'Ntri sacchett'i Guarascio

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9799
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 376 volte
Sei stato  ringraziato: 782 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Ferro da Milano »

Anche il BN ha una media simile alla nostra. Per quanto riguarda le squadre che ci precedono, come affluenza, qualcuna sí sta afflosciando, come media spettatori (vedi il Messina che ha una media alta grazie al derby col CT ed all'inizio incredibile che hanno avuto. Ieri erano in meno di 2.000). Ed in ogni caso nel nostro girone ci sono fenomeni che si chiamano Catania, Lecce e Foggia che non sono mai state alla nostra portata. Embè, siamo 12º in questa speciale classifica? In perfetta media, direi: 12/3(gironi)=4. Ergo è un pubblico da 4º posto a livello nazionale. E non venite a raccontarmi che nel nostro girone siamo 7º/8º perché se fossimo negli altri due gironi, saremmo 2º/3º.

Per quanto riguarda gli ingaggi dei calciatori, non mi ripeterei se tu non mi dicessi dell'incremento dato dai rinnovi (di cui ho già tenuto conto nel mio intervento) ma che al netto del numero inferiore di ingaggi di quest'anno, rende sempre il saldo di Mr Gee positivo, secondo me. Poi non ti faccio di proposito il calcolo di tutti gli introiti, diretti ed indiretti, che la società ha, perché potrebbero essere simili a quelli della passata stagione. Ma sono quasi sicuro che, al saldo, il bilancio dovrebbe essere vicino al pareggio. Infine, non voglio qui parlare di quello che si potrebbe fare per avere maggiori disponibilità economiche da investire nella crescita della squadra perché io, per le mie attività, mi dedico e mi diverto tantissimo nel marketing e vedere questo aspetto aziendale così trascurato dalla società che gestisce la mia squadra del cuore, mi fa male. È vero, il cassetto dei botteghini, soprattutto in queste serie, è importantissimo, ma le fonti di guadagno, plurime! La società sta facendo bene, non parrebbe avere debiti, paga tutti e non ha mai avuto punti di penalizzazione. Questo che, a vedere gli altri, sembrerebbe essere una gestione fuori dal comune, per quanto mi riguarda è una normale conduzione di un'azienda. Ma per migliorare, ancora c'è da fare tantissimo sul piano della comunicazione e del marketing. E su questo, credo, siamo d'accordo tutti.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da cromosoma21 »

Brigata rossoblu ha scritto:
marcello77 ha scritto:Tra le formazioni di vertice, siamo quella con il pubblico più scarso. Forse insieme alla Casertana.
A me basta sapere questo.
Esattamente.. Solo la Casertana peggio di noi tra le prime 6 squadre del nostro girone.
Cioè, fatemi capire, annunciare al pianeta che si punta diritti alla B, anziché migliorare un misero decimo posto, qualcosa vorrà pure significare in termini di pubblico, o no ???? Mah, certe volte resto interdetto..................
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da marcello77 »

cromosoma21 ha scritto:
Brigata rossoblu ha scritto:
marcello77 ha scritto:Tra le formazioni di vertice, siamo quella con il pubblico più scarso. Forse insieme alla Casertana.
A me basta sapere questo.
Esattamente.. Solo la Casertana peggio di noi tra le prime 6 squadre del nostro girone.
Cioè, fatemi capire, annunciare al pianeta che si punta diritti alla B, anziché migliorare un misero decimo posto, qualcosa vorrà pure significare in termini di pubblico, o no ???? Mah, certe volte resto interdetto..................
Vabbù, lassamuci fricà...........
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da embedded »

Ferro da Milano ha scritto: E non venite a raccontarmi che nel nostro girone siamo 7º/8º perché se fossimo negli altri due gironi, saremmo 2º/3º.
Ferrù, pochi anni fa noi avevamo le stesse medie di Lecce e Foggia, ora le loro sono aumentate perchè lottano per i primi posti e le nostre sono diminuite perché.... lottiamo per i primi posti. :shock:
Per storia e tradizione, in qualsiasi girone di terza serie in cui il Cosenza lottava per i primi posti (ma non solo), il nostro era tra i primi tre pubblici, alla peggio, del girone, in quanto a presenze.

