Suggerimenti per il mercato di gennaio al Cosenza....

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
salvi69
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Suggerimenti per il mercato di gennaio al Cosenza....

Messaggio da salvi69 »

cromosoma21 ha scritto:
salvi69 ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Visti gli obiettivi di mercato delle concorrenti, tutti profili ad elevato potenziale, mi auguro solo e semplicemente che il mercato del Cosenza non venga fatto col braccino eccessivamente corto e senza creare entusiasmo e fermento................ma a sentire certe dichiarazioni. ..............................

Ripeto quello che ho scritto su un altro post ad hoc:

Con Gigli, Torromino e un centrocampista buono (ma anche under) fai uno squadrone.....e valutando tutto (entusiasmo e risultati probabili) alla fine ci guadagni pure economicamente.....
Quello a cui ti riferisci è il mercato cura vucca cui, si spera, seguano fatti concreti. ........
si ma basta fare due conticini della serva:
finora, con una media di circa 2000 presenze a partita hai incassato circa 155 mila euo
hai giocato 8 partite
quindi circa 20000 euro a partita
ne rimangono 9 in casa (compreso i cozzolari)
con un mercato del genere, ipotizzando risultati buoni a Ischia e Martina, diciamo che raddoppi mediamente gli spettatori: 40000*9=360000
160000 restando più o meno così le cose
hai un plus di 200000 euro....che ti pagano l'investimento.....ma con risultato finale sportivo più probabilmente positivo!!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
gb65
Partecipante
Partecipante
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da gb65 »

salvi69 ha scritto:
gb65 ha scritto:Io suggerisco :
Gianluigi Bianco in uscita dal Benevento. Ottimo terzino sinistro, completerebbe alla grande il reparto difesa già fortissimo.
A centrocampo ci vuole assolutamente un over di alto livello perché in quel reparto siamo veramente pochissimi. In attesa del rientro di Caccetta abbiamo solo 2 giocatori (Arrigoni e Fiordilino) troppo pochi.
Davanti suggerirei di dar via Raimondi e prendere D'Agostino dal Fondi. Un trequartista che fa fare un sacco di gol agli attaccanti e lo scorso anno ha fatto 24 gol in D.
scusa, due osservazioni....
la prima: D'agostino è quello che quest'anno era al Matera e non ha giocato mai?
la seconda: non è una copia di Cavallaro?

PS: tra l'altro già Cozzolaro....
PS2: su Bianco sono d'accordo, ma significa ibernare Pinna
PS3: continuo a dire che a centrocampo hai Marcuzzu Criaco e, eventualmente, extrema ratio, Corsi più Minardi.....
Bianco secondo me è fortissimo e se non ricordo male ci ha fatto anche gol lo scorso anno quando giocava nella salernitana.
D'Agostino ha fatto un grandissimo campionato nel Fondi in D con 24 gol. In estate e' stato acquistato dal Teramo per la B , a seguito della retrocessione per calcio scommesse e' finito al Matera dove il mister non lo vedeva ( capita spesso ai trequartisti) alla fine ha rescisso ed è tornato al Fondi .
Effettivamente ha un difetto , ha giocato nel Catanzaro .

Per il centrocampo secondo me andrebbe fatto un investimento serio su un giocatore di esperienza e qualità perché temo che X Caccetta il recupero completo sarà molto lungo.
Al omento di centrali veri abbiamo solo Arrigoni e Fiordilino
raffadani
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0

Messaggio da raffadani »

Giorgione non sarebbe un cattivo acquisto ...gigli non l'ho mai visto giocare ma ne parlano bene......e poi dico che io personalmente mi fido do meluso e roselli.....
cromosoma21
Veterano
Veterano

Messaggio da cromosoma21 »

raffadani ha scritto:Giorgione non sarebbe un cattivo acquisto ...gigli non l'ho mai visto giocare ma ne parlano bene......e poi dico che io personalmente mi fido do meluso e roselli.....
Parliamoci chiaramente raffa, fidati ha fatto una brutta fine e lo dice anche il proverbio, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio..........Quelli che citi sono gli stessi che hanno portato in riva al crati gente del calibro di guerriera, soprano, ventre e lo stesso pinna(parere personale, sia ben chiaro)...........E allora di che stiamo parlando ????????
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

