L'ORIGINE DEL PICCIO RECENTE....

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
frank ock
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'ORIGINE DEL PICCIO RECENTE....

Messaggio da frank ock »

abba ha scritto: martedì 28 febbraio 2017, 22:46
frank ock ha scritto: lunedì 20 febbraio 2017, 13:37 Duminica n'ha picciato parecchio u telecronista i sportube: ha parlato x tutto u primo tempo di muarti e di disgrazie capitate ai ns compianti calciatori. Aru secondo tempo, certo dell'effetto del l suo lavoro dei primi 45 minuti, se statu cittu. Terribile
Non so se era una battuta, ma il telecronista su sportube ha parlato per 45 minuti dell'OMICIDIO di Denis Bergamini. Se qualche collega cosentino ne avesse parlato un quarto di quanto ne ha parlato lui forse tante puttanate non sarebbero passate e qualcuno dormirebbe sonni meno sereni
Pensare ai 3 punti quando c'è una famiglia che aspetta giustizia da oltre 27 anni è raccapricciante
Ad onor del vero, non era del tutto una battuta. Ho ben presente che dietro le scomparse di persone c'è sempre il dramma dei familiari e, se avessi avuto il minimo sospetto di essere stato seguito da uno di essi, avrei avuto il buon gusto di tacere. Ciò premesso, se il mio intervento ti ha dato del"dispiacere " ,ti chiedo scusa. Però quando vedo ununa partita, in cui in luogo della telecronaca, si fa una narrazione di fatti che nulla centrano con la partital, x45 minuti, il tutto risulta inappropriato, con il rischio di far tirare commenti balordi come il mio.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
abba
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0

Messaggio da abba »

frank ock ha scritto: mercoledì 1 marzo 2017, 19:31 Ad onor del vero, non era del tutto una battuta. Ho ben presente che dietro le scomparse di persone c'è sempre il dramma dei familiari e, se avessi avuto il minimo sospetto di essere stato seguito da uno di essi, avrei avuto il buon gusto di tacere. Ciò premesso, se il mio intervento ti ha dato del"dispiacere " ,ti chiedo scusa. Però quando vedo ununa partita, in cui in luogo della telecronaca, si fa una narrazione di fatti che nulla centrano con la partital, x45 minuti, il tutto risulta inappropriato, con il rischio di far tirare commenti balordi come il mio.
Apprezzo sinceramente il fatto che non ti sia "nascosto" dietro la battuta e l'ironia. E mi dispiace aver colto il senso reale del post, avrei preferito sbagliarmi.
Se il telecronista avesse parlato per mezz'ora della macchina di Blondett, di piazza Fera, di Arrighini, ti avrei dato pure ragione. Purtroppo ha parlato dell'omicidio di un uomo che è stato fatto passare per spacciatore, scommetitore, venditore di partite che per redimersi ha scelto di suicidarsi. E non c'è bisogno di essere parente di Bergamini per sentire che la dignità di una persona e della sua famiglia possono essere più importanti, per una volta, di una disamina tecnica.
Si possono avere i lupi nel cuore senza avere il pallone nel cervello
Lode a te
frank ock
Veterano
Veterano

Messaggio da frank ock »

abba ha scritto: mercoledì 1 marzo 2017, 20:51
frank ock ha scritto: mercoledì 1 marzo 2017, 19:31 Ad onor del vero, non era del tutto una battuta. Ho ben presente che dietro le scomparse di persone c'è sempre il dramma dei familiari e, se avessi avuto il minimo sospetto di essere stato seguito da uno di essi, avrei avuto il buon gusto di tacere. Ciò premesso, se il mio intervento ti ha dato del"dispiacere " ,ti chiedo scusa. Però quando vedo ununa partita, in cui in luogo della telecronaca, si fa una narrazione di fatti che nulla centrano con la partital, x45 minuti, il tutto risulta inappropriato, con il rischio di far tirare commenti balordi come il mio.
Apprezzo sinceramente il fatto che non ti sia "nascosto" dietro la battuta e l'ironia. E mi dispiace aver colto il senso reale del post, avrei preferito sbagliarmi.
Se il telecronista avesse parlato per mezz'ora della macchina di Blondett, di piazza Fera, di Arrighini, ti avrei dato pure ragione. Purtroppo ha parlato dell'omicidio di un uomo che è stato fatto passare per spacciatore, scommetitore, venditore di partite che per redimersi ha scelto di suicidarsi. E non c'è bisogno di essere parente di Bergamini per sentire che la dignità di una persona e della sua famiglia possono essere più importanti, per una volta, di una disamina tecnica.
Si possono avere i lupi nel cuore senza avere il pallone nel cervello
A parte il mio infelice intervento (la battuta va fatta nel giusto contesto, altrimenti si rischia inevitabilmente di far più male che ridere), confermo che durante una telecronaca deve essere descritto ciò che avviene in campo. Pensa se fosse stata fatta una radiocronaca in quel modo, credo che in molti avrebbero capito (anche se non apprezzato) la mia battuta.
Per favore,critica ilmio post perchè avresti ragione, ma riconosci che se un argomento, seppur serio e drammatico, viene introdotto e prolungato in un contesto non suo, possa essere ragionevomente criticato.
abba
Veterano
Veterano