Non so davvero perché cerchi di difendere l'indifendibile, basta che pensi ai tirrenici e quante persone andavano allo stadio allora per campionati meno di vertice e con nubi all'orizzonte.
Dare la colpa di ciò a politiche sparagnine di una proprietà che malgrado sappiamo essere prestata al calcio ci sta dando sempre soddisfazioni, è fare come gli struzzi.
Tutto può essere migliorato e sappiamo quanti difetti ha questa società (ma i pregi me li tengo stretti), non è possibile pensare nè che da questi difetti dipenda il calo delle presenze nè che il calo non ci sia, meno di 3000 paganti dopo una vittoria in trasferta contro una concorrente diretta, per una squadra di vertice, sono una miseria, l'Andria per esempio fa più spettatori di noi ed è la prima volta che succede nella storia del Cosenza Calcio, negare l'evidenza non serve a risolvere i problemi.

Ribadisco e chiudo, salvo mode temporanee questo oggi è il potenziale del pubblico cosentino, può ricrescere, ovvio, ma ad oggi questo è, e con questi numeri è dura fare una programmazione per restare costantemente al vertice, specie per chi del calcio non fa che un impegno secondario, se ci dovessimo riuscire sarà solo per la bravura di direttore tecnico ed allenatore.

PS
E' la prima volta da quando seguo il Cosenza che vedo che viene paragonato il nostro pubblico a quello del Benevento per dire, quasi con orgoglio, che facciamo circa gli stessi spettatori, parlando in francese, prima di ora, il pubblico del Benevento non lo cacavamo nemmeno di striscio, c'era un abisso tra noi e loro.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9799
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 376 volte
Sei stato  ringraziato: 782 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Ferro da Milano »

Se per te pochi sono 20/25 anni fa, può essere. È da quei tempi (anni '90) che Cosenza non esprime medie da 6/7.000 spettatori a stagione. Ed è da 15 anni a questa parte che il Benevento fa più spettatori di noi. Pensa che l'anno scorso, addirittura, chirillà hanno avuto una media nettamente superiore alla nostra, quindi non mi stupirei per i dati dell'Andria. Il pubblico è mosso dalle motivazioni (non parlo d'i ciuati cum'a nua o degli ultras) e, piano piano le cose stanno cambiando. Il movimento attorno al Cosenza si è allontanato nel corso di tanti anni. Ce ne vorranno altrettanti per tornare su buoni livelli.

Altro discorso invece è quello che riguarda la Società e gli investimenti fatti. Perché se questi fossero necessariamente connessi e direttamente proporzionali al numero di spettatori beh... ti devo fare gli esempi di società che si sostengono senza grandi platee e senza Paperon de' Paperoni o Rockerduck alle spalle? Ci vuole una buona organizzazione: la nostra ne ha una discreta (e me la tengo ben stretta anch'io, come fai tu, visti i trascorsi, ma anche la desolazione all'orizzonte) ma non venite a raccontarmi che non investe perché c'è poco pubblico perché è una barzelletta. Ppì piaciri!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da embedded »

Ferro da Milano ha scritto:Se per te pochi sono 20/25 anni fa, può essere
No, non essere scorretto, non è da te, io ho parlato di terza serie nei primi posti, è ovvio che gli anni di D non li devi considerare ma controlla l'ultimo campionato vincente di C1 e se vuoi controlla le medie del Cosenza di Toscano in C1 e C2 e e poi ridiscutiamo.
Sono addirittura ben maggiori le medie del Cosenza di Toscano in serie D. Via...
il Benevento che lotta da anni per la B non si è mai avvicinato alle media che facevamo noi quando lottavamo per obiettivi importanti, non è mai stato un punto di riferimento.

