Calciomercato estate 2016
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 1 volta
Re: Calciomercato estate 2016
ma si può sapere con esattezza quanti soldi ha messo quest'anno guarascio di tasca sua?
a me non sembra che si sia svenato più di tanto e quel tanto in più non lo metterà mai anzi circolerebbe voce che una quota dei soldi la attingerebbe direttamente dal comune di cosenza..
è un personaggio molto ambiguo, le persone poco trasparenti non mi sono mai piaciute, per cui non mi piace guarascio!
a me non sembra che si sia svenato più di tanto e quel tanto in più non lo metterà mai anzi circolerebbe voce che una quota dei soldi la attingerebbe direttamente dal comune di cosenza..
è un personaggio molto ambiguo, le persone poco trasparenti non mi sono mai piaciute, per cui non mi piace guarascio!
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 0
Tranquillo che fare il ds con due lire e tanti lupini a disposizione non è facile. Poi magari si riesce a far quadrare il cerchio, ma è più che altro fortuna.Nube di Tempesta ha scritto:Il budget è quello di una squadra che non vuole tornare ad Adrano e Rende né sul campo, e infatti veniamo da due stagioni molto soddisfacenti e abbiamo allestito una squadra che ci renderà soddisfatti anche la prossima stagione, né in modalità Peppuccio, fallendo dopo aver inseguito squadroni e essendosi indebitati per milioni ingaggiando esosi mercenari.
No, grazie, ci sono già passato due volte, stavolta la Lega Pro me la tengo stretta. Ho passato troppi anni a sognare di poter tornare a confrontarmi con piazze come Foggia, Salerno, Catania e Lecce, tornare a fare i derby di Calabria con Catanzaro e Reggina.
Non me lo sogno proprio di contestare un presidente che mi ha tolto da tutto questo solo perché resta un passo indietro rispetto a chi punta alla B diretta.
E comunque lui i soldi li ha messi. Sta a Cerri e solo a Cerri far fruttare il budget prendendo i giocatori che ci servono. Se non arrivano la seconda punta e l'esterno la responsabilità sarà solo sua. Facile se no fare il DS con la carta di credito illimitata.
ci ficiaru puru u treninu
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1364 volte
- Sei stato ringraziato: 1392 volte
personalmente il discorso budget adeguato a non farmi accappottare mi sta benissimo, l'ho sempre detto e lo sottoscrivvo ma lo accetterei con un altro allenatore che mi faccia almeno vedere un minimo di calcio GIOCATO ... per non parlare infine del fatto che questa "società" in 5 anni è cresciuta in termini di organizzazione e comunicazione di pochissimo... o quasi niente per moltiNube di Tempesta ha scritto:Il budget è quello di una squadra che non vuole tornare ad Adrano e Rende né sul campo, e infatti veniamo da due stagioni molto soddisfacenti e abbiamo allestito una squadra che ci renderà soddisfatti anche la prossima stagione, né in modalità Peppuccio, fallendo dopo aver inseguito squadroni e essendosi indebitati per milioni ingaggiando esosi mercenari.
No, grazie, ci sono già passato due volte, stavolta la Lega Pro me la tengo stretta. Ho passato troppi anni a sognare di poter tornare a confrontarmi con piazze come Foggia, Salerno, Catania e Lecce, tornare a fare i derby di Calabria con Catanzaro e Reggina.
Non me lo sogno proprio di contestare un presidente che mi ha tolto da tutto questo solo perché resta un passo indietro rispetto a chi punta alla B diretta.
E comunque lui i soldi li ha messi. Sta a Cerri e solo a Cerri far fruttare il budget prendendo i giocatori che ci servono. Se non arrivano la seconda punta e l'esterno la responsabilità sarà solo sua. Facile se no fare il DS con la carta di credito illimitata.
