SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Tutto ciò che riguarda i LUPI.

Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti : di chi è la colpa ?

Roselli
29
28%
Rosa incompleta
30
29%
Gestione fallimentare delle ultime 10 partite
4
4%
E' arrivato il caldo e siamo andati in vacanza
0
Nessun voto
Roselli non ha mai creduto nei playoff
0
Nessun voto
Roselli ha affrontato tutte le squadre come se fossero il Real
9
9%
Saracco doveva giocare in attacco
1
1%
Siamo tutti tiraturi,roselli meritava il triplete perchè ha fatto 100 punti e anche se giochiamo in 9 in difesa non capiamo niente di calcio!
24
23%
Roselli è stato vittima delle sue fissazioni punendo giocatori chiave nel periodo piu' delicato del campionato! (insomma a curpa è sempre da sua)
4
4%
Vutov
0
Nessun voto
Arrighini
1
1%
Le trivelle.
2
2%
 
Voti totali: 104

Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da felipao »

wolves81 ha scritto:
felipao ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:non leggo "colpa dei tifosi". troppo bravi ad autoassolversi.

Ahahahahahaja, per fortuna i pataccari siete rimasti in pochi. Vi conto sulle dita di una mano.
E si! La colpa é dei tifosi. Bravo.
mi dispiace... caro felipao,tu sicuramente fai parte di quei 2000 spettatori di media,ma permettimi di farti notare,che mi sembra ridicolo per cosenza,e sicuramente fa ridere..chi ci guarda
9000/10000/20000 col cozzo,1500 con la paganese..in mezzo nu supermercato di offerte per portare gente allo stadio,facimu rida
una coppa,un bellissimo campionato e ni lamentamo..
da dumana champagne..non uno due,tre e forse 4 bicchieri.. LECCE non ti ha fatto capire niente,li hai visti i risultati del lecce dopo cosenza...be anchio vorrei vincere con il bel calcio,vorrei che giocassimo schiacciando l'avversario,ma forse non è possibile,adesso.si puo sempre fare meglio,il primo tempo di melfi,non si puo guardare,ma chissà con un allenatore champagne come andavano le cose,e in quanti a criticare..
rispetto il tuo punto di vista..forse servirebbe essere piu ottimisti..per il nostro futuro
Io penso una cosa molto semplice perché adesso abbiamo una visione più o meno completa del campionato.
Hai preso come esempio la partita con il lecce in cui si é giocato a viso aperto (anche se solo perché ci hanno fatto gol dopo pochi minuti).
Ebbene, a questo punto del campionato sono pronto a mettete la mano sul fuoco dicendo che: Se avessimo giocato come contro il lecce in tutte le partite buttate nel ces..o contro le "piccole squadre", anche ieri, sicuramente oggi avremmo più punti.
Il campionato lo abbiamo "perso" negli scontri contro le squadre piccole, tutte affrontate lasciando loro la palla e regalando 60/70 minuti di gioco.
In Calabria solo lupi
:flag:


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10311
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3207 volte
Sei stato  ringraziato: 457 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da lupo1970 »

Brigata rossoblu ha scritto:
emmeadiddru ha scritto:Ciccio, continui a contestare cose che non stanno in piedi. La società aveva programmato un campionato migliore dello scorso anno e non il salto di categoria. L'organico ad agosto era perfetto per l'obiettivo è non deficitaria.
Ripeto: tutti vorremmo il salto in b, ma se la società non ha la forza o la voglia di programmare, c'è poco da fare. Quando guarascio ci dirà di aver costruito una squadra per la b e non la otterrà, allora mi sentirò di conyestarlo.
Il prossimo sarà l'anno in cui dovremo avere lo squadrone per dominare il campionato( è il terzo anno del progetto triennale per tornare in B tanto sbandierato)... Quindi potremo contestarlo solo a maggio 2017( speriamo di no in quanto vorrebbe dire serie B)
L'anno prossimo partiremo per un buon campionato....a breve tanti dei giocatori migliori, nostri e delle altre squadre, troveranno una nuova destinazione....
Ultima modifica di lupo1970 il lunedì 18 aprile 2016, 13:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ciccio71
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 599
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 15:45
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da ciccio71 »