Messaggio da abba »

frank ock ha scritto: mercoledì 1 marzo 2017, 22:15 A parte il mio infelice intervento (la battuta va fatta nel giusto contesto, altrimenti si rischia inevitabilmente di far più male che ridere), confermo che durante una telecronaca deve essere descritto ciò che avviene in campo. Pensa se fosse stata fatta una radiocronaca in quel modo, credo che in molti avrebbero capito (anche se non apprezzato) la mia battuta.
Per favore,critica ilmio post perchè avresti ragione, ma riconosci che se un argomento, seppur serio e drammatico, viene introdotto e prolungato in un contesto non suo, possa essere ragionevomente criticato.
Ma ci mancherebbe pure che debba essere io a dirti cosa puoi o non puoi criticare o su cosa fare o non fare battute. Non è questo il punto, assolutamente. Sicuramente nel corso della telecronaca 29 minuti di Bergamini avranno rotto le pal** a molti, pensa ai tifosi di Francavilla che gliene può fregare... Su questo non ci piove e non posso certo essere io a dire che l'argomento deve appassionare per forza tutti. Magari al tizio della faccenda non frega nemmeno niente e fa così con tutte le squadre perché non sa fare la telecronaca. Però, anche se fosse stata una critica e non una battuta, come tu sei libero di dire che era stato fuori luogo io resto libera di dire che, per una volta, si può mettere la partita in secondo piano. Tanto tu resti libero di criticare e io di "applaudire"
Lode a te
frank ock
Veterano
Veterano

Messaggio da frank ock »

abba ha scritto: giovedì 2 marzo 2017, 19:31
frank ock ha scritto: mercoledì 1 marzo 2017, 22:15 A parte il mio infelice intervento (la battuta va fatta nel giusto contesto, altrimenti si rischia inevitabilmente di far più male che ridere), confermo che durante una telecronaca deve essere descritto ciò che avviene in campo. Pensa se fosse stata fatta una radiocronaca in quel modo, credo che in molti avrebbero capito (anche se non apprezzato) la mia battuta.
Ma ci mancherebbe pure che debba essere io a dirti cosa puoi o non puoi criticare o su cosa fare o non fare battute. Non è questo il punto, assolutamente. Sicuramente nel corso della telecronaca 29 minuti di Bergamini avranno rotto le pal** a molti, pensa ai tifosi di Francavilla che gliene può fregare... Su questo non ci piove e non posso certo essere io a dire che l'argomento deve appassionare per forza tutti. Magari al tizio della faccenda non frega nemmeno niente e fa così con tutte le squadre perché non sa fare la telecronaca. Però, anche se fosse stata una critica e non una battuta, come tu sei libero di dire che era stato fuori luogo io resto libera di dire che, per una volta, si può mettere la partita in secondo piano. Tanto tu resti libero di criticare e io di "applaudire"
Questa tua conclusione è più che condivisa da me,anche se a questo punto, non capisco del tutto la tua originaria replica al mio intervento. Mi sembrava di aver ricevuto la tua critica per aver anteposto l'importanza della partita alla vicenda Bergamini in quei 45 minuti. Mi viene ora il dubbio che ti fossi, giustamente, inalberata e delusa dall'aver fatto una battuta "avvalendomi"delle morti dolorose (unica autocritica del mio post)
Ribadisco,quando vedo i programmi di cucina della Clerici gradirei che non si parlasse del problema della fame nel mondo.
abba
Veterano
Veterano

Messaggio da abba »

frank ock ha scritto: venerdì 3 marzo 2017, 7:28 Questa tua conclusione è più che condivisa da me,anche se a questo punto, non capisco del tutto la tua originaria replica al mio intervento. Mi sembrava di aver ricevuto la tua critica per aver anteposto l'importanza della partita alla vicenda Bergamini in quei 45 minuti. Mi viene ora il dubbio che ti fossi, giustamente, inalberata e delusa dall'aver fatto una battuta "avvalendomi"delle morti dolorose (unica autocritica del mio post)
Ribadisco,quando vedo i programmi di cucina della Clerici gradirei che non si parlasse del problema della fame nel mondo.
Chiudamola qui, se no facciamo come il telecronista di Francavilla :D
Lode a te
frank ock
Veterano
Veterano

