Speroni ha scritto:Su Musto dico che non dovrebbe arrivare da 4a punta, ma dovrebbe venire per giocarsi le sue chance... se ha stoffa si ritaglierebbe lo spazio giusto...cirujeda ha scritto:Baclet lo sponsorizzo da tre mesiSperoni ha scritto:Ma Nicastro per le richieste che aveva (del resto il Pescara...) non era raggiungibile per qualsiasi (o quasi) club di Lega Pro...cirujeda ha scritto:Per quanto Arrighini si un buonissimo attaccante e che ha fatto bene a CS,Speroni ha scritto:Stessi soldi o addirittura guadagnato non direi...Markol ha scritto:
Confermo. Qui il comunicato ufficiale parlava di biennale. Quindi non ha perso nulla, caso mai guadagnato. Ai calciatori (quasi tutti) puoi toccare ogni cosa ma non i soldi[emoji16]
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
A Cosenza 3 anni a 120mila sono 360mila...
A Cittadella 4 anni a 80mila sono 320mila...
Quindi soldi in meno in un periodo contrattuale maggiore... ma Arrighini voleva giocare in B...
il mancato riscatto è uno di quei mali che alla fine ci farà soltanto bene a considerare le cifre in ballo.
Cifre che rimesse in gioco (120 ingaggio + 70 prima rata di cartellino) ti consentono di prendere una gran bella pariglia (OLTRE Baclet): cioè 100 mila a testa per i due nuovi attaccanti sono un bell'incentivo a vestire la maglia rossoblu a qualche "capizzune" della LP..
ah sperò, come mi brucia Nicasto al Pescara!!!!
Se davvero prendono Baclet (giocatore con molta esperienza ma "solo" 30enne e quindi nel clou della sua carriera calcistica tant'è che ha messo a segno ben 14 gol quest'anno, come pochi sono riusciti a fare), devo dirti che mi accontenterei anche di un pezzo grosso... mi spiego meglio, prendi Baclet e poi prendi un pezzo importante tipo Cellini, Caturano, Eusepi, Zigoni, Montalto, ecc... poi mi sta bene anche completare il reparto con un prospetto alla Moreo ed un altro più giovane alla Musto o similare...
Tipo Baclet, Cellini, Moreo, Musto non mi sembrerebbe per niente male come reparto offensivo...
Per carriera, età e rendimento nella stagione conclusa (14 gol con una banda indegna come Martina equivalgono ai ventordici di Iemmello a FG) è uno dei migliori elementi da noi ingaggiabili in tutta la LP..
MA Musto il BO non te lo da per fargli fare la quarta punta e nemmeno la terza...
poi hai messo - tranne cellini (ma troppo vecchi ormai) - tutti pisasali!
Prenderei una seconda punta mooolto piu tecnica (un Raimondi 2, ma questa volta devi far centro) e un'ariete tipo Montalto anzi meglio Moreo come prima punta...la quarta ci vuole il giovane pronto a sgommare...
Per quanto riguarda l'esempio di reparto offensivo che ho fatto, sottolineo che è solo un esempio, ma l'unico ariete che vedo tra i 4 sarebbe Moreo, gli altri (Baclet e Cellini) possono giocare da 1a e 2a punta entrambi indifferentemente e magari schierandoli insieme in un 4-4-2 avresti un attacco dinamico con pochi punti di riferimento per gli avversari... Cellini poi è vero che non è più un ragazzino con i suoi 35 anni, ma viene da 2 anni in cui ha realizzato ben 35 reti (56 negli ultimi 4 tra C1 e B) e credo che considerando il fatto che si tratta di un attaccante dal baricentro basso e quindi piccolo fisicamente si possa pensare che potrà fare un altro paio di stagioni a buoni livelli in lega pro ... Musto sarebbe invece tutto da scoprire...
Vediamo cosa decideranno di fare...
Cellini al sud non ha mai giocato (esclusa la parentesi in B a Stabia dove non ha fatto granchè), 35 anni gia fatti non sono affatto pochi, quindi sec me è troppo alto il rischio di trovarsi di fronte ad giocatore che non incida per come si vorrebbe: tra l'altro è un brevilineo ma ha poco della seconda punta, l'ho visto giocare ai tempi della B e vive per la profondità, insomma un Arrighini 10 cm piu basso e 10 anni piu vecchio...
Se follia si vuole fare per una seconda punta atipica (alla Cellini) la si può fare solo per Calil (scad.2018, ma magari a Ct rivoluzionano tutto), altrimenti ci vuole una classica seconda punta piena di estro e che ti manda in porta Baclet/Musto/Moreo/Montalto - peccato che Tortorì abbia gia firmato per il VE poteva essere un buon nome, ma come lui ce ne sono na decina....