emmeadiddru ha scritto:Ciccio, continui a contestare cose che non stanno in piedi. La società aveva programmato un campionato migliore dello scorso anno e non il salto di categoria. L'organico ad agosto era perfetto per l'obiettivo è non deficitaria.
Ripeto: tutti vorremmo il salto in b, ma se la società non ha la forza o la voglia di programmare, c'è poco da fare. Quando guarascio ci dirà di aver costruito una squadra per la b e non la otterrà, allora mi sentirò di conyestarlo.
perdonami se insisto, ma non è vero che la società non ha la voglia o la forza di programmare perché lo ha fatto. Quindi o ha sparato minchiate ( e di fronte alle minchiate che si fà?) oppure è veramente una società che da qui a Giugno ci sorprenderà cosa che dubito perché se è vero il programma che il presidente ha annuncialo illo tempore non mi spiego il suo immobilismo a gennaio che quel programma triennale avrebbe potuto accorciare. Qui stanno i miei dubbi. Sia chiaro spero vivamente di sbagliarmi e non sarà un problema per il sottoscritto dire : Ho inteso male chiedo venia. anzi lo spero....
In merito al primo passaggio non è esattamente così ma anche se lo fosse è comunque un'aggravante per la società e non una giustificazione. e come dire ho scavalcato 99 cancelli su 100 ma siccome l'ultimo non era programmato ritorno indietro. Mi sembra una cazzata
I campionati evolvono in un modo che non sempre rispecchiano i programmi.......
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da felipao »

Nube di Tempesta ha scritto:Inutile girarci intorno: a gennaio abbiamo abdicato, amen. Non solo la squadra non è stata numericamente implementata (anzi, si è perso pure Guerriera che il suo lo stava facendo come rincalzo) ma i presunti rinforzi sono stati un centrale del Melfi, certo un passo avanti rispetto a Soprano che non giocava mai ma Di Nunzio è stato messo addirittura titolare e i risultati si sono visti (non capirò mai come non si veda che non vale Carrieri) e un quasi ex giocatore di 34 anni che campa di rendita sul passato ma oggi come oggi:
A) ha azzeccato forse due dribbling e un assist in tutto da quando è a Cosenza,
B) perde sistematicamente TUTTI i palloni che tocca anche se ogni tanto qualcuno lo mette in porta, ma quando non segna (e non è che segni sempre) è assolutamente inutile e dannoso
C) oltretutto "viene messo fuori ruolo" ma io rinuncio ormai a capire quale ruolo abbia.
Io sono disposto ad accettare che a Nocera e Foggia Cavallaro sembrasse Garrincha sulla fascia e Van Basten in area di rigore, ma per quello che vedo a Cosenza applausi per il gol alla Lupa (molto meno difficile di come lo si faccia sembrare), applausi convintissimi per quello al Lecce (lì sì un capolavoro), col Benevento sull'assist di Arrighini segnava pure Guarascio e poi per il resto il nulla, solo palloni persi, passaggi sbagliati e dribbling assolutamente scolastici che finiscono in bocca al difensore (che poi non è che lui dribbli: non fa una finta, un gioco di gambe, un doppio passo, nulla... dalla fascia si sposta la palla verso il centro oltre il difensore e prova a superarlo di slancio. Punto. E non gli riesce mai).
Meglio che non mi soffermi sui suoi rigori.
Mi spiace essermi dilungato su Cavallaro, volevo parlare in generale ma lui è un mio punto debole. Ne ho abbastanza di lui, non ci posso fare niente. Non so che farmene di un fantasista, un'ala, un esterno d'attacco o quello che è, che non salta mai l'uomo e non crea superiorità perché i suoi "dribbling" sono quelli che ho descritto sopra e puntualmente il difensore porta via la palla.