-------
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 2 volte
Guarascio al Comune di Cosenza offre un servizio. Nel momento in cui svolge il servizio per cui riceve quei soldi, i soldi sono effettivamente suoi, non del Comune. Li ha ricevuti in cambio della sua attività lavorativa (da imprenditore), come tutti, mica gli vengono regalati.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
Tolte la 4-5 squadre che hanno speso letteralmente milioni, non credo che ci siano molte società che abbiano dotato i loro operatori di mercato di una quantità di lupini superiore alla nostra.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
Amico i patti erano altri. Nessuno ti da niente per niente. Cu tutti i munnizzari ca ci su in giro, proprio a stu turdiddro u comune c'avia di da i sordi? Non ci piove che i soldi Guarascio li riceve per un servizio esitato, ma i patti erano altri, atru ca kaxxi!Nube di Tempesta ha scritto:Guarascio al Comune di Cosenza offre un servizio. Nel momento in cui svolge il servizio per cui riceve quei soldi, i soldi sono effettivamente suoi, non del Comune. Li ha ricevuti in cambio della sua attività lavorativa (da imprenditore), come tutti, mica gli vengono regalati.
-
- Iscritto Attivo
L'importante in questo forum non è tifare,incitare ecc. ma criticare sempre, comunque e chiunque per tutte le ragioni di questo mondo, para i leja i commenti dii figli i capu i raudo (Cosentini).
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
Poi dite che le polemiche le fanno quelli che per voi sono "tagliaturi" (etichetta senza senso tra l'altro) vero? Ogni scusa è buona per dare del tagliaturu,sempre ca criticati, ecc.. complimenti!
La verità fa male chissa è a verità! Che poi tra l' altro io ma penso anche altri nn stravediamo certo per tipi cumu capi i raudu e company visto il loro adorare i distruttori quindi paragone ed etichetta senza senso proprio.Vi consiglio di riflettere almeno prima i sparare minchiate.
La verità fa male chissa è a verità! Che poi tra l' altro io ma penso anche altri nn stravediamo certo per tipi cumu capi i raudu e company visto il loro adorare i distruttori quindi paragone ed etichetta senza senso proprio.Vi consiglio di riflettere almeno prima i sparare minchiate.
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1364 volte
- Sei stato ringraziato: 1392 volte
ma non gli date confidenza a sti pseudoutenti con un messaggio in croce palesemente doppioni di qualche utente che non ha il coraggio di esporsi con il proprio nick
-------
-
- Veterano
Quali erano i patti?
Ha creato la società, ha fatto la squadra, l'ha tolta dai dilettanti, l'ha portata sul gradino immediatamente sotto la serie D (eravamo tre gradini sotto quando ha cominciato), viene da una Coppa vinta prima e un quinto posto poi, per quest'anno comunque le premesse sono confermate almeno sulla carta... c'era altro nei patti?
Ha creato la società, ha fatto la squadra, l'ha tolta dai dilettanti, l'ha portata sul gradino immediatamente sotto la serie D (eravamo tre gradini sotto quando ha cominciato), viene da una Coppa vinta prima e un quinto posto poi, per quest'anno comunque le premesse sono confermate almeno sulla carta... c'era altro nei patti?
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 1 volta
sembra di essere sotto un regime dittatoriale.. guai a parlare male di guarascio, anzi a dire la verità quando lo si etichetta come tirchio, che subito ci si ritrova sotto corte marziale..
ma stati fissiannu guagliù? L'emblema che siamo diventati una tifoseria di M E R * *, lontana parente di quella grande e degna tifoseria che ha dato lezioni in lungo e in largo per lo stivale, è che questo signor guarascio non lo ha cazziato nessuno dopo tutti gli scempi visti finora e stiamo lì come tanti burattini ad osannarlo perché ci ha fatto vincere una coppa italia di lega pro contro i ragazzini delle altre squadre (andate a ringraziare de angelis piuttosto) o ci ha fatto arrivare quinti in campionato facendoci perdere, assieme all'amico suo roselli, i playoff per soli tre punti perché a gennaio ha fatto schifo rinunciando volutamente a rinforzare l'organico..
