Ultimi movimenti di mercato
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 449 volte
- Sei stato ringraziato: 2190 volte
Re: Ultimi movimenti di mercato
Secondo Cosenza Channel domani si prenderà una decisione su Paro(o in un senso o nell'altro).
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 363 volte
- Sei stato ringraziato: 261 volte
Qualcuno lo dovranno prendere...manco nu Zeman post sagra di Donnici può pensare di giocare tutto il campionato con una formazione come quella di domenica scorsa, una follia. Ci si è lamentati della difesa quando in mezzo solo Giordano riusciva un po' a spezzare qualche trama avversaria. La logica di questo calcio mercato sinceramente non la capisco. Se si voleva andare al risparmio bastava confermare qualche elemento della passata stagione. Domenica ci è andata benissimo...ma riproporre domenicalmente formazioni di quel tipo è un suicidio. Ma Cappelacci a Teramo come giocava? Vorrei capire chi è lo scienziato di turno...anche se na mezza idea ce l'ho. :/
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1419 volte
- Sei stato ringraziato: 1242 volte
Quaglio : "siamo vigili sulla questione centrocampo"
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Partecipante
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Era proprio necessario allontanare di tutta fretta Salvino e Piromallo?
Mah....
Mah....
"Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre."
Sandro Pertini
Sandro Pertini
-
- Veterano
Non sarebbe stato corretto nei loro confronti tenerli magari fino al 30/31 agosto senza permetter loro di trovare una squadra.BloodRedBlue ha scritto:Era proprio necessario allontanare di tutta fretta Salvino e Piromallo?
Mah....
-
- Partecipante
Questo è giusto. ..corsiapreferenziale ha scritto:Non sarebbe stato corretto nei loro confronti tenerli magari fino al 30/31 agosto senza permetter loro di trovare una squadra.BloodRedBlue ha scritto:Era proprio necessario allontanare di tutta fretta Salvino e Piromallo?
Mah....
Ma quello che mi chiedo: sicuro che non servivano?
"Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre."
Sandro Pertini
Sandro Pertini
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 152 volte
- Sei stato ringraziato: 2603 volte
Salvino è andato al Montalto. Non ho capito la questione di Paro necessariamente in un centrocampo a 3. E' un regista? e allora quale sarebbe il problema a schierarlo vicino ad un mediano puro come Giordano?? teniamo presente che come esterno di centrocampo può giocare benissimo Criaco (è il suo ruolo per altro) ed essere ulteriormente d'aiuto alla difesa.
La logica di mezze punte e difensori in abbondanza ed un (1!!!) solo centrocampista di ruolo la vorrei capire...
La logica di mezze punte e difensori in abbondanza ed un (1!!!) solo centrocampista di ruolo la vorrei capire...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 156 volte
- Sei stato ringraziato: 676 volte
Guarda secondo me quella formazione non è ipotizzabile nemmeno a ranghi completi e con la squadra in forma. Mi piacerebbe a questo punto sapere che tipo di schieramento ha in mente Cappellacci.Continuo a pensare che domenica rischiamo di prenderle di brutto.andre@4miglia ha scritto:Qualcuno lo dovranno prendere...manco nu Zeman post sagra di Donnici può pensare di giocare tutto il campionato con una formazione come quella di domenica scorsa, una follia. Ci si è lamentati della difesa quando in mezzo solo Giordano riusciva un po' a spezzare qualche trama avversaria. La logica di questo calcio mercato sinceramente non la capisco. Se si voleva andare al risparmio bastava confermare qualche elemento della passata stagione. Domenica ci è andata benissimo...ma riproporre domenicalmente formazioni di quel tipo è un suicidio. Ma Cappelacci a Teramo come giocava? Vorrei capire chi è lo scienziato di turno...anche se na mezza idea ce l'ho. :/
-
- Veterano
Paro e 3 trequartisti è improponibile, con Criaco in pratica si fa il 4-3-3 con un altro esterno di centrocampo, se si vuole fare il 4-2-3-1 con Paro si prendono dai 2 ai 5 gol a partita.Markol ha scritto:Salvino è andato al Montalto. Non ho capito la questione di Paro necessariamente in un centrocampo a 3. E' un regista? e allora quale sarebbe il problema a schierarlo vicino ad un mediano puro come Giordano?? teniamo presente che come esterno di centrocampo può giocare benissimo Criaco (è il suo ruolo per altro) ed essere ulteriormente d'aiuto alla difesa.