Tornando al discorso generale, abbiamo abdicato a gennaio, dicevo.
Lì era il momento di decidere se credere davvero nei playoff e agire di conseguenza (un centrocampista, anche solo per far rifiatare i titolari, meglio due di cui uno titolare di categoria, erano necessari; il difensore centrale doveva essere di ben altra categoria rispetto a Di Nunzio); non ci si è creduto, non si è agito, si è reputato che la spesa non valesse la pena, e questi sono i risultati.
Abbiamo perso ad Agrigento perché ci è stato annullato l'ennesimo gol regolare (non abbiamo nemmeno peso politico...) ma anche perché ci siamo presentati lì sostanzialmente in quattordici tra cui il secondo portiere.
A Matera con Fiordilino squalificato ha dovuto giocare un Caccetta inguardabile senza una gamba.
Col Catanzaro senza Blondett invece di Dermaku o Gigli ha giocato il difensore del Melfi (di quest'anno, non della scorsa stagione!) che si è perso Patti sul gol.
La società ha deciso di non operare a gennaio l'investimento che tutti speriamo ora operi a luglio. Giusto? Sbagliato? I soldi sono di Guarascio e ce li sta mettendo, poi ognuno si tenga la sua opinione, ma era scontato che le cose andassero così. Ci siamo mantenuti in alto vincendo quasi tutte le gare in casa finché abbiamo avuto benzina, ora la squadra sta mostrando la corda, palesemente.
Non ce n'è più, la stagione regolare è quasi finita e noi, sempre gli stessi a giocare, siamo spremuti. Specialmente Statella ma in generale tutti.

Giusto non parlare di colpe: dovevamo migliorare un decimo posto e nella peggiore delle ipotesi finiremo addirittura quinti. Il budget era questo, la rosa (anche e sopratutto numericamente) era questa, la stagione è stata a tratti esaltante, facciamo un applauso a tutti e grazie lo stesso.
Poi, una volta raggiunta la certezza matematica che non potremo lottare per la serie B quest'anno, chiediamo (ma subito, però: mezz'ora dopo la certezza matematica) alla società che intenzioni ha per la prossima stagione.
Io credo che i tempi dei budget ridotti siano finiti.
Cosenza è una piazza che vale Foggia e Benevento in Lega Pro, deve quantomeno avvicinarsi a quegli investimenti; sono sicuro che se a Meluso dai 2-300 mila euro in meno di quanto hanno avuto i DS delle battistrada lui allestisce lo stesso una squadra forte quanto le prime. Ma quello deve essere il range di budget del Cosenza Calcio, non possiamo, con tutto il rispetto, stanziare le cifre che spendono il Melfi o il Martina.
La società ci sta ad investire forte e parlare di serie B apertamente?
Ora mi sei piaciuto!
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29841
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1367 volte
Sei stato  ringraziato: 1170 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da DarkGOD »

ciccio71 ha scritto: è comunque un'aggravante per la società e non una giustificazione. e come dire ho scavalcato 99 cancelli su 100 ma siccome l'ultimo non era programmato ritorno indietro. Mi sembra una cazzata
I campionati evolvono in un modo che non sempre rispecchiano i programmi.......
QUESTA FRASE LA VOGLIO SCOLPITA SU MARMO DAVANTI AL SAN VITINO!!!!!!!!!!!!!
grande ciccio! :Bravo: :Bravo: :Bravo:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
ciccio71
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 599
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 15:45
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da ciccio71 »

DarkGOD ha scritto:
ciccio71 ha scritto: è comunque un'aggravante per la società e non una giustificazione. e come dire ho scavalcato 99 cancelli su 100 ma siccome l'ultimo non era programmato ritorno indietro. Mi sembra una cazzata
I campionati evolvono in un modo che non sempre rispecchiano i programmi.......
QUESTA FRASE LA VOGLIO SCOLPITA SU MARMO DAVANTI AL SAN VITINO!!!!!!!!!!!!!
grande ciccio! :Bravo: :Bravo: :Bravo:
dicia a verità. :good:
BEN10
Veterano
Veterano
Messaggi: 1590
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 11:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da BEN10 »