e di cosa dovremmo ringraziarlo, che non ci ha fatto prendere punti di penalizzazione? questo senza altro sì ma per tutto quanto il resto di cos?
cerchiamo di essere un poco più obiettivi tutti, anche nube che è stato il primo ad incazzarsi con guarascio per lo scempio fatto con lamantia..
ma stati fissiannu guagliù? L'emblema che siamo diventati una tifoseria di M E R * *, lontana parente di quella grande e degna tifoseria che ha dato lezioni in lungo e in largo per lo stivale, è che questo signor guarascio non lo ha cazziato nessuno dopo tutti gli scempi visti finora e stiamo lì come tanti burattini ad osannarlo perché ci ha fatto vincere una coppa italia di lega pro contro i ragazzini delle altre squadre (andate a ringraziare de angelis piuttosto) o ci ha fatto arrivare quinti in campionato facendoci perdere, assieme all'amico suo roselli, i playoff per soli tre punti perché a gennaio ha fatto schifo rinunciando volutamente a rinforzare l'organico..
e di cosa dovremmo ringraziarlo, che non ci ha fatto prendere punti di penalizzazione? questo senza altro sì ma per tutto quanto il resto di cos?
cerchiamo di essere un poco più obiettivi tutti, anche nube che è stato il primo ad incazzarsi con guarascio per lo scempio fatto con lamantia..
-
- Veterano
Ma chi poi dovrebbe contestare Guarascio, se della tifoseria di vent'anni fa sono rimasti in duemila allo stadio?
Comunque, gli scempi sono altri. Non La Mantia, che purtroppo, purtroppo, purtroppo abbiamo un allenatore che non lo può vedere (anzi, non si possono vedere), questo in tutta evidenza per motivi extracalcistici (altro che "La Mantia non ritorna").
Lì ho sempre scritto che non è responsabilità di Guarascio: cosa vai a riconfermare a 70mila euro un giocatore che il tuo stesso allenatore non vede l'ora di sbattere in panchina, anche se fa due gol a partita?
Nemmeno è una colpa per me il mancato mercato di gennaio scorso. Come ho sempre scritto, si poteva o meno rinforzare la squadra e tentare di lottare per la B, ma non erano quelli i programmi e si è scelto di restare nel budget di spesa previsto originariamente. E' stato un colpo al cuore della tifoseria quanto volete, è dispiaciuto anche a me, ma è stata una scelta legittima. Non ci era stato promesso nulla di diverso e quindi certo non possiamo definirci traditi.
Pure io avrei voluto ben altro che Di Nunzio e quel Cavallaro e nessun centrocampista, ma i soldi non ce li metto io (nemmeno li ho). Si è scelto di non cambiare programmi. Peccato.
Questa società sta crescendo giorno per giorno e stagione per stagione. Lentamente, come lentamente porta avanti i suoi progetti e le sue trattative (sta piano piano piano adeguando i suoi ritmi a quelli calcistici... ma piano). Sta imparando. Io trovo che non convenga a nessuno attaccarla senza quartiere con iperboli improponibili. Adesso si dice che rischiamo la retrocessione, che mancano 4 giocatori, che i 4 giocatori che devono arrivare devono essere top player della categoria se no dove ci dobbiamo avviare?, che serve un appalto sulla spazzatura pure per prendere una riserva, eccetera.
A che pro?
Che modo è di contestare?
Ripeto, non conviene a nessuno. Guarascio va portato a certi ragionamenti, gli vanno spiegati, indotti, a male parole non si ottiene nulla. Va convinto. Guarascio è uno che con la voglia di vincere c'è nato. Dobbiamo solo far sì che piano piano questa voglia di vincere si trasferisca anche alla sua squadra di calcio.
Ricordatevi cos'era il Cosenza quando Guarascio ha cominciato: come società vulìanu sulu sparati. Credete che il presidente sia lo stesso di allora?
