiamoci a TRE e basta...
Ps2. Checché se ne dica resto dell idea che Loviso sia ottimo x la categoria a patto che gli venga offerta nei 90 minuti la giusta 'protezione'....
FORZA VECCHIO CUORE ROSSO BLU
Ok con questi problemi(terzino e punta) non sarai da vertice... Ma neanche da penultimo posto con 2 soli gol segnati... E jamu....
Avanti DOBBIAMO stare a 2 ( Mendicino e Caccavallo) e con una mediana più robusta possiamo fare figure dignitose e risalire la classifica....
Ps. Boniotti l amu pigliatu pe porta ' borracce? Se non è caz* suo mettiamoci a TRE e basta...
Ps2. Checché se ne dica resto dell idea che Loviso sia ottimo x la categoria a patto che gli venga offerta nei 90 minuti la giusta 'protezione'....
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
#nucardiddruaraportacarraia
-
- Veterano
si trotto..ma fontana sembra non sentirci in questo senso,gioca col 433 fisso..ogni tanto ho visto trasformarlo in 352 atipico ma solo per pochi secondi in fase di non possesso (tutino rientrava sulla mediana e pinna o pascali salivano)
per me 352 sarebbe il top per questa formazione..perchè il meglio st'anno lo abbiamo in mediana e dovremmo usare tutto il potenziale possibile
loviso non si discute,per me dobbiamo fare la mediana con loviso,bruccini e palmiero..mungo e pinna sugli esterni
in avanti a giro chini c'è c'è..e dietro dermaku torre portante.
per me 352 sarebbe il top per questa formazione..perchè il meglio st'anno lo abbiamo in mediana e dovremmo usare tutto il potenziale possibile
loviso non si discute,per me dobbiamo fare la mediana con loviso,bruccini e palmiero..mungo e pinna sugli esterni
in avanti a giro chini c'è c'è..e dietro dermaku torre portante.
..cento anni di storia..
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7767 volte
- Sei stato ringraziato: 1933 volte
Concordo.Trotto2 ha scritto: martedì 19 settembre 2017, 12:16 Oi Dark sono problemi a cui si può ovviare con un po' di intelligenza....
Siccome non segnamo nemmeno con le mani, se proprio Fontana vuole fare l'integralista (e da un certo punto di vista posso anche essere d'accordo) allora deve scegliere qualche uomo diverso.
Statella ha la pubalgia, Mendicino e Baclet su allergici alle reti?
Allora Mungo esterno alto a sx con TANTA LICENZA di accentrarsi e liberare la fascia alle discese di D'Orazio,
con Caccavallo piu mobile e piu vicino alla punta, mezzeali piu fisiche (Bruccini-Calamai) per permettere l'inserimento di Loviso regista basso.
Insomma non uno stravolgimento, ma un paio di uomini diversi in posizioni ma soprattutto con compiti differenti.
JAMU LUPI, RADDRIZZAMU SA SLITTA!
B O I C o o p !
-
- Veterano
Siracusa ??? Attenzione alla "trappola" erbetta alta. Ve la ricordate lo scorso anno ??? Ci lasciammo le penne......................Diciamo che non è proprio l'ideale per il gioco palla bassa di fontana. UN MOTIVO IN PIU' PER CAMBIARE............Io ve l'avevo detto......................
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 452 volte
- Sei stato ringraziato: 2215 volte
Hanno appena installato il sintetico di ultima generazione, sarà proprio il loro esordio casalingo.cromosoma21 ha scritto: martedì 19 settembre 2017, 16:21 Siracusa ??? Attenzione alla "trappola" erbetta alta. Ve la ricordate lo scorso anno ??? Ci lasciammo le penne......................Diciamo che non è proprio l'ideale per il gioco palla bassa di fontana. UN MOTIVO IN PIU' PER CAMBIARE............Io ve l'avevo detto......................
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 145 volte
- Sei stato ringraziato: 100 volte
In serie C se hai un buon centrocampo e lo sai sfruttare di punti ne fai parecchi..Quindi Fontana potrebbe fare un 343- 352-442 ...anche un 451 in particolari condizioni...Il 433 integralista senza una punta come dio comanda e con esterni poco propensi alla coralità. .é quasi sempre un suicidio
-
- Veterano
non che con il gioco a palla alta roselliano ci andò meglio cromocromosoma21 ha scritto: martedì 19 settembre 2017, 16:21 Siracusa ??? Attenzione alla "trappola" erbetta alta. Ve la ricordate lo scorso anno ??? Ci lasciammo le penne......................Diciamo che non è proprio l'ideale per il gioco palla bassa di fontana. UN MOTIVO IN PIU' PER CAMBIARE............Io ve l'avevo detto......................
il campo incide ed è vero..ma se uno un joca e fa u fissa,le partite le perde
bisogna cambiare assolutamente modulo..almeno finchè non troviamo una PUNTAZZA.
..cento anni di storia..
-
- Iscritto Attivo
Re: RE: Re: IL COSENZA CHE VORREI - tattica e purpette .
[emoji6]cromosoma21 ha scritto:Siracusa ??? Attenzione alla "trappola" erbetta alta. Ve la ricordate lo scorso anno ??? Ci lasciammo le penne......................Diciamo che non è proprio l'ideale per il gioco palla bassa di fontana. UN MOTIVO IN PIU' PER CAMBIARE............Io ve l'avevo detto......................
Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 5 volte
3-5-2 oppure 4-4-2... farei rifiatare un po' Caccavallo e darei l'ultima spiaggia stavolta dal primo minuto insieme a Baclet e Mendicino! So che non lo farà mai ma scriverlo non costa nulla!
-
- Veterano
tutino infortunato.
sapevamo tutti che il ragazzo aveva l'infortunio facile..ma se cominciamo cussì jamu ccu ri caz**.
speriamo che fontana non ceda e piuttosto che riproporre un inutile statella,capisca che mungo in quel ruolo potrebbe essere molto utile..o magari lo stesso mendicino .
forse ancunu cross decente a baclè c'arriva.
sapevamo tutti che il ragazzo aveva l'infortunio facile..ma se cominciamo cussì jamu ccu ri caz**.
speriamo che fontana non ceda e piuttosto che riproporre un inutile statella,capisca che mungo in quel ruolo potrebbe essere molto utile..o magari lo stesso mendicino .
forse ancunu cross decente a baclè c'arriva.
..cento anni di storia..