I playoff li abbiamo persi non x ilpareggio di ieri, ma x la mentalita' mostrata in trasferta nel girone di andata. Non vincere a Pagani, a Castellamare e a Catanzaro dimostra che il mister si accontenta troppo spesso del pareggio, inoltre fallire le partite contro l agrakas , il matera e non vincere uno scontro diretto in casa sta a significare che manca una mentalita vincente. Mister nel calcio non vincono sempre i piu forti o chi ha speso di piu ,ma chi ha fame di vittorie e motiva la squadra.
E non dice sempre che gli avversari sono piu forti di noi.
In ogni caso il mister e' veramente una persona da elogiare se consideriamo i nostri obiettivi iniziali.
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da Oberdan_80 »

BEN10 ha scritto:I playoff li abbiamo persi non x ilpareggio di ieri, ma x la mentalita' mostrata in trasferta nel girone di andata. Non vincere a Pagani, a Castellamare e a Catanzaro dimostra che il mister si accontenta troppo spesso del pareggio, inoltre fallire le partite contro l agrakas , il matera e non vincere uno scontro diretto in casa sta a significare che manca una mentalita vincente. Mister nel calcio non vincono sempre i piu forti o chi ha speso di piu ,ma chi ha fame di vittorie e motiva la squadra.
E non dice sempre che gli avversari sono piu forti di noi.
In ogni caso il mister e' veramente una persona da elogiare se consideriamo i nostri obiettivi iniziali.

:Bravo: :Bravo: :Bravo: tranne l'ultima frase dove sostituirei elogiare con picchiare :good:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da Kronox »

Guarascio quindi, da solo al comando della società, dovrebbe investire con solo 3000 persone allo stadio?Ma siamo seri o volgiamo parlare di fantacalcio?Per il momento è da solo, nessun altro si è affiancato a lui in società, perchè contestarlo prima del tempo fra l'altro?Non capirò mai questo disfattismo...
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9785
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 365 volte
Sei stato  ringraziato: 747 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da Ferro da Milano »

ciccio71 ha scritto:
emmeadiddru ha scritto:
ciccio71 ha scritto:
emmeadiddru ha scritto:
ciccio71 ha scritto:
EUGENIO ha scritto:
lupo1970 ha scritto:Diamo la colpa a Roselli ma di Guarascio ne vogliamo parlare???
Quale è l'alternativa a Guarascio? cosa rimpiangiamo: fallimenti,punti di penalizzazione,stipendi non pagati,giocatori cacciati fuori a calc* dai ristoranti e dagli alberghi,collette per fare partire in trasferta la squadra,etc,etc
cioè fammi capire adesso noi non potremmo più aspirare ad una società migliore?Io non rimpiango nulla di tutto quello che hai elencato ma sicuramente mi auspico che la società coltivi tante ambizioni a differenza di molti qui che al di là dei ricordi non sanno andare

I tifosi di tutte le squadre del mondo aspirano a migliorarsi è chiaro, ma nessuno si pone mai una domanda: ci sono le condizioni per farlo? Cosenza oggi ( intendo società, pubblico, possibilità economiche ecc) vale più di un quinto posto in lega pro? Io ho seri dubbi.....
io non so se valiamo più di un quinto posto (potenzialmente ti direi di si) sicuramente quello che io mi domando molto semplicemente è perché da tre/quattro anni a questa parte la stragrande maggioranza del ns pubblico non risponde? Be la risposta che mi stò dando è che la tifoseria non crede in questa società e gli atti posti in essere dalla stessa spingono a pensare che sia lì effettivamente senza un senso logico ma rispondendo solo a logiche politiche o di altri interessi. A questo punto ti chiedo perché la piazza dovrebbe sostenere una società che manifestamente ha ribadito che tra tutti gli interessi che ha quello sportivo probabilmente riveste l'ultimo posto ed invece non spingere per una società (non necessariamente diversa) che rappresenti tutta la città e la provincia e che si identifichi con le aspirazioni di tutti noi.
Se è necessario portare all'estremo la discussione con il buon Guarascio, per fargli capire che qui deve fare le cose serie, bisognerebbe farlo e da li probabilmente capiremo di che stoffa è fatto.
Non ho scelto io di fare il Presidente di una società di calcio ma Lui e deve capire che se è necessario spendere un po' di più di due noccioline per giocarsi una carta lo deve fare e non pensare di fare calcio solo con la riscossione dei contributi federali+sponsorizzazioni ed incassi stadio perché se cosi o solo così intende muoversi alla fine non penso che sentiremo dirgli mai che lotteremo per vincere un campionato.
Ed allora di che dobbiamo sentirci soddisfatti?

