Il ricordo più bello legato al Cosenza Calcio..

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Il ricordo più bello legato al Cosenza Calcio..

Messaggio da salvi69 »

WereWolf ha scritto: lunedì 7 agosto 2017, 15:23 Ricordi più belli.....primi anni 80 con gol di Giansanti al 90' che acciuffava un pareggio insperato (non ricordo l'avversario)...poi la promozione in B con Di Marzio...con la citta letteralmente esplosa in un tripudio rosso blu...non c'era una saracinesca rimasta illesa....tutte pitturate con i nostri colori e con una B al centro, senza contare i balconi di ogni palazzo addobbati con striscioni di ogni genere!!!
Poi il gol di Gigi a Pescara che lo ha reso definitivamente IMMORTALE.... (quando noi non calpesteremo più questo suolo, i nostri discendenti potranno dire....mio papa, mio nonno, mio bisnonno ha vissuto al "tempo di Marulla".....)
Piu recentemente, come non citare l'anno scorso lo 0-3 rifilato ari Luard* che mi ripaga del 1-3 subito in casa verso la metà degli anni 80...

Infine .....nel periodo più buio della nostra storia quel 4-3 di una giornata uggiosa....sull'1-3 eravamo tutti convinti che alla fine ce l'avremmo fatta comunque:quella partita fu l'esempio di come dovrebbe essere il binomio squadra e tifo..tutti con il sangue agli occhi, 3/4 di curva in piedi ad urlare come indemoniati...pali- traverse- gol annullati..... caz*....sembrava una finale di Champions ...era un Cosenza-Angri...una semplice partita.... di 5 serie...la serie D.
Forza Cosenza :flag: :flag: :flag:
Il gol di Giansanti era 1-0 per noi al 90° di testa nel diluvio....contro il Monopoli.....


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Il ricordo più bello legato al Cosenza Calcio..

Messaggio da salvi69 »

Penso che chi è stato a Pescara, in curva, e si è visto venire il pallone dalla nostra destra e Gigi correre dalla nostra sinistra, raggiungerlo e colpirlo con forza....ha visto la rete gonfiarsi, ha sentito un boato immane liberatorio e guardato il GRANDE piccolo tamburino correre verso di noi............non possa paragonarlo a nient'altro, nemmeno al giorno di Cosenza-Nocerina, nemmeno agli esodi a Francavilla, nemmeno al fischio finale a Monopoli (dove m'hanno scugnatu u nasu ppè ci fricà Army Korps.....), nemmeno ai 10 minuti in cui, a Taranto, eravamo in serie A......
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: Il ricordo più bello legato al Cosenza Calcio..

Messaggio da emmeadiddru »

Trasferta ad Empoli nell'anno della salvezza. Bus rossoblù.....io ero in treno. Chi era in treno da di cosa parlo. La sintesi assoluta della ciutia cosentina.
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: Il ricordo più bello legato al Cosenza Calcio..

Messaggio da emmeadiddru »

https://video.repubblica.it/sport/dubli ... 369/282971

Scusate l'OT.
MA MI SI SU AGGRIZZATI I CARNI
:shock:
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Il ricordo più bello legato al Cosenza Calcio..

Messaggio da LupoCs86 »

Troppi ricordi... mio zio, la coppa Italia contro la Lazio, le vittorie contro il Napoli ed i grandi nomi che hanno calpestato l'erba del Marulla come il Grande Gigi,margiotta, zampagna, Lucarelli, Tomaso tatti, Igor zaniolo, lentini, strada, edusei, mendil, alessi, giandebiaggi, morrone, fiore, riccio, casale,pasqualino apa, Oshadogan ecc ecc!!
AndreA Roma
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 396
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 20:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il ricordo più bello legato al Cosenza Calcio..

Messaggio da AndreA Roma »

La promozione in serie b dopo 25anni di serie c 1986 se non ricordo male l'anno . Ogni giorno della settimana era una festa
adamo
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 123
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2016, 1:01
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il ricordo più bello legato al Cosenza Calcio..

Messaggio da adamo »

Per me, uno nato e' cresciuto in canada, che non ho memorie allo stadio visto che una solo partita al San Vito lho visto(1-1 col sorrento 2013 con mini coreografia pallonicni in curva), i momenti piu belli saranno quando il mio cugino mi ha portato allo stadio di mattino per vedere l'interiore attraverso il cancello dello stadio, la prima volta che ho sentito un coro del cosenza grazie ai primi giorni dell'esistenza di youtube(quant'ero felici mostrarlo ai genitori), i promozioni visti sempre su youtube negli ultimi 10 anni, tutta la roba cosentina regalatami dai cugini, il momento che ho capito che il cosenza era la mia squadra e' non la Roma(quando sapevo solo la serie A come giovane), quando ho attacato il mio pezzo rossoblu col scritto Toronto al San Vito in quella partita sopra ma il giorno del ritorno in B sara' numero uno!!!
Toronto Cosenza Nessuna Differenza


Immagine

:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
Avatar utente
Barracuda59
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 233
Iscritto il: martedì 21 luglio 2009, 16:38
Genere: Seleziona
Località: Panamá
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Il ricordo più bello legato al Cosenza Calcio..