Intanto, in tutto questo, ad Adrano non ci torno più. E siccome è dal 2003 che mi arrabatto tra Adrano, Fincantieri, Degano Biancolino e Matteini, Carnevale e Peppuccio, Funari, la lavagnetta, torna Adrano e Gelbison e Nuvla San Felice... da quando c'è Guarascio il mio presente si chiama Salernitana, Catania, Lecce e derby veri. Non è ancora serie B, pian piano arriverà anche quella (a che pro, a chi conviene dire in continuazione "finché c'è Guarascio non andremo mai in B?").
Ma intanto parliamo di calcio, e di calcio vero.
Oro, guagliù. Oro. 'Na cosa 'a vota.
Comunque, gli scempi sono altri. Non La Mantia, che purtroppo, purtroppo, purtroppo abbiamo un allenatore che non lo può vedere (anzi, non si possono vedere), questo in tutta evidenza per motivi extracalcistici (altro che "La Mantia non ritorna").
Lì ho sempre scritto che non è responsabilità di Guarascio: cosa vai a riconfermare a 70mila euro un giocatore che il tuo stesso allenatore non vede l'ora di sbattere in panchina, anche se fa due gol a partita?
Nemmeno è una colpa per me il mancato mercato di gennaio scorso. Come ho sempre scritto, si poteva o meno rinforzare la squadra e tentare di lottare per la B, ma non erano quelli i programmi e si è scelto di restare nel budget di spesa previsto originariamente. E' stato un colpo al cuore della tifoseria quanto volete, è dispiaciuto anche a me, ma è stata una scelta legittima. Non ci era stato promesso nulla di diverso e quindi certo non possiamo definirci traditi.
Pure io avrei voluto ben altro che Di Nunzio e quel Cavallaro e nessun centrocampista, ma i soldi non ce li metto io (nemmeno li ho). Si è scelto di non cambiare programmi. Peccato.
Questa società sta crescendo giorno per giorno e stagione per stagione. Lentamente, come lentamente porta avanti i suoi progetti e le sue trattative (sta piano piano piano adeguando i suoi ritmi a quelli calcistici... ma piano). Sta imparando. Io trovo che non convenga a nessuno attaccarla senza quartiere con iperboli improponibili. Adesso si dice che rischiamo la retrocessione, che mancano 4 giocatori, che i 4 giocatori che devono arrivare devono essere top player della categoria se no dove ci dobbiamo avviare?, che serve un appalto sulla spazzatura pure per prendere una riserva, eccetera.
A che pro?
Che modo è di contestare?
Ripeto, non conviene a nessuno. Guarascio va portato a certi ragionamenti, gli vanno spiegati, indotti, a male parole non si ottiene nulla. Va convinto. Guarascio è uno che con la voglia di vincere c'è nato. Dobbiamo solo far sì che piano piano questa voglia di vincere si trasferisca anche alla sua squadra di calcio.
Ricordatevi cos'era il Cosenza quando Guarascio ha cominciato: come società vulìanu sulu sparati. Credete che il presidente sia lo stesso di allora?
Intanto, in tutto questo, ad Adrano non ci torno più. E siccome è dal 2003 che mi arrabatto tra Adrano, Fincantieri, Degano Biancolino e Matteini, Carnevale e Peppuccio, Funari, la lavagnetta, torna Adrano e Gelbison e Nuvla San Felice... da quando c'è Guarascio il mio presente si chiama Salernitana, Catania, Lecce e derby veri. Non è ancora serie B, pian piano arriverà anche quella (a che pro, a chi conviene dire in continuazione "finché c'è Guarascio non andremo mai in B?").
Ma intanto parliamo di calcio, e di calcio vero.
Oro, guagliù. Oro. 'Na cosa 'a vota.
