Calciomercato estate 2016
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 8075 volte
- Sei stato ringraziato: 2020 volte
Re: Calciomercato estate 2016
Credo che Cerri debba sistemare PRIMA la mediana: è fondamentale prendere il sostituto di Arrigoni al piu presto, piu vai avanti piu subisci le scelte delle concorrenti (e ce ne saranno 6 in piu per l'allargamento della LP). Contestualmente deve trovare l'ala che sia forte (quasi) quanto Statella.
In attacco sarà meno difficile sbagliare, ne devi prendere 4 ex novo (se non si riesce a confermare almeno Arrighini): se è vero che il budget è leggermente superiore, deve prenderne due di categoria, uno dalla D e un giovane...
Dietro, dando per certa la conferma di Corsi, mancano un terzino titolarissimo e un centrale titolare
In attacco sarà meno difficile sbagliare, ne devi prendere 4 ex novo (se non si riesce a confermare almeno Arrighini): se è vero che il budget è leggermente superiore, deve prenderne due di categoria, uno dalla D e un giovane...
Dietro, dando per certa la conferma di Corsi, mancano un terzino titolarissimo e un centrale titolare
B O I C o o p !
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 0
Docet?L'acquisto di cavallaro mi ha dato una LEZIONE più incisiva della cessione di Deangelis.DarkGOD ha scritto:marotta è buono non scherziamo
vecchio in legapro si è a 36 anni..non a 30.
deangelis docet.
Comunque,non discuto le qualità di Marotta, ma volevo solo rimarcare che lo "scambio" La Mantia- Marotta non è alla pari.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1511 volte
- Sei stato ringraziato: 1398 volte
sono giocatori diversi soprattutto frankfrank ock ha scritto:Docet?L'acquisto di cavallaro mi ha dato una LEZIONE più incisiva della cessione di Deangelis.DarkGOD ha scritto:marotta è buono non scherziamo
vecchio in legapro si è a 36 anni..non a 30.
deangelis docet.
Comunque,non discuto le qualità di Marotta, ma volevo solo rimarcare che lo "scambio" La Mantia- Marotta non è alla pari.
per questo io m'incazzo,ancora,con mister roselli of cakedown.
lamantia è uno d'aria,sta là,sgomita e signa.
marotta segna ma segna poco,gioca largo,si sacrifica per la squadra ..quindi io penso o arrighini o marotta,sennò un tena siansu
o meglio..per roselli u tena u siansu purtroppo.
contro il melfi tornano tutt'i dua così il suo ambito 10-0-0 sarà fattibile.
chid'è su 9-0-1 insomma .
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
Precisamente! In avanti vanno bene anche due giovani Se uno è la gumina. Poi basterebbero marmotta, vutov e allegrini allegretti, insomma chiru da vibonese. In difesa possiamo risparmiare sul centrale titolare, darei fiducia a blondett e mettersi di somma in squadra. Anche a centrocampo, se potessimo riavere fiordilino, con Marocco fuori dai giochi, il regista lo avresti già. Basterebbe un marpione tipo Pirrone, con Caccetta, un criaco double facies e un altro giovane. Qui, invece, il sogno sarebbe doninelli.cirujeda ha scritto:Credo che Cerri debba sistemare PRIMA la mediana: è fondamentale prendere il sostituto di Arrigoni al piu presto, piu vai avanti piu subisci le scelte delle concorrenti (e ce ne saranno 6 in piu per l'allargamento della LP). Contestualmente deve trovare l'ala che sia forte (quasi) quanto Statella.
ci ficiaru puru u treninu
-
- Veterano
In avanti Allegretti (92) dalla Vibonese e Fioretti (95) dalla Vigor li hai mai visti all'opera?Speroni ha scritto:Tomi è un ottimo terzino, ma a livello di ingaggio non è alla nostra portata... se non rinnoviamo Ciancio perchè costa troppo è evidente che neanche Tomi è alla nostra portata...
Sarei molto soddisfatto se arrivasse invece Pinto, se qualcuno ricorda feci il suo nome i primi di maggio quando iniziammo a parlare della nuova squadra per il 2016/17 nel topic "il Cosenza che verrà"...
Io credo che Pinto sia il profilo giusto per il Cosenza, ingaggio contenuto, giovane (25 anni) ed in ascesa, con buona esperienza maturata grazie a tanta gavetta in serie D dove ha già disputato 5-6 campionati da titolare e da protagonista, arriverebbe a Cosenza dopo il primo anno in Lega Pro da titolare che è stato positivissimo e che costituisce la premessa per un suo prossimo campionato ad alti livelli e relativa consacrazione... rispetto a Ciancio è più attento alla fase difensiva (anche perchè nasce come centrale di difesa) ma nonostante ciò anche in fase di spinta riesce a proporsi col giusto tempismo e con buone incursioni... certamente deve ancora crescere ma ha ampi margini di miglioramento e sono certo che aL Marulla troverebbe le condizioni ideali per la sua definitiva maturazione...