Messaggio da Barracuda59 »

La mia prima trasferta, vittoria al San Paolo :flag:
Hiroshi
Veterano
Veterano
Messaggi: 1160
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 20:01
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il ricordo più bello legato al Cosenza Calcio..

Messaggio da Hiroshi »

Cosenza-Squinzano 2-0 Serie C2, Girone D | 2/5/1982 all.. renzo aldi...permanenza in serie C2...il mio esordio al s.vito(da tifoso avevo appena 9 anni) indimenticabile, indissolubile..semplicemente magico come il nostro amore x la maglia rossoblu..
Cosenza ti amo!
Il Cosenza si AMA! :Rose:
Immagine
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il ricordo più bello legato al Cosenza Calcio..

Messaggio da bruziomaurizio »

Hiroshi ha scritto: giovedì 10 agosto 2017, 0:43 Cosenza-Squinzano 2-0 Serie C2, Girone D | 2/5/1982 all.. renzo aldi...permanenza in serie C2...il mio esordio al s.vito(da tifoso avevo appena 9 anni) indimenticabile, indissolubile..semplicemente magico come il nostro amore x la maglia rossoblu..
Cosenza ti amo!
veramente siamo saliti in c1 :wink:
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il ricordo più bello legato al Cosenza Calcio..

Messaggio da raffadani »

Promozione in C1 anno 2008/2009......Sfilata con mio Figlio ......impareggiabile ....
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5614
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 2189 volte
Sei stato  ringraziato: 1285 volte

Re: Il ricordo più bello legato al Cosenza Calcio..

Messaggio da Trotto2 »

:sord ......trasferta a Lucca se non ricordo male.... Anni 90 serie B.....
Io e altri tre, stremati dal viaggio, dal doping e dall alcool troviamo da dormire sul treno del ritorno in una sorta di deposito di cuscini e lenzuola......
Ci siamo svegliati la mattina dopo in un deposito ferroviario di Reggio Calabria :shock: ......
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Hiroshi
Veterano
Veterano
Messaggi: 1160
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 20:01
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il ricordo più bello legato al Cosenza Calcio..

Messaggio da Hiroshi »

bruziomaurizio ha scritto: giovedì 10 agosto 2017, 11:31
Hiroshi ha scritto: giovedì 10 agosto 2017, 0:43 Cosenza-Squinzano 2-0 Serie C2, Girone D | 2/5/1982 all.. renzo aldi...permanenza in serie C2...il mio esordio al s.vito(da tifoso avevo appena 9 anni) indimenticabile, indissolubile..semplicemente magico come il nostro amore x la maglia rossoblu..
Cosenza ti amo!
veramente siamo saliti in c1 😉
Hai ragione...ho scritto una caxxata..colpa del caldo....mi ero pure preparato i coriandoli coi giornali..ma nn ricordo i marcatori cmq
Il Cosenza si AMA! :Rose:
Immagine
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il ricordo più bello legato al Cosenza Calcio..

Messaggio da bruziomaurizio »