Mai detto che non si investe perchè c'è poco pubblico, anche in questo caso ti invito ad una maggiore correttezza, io ribadisco che un imprenditore che non voglia investire di suo e si basi sulle presenze medie del pubblico per capire quanto mettere a disposizione inizialmente, oggi a Cosenza va poco lontano, se me ne trovi uno che voglia e possa investire di suo facciamo tutto un altro discorso.
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Oberdan_80 »

un imprenditore che non voglia investire di suo e si basi sulle presenze medie del pubblico

NON E' UN IMPRENDITORE...
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da embedded »

Oberdan_80 ha scritto:un imprenditore che non voglia investire di suo e si basi sulle presenze medie del pubblico

NON E' UN IMPRENDITORE...
Cazzata galattica: a Guarascio del calcio come impresa non importa un fico secco ma è un imprenditore, vuoi un disegnino?
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da embedded »

Controllato,ora, il Benevento nel 2011 faceva una media di meno di 2700 spettatori, sale con gli anni di vertice ma non supera mai i 4500, i pienoni per i derby non superavano i 7000.
Altro dato, spettatori paganti nel derby di Toscano, oltre 14000, spettatori paganti nel derby quest'anno, poco più di 8000, allora a cavallo tra il 3° ed il 4° pubblico di serie come presenze, beh, oggi siamo dodicesimi, non è male, vero?
E guarda che sono convinto anch'io che poteva andare peggio, ma il concetto è: aspettiamo un presidente paperone o sosteniamo comunque la squadra? Il pubblico di Cosenza ha scelto, spero solo per il momento, la prima strada.

Poi c'è chi criticherà Guarascio sempre e comunque, indipendentmente dai suoi evidenti e chiari obiettivi e indipendentemente da quello che comunque ci ha garantito, a costoro mi sento di dire solo: fate una colletta e prendetevi il Cosenza o andate a pregare qualche sceicco, le parole al vento volano, si disperdono.
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Oberdan_80 »

embedded ha scritto:
Oberdan_80 ha scritto:un imprenditore che non voglia investire di suo e si basi sulle presenze medie del pubblico

NON E' UN IMPRENDITORE...
Cazzata galattica: a Guarascio del calcio come impresa non importa un fico secco ma è un imprenditore, vuoi un disegnino?
e vanne fiero... mi raccomando ... con o senza disegnini :D :good:

PS: gli altri dicono cazzate e sono scorretti... le tue invece sono verità assolute ed inattaccabili... ma va cac* :lol:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9799
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 376 volte
Sei stato  ringraziato: 782 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Ferro da Milano »

Mai detto che Mr. Gee non investe in relazione al pubblico? Credo di essere corretto, visto che questo lo hai scritto tu:

"Ferru', l'aumento degli incassi non copre l'aumento del budget complessivo rispetto allo scorso anno, trai tu le conclusioni.
L'obiettivo di Guarascio è di aumentare il budget in relazione anche alla risposta del pubblico, lui si muove così, prendiamone atto, con questo pubblico ci si muoverà poco dalle cifre di quest'anno, in lega pro."

Per quanto riguarda il Benevento, lo citavo perché qualcuno scriveva che tra le squadre di vertice solo noi e la Casertana avevamo questi numeri.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da embedded »

Ferro da Milano ha scritto:Mai detto che Mr. Gee non investe in relazione al pubblico? Credo di essere corretto, visto che questo lo hai scritto tu:

"Ferru', l'aumento degli incassi non copre l'aumento del budget complessivo rispetto allo scorso anno, trai tu le conclusioni.
L'obiettivo di Guarascio è di aumentare il budget in relazione anche alla risposta del pubblico, lui si muove così, prendiamone atto, con questo pubblico ci si muoverà poco dalle cifre di quest'anno, in lega pro."

Per quanto riguarda il Benevento, lo citavo perché qualcuno scriveva che tra le squadre di vertice solo noi e la Casertana avevamo questi numeri.
Che è esattamente quello che ripeto: Guarascio non investe di suo, è solo disponibile ad aumentare il budget ogni anno conseguentemente all'aumento di pubblico, correndo rischi minimi, dire che non si investe perchè c'è poco pubblico può sembrare la stessa cosa ma da l'idea di una situazione cristallizzata dalla quale non si può uscire e invece i risultati che arrivano, dopo un pur piccolo aumento di budget che quest'anno c'è stato, dovrebbero avere già modificato la situazione innescando un circolo virtuoso, invece siamo quasi al punto di partenza, pubblico che per Cosenza è più o meno quello di una serie D di vertice.

