Cosenza vs Salernitana: pre, live e post partita
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 451 volte
- Sei stato ringraziato: 2215 volte
Re: Cosenza vs Salernitana: pre, live e post partita
Pareggio giusto, sinceramente non mi aspettavo una salernitana così grintosa e con pressing alto a tutto campo. Nelle precedenti uscite in trasferta era apparsa sfilacciata e non compatta, Gregucci gli ha dato un’organizzazione migliore.
Noi solito impegno ma meno bene di altre volte in quanto a gioco
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
-
- Veterano
- Genere: Non Binario
- Ha ringraziato: 315 volte
- Sei stato ringraziato: 1394 volte
atmosfera al marulla meravigliosa (freddo a parte ca ci simu mpetrati).
coreografie spettacolari entrambe (peccato che la curva sud sia strutturata troppo in "orizzontale" e i bandieroni non si vedano come si dovrebbe se non dall'alto. La stessa in curva nord sarebbe stata ancora più bella)
Eravamo tanti e tutti "affamati", la vittoria avrebbe reso la serata ancora più magica. Peccato.
Salernitani in ottimo numero. Li ho visti saltellare e sventolare tutto il tempo, ma non mi è arrivato un coro. Mi hanno ricordato un po' i foggiani. Tanti, tanti sventolamenti, ma poca voce (ma a onor del vero forse a causa della mia posizione. boh. così come, a mio avviso, anche noi non abbiamo brillato per decibel, i motivi li sappiamo e va bene anche così)
forza lupi
coreografie spettacolari entrambe (peccato che la curva sud sia strutturata troppo in "orizzontale" e i bandieroni non si vedano come si dovrebbe se non dall'alto. La stessa in curva nord sarebbe stata ancora più bella)
Eravamo tanti e tutti "affamati", la vittoria avrebbe reso la serata ancora più magica. Peccato.
Salernitani in ottimo numero. Li ho visti saltellare e sventolare tutto il tempo, ma non mi è arrivato un coro. Mi hanno ricordato un po' i foggiani. Tanti, tanti sventolamenti, ma poca voce (ma a onor del vero forse a causa della mia posizione. boh. così come, a mio avviso, anche noi non abbiamo brillato per decibel, i motivi li sappiamo e va bene anche così)
forza lupi
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 9 volte
- Sei stato ringraziato: 5 volte
Esattamente anche io vorrei rivedere il Maniero che ha giocato fino alla partita con il Pescara.Markol ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 0:32Si, però si deve dare una svegliata. Pare abulico e lezioso. Forse oggi ha lottato anche un pochino di più, ma a noi serve quello che abbiamo visto fino alla partita con il Pescara.lupetto0194 ha scritto:Io penso che a Maniero inizi a mancare il goal e gioca in modo nervoso senza essere tranquillo.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7767 volte
- Sei stato ringraziato: 1933 volte
condivido tutto,Vilienza ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 10:09 atmosfera al marulla meravigliosa (freddo a parte ca ci simu mpetrati).
forza lupi
i foggiani però molto meglio come colpo d'occhio, piu organizzati e con bandieroni per 90', mentre i salernitani con bandiere piu piccole:
a livello canoro una delusione, si sono sentiti a partita ampiamente finita.
Noi: piu siamo e meno cantiamo..un mistero.
B O I C o o p !
-
- Veterano
Invece mi ha un po deluso.Brigata rossoblu ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 9:52 Pareggio giusto, sinceramente non mi aspettavo una salernitana così grintosa e con pressing alto a tutto campo. Nelle precedenti uscite in trasferta era apparsa sfilacciata e non compatta, Gregucci gli ha dato un’organizzazione migliore.
Rinuncia pressochè totale alla ripartenze, due esterni bloccatissimi (Vitale è "sceso" una volta soltanto) e attaccanti isolati.
Mi sono però piaciuti in mezzo, nonostante l'inferiorità numerica i due mediani hanno mostrato una fisicità che noi ci sognamo.
B O I C o o p !
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Rey86 ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 9:49 Corografie con due capolavori sia quella della curva che della tribuna, davvero stupende complimenti ai ragazzi di curva e tribuna! Entrambe nel nome dell'immenso Gigi Marulla spettacolari e commoventi ! Il pubblico,gli ultrà, le corografie sono da serie A nemmeno da B!