-
- Veterano
I patti erano la b con un programma triennale. Se il progetto non ha avuto l'esito sperato, cmq sia, come la giri giri la frittata, la responsabilità è di Guarascio. Ma non perché a gennaio non ha voluto investire, nessuno pretende la luna se è materialmente impossibile averla. ma tu non c'hai nemmeno provato a realizzarlo, ti sei tirato indietro quando non avevi niente da perdere, perché avevi già raggiunto il traguardo minimo. anche con una rosa risicata, quando hai visto che potevi competere cmq con gli squadroni che avevano inveve speso soldoni e che il problema era piuttosto la guida tecnica, pressoché inesistente, invece che costringere roselli a giocarsela e mettere, ad esempio, un simbolico premio promozione, ti sei tirato la coda tra le gambe, hai cercato di portate Meluso all'agonia, gli hai scaricato ogni colpa ed hai confermato, mantenendo l'impegno del biennale, roselli, il vero male del Cosenza, in tutto, in termini di realizzazione degli investimenti da parte della società, in termini di entisiasmo dei tifosi, in termini di sviluppo di un progetto tecnico. Ci sta bene il bilancio in pareggio, ci sta bene la serenità di una sopravvivenza. Non ci stanno bene le chiacchiere e le prese per il cul* come se fossimo i tifosi più minkioni di questo mondo. Queste critiche non sono indirizzate a sottolineare la tirchieria di Guarascio; sono mirate a fargli capire che potrebbe gestire meglio i suoi due lupini, realizzare tanto di più dai suoi miseri investimenti, creando quell'entusiasmo tale da eliminare il gap, in termini di investimenti, con le altre squadre che dichiarano tranquillamente di mirare al salto di categoria, senza vergognarsene. Invece, per certo, questo scollamento all'interno della tifoseria non fa altro che favorire la permanenza di questo stato di insoddisfazione da parte di tutti. Se lui trova cmq in una frangia della tifoseria la stima del suo operare, continuerà a dorma all,'impiadi , e noi a continuare a vegetare in lega pro con campionati senza infamia e senza lode. Se a voi sta bene....a me no.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3514 volte
- Sei stato ringraziato: 527 volte
Analisi lucida che condivido totalmente!!!bruziomaurizio ha scritto:I patti erano la b con un programma triennale. Se il progetto non ha avuto l'esito sperato, cmq sia, come la giri giri la frittata, la responsabilità è di Guarascio. Ma non perché a gennaio non ha voluto investire, nessuno pretende la luna se è materialmente impossibile averla. ma tu non c'hai nemmeno provato a realizzarlo, ti sei tirato indietro quando non avevi niente da perdere, perché avevi già raggiunto il traguardo minimo. anche con una rosa risicata, quando hai visto che potevi competere cmq con gli squadroni che avevano inveve speso soldoni e che il problema era piuttosto la guida tecnica, pressoché inesistente, invece che costringere roselli a giocarsela e mettere, ad esempio, un simbolico premio promozione, ti sei tirato la coda tra le gambe, hai cercato di portate Meluso all'agonia, gli hai scaricato ogni colpa ed hai confermato, mantenendo l'impegno del biennale, roselli, il vero male del Cosenza, in tutto, in termini di realizzazione degli investimenti da parte della società, in termini di entisiasmo dei tifosi, in termini di sviluppo di un progetto tecnico. Ci sta bene il bilancio in pareggio, ci sta bene la serenità di una sopravvivenza. Non ci stanno bene le chiacchiere e le prese per il cul* come se fossimo i tifosi più minkioni di questo mondo. Queste critiche non sono indirizzate a sottolineare la tirchieria di Guarascio; sono mirate a fargli capire che potrebbe gestire meglio i suoi due lupini, realizzare tanto di più dai suoi miseri investimenti, creando quell'entusiasmo tale da eliminare il gap, in termini di investimenti, con le altre squadre che dichiarano tranquillamente di mirare al salto di categoria, senza vergognarsene. Invece, per certo, questo scollamento all'interno della tifoseria non fa altro che favorire la permanenza di questo stato di insoddisfazione da parte di tutti. Se lui trova cmq in una frangia della tifoseria la stima del suo operare, continuerà a dorma all,'impiadi , e noi a continuare a vegetare in lega pro con campionati senza infamia e senza lode. Se a voi sta bene....a me no.