CALCIOMERCATO 2022/23

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
DarkGOD
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1530 volte
Sei stato  ringraziato: 1430 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da DarkGOD »

Roma Rossoblù ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 1:40 P.S: Non fate più un blocco del forum di questo tipo
Pur di leggere qualche news sono andato perfino a cercare su tifocosenza, rendetevi conto di come ci avete portati finiti :sord
Non potendosi sfogare sul forum, il povero Dark avrà assillato tutti i suoi conoscenti con messaggi su Corsi che, in virtù del biennale rimasto, sarà nuovamente capitano e padrone della fascia destra (a meno che non serva a centrocampo dove si è particolarmente distinto in passato) :sord
Manco na sana contestazione preventiva contro Dionigi abbiamo potuto fare =@
Non oso pensare se questo blocco mensile ci fosse stato l'anno scorso con il caso Chievo... ci saremmo trasferiti tutti nel forum dei clivensi!
tu fissii..ma non è andata poi molto diversamente :sord
imperativo quattro terzini,cerchiamo di avere la sicurezza che vada a jocà a olbia cu nascuzzi.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1530 volte
Sei stato  ringraziato: 1430 volte

Messaggio da DarkGOD »

Oberdan_80 ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 22:35 I convocati per il ritiro:

Aceto Giovanni
Arioli Alessandro
Corsi Angelo
D’Urso Christian
Florenzi Aldo
Hristov Andrea Rosenov
Kongolo Rodney Nkele
La Vardera Salvatore Dario
Larrivey Joaquin Oscar
Maresca Raffaele
Matosevic Kristian
Pandolfi Luca
Panico Ciro
Patitucci Pavel
Prestianni Thomas
Rigione Michele
Sueva Gianluigi
Teyou Tamo Franck
Tiritiello Andrea
Vaisanen Sauli
Vallocchia Andrea
Venturi Michael
Vigorito Mauro
Voca Idriz
Zilli Massimo
qualità dei singoli a parte,dopo 11 anni è il primo ritiro in cui non si giocherà a calcio tedesco ma putimu armà na partita.
sono commosso.
p.s.
spero che sueva dimentichi presto tutto ciò che gli ha detto il suo connazionale di porto e torni a proporsi come ala,sennò con il calcio ha finito perchè centravanti unn'è cosa sua.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
marco376
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 207 volte
Sei stato  ringraziato: 367 volte

Messaggio da marco376 »

Oberdan_80 ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 22:35 I convocati per il ritiro:

Aceto Giovanni
Arioli Alessandro
Corsi Angelo
D’Urso Christian
Florenzi Aldo
Hristov Andrea Rosenov
Kongolo Rodney Nkele
La Vardera Salvatore Dario
Larrivey Joaquin Oscar
Maresca Raffaele
Matosevic Kristian
Pandolfi Luca
Panico Ciro
Patitucci Pavel
Prestianni Thomas
Rigione Michele
Sueva Gianluigi
Teyou Tamo Franck
Tiritiello Andrea
Vaisanen Sauli
Vallocchia Andrea
Venturi Michael
Vigorito Mauro
Voca Idriz
Zilli Massimo
Dopo maresca mi sugnu stancato a leggere, non sono abituato a tanti nomi il 3 luglio
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Messaggio da Ilcosentino »

La vardera, Maresca , arioli e teyou i nuovi zilli e florenzi
car89
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 553 volte
Sei stato  ringraziato: 1286 volte

Messaggio da car89 »

Ma scusate in base a cosa lo valutate un accordo con uno sponsor tecnico?!

In base alla qualità della merce? Ho diverse cose del materiale tecnico Legea brandizzato Cosenza e qualitativamente fanno schifo.
Ho maglie Nike (non versioni autenthic cioè quelle che usano i calciatori ma quelle retail) di diverse squadre di A e fanno discretamente schifo.
Ho materiale tecnico Nike da catalogo della squadra amatoriale in cui gioco e non è niente di che, ma meglio di Legea e delle maglie Nike dei club di A.
Ho materiale tecnico di brand meno famosi da catalogo (Lotto, Mizuno, Joma) e mediamente sono migliori di quelli Nike.

In base alle maglie personalizzate? La Legea ha fatto maglie belle e meno belle, così come le maglie Nike per top club di A spesso sono obbrobri.