Orgoglioso dei ragazzi che hanno curato le corografie, bello anche il murales restaurato dedicato a Bergamini che dire strepitosi tutti! Davvero un' atmosfera straordinaria ieri sera!
I ragazzi e mister hanno dato tutto, hanno messo il cuore, pareggio per quanto visto giusto anche se il rigore mi è sembrato netto ieri!
Forza Cosenza ora e sempre
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 18 volte
Pareggio giusto perché la Salernitana è venuta per prendere un punto quando abbiamo visto che non si riusciva a vincere il punto ci è andato bene, poi dobbiamo considerare che le nostre concorrenti hanno perso tutte tranne il Livorno che a vinto lo scontro diretto con il Carpi. Con l’utlima di andata ci sono bei scontri quindi i nostri 19 punti sono oro fino ad oggi ma nel girone di ritorno dobbiamo fare almeno 25/30 punti per stare tranquilli l’ultima di campionato in quando noi riposiamo è non dobbiamo essere interessati a giochetti che alcune squadre faranno sinceramente, quindi buon anno a tutti è ci rivediamo alla prima di ritorno con l’Ascoli il 19 gennaio. Forza Lupi!
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 2 volte
Per le coreografie, sottolineo qualcosa che a quanto pare nessuno sa: alla curva sud sarebbe stato confiscato uno striscione che avrebbe dovuto coprire tutta la parte inferiore della coreografia (che infatti è rimasta spoglia) con scritto "TE LO RICORDI MARULLA?". Probabilmente chi di dovere l'ha ritenuto offensivo e provocatorio verso i salernitani.
In campo ho visto la solita squadra compatta, grintosa, ordinata ma stavolta con poche idee offensive, penalizzata oltremodo da un campo su cui non ci sono più parole (sì, è vero, da oggi dovrebbero rifare i lavori per averlo finalmente pronto contro l'Ascoli). Con l'ultima sostituzione si poteva osare Baez per D'Orazio anziché per Tutino e passare al 3-4-3, ma Braglia ha detto chiaramente che la squadra ha una sua filosofia e ha preferito tenersi un pareggio sicuro anziché sbilanciarsi e rischiare: d'altro canto un punto ieri ha mosso ottimamente la classifica (certo figurati tre... ma vabbè...) visto che tutte le altre hanno perso (Livorno a parte che però ha vinto a Carpi quindi ci viene comodo lo stesso).
Credo che la partita di ieri e la classifica alla vigilia del nostro turno di riposo, ultima partita del girone, dimostrino entrambe che questa squadra si salva, altro che no, e vale ampiamente la serie B. Certo si fa forte anche delle disgrazie altrui (specie di chi si ritrova in basso dopo essere partito con altre aspettative) ma si salva, perché sa sopperire con la tecnica di un centrocampo di palleggiatori e la coesione di un gruppo sempre più branco al gap che indiscutibilmente la separa dal resto della categoria (anche se le dirette concorrenti pure da questo punto di vista non mi sembrano questo granché, ma se voi dite che hanno i "nomi" boh, mi fido. A loro i "nomi" a noi i punti pesanti... ci avrei messo la firma da subito).
Braglia Trinchera & Guarascio sono già d'accordo per operare sul mercato con quei puntelli decisivi per la corsa salvezza (nell'ottica della quale la giornata di ieri dimostra ancora che i pareggi, anche in casa, sono spesso mezze vittorie). Un giocatore in mezzo al campo (meglio due) che sia nella media della nostra qualità tecnica (decisamente alta) nel settore e possa portarci in più centimetri e chili; Ghiglione a destra, dove Corsi (lo dico da anni) mostra dei limiti che a questi livelli non ci possiamo permettere (ma paradossalmente ci è molto più utile oggi in una B a salvarsi che ieri in una C a salire); e poi operazioni di contorno, tipo la sostituzione di Perez con un'altro attaccante e lo sfoltimento mediante eliminazione degli esuberi.
Capitolo Maniero.
Sappiamo che è in prestito e quindi potremmo non avere problemi nel rimandarlo a Novara. Ma prima di tutto questo andrebbe fatto solo DOPO aver ingaggiato un sostituto che ci garantisca di più di quanto ci dà lui oggi; in secundis, io ci penserei mille volte prima di rinunciare al Maniero visto per tutta la parima parte di campionato. Certo adesso è un'ombra, ma può sempre tornare a quei livelli, magari in coincidenza con la fase decisiva del campionato a primavera.
