CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Lupoavita
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 986 volte
Sei stato  ringraziato: 1058 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Lupoavita »

lupo1970 ha scritto: mercoledì 23 settembre 2020, 13:51 Bahlouli se arriverà lo farà tra una settimana.....
Vergognoso
Non riescono neanche a rinnovare un prestito, manica di inetti .
PS
Per quelli che Adhiapong....
È ufficialmente andato al Lecce.
Neanche Renzetti e Cracchiolo che avranno 70 anni saremmo in grado di acquistare.
VRIGOGNA!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Markol
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 152 volte
Sei stato  ringraziato: 2595 volte

Messaggio da Markol »

Io sto iniziando a puntare il dito contro questi pseudo "giornalisti". Da oggi, ogni articolo lo commento invitandoli a fare inchieste sui conti del Cosenza. Vediamo se qualcuno reagisce.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

tivedo78
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da tivedo78 »

Markol ha scritto: mercoledì 23 settembre 2020, 13:53
lupo1970 ha scritto:Bahlouli se arriverà lo farà tra una settimana.....
Vergognoso
Stanno discutendo della percentuale da accordare su meno di 100k. Abbiamo capito qual è il budget.

500k netti?
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 152 volte
Sei stato  ringraziato: 2595 volte

Messaggio da Markol »

tivedo78 ha scritto:
Markol ha scritto: mercoledì 23 settembre 2020, 13:53
lupo1970 ha scritto:Bahlouli se arriverà lo farà tra una settimana.....
Vergognoso
Stanno discutendo della percentuale da accordare su meno di 100k. Abbiamo capito qual è il budget.

500k netti?
Poco ci manca. Falcone gratis. Corsi neanche te lo dico ecc. Facciamo due conti...

Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 390 volte
Sei stato  ringraziato: 826 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Frascale67 ha scritto: mercoledì 23 settembre 2020, 7:42
Ferro da Milano ha scritto: mercoledì 23 settembre 2020, 2:37
Ferro da Milano ha scritto: giovedì 24 ottobre 2013, 11:43 ....Colgo l'occasione per ricordare a chi si cimenta nel “tracciare bilanci” che gli introiti provenienti dai botteghini non possono considerarsi una piena disponibilità della Società. Le cifre riportate da quotidiani e altri mass media devono essere valutate al netto delle spese sostenute per la macchina organizzativa. Giovi ricordare che il nostro “gioiello”, lo Stadio San Vito, ha costi di gestione notevolmente superiori alla maggior parte degli impianti delle categoria e delle categorie superiori, finanche di Serie B.
Non possono essere proposte come termine di paragone Società di categorie superiori che fanno affidamento su altre attività provenienti dal sostegno delle Leghe di riferimento o dagli accordi con le piattaforme televisive. La nostra Società non gode di altri introiti se non quelli derivanti dalla vendita dei tagliandi e la crisi ha di certo frenato anche il potenziale supporto di sponsor e investitori.
Nonostante ciò, non posso esimermi dal prendere in considerazione gli appelli che provengono dalla tifoseria, e valutare con attenzione ogni strada percorribile per giungere ad un punto di incontr....
Il Presidente del Cosenza Calcio
Eugenio Guarascio

Intanto, grazie per la considerazione, caro presidente, evidentemente questa iniziativa, trovando riverbero anche a livello mediatico, ha colpito nel segno, se si degna, oggi, di prendere in considerazione le giuste rivendicazioni dei (vessati) tifosi. Poi, vorrei ricordarle che a proposito del "parziale" ristoro che sta ricevendo grazie agli incassi di questa stagione, deve sommare quelli delle passate 2 dove, playoff compresi, non mi pare che la tifoseria del Cosenza abbia latitato, considerato che, come al solito, forse ad eccezione del solo Messina e della Salernitana, abbiamo fatto registrare le maggior presenze allo stadio dell'intera categoria. Quegli incassi li ha dimenticati? Quando parla poi di confronti con squadre di altre serie, invece di piangere inferiori contributi (pur veri) da parte delle Leghe, perché non si preoccupa di gestire meglio il marketing e sfruttare meglio ad esempio il merchandising (ancora latitante) le sponsorizzazioni (ma davvero, dice, una squadra che porta 5.000 persone allo stadio non ha appeal per gli sponsor?) un utilizzo migliore del "gioiello" (il San Vito) perché invece che un onere diventi un'opportunità? Invece di proporci la solita pantomima napoletana, cerchi, in buona sostanza di fare l'imprenditore e di far fruttare al meglio la sua Società/azienda senza pendere per il collo i tifosi che il loro contributo lo hanno sempre dato, prima del suo avvento, e continueranno sicuramente a darlo anche dopo. Provi a cercare un dilago con i suoi "azionisti di maggioranza", a tenerli in considerazione e vedrà che l'entusiasmo monterà oltremodo, con grande soddisfazione delle casse societarie (a' sacchetta, appunto) e maggiore fidelizzazione e coinvolgimento del popolo rossoblu.
Spero che i miei messaggi possano servire da stimolo per una dialettica costruttiva e servano quindi a far crescere l'ambiente che circonda i nostri Lupi.
Grazie