Ma il contratto con il fornitore tecnico si valuta per un solo fattore: chi ti porta più soldi.
Nike, che ovviamente non ha alcun interesse a sponsorizzarti, immagino che comunque tramite i suoi licenziatari dia di più di Legea.
In più a livello di marketing è ovvio che avere materiale Nike attiri di più e massimizzi le vendite.
tetris
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 223 volte

Messaggio da tetris »

sciuaddruu ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 22:03 Io non sbarro gli occhi proprio davanti a niente ma concordo con te, questione di gusti. A me la maglia legea che dopo due lavaggi perde colore o la tuta sempre legea che ha il cavallo sbagliato del pantalone, pur costando 80€ mi fa sentire molto più provincialotto rispetto a tanti altri aspetti.
se un capo di abbigliamento ha il cavallo sbagliato non lo compro, se lo compro solo perchè è quello del Cosenza non sono un provincialotto, sono solo un tizio che non sa dare valore al danaro... idem per le maglie che scoloriscono, se non si ha abbastanza esperienza per rendersi conto se un tessuto scolorisca o meno, al momento dell'acquisto basta portarsi dietro una massaia... non me lo ha prescritto il medico di arricchire Guarascio acquistando un materiale tecnico da 4 soldi, che si chiami Nike, Adidas, Legea, Givova o vattelapesca... però considera ca ci tiagnu i canilupi 'ntri sacchette, peggio i Guarascio... se invece avessi la passione per la maglietta della mia squadra e la collezionassi per ricordo, la prenderei a prescindere per la sua unicità, ma se fosse uguale ad una del Basilea, non vedo perchè dovrei affrontare la spesa...

come è stato già scritto, la motivazione del cambio è duplice, la più importante per Guarascio è che la società incasserà di più, l'effetto collaterale è che la gente sarà STUPITA da NIKE...

come ha scritto Carchidi su iacchitè (una volta tanto sono d'accordo con lui) il giorno della presentazione di Gemmi/Dionigi, siamo arrivati al
Agata guarda, stupisci... tu mi capisci... AGATA, guarda stu pisci...
non nutro l'ambizione i guardà u pisc'i Gemmi (nè di Dionigi, tantomeno chiru i Guarascio)...

jiss'a piglià pi fissa ancun'atru...

noto dai convocati per il ritiro che quest'anno abbiamo una bella primavera più qualche mezzo polmone sfiatato, non c'è che dire, Gemmi non mi ha stupito

p.s. ma la richiesta di rinvio a giudizio per omicidio stradale avanzata nei confronti di D'Urso ad aprile è stata archiviata almeno? (non lo so, domando)
car89
Veterano
Veterano

Messaggio da car89 »

tetris ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 0:14 se un capo di abbigliamento ha il cavallo sbagliato non lo compro, se lo compro solo perchè è quello del Cosenza non sono un provincialotto, sono solo un tizio che non sa dare valore al danaro... idem per le maglie che scoloriscono, se non si ha abbastanza esperienza per rendersi conto se un tessuto scolorisca o meno, al momento dell'acquisto basta portarsi dietro una massaia... non me lo ha prescritto il medico di arricchire Guarascio acquistando un materiale tecnico da 4 soldi, che si chiami Nike, Adidas, Legea, Givova o vattelapesca... però considera ca ci tiagnu i canilupi 'ntri sacchette, peggio i Guarascio... se invece avessi la passione per la maglietta della mia squadra e la collezionassi per ricordo, la prenderei a prescindere per la sua unicità, ma se fosse uguale ad una del Basilea, non vedo perchè dovrei affrontare la spesa...

come è stato già scritto, la motivazione del cambio è duplice, la più importante per Guarascio è che la società incasserà di più, l'effetto collaterale è che la gente sarà STUPITA da NIKE...

come ha scritto Carchidi su iacchitè (una volta tanto sono d'accordo con lui) il giorno della presentazione di Gemmi/Dionigi, siamo arrivati al
non nutro l'ambizione i guardà u pisc'i Gemmi (nè di Dionigi, tantomeno chiru i Guarascio)...

noto dai convocati per il ritiro che quest'anno abbiamo una bella primavera più qualche mezzo polmone sfiatato, non c'è che dire, Gemmi non mi ha stupito

p.s. ma la richiesta di rinvio a giudizio per omicidio stradale avanzata nei confronti di D'Urso ad aprile è stata archiviata almeno? (non lo so, domando)
Bè però non è che ci deve stupire che il Cosenza faccia scelte in base al suo tornaconto economico, sia sotto il profilo di maggiori incassi dallo sponsor che sotto il profilo del merchandising, perché ha l’obbligo di farlo, torniamo sempre al solito discorso.

