Monopoli - Cosenza live (2-3 ft)

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Monopoly Cosenza live (2-3 ft)

Messaggio da salvi69 »

Nube di Tempesta ha scritto:Il primo pallone toccato e sbagliato da La Mantia era un'occasionissima da gol clamorosa. Bastava passare la palla a Statella che arrivava da dietro, tagliava per vie centrali ed era solissimo davanti al portiere (eravamo due contro uno). Anziché servire il compagno smarcatissimo La Mantia ha perso palla tentando e sbagliando un dribbling peraltro assurdo, perché se anche gli fosse riuscito si sarebbe trovato in posizione decentrata mentre Statella era frontale rispetto alla porta.
Un errore gravissimo di concetto: non è il dribbling sbagliato, è averlo tentato quando era evidentemente la soluzione peggiore in tutti i casi, anche se fosse riuscito.

Nella seconda occasione si è lanciato da solo contro tre avversari cercando di travolgerli come un carro armato anziché aspettare Vutov che arrivava da sinistra e anche lui poteva essere messo solo davanti al portiere con un semplice filtrante. L'occasione potenziale per Vutov sarebbe stata meno clamorosa di quella per Statella, ma non perché non fosse una chiara occasione da gol quanto perché quella di Statella, se solo gli avesse passato la palla, sarebbe stata colossale.

Due incaponimenti a cercare di fare tutto da solo senza nemmeno guardare i compagni su due palloni toccati in un quarto d'ora: chiaro sintomo che è entrato in campo scazzatissimo. Con la situazione che si era creata, con il Monopoli che attaccava forsennatamente e noi che eravamo sulle gambe e con un rigore sbagliato in quel modo sul morale, un giocatore scazzatissimo che per giunta vanifica due contropiede per incaponimenti (uno dei due, ribadisco, era un gol quasi sicuro) non ce lo potevamo permettere.
Né ce lo possiamo permettere per le prossime partite.
Aggiusti la testa, La Mantia, che ci serve. Ma ci serve che giochi, però, non che scenda in campo a voler dimostrare non si sa cosa.
giuro che non ci siamo messi d'accordo......
LEJA