-
- Veterano
Può giocare Pirlo in una mediana a 2 (era un fantasista puro) e non può giocare Paro? mica stiamo parlando di un giocare offensivo, sempre di un centrocampista centrale si tratta. Domenica abbiamo giocato con il solo Giordano! tutti gli altri erano o seconde punte o ali.embedded ha scritto:Paro e 3 trequartisti è improponibile, con Criaco in pratica si fa il 4-3-3 con un altro esterno di centrocampo, se si vuole fare il 4-2-3-1 con Paro si prendono dai 2 ai 5 gol a partita.Markol ha scritto:Salvino è andato al Montalto. Non ho capito la questione di Paro necessariamente in un centrocampo a 3. E' un regista? e allora quale sarebbe il problema a schierarlo vicino ad un mediano puro come Giordano?? teniamo presente che come esterno di centrocampo può giocare benissimo Criaco (è il suo ruolo per altro) ed essere ulteriormente d'aiuto alla difesa.
-
- Veterano
Ma perchè? Noi abbiamo una difesa solida stile juve? E la line di trequartisti schierata domenica è o non è molto più offensiva, con i dovuti distinguo, di quella della juve? Il loro è un 3-3-4 solo sulla carta e solo con squadre deboli. Con Paro, prima che giochi per almeno 6 mesi (non gioca da un anno e mezzo...), quella linea ce la dobbiamo scordare, non è che sia meglio o peggio in senso assoluto ma è così. Tutto qui.Markol ha scritto:Può giocare Pirlo in una mediana a 2 (era un fantasista puro) e non può giocare Paro? mica stiamo parlando di un giocare offensivo, sempre di un centrocampista centrale si tratta. Domenica abbiamo giocato con il solo Giordano! tutti gli altri erano o seconde punte o ali.embedded ha scritto:Paro e 3 trequartisti è improponibile, con Criaco in pratica si fa il 4-3-3 con un altro esterno di centrocampo, se si vuole fare il 4-2-3-1 con Paro si prendono dai 2 ai 5 gol a partita.Markol ha scritto:Salvino è andato al Montalto. Non ho capito la questione di Paro necessariamente in un centrocampo a 3. E' un regista? e allora quale sarebbe il problema a schierarlo vicino ad un mediano puro come Giordano?? teniamo presente che come esterno di centrocampo può giocare benissimo Criaco (è il suo ruolo per altro) ed essere ulteriormente d'aiuto alla difesa.
-
- Veterano
Quindi per schierare due ali e una mezza punta a supporto di Mosciaro chi dovremmo prendere a centrocampo? Se il problema è che non gioca da 1 anno e quindi non ha il passo ok, per una questione tattica no. I due campionati vinti di fila usavamo lo stesso identico modulo. Battisti non era mica niente di più che un centrocampista centrale....
-
- Veterano
Entrambe le cose: se vuoi mettere un regista / mediano metodista in uno schieramento come quello di domenica il regista deve essere ultra abituato a quel ruolo, devi studiare dei meccanismi per coprirti quando avanza e devi avere sulla trequarti esterni sì d'attacco ma anche molto votati alla copertura. Per quello che so io solo Criaco e un po' Alessandro sono bravi in copertura, Napolano si sacrificherà ma non è cosa sua, e, sopratutto, non puoi pretendere da uno che è stato fermo un anno e mezzo che canti e porti la croce da subito.Markol ha scritto:Quindi per schierare due ali e una mezza punta a supporto di Mosciaro chi dovremmo prendere a centrocampo? Se il problema è che non gioca da 1 anno e quindi non ha il passo ok, per una questione tattica no. I due campionati vinti di fila usavamo lo stesso identico modulo. Battisti non era mica niente di più che un centrocampista centrale....
Con Paro si può fare da subito un 4-3-3, ed in prospettiva di un paio di mesi un 3-4-3.
Senza Paro, puoi prendere un altro Giordano (meglio altri 2) e se hai terzini e ali che corrano parecchio ti puoi divertire.
Naturalmente ognuno rimane delle sue opinioni.
-
- Assiduo
Ma perchè? Noi abbiamo una difesa solida stile juve? E la line di trequartisti schierata domenica è o non è molto più offensiva, con i dovuti distinguo, di quella della juve? Il loro è un 3-3-4 solo sulla carta e solo con squadre deboli. Con Paro, prima che giochi per almeno 6 mesi (non gioca da un anno e mezzo...), quella linea ce la dobbiamo scordare, non è che sia meglio o peggio in senso assoluto ma è così. Tutto qui.[/quote]embedded ha scritto:Può giocare Pirlo in una mediana a 2 (era un fantasista puro) e non può giocare Paro? mica stiamo parlando di un giocare offensivo, sempre di un centrocampista centrale si tratta. Domenica abbiamo giocato con il solo Giordano! tutti gli altri erano o seconde punte o ali.Markol ha scritto:
Paro e 3 trequartisti è improponibile, con Criaco in pratica si fa il 4-3-3 con un altro esterno di centrocampo, se si vuole fare il 4-2-3-1 con Paro si prendono dai 2 ai 5 gol a partita.
parò sarò pronto tra molto molto meno..sempre se firma..