Inoltre dovrebbe andare via solo se avessimo un reale guadagno nel cambio. Molti sponsorizzano Jallow che però al momento si è visto sul tabellino marcatori anche meno del nostro centravanti e ieri sera p stato altrettanto imbarazzante, oltre ad aver fallito nel primo tempo due azioni offensive con due "tiri" verso Perina (velocità di crociera due all'ora. Centimetri) che se li avesse fatti Maniero 'i sentìi i chitemmùarti...
In campo ho visto la solita squadra compatta, grintosa, ordinata ma stavolta con poche idee offensive, penalizzata oltremodo da un campo su cui non ci sono più parole (sì, è vero, da oggi dovrebbero rifare i lavori per averlo finalmente pronto contro l'Ascoli). Con l'ultima sostituzione si poteva osare Baez per D'Orazio anziché per Tutino e passare al 3-4-3, ma Braglia ha detto chiaramente che la squadra ha una sua filosofia e ha preferito tenersi un pareggio sicuro anziché sbilanciarsi e rischiare: d'altro canto un punto ieri ha mosso ottimamente la classifica (certo figurati tre... ma vabbè...) visto che tutte le altre hanno perso (Livorno a parte che però ha vinto a Carpi quindi ci viene comodo lo stesso).
Credo che la partita di ieri e la classifica alla vigilia del nostro turno di riposo, ultima partita del girone, dimostrino entrambe che questa squadra si salva, altro che no, e vale ampiamente la serie B. Certo si fa forte anche delle disgrazie altrui (specie di chi si ritrova in basso dopo essere partito con altre aspettative) ma si salva, perché sa sopperire con la tecnica di un centrocampo di palleggiatori e la coesione di un gruppo sempre più branco al gap che indiscutibilmente la separa dal resto della categoria (anche se le dirette concorrenti pure da questo punto di vista non mi sembrano questo granché, ma se voi dite che hanno i "nomi" boh, mi fido. A loro i "nomi" a noi i punti pesanti... ci avrei messo la firma da subito).
Braglia Trinchera & Guarascio sono già d'accordo per operare sul mercato con quei puntelli decisivi per la corsa salvezza (nell'ottica della quale la giornata di ieri dimostra ancora che i pareggi, anche in casa, sono spesso mezze vittorie). Un giocatore in mezzo al campo (meglio due) che sia nella media della nostra qualità tecnica (decisamente alta) nel settore e possa portarci in più centimetri e chili; Ghiglione a destra, dove Corsi (lo dico da anni) mostra dei limiti che a questi livelli non ci possiamo permettere (ma paradossalmente ci è molto più utile oggi in una B a salvarsi che ieri in una C a salire); e poi operazioni di contorno, tipo la sostituzione di Perez con un'altro attaccante e lo sfoltimento mediante eliminazione degli esuberi.
Capitolo Maniero.
Sappiamo che è in prestito e quindi potremmo non avere problemi nel rimandarlo a Novara. Ma prima di tutto questo andrebbe fatto solo DOPO aver ingaggiato un sostituto che ci garantisca di più di quanto ci dà lui oggi; in secundis, io ci penserei mille volte prima di rinunciare al Maniero visto per tutta la parima parte di campionato. Certo adesso è un'ombra, ma può sempre tornare a quei livelli, magari in coincidenza con la fase decisiva del campionato a primavera.
Inoltre dovrebbe andare via solo se avessimo un reale guadagno nel cambio. Molti sponsorizzano Jallow che però al momento si è visto sul tabellino marcatori anche meno del nostro centravanti e ieri sera p stato altrettanto imbarazzante, oltre ad aver fallito nel primo tempo due azioni offensive con due "tiri" verso Perina (velocità di crociera due all'ora. Centimetri) che se li avesse fatti Maniero 'i sentìi i chitemmùarti...
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
Ah, già: dimenticavo l'arbitro.
Sul rigore meglio che non parli, se poi penso a quelli che ci hanno fischiato contro meglio veramente che mi strappi la lingua.