Insomma spero vivamente che possa essere lui il sostituto di Ciancio, sono pronto a scommettere sulle qualità del ragazzo che sono sicuro farebbe le nostre fortune su quella fascia sinistra...
Visto che nn riusciamo a tirare fuori molto dalla beretti, magari riuscissimo a buttare l'occhio sui migliori delle calabresi di D, non mi pare una politica da tralasciare...
B O I C o o p !
-
- Veterano
e magari minti criaco/vutov sulla tre quarti e farli giocare come caz* cristo comanda,essendo gli unici giocatori tecnici che avremmo.
..cento anni di storia..
-
- Veterano
Per me Blondett è IL titolare, ma è ovvio che devi prenderne uno di pari valore con DiSomma prestato in D a si fa l'ossa.bruziomaurizio ha scritto:Precisamente! In avanti vanno bene anche due giovani Se uno è la gumina. Poi basterebbero marmotta, vutov e allegrini allegretti, insomma chiru da vibonese. In difesa possiamo risparmiare sul centrale titolare, darei fiducia a blondett e mettersi di somma in squadra. Anche a centrocampo, se potessimo riavere fiordilino, con Marocco fuori dai giochi, il regista lo avresti già. Basterebbe un marpione tipo Pirrone, con Caccetta, un criaco double facies e un altro giovane. Qui, invece, il sogno sarebbe doninelli.cirujeda ha scritto:Credo che Cerri debba sistemare PRIMA la mediana: è fondamentale prendere il sostituto di Arrigoni al piu presto, piu vai avanti piu subisci le scelte delle concorrenti (e ce ne saranno 6 in piu per l'allargamento della LP). Contestualmente deve trovare l'ala che sia forte (quasi) quanto Statella.
Sono solo tre centrali? E' vero, ma oltre Pinna-Corsi prenderei altri due terzini in modo da portare il nr complessivo del reparto a sette elementi - contando che Pinna possa giocare in mezzo - che è il nr perfetto.
LaGumina lo ritengo impossibile che giochi in LP, parliamo di uno dei migliori 4/5 attaccanti Primavera.
Molto piu facile che vada in una tranquilla piazza di B (anche a salvarsi, Cittadella, Spal, ecc) per giocare senza pressioni...
B O I C o o p !
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 369 volte
- Sei stato ringraziato: 266 volte
Perina
X/Corsi Blondett Tedeschi X/Pinna
Statella Caccetta X Criaco
X X Per un campionato di vertice, inteso come puntare in maniera decisa (e senza troppi giri di parole) al primo posto i pezzotti da prendere sono: il centrocampista centrale, i due attaccanti e almeno un terzino di ruolo serio se non si riesce a trattenere Ciancio. Na rosa di almeno 16 over, 4 under di qualità pronti a dare una mano e 4 aggregati dalla berretti: venti devono essere schierabili (2 portieri + 7 difensori + 7 centrocampisti + 4 attaccanti), ripeto non tutti OVER e con ingaggi pesanti ma anche qualcuno in cerca di rilancio che all'occorrenza possa essere schierato.
Il tempo c'è...man'ara sacchetta e forza lupi.
X/Corsi Blondett Tedeschi X/Pinna
Statella Caccetta X Criaco
X X Per un campionato di vertice, inteso come puntare in maniera decisa (e senza troppi giri di parole) al primo posto i pezzotti da prendere sono: il centrocampista centrale, i due attaccanti e almeno un terzino di ruolo serio se non si riesce a trattenere Ciancio. Na rosa di almeno 16 over, 4 under di qualità pronti a dare una mano e 4 aggregati dalla berretti: venti devono essere schierabili (2 portieri + 7 difensori + 7 centrocampisti + 4 attaccanti), ripeto non tutti OVER e con ingaggi pesanti ma anche qualcuno in cerca di rilancio che all'occorrenza possa essere schierato.
Il tempo c'è...man'ara sacchetta e forza lupi.
-
- Veterano
Non credo che si possa fare un campionato di vertice.
Questa società,eccetto Statella,non sta riuscendo a trattanere nemmeno uno dei calciatori che ha avuto le attenzioni di altri club.
Si riparte quasi da zero (con Roselli sarebbe stato impossibile una diversa partenza),con poche idee e soldi,e ciò comporta un' unica conseguenza:un campionato di sofferenza.
Questa società,eccetto Statella,non sta riuscendo a trattanere nemmeno uno dei calciatori che ha avuto le attenzioni di altri club.
Si riparte quasi da zero (con Roselli sarebbe stato impossibile una diversa partenza),con poche idee e soldi,e ciò comporta un' unica conseguenza:un campionato di sofferenza.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 5 volte
Perinafrank ock ha scritto:Non credo che si possa fare un campionato di vertice.