Scusatemi per l’auto-quote, ma questo passaggio - tratto dal topic ‘Ntri sacchett’i Guarascio” - dimostra che un modo per smuovere Guarasharp ci potrebbe essere: il presidente calcolatore, l’unica volta che “indirettamente” ha risposto alle nostre sollecitazioni - quindi senza citarci in modo palese (noi eravamo e siamo ancora chi si cimenta nel “tracciare bilanci”) - è stato quando abbiamo impostato la discussione sugli aspetti economici, l’unica vera campana che, a quanto pare, è capace di ascoltare.

Vengo al dunque. E se stavolta, visto che non si è degnato di rispondere alla nostra lettera (impossibile non l’abbia letta o ne abbia sentito parlare lui o chi per lui) cambiassimo strategia e cercassimo di interloquire e sensibilizzare direttamente coloro i quali continuano a foraggiare questa Società, che ha varcato ogni limite di dignità e rispetto nei confronti del nome che porta, Cosenza, vale a dire gli sponsor?

Magari se cominciassimo ad esercitare un po’ di pressione nei confronti di questi soggetti, facendo capire loro che una stagione che dovesse rivelarsi fallimentare ed affatto dignitosa, potrebbe costituire per loro un pericolosissimo autogol, un boomerang in termini di visibilità negativa per il buon nome delle aziende che legano il proprio nome, il proprio marchio a quello di una Società calcistica il cui destino sembrerebbe inesorabilmente segnato. A questo punto, a loro volta, potrebbero chiedere delle garanzie al presidente congelatore Guarlpool perché ci metta più passione, cuore e soldi (come fanno loro) sollecitandolo a costruire, nei pochi giorni rimasti, una squadra quanto meno presentabile. Con loro, il buon Eugenio da Montefeltro, non potrà fare orecchie da mercante, fingendo di non sentirli, come ha fatto con noi!

Che ne pensate?
Ferro, a mia memoria qui nessuno ha mai detto qualcosa sugli incassi. Quando guardi un bilancio e vedi i ricavi, essi sono al lordo dei costi sostenuti per ottenerli, ma questi li trovi nei costi per i servizi. Quindi cazzate.
Piuttosto perché non si spiega come mai determinati costi, a contorno dell'attività sportiva e altri non direttamente imputabili ad essa, sono nettamente superiori alla media delle squadre di b? Perché, per esempio, il Torino ha 1,8 milioni di oneri diversi di gestione e tu il 45% in più? Senza assolutamente tirare in ballo sospetti sulla veridicità dei costi , può una persona di media intelligenza dire che in società probabilmente ci sono persone che non sanno fare bene il loro lavoro? Che mentre si sta attentissimi a risparmiare la mollichina per gli ingaggi della prima squadra ed in questo periodo per la sua (ri) costruzione in altri settori si hanno un po' le mani bucate al limite dello scialaquo?
Frà, senza entrare nel merito della gestione (entrate/uscite) avevo citato quel post di 7 - SETTE - anni fa per dimostrare semplicemente che l’unico modo per interloquire col presidente è “avvicinarsi” e fare luce sui suoi interessi economici. Allora funzionò ed oggi che non abbiamo il grimaldello degli incassi allo stadio, l’unico mezzo di “disturbo” possibile, sempre legato ad introiti importanti per la Società (che poi, società... la Società è lui) è quello degli sponsor. Sollecitare noi tifosi questi ultimi, perché essi facciano nel loro interesse di tifosi (voglio sperare che lo siano in buona parte) e di imprenditori, a loro volta, pressione sul presidente. Tutto qui!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 448 volte
Sei stato  ringraziato: 2174 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

Di candreva e valorizzazione l’ho scritto stamattina, Cosenza channel vede e riporta
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 390 volte
Sei stato  ringraziato: 826 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

originalzagor ha scritto: mercoledì 23 settembre 2020, 2:45 E se gli sponsor reagiscono (alla fine della tarantella con Guarascio) tagliando le sponsorizzazioni?