Criticare Guarascio, o chi per lui, un parvenu messo lì dalla politica, perchè non intende rischiare in proprio in un'attività che non è la sua, è davvero infantile, l'unica risposta che si poteva e forse si può ancora dare è sostenere la squadra aumentando le presenze allo stadio, questo ragionamento lo farebbe un tifoso soltanto medio, una sorta di do ut des, invece la maggior parte dei potenziali tifosi, ribadisco, apsetta paperone che lo solletichi e poi magari lo inculi, se sono contenti loro io non ho nulla da dire.
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da embedded »

Oberdan_80 ha scritto:.. ma va cac* :lol:
L'esprit de finesse. :shock:
Comunque accetto l'invito volentieri, userò le tue frasi come stimolo a farne di più. :D
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Oberdan_80 »

embedded ha scritto:
Oberdan_80 ha scritto:.. ma va cac* :lol:
L'esprit de finesse. :shock:
Comunque accetto l'invito volentieri, userò le tue frasi come stimolo a farne di più. :D

:good: :D
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9799
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 376 volte
Sei stato  ringraziato: 782 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Ferro da Milano »

embedded ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:Mai detto che Mr. Gee non investe in relazione al pubblico? Credo di essere corretto, visto che questo lo hai scritto tu:

"Ferru', l'aumento degli incassi non copre l'aumento del budget complessivo rispetto allo scorso anno, trai tu le conclusioni.
L'obiettivo di Guarascio è di aumentare il budget in relazione anche alla risposta del pubblico, lui si muove così, prendiamone atto, con questo pubblico ci si muoverà poco dalle cifre di quest'anno, in lega pro."

Per quanto riguarda il Benevento, lo citavo perché qualcuno scriveva che tra le squadre di vertice solo noi e la Casertana avevamo questi numeri.
Che è esattamente quello che ripeto: Guarascio non investe di suo, è solo disponibile ad aumentare il budget ogni anno conseguentemente all'aumento di pubblico, correndo rischi minimi, dire che non si investe perchè c'è poco pubblico può sembrare la stessa cosa ma da l'idea di una situazione cristallizzata dalla quale non si può uscire e invece i risultati che arrivano, dopo un pur piccolo aumento di budget che quest'anno c'è stato, dovrebbero avere già modificato la situazione innescando un circolo virtuoso, invece siamo quasi al punto di partenza, pubblico che per Cosenza è più o meno quello di una serie D di vertice.

Criticare Guarascio, o chi per lui, un parvenu messo lì dalla politica, perchè non intende rischiare in proprio in un'attività che non è la sua, è davvero infantile, l'unica risposta che si poteva e forse si può ancora dare è sostenere la squadra aumentando le presenze allo stadio, questo ragionamento lo farebbe un tifoso soltanto medio, una sorta di do ut des, invece la maggior parte dei potenziali tifosi, ribadisco, apsetta paperone che lo solletichi e poi magari lo inculi, se sono contenti loro io non ho nulla da dire.
Chi stava criticando Guarascio? E meno male che avevo esordito sottolineando che non era mia intenzione fare polemica...
Trovami, però, l'infantile critica, ti prego...
Ferro da Milano ha scritto:Senza alcun velo di polemica, ma solo al fine di riportare un dato oggettivo, pur tenendo conto di una minore affluenza nel derby rispetto alla passata stagione (più di 1.500 spettatori in meno) confrontando le prime 12 partite casalinghe giocate l'anno passato con le prime 12 di quest'anno, nell'attuale stagione si registra un complessivo incremento di oltre 5.000 unità totali sulle scalee del Marulla. Ed ancora, nel computo, mancano le partite con Foggia, Lecce e Benevento. Di quanto ha incrementato il budget Guarascio la scorsa estate, rispetto all'anno passato per allestire l'attuale squadra? 10/15%? Anche gli accessi al Marulla hanno avuto un analogo incremento. Questo giusto per informare coloro i quali sostengono che con questo pubblico non si avrebbe diritto di chiedere di più....

A voi le conclusioni!

P. S.
Dopo la partita di ieri, scaliamo una posizione e dalla 13ª, passiamo alla 12ª posizione di affluenza in Lega Pro. Significa che su 54 squadre della ex serie C, appena in 11 piazze si fa meglio che a Cosenza.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!