Per il resto vorrei solo che mi si spiegasse come mai i salernitano avevano licenza di contendere ogni pallone alto sgomitando in faccia senza che ciò rappresentasse un fallo (tre volte abbattuto Maniero, due volte Baclet) mentre l'unica volta che lo ha fatto D'Orazio si è preso addirittura un cartellino.
Poi dice che uno pensa male.
Sul rigore meglio che non parli, se poi penso a quelli che ci hanno fischiato contro meglio veramente che mi strappi la lingua.
Per il resto vorrei solo che mi si spiegasse come mai i salernitano avevano licenza di contendere ogni pallone alto sgomitando in faccia senza che ciò rappresentasse un fallo (tre volte abbattuto Maniero, due volte Baclet) mentre l'unica volta che lo ha fatto D'Orazio si è preso addirittura un cartellino.
Poi dice che uno pensa male.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
Il Maniero visto fino ad ottobre è un giocatore a cui non possiamo rinunciare.Nube di Tempesta ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 11:19 Per le coreografie, sottolineo qualcosa che a quanto pare nessuno sa: alla curva sud sarebbe stato confiscato uno striscione che avrebbe dovuto coprire tutta la parte inferiore della coreografia (che infatti è rimasta spoglia) con scritto "TE LO RICORDI MARULLA?". Probabilmente chi di dovere l'ha ritenuto offensivo e provocatorio verso i salernitani.
Capitolo Maniero.
Vorrebbe dire RIFARE -perche Perez e DiPiazza sono gia out - totalmente il parco attaccanti, una cosa impensabile.
Credo e spero che ci sia la possibilità di mettere dentro una punta veloce di categoria che possa giocare con Maniero o con Tutino indifferentemente.
B O I C o o p !
-
- Veterano
Di Piazza potrebbe andar via giusto perché in C ha mercato, altrimenti non credo che Braglia voglia privarsene.
-
- Veterano
uhm, non ne sono così conmvinto....Nube di Tempesta ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 11:42 Di Piazza potrebbe andar via giusto perché in C ha mercato, altrimenti non credo che Braglia voglia privarsene.
Ieri in conferenza Braglia s'è sbottonato sul calciomercato: "a Stefano [Trinchera] non dartò indicazioni, ma gli parlerò solo di chi non voglio.."
Facile pensare che si riferisca a tutte quella famazza (dipiazza compreso) che ha tra panchina e tribuna, piuttosto che su eventuali veti nel mercato in entrata...
B O I C o o p !
-
- Veterano
A fine conferenza gli ho chiesto espressamente a chi si riferisse e mi ha risposto fuori dai denti che non vuole assolutamente Ali Sowe, non lo vuole vedere nemmeno in cartolina.
-
- Veterano
Eppure era gia in pugno.Nube di Tempesta ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 12:13 A fine conferenza gli ho chiesto espressamente a chi si riferisse e mi ha risposto fuori dai denti che non vuole assolutamente Ali Sowe, non lo vuole vedere nemmeno in cartolina.
B O I C o o p !
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 986 volte
- Sei stato ringraziato: 1058 volte
Maniero è dalla partita con il Pescara che neanche si avvicina alla sufficienza , sfido chiunque ad affermare il contrario. Ergo, sono 8 , leggasi OTTO, partite consecutive che lascia oltremodo a desiderare .
Ora, concesse tutte le attenuanti possibili e immaginabili, consapevoli che qualsiasi attaccante può attraversare un periodo di appannamentonun cui non fa gol , io mi chiedo è vi chiedo...il suo atteggiamento in campo, lo stesso linguaggio del corpo come oggi amano dire gli esperti, a voi sembra quello di chi ha voglia di reagire a questo momento negativo?
La mia risposta è NO.
Altra domanda: voi credete che una squadra che voglia salvarsi possa concedersi un lusso del genere?
La mia risposta, ancora una volta, è NO.
Ora, concesse tutte le attenuanti possibili e immaginabili, consapevoli che qualsiasi attaccante può attraversare un periodo di appannamentonun cui non fa gol , io mi chiedo è vi chiedo...il suo atteggiamento in campo, lo stesso linguaggio del corpo come oggi amano dire gli esperti, a voi sembra quello di chi ha voglia di reagire a questo momento negativo?
La mia risposta è NO.
Altra domanda: voi credete che una squadra che voglia salvarsi possa concedersi un lusso del genere?
La mia risposta, ancora una volta, è NO.