Bruzy Style ha scritto:
C'è una bella differenza. Loro sono tutti tesserati, noi no. Se non ci fosse stata la tessera noi sul cozzo non saremmo stati meno di 1000, questa é la differenza. Hanno scelto la tessera per essere presenti in trasferta... Ok ora però venite in numero importante, altrimenti sta tessera...
Poi c'è un altra considerazione importante: Loro sono già qui, sono la stragrande maggioranza universitari, vi piace vincere facile...??? Diciamo la verità, Cosenza fa paura ai cozzari... Giustamente.
Forse un tempo. Oggi sicuramente no.
Non fa paura a nessuno. Perchè dovrebbe far paura?
Negli ultimi 20 anni chi è che ha avuto paura a Cosenza?
Dopo Cosenza Fiorentina del 1993 cosa mai abbiam creato se non agguati sparsi a pochi isolati tifosi ospiti oppure prendercela con dei gruppetti di universitari?
Per quali motivi uno a Cosenza deve aver paura di venire?
Ma davvero sei rimasto al 1993? Qui siamo nel 2016, 23 anni dopo.
Ma possibile che siamo migliori di tutti?
Non ho mai valutato la qualità di una tifoseria esclusivamente dai numeri che portavano in trasferta. Fa sicuramente tanto ma non è tutto.
Fosse così i Reggini in serie A sarebbero stati i migliori di quella stagione. Sappiamo benissimo che non era così.
Come sappiamo benissimo che se spostiamo il discorso numerico e di presenza tra noi e reggini per gli stessi motivi per i quali noi siam meglio dei cozzolari allora i reggini son meglio di noi. Ma che discorso è? Ma davvero siamo così terra terra?
Negli anni 80 a reggio ci siamo andati solo verso fine decennio. Loro invece qui prendevano tutta la tribiuna A. Eravamo noi che a Reggio ci spaventavamo di andare. Negli anni dopo loro qui riempivano la gabbia, noi li eravamo 500.
Però noi siam sempre i migliori. Come la mettiamo mettiamo.
Per i cozzolari per i numeri (e sicuramente non solo), con i reggini visto che i numeri non ci danno ragione, la spostiamo su altri discorsi.
Io sono contento di come siamo noi, ma non ho la stessa presunzione di molti di voi che si specchiano e vedono il bello a casa loro e criticano tutto il resto.
Numericamente i cozzolari l'anno scorso hanno fatto un'ottima presenza. Poco da dire, almeno da parte mia. Sarei contento fosse nuovamente così, perchè il derby è soprattutto questo. Perchè il derby della C2 con il settore ospiti vuoto non è stato un derby, non solo in campo ma anche sugli spalti.
Che vengano numerosi, perchè il Marulla è pronto a dare il meglio di se. E questa volta la vinciamo noi, senza vave