...sarebbe un autogol clamoroso per tutti e la chiave di volta per Guarascio che farebbe ricadere le colpe dell'eventuale disfatta sportiva e societaria su altri...

la cosa va saputa gestire con grande attenzione...
Ma ti pare che tagliano così, da un giorno all’altro la sponsorizzazione? Al massimo, se fossimo bravi a sollecitare la coscienza di qualcuno di essi, potresti ottenere una qualche sollecitazione nei confronti di Guarascio ad allargare un po’ di più i cordoni della borsa per fare una squadra almeno di categoria, con l’obiettivo reale della salvezza.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Minaccia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 728 volte

Messaggio da Minaccia »

Per me va bene condurre così le operazioni di contorno. Ok Kone gratis quando è comodo il Torino, ok Bahlouli gratis quando è comoda la Sampdoria, ok Vera gratis quando è comodo il Lecce o quando si convince il giocatore, ma per Dio la MARONNA & tutti i santi difensore centrale che ti manca, centrocampista che ti stramanca e centravanti che te lo sogni devi prenderli subito e pagarli a peso d'oro se necessario. Ti mangiano tutto il budget? Non me ne fotte niente, tanto gli altri giocatori li prendi gratis e ti pagano pure l'ingaggio e ci scappa persino il premio di valorizzazione. Ma porca put* dirci secondi dopo che Asencio è sul mercato vai da Faggiano e gli dici "me lo riprendo io ché conviene a tutti, tò duecentomila sull'unghia e siamo amici". Aspetta gratis Bahlouli se vuoi ma caz* vai dal Napoli per Palmiero, vai dall'Udinese per Coulibaly, vai dove caz* devi andare e mettigli lì centocinquantamila per l'ingaggio e gli dici "me lo prendo io".

Non è accettabile aspettare il gratuito, lo svincolato, la scommessa che nessuno vuole fare, il prestito della riserva di una diretta concorrente, il reduce da un infortunio con sei mesi di inattività e un anno in cui da quando è tornato a giocare non ha toccato palla, non è accettabile cercare esclusivamente e sempre questa tipologia di scappati di casa per OGNI acquisto, anche in ruoli fondamentali.
TRE giocatori cardine li devi prendere subito, li devi prendere di proprietà ogni tanto che male non ti fa, e li devi prendere soldi in mano prima che te li fotta il Pescara o la Reggina, brigogna d'a faccia tua. Pure se hai tredici euro e ventisei centesimi di budget e li bruci tutti così. Gli altri ruoli, il contorno, la panchina, pure i Primavera se nessuno ti presta giocatori gratis. Ma TRE ruoli cardine devono essere coperti con gente di categoria e sicurissimo affidamento mezz'ora PRIMA che cominci il ritiro.
Maschio bianco europeo etero
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

Brigata rossoblu ha scritto: mercoledì 23 settembre 2020, 14:09 Di candreva e valorizzazione l’ho scritto stamattina, Cosenza channel vede e riporta
Lo fa da tempo!
Te l'ho detto tempo fa che dovresti scrivere degli articoli tu.
Almeno così non ti possono non citare... :good:
Izzatore di professione :sord
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano

Bia ha scritto: mercoledì 23 settembre 2020, 14:26
Brigata rossoblu ha scritto: mercoledì 23 settembre 2020, 14:09 Di candreva e valorizzazione l’ho scritto stamattina, Cosenza channel vede e riporta
Lo fa da tempo!
Mai al servizio della stampa giornalistica cosentina

19/07/2015
Minaccia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 728 volte

Messaggio da Minaccia »

Brigata rossoblu ha scritto: mercoledì 23 settembre 2020, 14:27
Lo fa da tempo!
Dell'attaccante straniero sempre nulla?
Maschio bianco europeo etero
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

Lo fa da tempo!
Tu sei Brigata!
Servi noi, mica la stampa...
:flag: :flag:
Izzatore di professione :sord
giu84
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 125 volte
Sei stato  ringraziato: 144 volte

Messaggio da giu84 »

In una qualsiasi altra piazza del sud Italia, dopo un non mercato del genere, guarascio si sarebbe dovuto barricare in sede e chiedere gli aiuti umanitari con un elicottero. Cosenza ormai si è inborghesita a tal punto da sembrare una piazza del profondo nord..
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano

Minaccia ha scritto: mercoledì 23 settembre 2020, 14:28
Lo fa da tempo!
Dell'attaccante straniero sempre nulla?
Nulla, riviere non si impegna abbastanza

19/07/2015
lupo1970
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3260 volte
Sei stato  ringraziato: 484 volte

Messaggio da lupo1970 »

Da gianlucadimarzio.com
14.05 - Reggina, firme in corso con Di Chiara.
13.30 - Chievo in arrivo Mogos dalla Cremonese: a breve la firma.Stamani, intanto, è arrivato anche Palmiero.