Certo che sei insoddisfatto, ma non hai risposto nel merito: hai le condizioni per aspirare a qualcosa di meglio? Hai vigorito presidente? Hai il pubblico di Fo o le e le loro società? Hai un tessuto economico importante? Con guarascio presidente, 2000 presenze e il deserto economico intorno parliamo di colpe? Legittimo essere insoddisfatti, ma a 'nzalata è chissa.diciamo la verità: potevamo centrare i play off, ma sarebbe stato un risultato straordinario, non ordinario come può esserlo per foggia o Lecce. Per questo continuo a non vedere colpe.
non so cosa tu conosca dei conti della società sinceramente e non riesco a capire tutte queste certezze da dove le prendi. Io so soltanto che questa società non ha fatto nulla per cercare di migliorare un organico già deficitario da Agosto. Sbaglio o no? Questo per te è un motivo per criticare l'operato della società oppure no?
Poi se Guarascio sia più o meno ricco di altri presidenti io non lo so come penso non lo sappia nessuno.
:Bravo:

Non se ne può più: basta vedere mr. Gee cumu u strazzun'i turno!

Fai bene tu, Ciccio a dire che non è il caso di affermare determinate cose, come se si conoscessero i conti economici delle attività dei vari Vigorito (che, peraltro non c'è nemmeno più!) Guarascio o Lombardi. Giusto per fare un inciso, il nostro presidente fa più o meno lo stesso mestiere di un certo Vrenna che, con la sua squadra (non so se in modo pulito o meno) se ne sta andando, diritto diritto, in serie A! Tanto per chiarire le idee a qualcuno, Ecologia oggi tre anni fa ha fatturato quasi 50 milioni di euro: possono bastare a finanziare (posto che lo si voglia) un campionato ambizioso puntando a salire? Tenuto conto che tra incassi al botteghino, contributi di Lega, diritti TV, merchandising, sponsorizzazioni e quant'altro (anche la scritta ecologia oggi sulle maglie produce reddito e se qualcuno vuole, posso anche spiegare come) di tasca propria la Società metterebbe ben poco!

Giusto per stroncare definitivamente i discorsi di coloro i quali vedono in Guarascio uno non all'altezza... economica:



Immagine
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Eddyesofy
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 509
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 18:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da Eddyesofy »

La lega pro fatta a luci spente non interessa più a nessuno e anch io d ora in poi valuterò se andare allo stadio ( dopo quasi 40 anni di presenze a prescindere da tutto , tranne un periodo mancai dal s Vito perché ormai stanco delle nefandezze del distruttore )
Cosenza ha bisogno di una programmazione seria come ha fatto finora guarascio , ma ha anche bisogno di tanto entusiasmo e di giocatori forti e poi non abbiamo l anello al naso , quest anno a fine gennaio avevi una squadra che avrebbe tranquillamente combattuto per il 1 posto , chiaramente con acquisti giusto e mirati e non quei 2 purpi
Perché guarascio NON L HA FATTO ? Non chiediamoci più perché la gente diserta il s Vito , quanto successo nel mercato di riparazione mi ha fatto cambiare opinione su guarascio , ora non ha più bonus da giocarsi o fa uno squadrone , sulla carta poi sarà sempre il campo a giudicare , o al s Vito si ritroverà lui e qualche familiare

Ps. Per domenica prox proporrei una diserzione di massa non per i giocatori e neppure per roselli , ma per guarascio e fargli capire che è finito il tempo delle chiacchiere
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da Kronox »