Insomma la campagna acquisti è stata sbagliata, tutti ciucci e staff incompetente, i punti presi tutti casuali, Tedeschi, Ciancio, Caccetta, Statella, Fiordilino, Arrigoni, La Mantia, Vutov, Cavallaro etc. sulu culate.
Buon anno e ru tappu du spumante usatelo bene.
cromosoma21
Veterano
Veterano

embedded ha scritto:Insomma la campagna acquisti è stata sbagliata, tutti ciucci e staff incompetente, i punti presi tutti casuali, Tedeschi, Ciancio, Caccetta, Statella, Fiordilino, Arrigoni, La Mantia, Vutov, Cavallaro etc. sulu culate.
No guarda, nessuno dice che meluso è ciuccio o incompetente o procede a colpi di natiche, ma vivaddio da qui a glorificarlo per secula seculorum ce ne corre e pure parecchio, che ne pensi ???' O certi bidoni li ho portati io a cosenza ????
marcello77
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Messaggio da marcello77 »

cromosoma21 ha scritto:
embedded ha scritto:Insomma la campagna acquisti è stata sbagliata, tutti ciucci e staff incompetente, i punti presi tutti casuali, Tedeschi, Ciancio, Caccetta, Statella, Fiordilino, Arrigoni, La Mantia, Vutov, Cavallaro etc. sulu culate.
No guarda, nessuno dice che meluso è ciuccio o incompetente o procede a colpi di natiche, ma vivaddio da qui a glorificarlo per secula seculorum ce ne corre e pure parecchio, che ne pensi ???' O certi bidoni li ho portati io a cosenza ????
Non voglio pontificare Meluso, ma mi dici quali bidoni ha portato a Cosenza??? E, ti prego, non mi parlare di Ventre, Soprano o Guerriera. I primi due hanno 18 anni, l'altro non ha mai giocato.
Io ricordo che con 2,00 euro, lo scorso anno salvezza conquistata con un mese di anticipo e Coppa Italia di Lega Pro.
Quest'anno con 2.50 euro, zona play-off e possibilità di dire la nostra fino a fine campionato.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
cromosoma21
Veterano
Veterano

marcello77 ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
Non voglio pontificare Meluso, ma mi dici quali bidoni ha portato a Cosenza??? E, ti prego, non mi parlare di Ventre, Soprano o Guerriera. I primi due hanno 18 anni, l'altro non ha mai giocato.
Io ricordo che con 2,00 euro, lo scorso anno salvezza conquistata con un mese di anticipo e Coppa Italia di Lega Pro.
Quest'anno con 2.50 euro, zona play-off e possibilità di dire la nostra fino a fine campionato.
Diciamo che non sono propriamente bidoni, ok? Ma, insieme a qualche altro, erano stati spacciati per elementi molto, molto interessanti. ....Io di interessante ho visto poco e niente. Mi consentirai una punta di delusione, spero. ..........Quanto ai risultati ottenuti, li ascrivo più a Roselli, gran motivatore e organizzatore, che al ds, del quale comunque non disconosco le indubbie capacità operative, evitando di incensarlo oltre i limiti del dovuto. ........
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 7767 volte
Sei stato  ringraziato: 1933 volte

Messaggio da cirujeda »

Eh jaa, Meluso ha fatto il miglior compito possibile per budget affidatogli e ruoli da coprire (considerando i rinnovi al rialzo - sarebbe stato molto piu semplice prenderne di nuovi!): unico neo, ha "solo" corso il rischio (finammò n'/l'è juta 'i lusso) di non prendere un centrale difensivo negli ultimi giorni del mercato estivo, rinviando tutto agli svincolati o al mercato di gennaio.

Pinna.
Secondo me è un ottimo terzino per la categoria, un discreto piede e buonissima fisicità...il fatto che sia stato impiegato in un ruolo a lui sconosciuto (centrale) non può che farlo migliorare ulteriormente.

PS: il buon DS lo vedi quando ha due lire a disposizione, ccuri sordi i l'atri simu tutti Direttori.
Se buoni o meno chiedete a LE o BN.
B O I C o o p !
raffadani
Veterano
Veterano

Messaggio da raffadani »

Meluso sempre secondo una mia Opinione è persona seria e pacata.....che poi possa sbagliare è umano..
ma per la maggior parte delle scelte ..fatte come sottolineano un po tutti con minor soldi--sono positive
VEDI ..PERINA-Pinna-Fiordilino-Vutov-Arrighini ora vedremo a gennaio ma già Cavallaro per me è un ottimo biglietto da visita..
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

cromosoma21 ha scritto:
marcello77 ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
Diciamo che non sono propriamente bidoni, ok? Ma, insieme a qualche altro, erano stati spacciati per elementi molto, molto interessanti. ....Io di interessante ho visto poco e niente. Mi consentirai una punta di delusione, spero. ..........Quanto ai risultati ottenuti, li ascrivo più a Roselli, gran motivatore e organizzatore, che al ds, del quale comunque non disconosco le indubbie capacità operative, evitando di incensarlo oltre i limiti del dovuto. ........
Cioè tu sei stato deluso da ragazzini che non giocano perché ovviamente chiusi dai titolari e che peraltro nessuno aveva mai spacciato per titolari e fenomeni? Da Guerriera, unico over peraltro giovane pure lui, venuto a fare il tappabuchi in caso di assenza di Corsi o Criaco e con scritto "riserva" pure sulla carta d'identità? E chi doveva prendere Meluso come jolly / esterno di riserva per non deluderti, Florenzi?
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Biankisanu
Interessato
Interessato