Hiroshi ha scritto: venerdì 11 agosto 2017, 1:42
bruziomaurizio ha scritto: giovedì 10 agosto 2017, 11:31
Hiroshi ha scritto: giovedì 10 agosto 2017, 0:43 Cosenza-Squinzano 2-0 Serie C2, Girone D | 2/5/1982 all.. renzo aldi...permanenza in serie C2...il mio esordio al s.vito(da tifoso avevo appena 9 anni) indimenticabile, indissolubile..semplicemente magico come il nostro amore x la maglia rossoblu..
Cosenza ti amo!
veramente siamo saliti in c1 😉
Hai ragione...ho scritto una caxxata..colpa del caldo....mi ero pure preparato i coriandoli coi giornali..ma nn ricordo i marcatori cmq
non ricordo neanche io i marcatori e mi secca andare a cercarli. ma ricordo una formazione fatta di validi giovani e di esperti marpioni. ciaramitaro lo prendemmo dalla civitanovese mi sembra, era brutto da vedere ma era efficace. non fece rimpiangere Lattuada. armando rizzo in difesa, uno che somigliava a fellaini. l'esperienza di d'astoli. i giovani aita (mi pare dal cetraro) luperto e Roberto rizzo (attuale mister del lecce) dal lecce. la velocità di palazzotto, la scarsezza di labellarte (o forse lui c'era prima, boh, comincio a fare confusione). ma di sicuro ricordo che spesso a sbloccare la partita era una punizione dal magico sinistro di renzetti o un'invenzione del mio calciatore preferito, stefano donetti, un fuoriclasse. dopo lo Squinzano di certo perdemmo una partita e vincemmo poi le ultime tre. un rush finale entusiasmante. una squadra partita in sordina ma che alla fine riuscì nell'impresa di farci rifare una mega sfilata dopo solo due anni. erano anni di mmerda a cosenza. stavamo sempre fuori, fino a tardi a giocare a calcio, a mappitelli, a strascico, con le biglie, in bici, a coppola, a scarica varrili e a uno montolauno, liberi di fare qualsiasi cosa ma quasi rinchiusi ognuno dentro il proprio rione. erano anni di guerre fra clan. sono nato e cresciuto a torre alta, ci sentivamo protetti si, ma eravamo sempre sul chi va la. il cosenza in quegli anni, anzi la curva, funzionava come una chiesa, come un agente collante, raccoglieva a se la gioventù, canalizzava la nostra attenzione, ci faceva vivere forti emozioni e ci aiutava a crescere. che tempi...... :cry:
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Hiroshi
Veterano
Veterano
Messaggi: 1160
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 20:01
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il ricordo più bello legato al Cosenza Calcio..

Messaggio da Hiroshi »

bruziomaurizio ha scritto: venerdì 11 agosto 2017, 9:43
Hiroshi ha scritto: venerdì 11 agosto 2017, 1:42
bruziomaurizio ha scritto: giovedì 10 agosto 2017, 11:31
Hiroshi ha scritto: giovedì 10 agosto 2017, 0:43 Cosenza-Squinzano 2-0 Serie C2, Girone D | 2/5/1982 all.. renzo aldi...permanenza in serie C2...il mio esordio al s.vito(da tifoso avevo appena 9 anni) indimenticabile, indissolubile..semplicemente magico come il nostro amore x la maglia rossoblu..
Cosenza ti amo!
veramente siamo saliti in c1 😉
Hai ragione...ho scritto una caxxata..colpa del caldo....mi ero pure preparato i coriandoli coi giornali..ma nn ricordo i marcatori cmq
non ricordo neanche io i marcatori e mi secca andare a cercarli. ma ricordo una formazione fatta di validi giovani e di esperti marpioni. ciaramitaro lo prendemmo dalla civitanovese mi sembra, era brutto da vedere ma era efficace. non fece rimpiangere Lattuada. armando rizzo in difesa, uno che somigliava a fellaini. l'esperienza di d'astoli. i giovani aita (mi pare dal cetraro) luperto e Roberto rizzo (attuale mister del lecce) dal lecce. la velocità di palazzotto, la scarsezza di labellarte (o forse lui c'era prima, boh, comincio a fare confusione). ma di sicuro ricordo che spesso a sbloccare la partita era una punizione dal magico sinistro di renzetti o un'invenzione del mio calciatore preferito, stefano donetti, un fuoriclasse. dopo lo Squinzano di certo perdemmo una partita e vincemmo poi le ultime tre. un rush finale entusiasmante. una squadra partita in sordina ma che alla fine riuscì nell'impresa di farci rifare una mega sfilata dopo solo due anni. erano anni di mmerda a cosenza. stavamo sempre fuori, fino a tardi a giocare a calcio, a mappitelli, a strascico, con le biglie, in bici, a coppola, a scarica varrili e a uno montolauno, liberi di fare qualsiasi cosa ma quasi rinchiusi ognuno dentro il proprio rione. erano anni di guerre fra clan. sono nato e cresciuto a torre alta, ci sentivamo protetti si, ma eravamo sempre sul chi va la. il cosenza in quegli anni, anzi la curva, funzionava come una chiesa, come un agente collante, raccoglieva a se la gioventù, canalizzava la nostra attenzione, ci faceva vivere forti emozioni e ci aiutava a crescere. che tempi...... 😢
Cmq bei tempi li ricordo sempre con gioia...le partitelle sui campi sterrati..tipo quello del marco lorenzon...le partite nel giardino di casa mia a commenda tra i vari quartieri...e la donenica allo stadio ad applaudire i nostri lupakkiotti...il mio preferito era luperto poi rizzo e donetti(che classe)e poi c'era no le staffilate di renzetti su punizione.......e ri paratuni i ciaramitaro che a vederlo veramente un ci vulia da mancu 100 lire....e invece :good:
Il Cosenza si AMA! :Rose:
Immagine