Ferro da Milano ha scritto:
ciccio71 ha scritto:
emmeadiddru ha scritto:
ciccio71 ha scritto:
emmeadiddru ha scritto:
ciccio71 ha scritto:
EUGENIO ha scritto:
lupo1970 ha scritto:Diamo la colpa a Roselli ma di Guarascio ne vogliamo parlare???
Quale è l'alternativa a Guarascio? cosa rimpiangiamo: fallimenti,punti di penalizzazione,stipendi non pagati,giocatori cacciati fuori a calc* dai ristoranti e dagli alberghi,collette per fare partire in trasferta la squadra,etc,etc
cioè fammi capire adesso noi non potremmo più aspirare ad una società migliore?Io non rimpiango nulla di tutto quello che hai elencato ma sicuramente mi auspico che la società coltivi tante ambizioni a differenza di molti qui che al di là dei ricordi non sanno andare

I tifosi di tutte le squadre del mondo aspirano a migliorarsi è chiaro, ma nessuno si pone mai una domanda: ci sono le condizioni per farlo? Cosenza oggi ( intendo società, pubblico, possibilità economiche ecc) vale più di un quinto posto in lega pro? Io ho seri dubbi.....
io non so se valiamo più di un quinto posto (potenzialmente ti direi di si) sicuramente quello che io mi domando molto semplicemente è perché da tre/quattro anni a questa parte la stragrande maggioranza del ns pubblico non risponde? Be la risposta che mi stò dando è che la tifoseria non crede in questa società e gli atti posti in essere dalla stessa spingono a pensare che sia lì effettivamente senza un senso logico ma rispondendo solo a logiche politiche o di altri interessi. A questo punto ti chiedo perché la piazza dovrebbe sostenere una società che manifestamente ha ribadito che tra tutti gli interessi che ha quello sportivo probabilmente riveste l'ultimo posto ed invece non spingere per una società (non necessariamente diversa) che rappresenti tutta la città e la provincia e che si identifichi con le aspirazioni di tutti noi.
Se è necessario portare all'estremo la discussione con il buon Guarascio, per fargli capire che qui deve fare le cose serie, bisognerebbe farlo e da li probabilmente capiremo di che stoffa è fatto.
Non ho scelto io di fare il Presidente di una società di calcio ma Lui e deve capire che se è necessario spendere un po' di più di due noccioline per giocarsi una carta lo deve fare e non pensare di fare calcio solo con la riscossione dei contributi federali+sponsorizzazioni ed incassi stadio perché se cosi o solo così intende muoversi alla fine non penso che sentiremo dirgli mai che lotteremo per vincere un campionato.
Ed allora di che dobbiamo sentirci soddisfatti?

Certo che sei insoddisfatto, ma non hai risposto nel merito: hai le condizioni per aspirare a qualcosa di meglio? Hai vigorito presidente? Hai il pubblico di Fo o le e le loro società? Hai un tessuto economico importante? Con guarascio presidente, 2000 presenze e il deserto economico intorno parliamo di colpe? Legittimo essere insoddisfatti, ma a 'nzalata è chissa.diciamo la verità: potevamo centrare i play off, ma sarebbe stato un risultato straordinario, non ordinario come può esserlo per foggia o Lecce. Per questo continuo a non vedere colpe.
non so cosa tu conosca dei conti della società sinceramente e non riesco a capire tutte queste certezze da dove le prendi. Io so soltanto che questa società non ha fatto nulla per cercare di migliorare un organico già deficitario da Agosto. Sbaglio o no? Questo per te è un motivo per criticare l'operato della società oppure no?
Poi se Guarascio sia più o meno ricco di altri presidenti io non lo so come penso non lo sappia nessuno.
:Bravo:

Non se ne può più: basta vedere mr. Gee cumu u strazzun'i turno!

Fai bene tu, Ciccio a dire che non è il caso di affermare determinate cose, come se si conoscessero i conti economici delle attività dei vari Vigorito (che, peraltro non c'è nemmeno più!) Guarascio o Lombardi. Giusto per fare un inciso, il nostro presidente fa più o meno lo stesso mestiere di un certo Vrenna che, con la sua squadra (non so se in modo pulito o meno) se ne sta andando, diritto diritto, in serie A! Tanto per chiarire le idee a qualcuno, Ecologia oggi tre anni fa ha fatturato quasi 50 milioni di euro: possono bastare a finanziare (posto che lo si voglia) un campionato ambizioso puntando a salire? Tenuto conto che tra incassi al botteghino, contributi di Lega, diritti TV, merchandising, sponsorizzazioni e quant'altro (anche la scritta ecologia oggi sulle maglie produce reddito e se qualcuno vuole, posso anche spiegare come) di tasca propria la Società metterebbe ben poco!