Su D’Urso no, nessuna archiviazione ma richiesta di rinvio a giudizio, quindi udienza preliminare.
Ma spero che non si voglia usare questa vicenda in modo pretestuoso…
tetris
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 223 volte

Messaggio da tetris »

car89 ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 0:31 Bè però non è che ci deve stupire che il Cosenza faccia scelte in base al suo tornaconto economico, sia sotto il profilo di maggiori incassi dallo sponsor che sotto il profilo del merchandising, perché ha l’obbligo di farlo, torniamo sempre al solito discorso.

Su D’Urso no, nessuna archiviazione ma richiesta di rinvio a giudizio, quindi udienza preliminare.
Ma spero che non si voglia usare questa vicenda in modo pretestuoso…
nessuna vicenda da utilizzare in modo pretestuoso...
veniamo da una stagione in cui Palmiero e 'Ndoj avrebbero dovuto essere i fari tecnici della squadra... non fosse stato per Florenzi e Zilli, ci saremmo schiantati a fari spenti contro un TIR... semplicemente non voglio avere in squadra un altro caso umano distratto da fattori extra campo che finisce col rendere zero... chi si scotta con l'acqua calda teme pure l'acqua fredda...

e tra l'altro, per molto meno, tempo fa la società ha messo in croce un ragazzino della primavera solo per le sue ascendenze familiari... o la fedina penale vale sempre o non vale mai... nel caso del ragazzino mi sembra di ricordare che la fedina penale fosse intonsa se non erro...
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 387 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Messaggio da sciuaddruu »

tetris ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 0:14 se un capo di abbigliamento ha il cavallo sbagliato non lo compro, se lo compro solo perchè è quello del Cosenza non sono un provincialotto, sono solo un tizio che non sa dare valore al danaro... idem per le maglie che scoloriscono, se non si ha abbastanza esperienza per rendersi conto se un tessuto scolorisca o meno, al momento dell'acquisto basta portarsi dietro una massaia... non me lo ha prescritto il medico di arricchire Guarascio acquistando un materiale tecnico da 4 soldi, che si chiami Nike, Adidas, Legea, Givova o vattelapesca... però considera ca ci tiagnu i canilupi 'ntri sacchette, peggio i Guarascio... se invece avessi la passione per la maglietta della mia squadra e la collezionassi per ricordo, la prenderei a prescindere per la sua unicità, ma se fosse uguale ad una del Basilea, non vedo perchè dovrei affrontare la spesa...

Quello che ho sempre imputato a capu i munnizza nel corso degli anni è stata la mancata voglia di voler progredire di anno in anno,programmando e facendo le cose con logica calcistica, aspetti che avrebbero portato benefici economici non indifferenti.
Quest anno, bisogna dare atto che qualcosa sta cambiando:
Convenzione triennale con il Real cosenza
Ds e allenatore a metà giugno
Primo acquisto al 1 luglio pagando addirittura il cartellino.
Nike sponsor tecnico
Ora, la strada è ancora lunga e certamente non bastano questi piccoli episodi per cambiare idea su un modo di fare che sulla nostra pelle abbiamo imparato a conoscere e che va avanti da 12 anni a questa parte.
Ma la mia domanda è :
Saladini che figurava tra gli sponsor del Cosenza fino a qualche mese fa, si diceva non all altezza(economica) di poter rilevare la società. A distanza di qualche mese rileva la reggina, proponendo la stessa linea di austerità a cui siamo abituati con la figura di Guarascio. Curioso costatare che l allontanamento di questo soggetto dalla società rossoblu, coincida con un cambio di mentalità di capu i munnizza. Siamo proprio sicuri che il timone della società è sempre stato in mano a Guarascio?
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Messaggio da emmeadiddru »

