Per me puoi pure andare a Coverciano, anzi da come riesci a volgere a tuo conto tutto dimenticandoti di quanto invece è contro le evidenze puoi andare anche a Palazzo Chigi.cromosoma21 ha scritto:Visto che insisti su questo concetto, in un mio intervento di qualche giorno fa rispolverato da un paio d'ore su un altro topic, ho spiegato che si sarebbe dovuti partire con tre al centro, per poi passare a due nella ripresa, a squadre allungate e sfilacciate. Dal 4 5 1 al 4 4 2. E infatti, nella ripresa, il matera è rinculato all'indietro e non ci sarebbe più stato bisogno di averne tre al centro, due sarebbero bastati(corsi e arrigoni). E ciò per i motivi succitati, anche se non fossimo andati in svantaggio. Ora è chiaro ????embedded ha scritto:Sfido chiunque ieri ad aver pensato al 25esimo del primo tempo di togliere Caccetta subito.abba ha scritto:Ma poi chi è entrato per Caccetta?embedded ha scritto:Anche per giocare a specchio non avevamo gli uomini, l'unico modo sarebbe stato quello di giocare a tre a centrocampo e di piazzare Corsi su Iannini ma poi chi sarebbe entrato per Caccetta?
Caccetta ieri sera non c'era mentalmente prima ancora che fisicamente. I falli da frustrazione o, nella migliore delle ipotesi, da inadeguatezza, ha iniziato a farli ben prima dei 10 minuti, quando ancora si presumeva che avesse ossigeno nei polmoni e nelle gambe. Secondo me lui per primo non si sentiva pronto.
Comunque, Roselli lo ha fatto giocare dall'inizio perché non aveva alternative e per tutelarsi in caso di crollo ha imputtanato pure la difesa perché non se l'è sentita (giustamente o no lo ignoro) di rischiare pure Ciancio. Non ha modificato nulla nel corso del primo tempo, perché? Perché aveva programmato un Caserta bis o perché aveva i suoi piani ben delineati e non voleva sconvolgerli? Sinceramente non so quale delle due opzioni mi piace meno...
Questo non significa buttare la croce addosso a Roselli. Che non mi ha mai entusiasmata e non lo nego. Ma un conto è scegliere tra spettacolo e concretezza, un'altro è fermarsi ed aspettare che le cose evolvano in un certo modo. Perché, tra le altre cose, dov' è stata ieri la concretezza? Sto solo cercando di fare un'analisi razionale (nei limiti della delusione), quindi non posso fare a meno di sottolineare la ristrettezza dell'organico e gli errori di gennaio. Però, a maggior ragione, come pensi di sopperire a questi limiti oggettivi? Ripetendo per una settimana che loro sono più forti di noi? Che siamo all'osso e non può andarci sempre bene?
Io mi auguro che queste criticità vengano prese in considerazione, non sul forum ovviamente. E spero che questa occasione persa non abbia ripercussioni negative sul resto del campionato. Non so se ieri abbiamo perso tutto e sinceramente in questo momento nemmeno me ne frega. Vorrei solo che questo campionato restasse un ricordo positivo, a prescindere dal verdetto finale
Sto leggendo gli stesso che facevano gli scongiuri perché non giocasse Corsi a lamentarsi perché non ha giocato dall'inizio.
Più che l'equilibrio della squadra vorrei che altri riacquistassero l'equilibrio.
Per me questo rimane un gran campionato, al massimo delle possibilità e non capisco nemmeno le critiche motivazionali legate alle interviste di Roselli (che altre volte non mi sono piaciute ma per altri motivi): forse che questa squadra non si è sempre ripresa dalle cadute?
A volte si scatena in tiro al piccione abbastanza deludente...
Purtroppo ieri noi non avevamo Fiordilino e loro avevano Iannini, le mosse fatte da Roselli sull'1-0 erano piaciute a tutti quelli che a fine partita lo hanno criticato, personalmente ritengo che giocare a tre al centro ci avrebbe destinati ad una partita ancora più bloccata di quella che abbiamo fatto e ci avrebbe messo in condizioni di non sapere cone sostituire Caccetta nel secondo tempo, opinioni certo, ma non buttate lì a caso.
Sulla tua paura finale ti dico solo che il miglior modo per farla diventate realtà è che tanti continuino a sparare ad alzo zero come stanno facendo, poi ripensandoci mi rendo conto che, tutto sommato, alla continua indifferenza, quando non critica aperta, questa squadra è abituata, quello che a me invece preoccupa è che molti possano davvero essere spremuti, come ieri mi hanno dato l'impressione di essere.
Un esempio: il Matera nel secondo tempo è rinculato all'indietro? Forse negli ultimi 10 minuti ma solo perchè noi avevamo 4 attaccanti....
Scegli tu tra Coverciano e Palazzo Chigi, va'.