Roma Rossoblù ha scritto:Pinna non è un terzino che può giocare 15 partite in una squadra che punta ai play-off, è da mesi che lo dico. Ma qui ci sono 4/5 soggetti o più che lo reputano tra i terzini più forti del campionato, ed è la riserva di Ciancio. Di Nunzio è un altro che può giocare al Savoia, o al Melfi, ma non può fare il titolare in una squadra da play-off; nell' azione in cui è stato ammonito è sembrato un difensore di terza categoria.
Non sarei troppo severo con La Mantia, visto il non gioco del Cosenza anche io mi sarei innervosito, lui ha segnato solo in casa, quando la squadra gioca col baricentro più alto, in trasferta se non riceve palloni giocabili fa fatica.
Cavallaro è un giocatore tecnico, che ama duettare con i compagni di reparto, al Foggia con Sarno e company faceva faville, qui non c' è uno schema offensivo, una triangolazione provata in allenamento e non essendo in piena forma fisica, la sua classica giocata, cioè partire da sinistra per accentrarsi sul destro e provare una conclusione o un passaggio, non va a buon fine.
Ho sempre definito Pinna un'onesto mestierante per la categoria.
Il punto è che abbiamo in squadra uno come lui e non la reincarnazione di Roberto Carlos, semplicemente perchè la scorsa estate non si puntava a vincere il campionato. E' quindi logico che il Cosenza abbia in rosa un giocatore come Pinna.
L'errore, semmai come ho scritto in un altro topic, è stato quello di non rinforzare la squadra a gennaio.
In ogni caso, ieri sera tutti sotto la sufficienza. Chi più, chi meno.........non solo Pinna.