Messaggio da frank ock »

abba ha scritto: venerdì 3 marzo 2017, 14:19
frank ock ha scritto: venerdì 3 marzo 2017, 7:28 Questa tua conclusione è più che condivisa da me,anche se a questo punto, non capisco del tutto la tua originaria replica al mio intervento. Mi sembrava di aver ricevuto la tua critica per aver anteposto l'importanza della partita alla vicenda Bergamini in quei 45 minuti. Mi viene ora il dubbio che ti fossi, giustamente, inalberata e delusa dall'aver fatto una battuta "avvalendomi"delle morti dolorose (unica autocritica del mio post)
Chiudamola qui, se no facciamo come il telecronista di Francavilla :D
Hai concluso alla grande
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

stavo pensando..considerato le voci di tlp prima su tedeschi, poi su blondett e ora su caccetta ma nn è ca a prossima squadra di zio fester sarà proprio la sambenedettese? :D :sord
Meglio così l'anno prossimo meno piccio :D
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1448 volte
Sei stato  ringraziato: 1287 volte

Messaggio da DarkGOD »

Rey86 ha scritto: martedì 28 marzo 2017, 18:51 stavo pensando..considerato le voci di tlp prima su tedeschi, poi su blondett e ora su caccetta ma nn è ca a prossima squadra di zio fester sarà proprio la sambenedettese? :D :sord
Meglio così l'anno prossimo meno piccio :D
ne fanno mostaccioli a san benedetto del tronto? :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

Messaggio da bruziomaurizio »

​ i mostaccioli.
Originariamente realizzati con il mosto cotto (da cui deriva il nome), venivano preparati in occasione dei matrimoni dalla famiglia della sposa. Tipica era l’usanza di cuocerne uno grandissimo che veniva recapitato a casa dello sposo per far intendere che la sposa era pronta. Al ricevimento gli sposi spezzavano in due parti il mostacciolo e chi avesse preso la metà più grande, sarebbe stato il “capo” della famiglia. Ovviamente, la madre dello sposo praticava dei furbi taglietti per far sì che il figlio, precedentemente informato, prendesse il lato favorito.
Oggi i mostaccioli si impastano prevalentemente con il miele, più facile da trovare. Molto buona anche la variante con il cosiddetto “mele ‘i ficu” ossia lo sciroppo derivante dalla lunga cottura dei fichi freschi.
Ecco una delle tante ricette:
550 gr. di farina
500 gr. di miele
una bustina di lievito per dolci
un bicchierino di vino moscato o di vermut
Dopo aver intiepidito il miele per renderlo più fluido, impastare a lungo e con vigore gli ingredienti, fino ad ottenere un panetto sodo e compatto, che si lascerà riposare, coperto da un canovaccio, per un’ora. Se necessario, aggiungere un po’ di acqua.
Stendere l’impasto allo spessore di un dito e ritagliarne le forme desiderate (tradizionalmente, peschi, losanghe, sirene e fregi ad “S”, decorati con stagnole colorate).
Disporre i mostaccioli sulla teglia ricoperta di carta forno e cuocere a 160° per 30 minuti.
Appena raffreddati i mostaccioli sono molto duri. Si ammorbidiscono dopo un paio di giorni.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Rey86
Veterano
Veterano

Messaggio da Rey86 »

ma nn è ca portassa piccio per davvero? :D
trovamuci na squadra :D :lol:
Rey86
Veterano
Veterano

Messaggio da Rey86 »

ci ci ca forse si su piglia u lecce si rumpa l'incantesimo du piccio! :D
ma l'aviti vista a foto all'articolo su cs channel :lol: secondo me è stata scelta a posta cura sigaretta sembra proprio un duro che nn si cac* addosso di nessuna squadra :sord :lol: :lol: :lol:
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1448 volte
Sei stato  ringraziato: 1287 volte

Messaggio da DarkGOD »

carlitos ha arrittato alla notizia .
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
cs86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 129 volte
Sei stato  ringraziato: 245 volte

Messaggio da cs86 »

Si roselli va a lecce..cu n'attaccante a gennaio simu i favoriti :sord..ma tantu guarascio si cac* piaiu d'iddru e vincia u catania cu l'ex.scarti nuastri
imola90
Interessato
Interessato
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Messaggio da imola90 »

il guidice sportivo spingeva per un mese di squalifica ma pare che si vada per due giornate a porte chiuse e trasferte vietate per tutta la stagione, guarascio è in lega per mettere una pezza da persone vicine al presidente, si parla di delusione e di contrasti sempre più accesi con la tifoseria che finora gli era stata sempre a favore