Blondett
Criaco
Tedeschi
Statella
Caccetta
Pinna
Corsi al 99%
Non mi pare che siamo ripartiti da zero..questi sono già nostri!
-
- Veterano
Ho detto però "quasi da zero" e comunque nonostante la mia stima per la gran parte di essi,non mi sembra una buona base per migliorare il quinto posto.LupoCs86 ha scritto:Perinafrank ock ha scritto:Non credo che si possa fare un campionato di vertice.
Blondett
Criaco
Tedeschi
Statella
Caccetta
Pinna
Corsi al 99%
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 18 volte
Per il centrocampo spero che si punti su De Rose perché darebbe quella quantità che ci serve e che cerca Roselli, prenderei pure Agnelli del Foggia che reputo un buon giocatore per la categoria oppure Doninelli se non si può arrivare ad uno dei due. Per l'attacco prenderei Marotta come si afferma ma anche La Gumina del Palermo un giovane che ne parlano tutti bene anche se Meluso e' sia su di lui che Fiordilino,per la difesa prenderei Emerson del Livorno e anche Cosenza del Lecce. Facendo qualcuno di questi acquisti ti presenti alla piazza con il vero intendo di fare un campionato di vertice anche perché male che va ci sono sempre i playoff.
Guara' caccia a pila.
Guara' caccia a pila.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 150 volte
Si ma questi sono tutti sotto contratto... Cioè si magari ma dovresti comprare il cartellino...newengland79 ha scritto:Per il centrocampo spero che si punti su De Rose perché darebbe quella quantità che ci serve e che cerca Roselli, prenderei pure Agnelli del Foggia che reputo un buon giocatore per la categoria oppure Doninelli se non si può arrivare ad uno dei due. Per l'attacco prenderei Marotta come si afferma ma anche La Gumina del Palermo un giovane che ne parlano tutti bene anche se Meluso e' sia su di lui che Fiordilino,per la difesa prenderei Emerson del Livorno e anche Cosenza del Lecce. Facendo qualcuno di questi acquisti ti presenti alla piazza con il vero intendo di fare un campionato di vertice anche perché male che va ci sono sempre i playoff.
Guara' caccia a pila.
Poi la gumina così come fiordi lino più che un prestito non ti danno sicuro...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 5 volte
Con questi hai un buon 50% di squadra titolare quindi non possiamo lamentarci..oltretutto il "DS" è arrivato tre giorni fa quindi diamogli tempo per completare la rosa..sono sicuro rimpiazzeremo La Mantia al meglio e prenderemo un centrocampista e un'altro difensore importante!!frank ock ha scritto:Ho detto però "quasi da zero" e comunque nonostante la mia stima per la gran parte di essi,non mi sembra una buona base per migliorare il quinto posto.LupoCs86 ha scritto:Perinafrank ock ha scritto:Non credo che si possa fare un campionato di vertice.
Blondett
Criaco
Tedeschi
Statella
Caccetta
Pinna
Corsi al 99%
-
- Veterano
se volevi fare DAVVERO un campionato di vertice dovevi aver confermato già TUTTI a marzo-aprile..massimo il 20 maggio....senza trovare scuse con giochetti terra terra dicendo che il nostro ds ci ha lasciato .
e dalla squadra dello scorso campionato,ci aggiungevi 3 over di un certo livello,spendendo per assurdo meno..e tutto filava liscio.
ecco allora si che potevi dire che avevi un 50% di squadra titolare + gli innesti futuri.
programmazione,vuol dire questo.
lungimiranza,vuol dire questo.
ma se tenimu roselli che si pulizza lamantia..sinceramente,putimu parrà i lungimiranza ?
speriamo solo di poter sistemare il sistemabile e avere 11 titolari + qualche giocatore di categoria e qualche giovane..che poi ogni anno diciamo la stessa cosa e puntualmente non succede...sapimu picchì .
ma se non ci si decide a investire decentemente,guarascio non parlasse piu' di VERTICE
specie se poi parla di profilo basso...
che poi a gente s'incazza se a pigli pu cul*.
meglio essere chiari...molto meglio.
e dalla squadra dello scorso campionato,ci aggiungevi 3 over di un certo livello,spendendo per assurdo meno..e tutto filava liscio.
ecco allora si che potevi dire che avevi un 50% di squadra titolare + gli innesti futuri.
programmazione,vuol dire questo.
lungimiranza,vuol dire questo.
ma se tenimu roselli che si pulizza lamantia..sinceramente,putimu parrà i lungimiranza ?
speriamo solo di poter sistemare il sistemabile e avere 11 titolari + qualche giocatore di categoria e qualche giovane..che poi ogni anno diciamo la stessa cosa e puntualmente non succede...sapimu picchì .
ma se non ci si decide a investire decentemente,guarascio non parlasse piu' di VERTICE
specie se poi parla di profilo basso...
che poi a gente s'incazza se a pigli pu cul*.
meglio essere chiari...molto meglio.
..cento anni di storia..