gb65 ha scritto:cromosoma21 ha scritto:Ho sentito fugacemente le parole del mister. A suo parere Blondett è destinato a crescere e quindi magari a fare il salto di categoria, solo se ricopre il ruolo di terzo centrale o di terzino. Ebbene queste affermazioni del mister le trovo abbacinanti !!!! Passi per il terzo centrale, dove effettivamente con il Benevento si è disimpegnato più che egregiamente, ma blondett terzino sinistro(o anche destro) è qualcosa che può esistere forse solo in un universo parallelo, in una dimensione quantica, così come fiordilino esterno sx, o cavallaro seconda punta, o pinna centrale di difesa, o corsi centrocampista, o raimondi esterno sinistro. Sono cose che non vorresti mai sentire, che fanno male al cuore e alla mente, e ti chiedi se dopo tanti anni di onorato mestiere il tecnico ce la capisca ancora. Ce lo chiediamo in tanti, ce lo chiediamo tutti, credo..............
Non sono d'accordo ! Ho apprezzato invece molto il ragionamento di Roselli. Considera che lui vede tutti i giorni i giocatori ed ha certamente visto che Blondett ha doti fuori dal comune ed ha ampi margini di miglioramento.
L'allenatore non si può limitare al giudizio sulla prestazione ma deve guardare le doti dei calciatori.
Blondett è molto bravo nella marcatura, è dotato di una grande esplosività che gli consente un ottimo stacco di testa ed interventi "estremi" che abbiamo potuto apprezzare in tutti questi anni. Inoltre è molto veloce ed è sostanzialmente ambidestro.
Certo che sei d'accordo. Mi spiego. Blondett ha ampi margini di crescita, grande esplosività, stacco di testa imperioso e la sua specialità sono gli interventi estremi. Tutta musica per le tue orecchie da fervente estimatore del ragazzo, non negarlo. Ma è anche la verità. Però quando dici che "è molto bravo nella marcatura" stai affermando esattamente ciò che dice tutto il forum e non invece roselli. Ovvero che il suo ruolo naturale, non è quello di terzino, ma è quello di difensore centrale, ruolo che ha ricoperto egregiamente affianco a tedeschi con il quale si è integrato a meraviglia, consentendo a sé e allo stesso luca di esprimere al massimo il rispettivo potenziale e zittendo coloro che rimpiangevano l'indimenticato carrieri. Da quando c'è di nunzio, l'incantesimo si è rotto. Tedeschi è calato vistosamente, di nunzio, al contrario di quanto asserisce
misasi, è autore di innumerevoli errori di marcatura e non, fino alla "perla" finale col Benevento, che in pratica ci è costata la bellezza di 3 punti e se vogliamo una fetta di play off. E non è poco.................A chiosa di quanto detto, aggiungo, per la felicità di DarkGOD, che è quantomeno inopportuno fare strani esperimenti in un momento delicato come questo. Roselli ha avuto tutte le possibilità per farli e credo che, ora come ora, debba farci la sacrosanta cortesia di pensare semplicemente a vincere tutte e 4 le "finali" che mancano , che poi di tempo per fare l'alchimista ne avrà quanto ne vuole..........................