Messaggio da Biankisanu »

Secondo me meluso e' rimasto deluso soltanto da raimondi....giocatore voluto da lui e molto apprezzato pensando avrebbe potuto fare la differenza...
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 396 volte
Sei stato  ringraziato: 868 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Meluso ha fatto grandi cose a Cosenza, soprattutto, come già ampiamente rimarcato, alla luce dei risicati budget messigli a disposizione. I risultati che tutti apprezziamo (ed abbiamo apprezzato - vedi 10° posto e coppa) vanno ascritti al suo grande lavoro, e così anche la scelta di mister Roselli, vero e proprio coniglio tirato fuori dal suo cilindro (Cappellacci non fu una sua opzione, se lo ritrovò) quando ricevette il rifiuto di quel Sabatini che scelse Como ed andò a vincere i playoff ed a disputarsi la finale di lega proprio contro di noi (quindi una prima scelta, anche questa che sarebbe stata azzeccata). Certo, i vari Cori, Zanini, Sperotto, Serpieri, Tortolano, Bertolucci, Magli, Raimondi non sono stati delle scelte proprio perfette, così come l'attacco di quest'anno non è del tutto irresistibile (al di là dei rendimenti in campo, 12 gol all'attivo non sono un buon bottino, tanto più se si tiene conto che di questi, appena 7 sono il bottino dei centravanti). Ma l'elenco dei grandi affari conclusi dal DS (Ravaglia, Tedeschi, Ciancio, Arrigoni, Caccetta e Statella, l'anno passato e Perina, Fiordilino, Vutov, Arrighini, La Mantia e Cavallaro quest'anno) oltre ai risultati evidenti sul campo, ne fanno un vincente. Quindi, grandi meriti vanno ascritti a lui, con la consapevolezza che, come tutti è fallibile e può quindi incorrere in errore. Il bilancio, però, non si può negare sia positivissimo, ergo, grande fiducia nel lavoro di Meluso.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1452 volte
Sei stato  ringraziato: 1294 volte

Messaggio da DarkGOD »

meluso quest'anno ha fatto un ottimo lavoro e piazzato colpi importanti,specie sui giovani ..che poi l'allenatore è caputosta e unni fa jocà,non è colpa di meluso.
solo l'anno scorso meluso non è stato convincente (bertolucci?!?!?!) specie con la politica dell'estremo risparmio a tutti i costi giocando con calciatori contati (ricordo che l'anno scorso c'è stato un mese terribile nel quale quasi quasi giocavamo a centrocampo ccu padre fedele e centulire registi avanzati) ..ma nonostante tutto ci è andata bene e ha portato buoni giocatori (a parte cori :sord ) che sono stati tenuti e gli altri fatti accasare altrove (per esempio liberarsi di magli e credere in blondett,è stata la vera liberazione e svolta difensiva)
ma quest'anno uagliu'...abbiamo una bella squadra
è solo questione che siamo pochi..questo si...ma è già tanto aver fatto una bella squadra con pochissimi soldi,non poteva pure prendere 30 giocatori..mo tocca a guarascio cacciare la guagna per "comprare il gelatino" e meluso saprà come sfruttare i soldi a disposizione....
senza dimenticare che cavallaro,per me,è un colpo da 90 e se sfruttato a dovere,assieme a vutov e arrighini,ci faranno svoltare il campionato ancora in meglio (roselli permettendo) ...in teoria quindi la "svolta" l'abbiamo già in rosa...a noi serve solo rimpinguare un pò la rosa per avere sostituti in caso d'infortuni (come accade SEMPRE)
per il resto..ami pensà solo a signà,tirare in porta...e signà,anche fuori casa.
:flag:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

Un giocatore di centrocampo e un centrale difensivo in grado di farci dormire sonni tranquilli, poi vedere se Raimondi ha deciso di tornate a fare il calciatore.
Considerando di rimanere con l'attuale situazione under, via Soprano e dentro Gigli, via Guerriera (che bidone non è ma che si può considerare in soprannumero ormai sulla fascia) e dentro Strasser, anche Ventre (una mia piccola delusione) può tornare al Genoa e magari Meluso può pescare un ragazzo come lui ma che giochi qualche metro indietro.
Play off ben possibili con tre semplici aggiustamenti.