Giusto per stroncare definitivamente i discorsi di coloro i quali vedono in Guarascio uno non all'altezza... economica:



Immagine
Ma nessuno dice che Guarascio non ha soldi, mi pare evidente che non è così, ma perchè dovrebbe buttarli?
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9785
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 365 volte
Sei stato  ringraziato: 747 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da Ferro da Milano »

Lassaci fricà oj Kró...
Tu lo sai che la squadra che dovrebbe salire in B ha avuto di media appena 300 spettatori a partita più di noi? Ma lì i soldi non si buttano, vero?
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29841
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1367 volte
Sei stato  ringraziato: 1170 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da DarkGOD »

perchè investire nel cosenza A SALIRE vorrebbe dire buttare sordi?
sei arrivato 9° e quinto con praticamente la stessa squadra..ci vo tanto a capirlo (non dico a te,ma dico a guarascio) che due-tre innesti toghi te la giochi per i primi tre posti?
vuol dire spendere un patrimonio?non credo..
credo invece come ho sempre sostenuto che guarascio non gestisce con i soldi suoi ma con i soldi che lui gestisce in orbita cosenza,quelli della sua azienda non li tocca
capisco che non vuole investire in qualcosa che non gli interessa ma ormai è a cosenza da un bel pò,inni a venire al campo ne ha fatti tanti e il pubblico ha sempre risposto,quando meno quando di piu',ma ha sempre risposto..perchè lui non può investire un MINIMO in più na volta tanto,specie quando sei li li in alto alla classifica e potresti raddoppiare i tuoi introiti?
questo per me è un mix tra ignoranza calcistica e tirchiaria..perchè nessuno chiede la luna,nè il real..
abbiamo giocato con una rosa fatta da 14 cristiani che si fanno il cul* da settembre a fare avanti e dietro a difendere,prendendosi pure jestime,non hanno mai potuto rifiatare..roselli avrà le sue colpe ma guarascio non è di certo un santo (il santo è stato roselli a fare risultato con una rosa così ristretta ma è stato puru fissa perchè si appecorina a 90° da aziendalista,non chiedendo rinforzi)
e solo perchè ci sta facendo campare senza debiti (cioè la normalità) non vedo perchè l'alternativa dovrebbe essere fallire o pensare al ritorno di pagliuso e cose varie.
insomma..na via di mezzo? la conosciamo sta parola a cosenza?
mi dite cosa ha crotone in piu' di cosenza?
è piu' grande?ha una provincia piu' grande?ha piu' lavoro?!?!?piu' fabbriche?pensate forse che la squadra del crotone sia fatta tutta di acquisti e gente navigata???
non mi risulta nulla di tutto questo.
semplicemente il presidente capisce di calcio e sa che investire in modo intelligente (giovani della beretti,giovani di altre squadre in prestito,allenatore giovane e quindi con fame e calcio propositivo,tutto porta entusiasmo!) porta a risultati e anche incassi,quello che invece guarascio non capisce e che gli cercava di far capire stefanuzzu fiore!
e ora chiamatemi tiraturo da psichiatria,me lo merito!
meglio ciuatu che cieco!!!!!!
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10311
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3207 volte
Sei stato  ringraziato: 457 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da lupo1970 »

Kronox ha scritto:Guarascio quindi, da solo al comando della società, dovrebbe investire con solo 3000 persone allo stadio?Ma siamo seri o volgiamo parlare di fantacalcio?Per il momento è da solo, nessun altro si è affiancato a lui in società, perchè contestarlo prima del tempo fra l'altro?Non capirò mai questo disfattismo...
Allora lo dicesse apertamente che oltre questo non può fare,non parlasse più di progetti biennali e prenda esempio dal crotone ......