sciuaddruu ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 1:50 Quello che ho sempre imputato a capu i munnizza nel corso degli anni è stata la mancata voglia di voler progredire di anno in anno,programmando e facendo le cose con logica calcistica, aspetti che avrebbero portato benefici economici non indifferenti.
Nike sponsor tecnico
Ora, la strada è ancora lunga e certamente non bastano questi piccoli episodi per cambiare idea su un modo di fare che sulla nostra pelle abbiamo imparato a conoscere e che va avanti da 12 anni a questa parte.
Ma la mia domanda è :
Saladini che figurava tra gli sponsor del Cosenza fino a qualche mese fa, si diceva non all altezza(economica) di poter rilevare la società. A distanza di qualche mese rileva la reggina, proponendo la stessa linea di austerità a cui siamo abituati con la figura di Guarascio. Curioso costatare che l allontanamento di questo soggetto dalla società rossoblu, coincida con un cambio di mentalità di capu i munnizza. Siamo proprio sicuri che il timone della società è sempre stato in mano a Guarascio?
Interessante....
Io però rovescerei l'ordine di importanza... :roll:

O meglio ancora: diciamo che la Piana oggi ha due squadre :sord
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
lupant70
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 132 volte

Messaggio da lupant70 »

Ma Varela? Io ci contavo, doveva essere la ns stella
Frascale67
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1401 volte
Sei stato  ringraziato: 2634 volte

Messaggio da Frascale67 »

sciuaddruu ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 1:50 Quello che ho sempre imputato a capu i munnizza nel corso degli anni è stata la mancata voglia di voler progredire di anno in anno,programmando e facendo le cose con logica calcistica, aspetti che avrebbero portato benefici economici non indifferenti.
Nike sponsor tecnico
Ma la mia domanda è :
Saladini non è mai stato sponsor del Cosenza calcio.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
car89
Veterano
Veterano

Messaggio da car89 »

tetris ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 0:42 nessuna vicenda da utilizzare in modo pretestuoso...
veniamo da una stagione in cui Palmiero e 'Ndoj avrebbero dovuto essere i fari tecnici della squadra... non fosse stato per Florenzi e Zilli, ci saremmo schiantati a fari spenti contro un TIR... semplicemente non voglio avere in squadra un altro caso umano distratto da fattori extra campo che finisce col rendere zero... chi si scotta con l'acqua calda teme pure l'acqua fredda...

e tra l'altro, per molto meno, tempo fa la società ha messo in croce un ragazzino della primavera solo per le sue ascendenze familiari... o la fedina penale vale sempre o non vale mai... nel caso del ragazzino mi sembra di ricordare che la fedina penale fosse intonsa se non erro...
Perdonami, ma questo è strumentalizzare la vicenda per criticare la società.
Intanto perché se si sbaglia una volta, non si deve continuare a sbagliare.
Secondariamente cosa c’entra la fedina penale? D’Urso è imputato per un reato che chiunque di noi può commettere da un momento all’altro e che non dice niente della sua indole.
E che in ogni caso si risolverà senza conseguenze per lui.

Quanto alla distrazione, mi sembra che a Perugia ha giocato senza problemi e reso secondo le aspettative.
E in ogni caso chi l’ha scelto ha molti più elementi di noi.
Luposcomm
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 408 volte
Sei stato  ringraziato: 463 volte

Messaggio da Luposcomm »

È proprio vero ca aru cusentinu un li sta mai buanu nenti,potrò sbagliare ma io quest anno sono ottimista,il primo dopo 12 anni!
Lassamu sta d urso che è forte e di categoria,noi tutti potremmo beccarci una querela,per quanto riguarda la maglietta,quanti caz* dì soldi si buttano a puttanate varie? Anche se lo sponsor fosse stato givova io L avrei comprata.
La vera promozione in serie A sarà quando Guarascio se ne andrà.
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Messaggio da Ilcosentino »

Scusate ma davvero pensate che con un marchio come Nike guarascio ci guadagni qualcosa?
La verità è che la legea era tutto in cambio merci o quasi, la Nike vuole pagata, altro che sponsorizzazioni più alte...
Cmq se sulle maglie anziché Nike ci sarà il logo linea oro sport allora avrete ragione sull'arronzo, ma se c'è il logo Nike le cose.sono 2: o linea oro sport lo usa abusivamente oppure evidentemente può farlo in base ad accordi con Nike.
Non penso che Nike è così scema che fa produrre zinzuli da pompa da un'azienda e che li faccia rivendere col suo logo...
È proprio fantascienza...