Non sbagli, Marcè. Sono io in errore!marcello77 ha scritto:Se non sbaglio il prestito di Arrighini è con diritto di riscatto e non con obbligo.Ferro da Milano ha scritto:Sono d'accordo con Nube sul rischio di investire una cifra così alta su un unico cartellino (e gamme all'aria un ci vulkimu jiri torna) ma vorrei ricordare che il nostro Arrighini l'abbiamo preso in prestito con obbligo di riscatto: ergo, sua eccellenza Eugenio da Montefeltro, ancuna cosa ha ddì mungia all'Avellino! Per quanto riguarda il salto di categoria, è sempre (o quasi) un affare! Una squadra scarsa di B percepisce almeno 1.650.000 € di contributi dalla Lega solo per i diritti televisivi, più il resto (cioè tanta altra ciccia)...
A Dark, cs86 e Marcello dico: sì, buona parte del rendimento di Arrighini dipende anche dal gioco di Roselli, ma la responsabilità dei 7.824 fuorigioco che fino ad ora gli hanno fischiato e dei lisci o dei marri che commette sotto porta, beh, quelli sono ascrivibili solo a lui. Sarà che rientrare a recuperare palla dietro e garantire copertura saranno fasi dispendiose, per cui arriva magari poco lucido sotto porta, ma anche a Foggia ho visto Arrighini commettere degli errori con un paio di lisci ca m'hanu fattu aggrizzà i carni, salvo poi non avere incidenza sull'economia della gara perchè trattavasi di posizioni di offside (che novità!). In un'altra circostanza, invece, su un colpo di testa di Statella deviato dal loro portiere, il nostro si è ritrovato una palla a porta sguarnita, dove se avesse fatto una bella girata al volo (non dico che fosse semplice, ma quello è il lavoro suo, o no?) avrebbe insaccato in rete. Risultato? Una ciabattata che... arrassusìa!
Non ce l'ho con Arrighini, sia ben chiaro, solo che ha delle qualità da attaccante che non mi fanno girare la testa. Per questo, parlando di Bocalon (altra caratura) mi sono espresso in quei termini....
Ripeto, se non sbaglio
Suggerimenti per il mercato di gennaio al Cosenza....
-
- Moderatore
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 396 volte
- Sei stato ringraziato: 868 volte
Re: Suggerimenti per il mercato di gennaio al Cosenza....
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
mi ripeto:
Serve un centrocampista e un difensore centrale di ruolo pure come panchinaro
caccetta l'ho detto da l'anno scorso è forte ma molto fragile, cmq al di là dell'infortunio di caccetta serve proprio numericamente un centrocampista.
Serve un centrocampista e un difensore centrale di ruolo pure come panchinaro
caccetta l'ho detto da l'anno scorso è forte ma molto fragile, cmq al di là dell'infortunio di caccetta serve proprio numericamente un centrocampista.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 2 volte
Noi vincemmo l'allora seconda divisione sei anni fa con un'incredibile carenza sull'esterno basso di sinistra, con Chianello titolare (!!!) e Musacco (!!!) successivamente adattato, e Citrigno che qualche giorno prima dell'apertura del calciomercato venne in televisione a dire che per quel ruolo avremmo sicuramente preso Pugliese (allora al Monopoli). Mirabelli andò su tutte le furie (non per incazzatura sua, che a lui fregava niente, ma per procura: in società non condividevano proprio la volontà di Citrigno di spendere soldi per un terzino sinistro, anche se ci serviva come il pane) e qualche tempo dopo, a mercato chiuso, ribadì che la rosa era completa, ogni ruolo era coperto e non ci serviva nessun altro.
Me lo ricordo solo io?
Delle parole di Citrigno, anzi, delle sue PROMESSE ai tifosi, nessuno parlò più: il perdono alla società venne concesso per via del risultato finale della stagione.
Io non voglio più ripassare da certe situazioni, anche perché non sempre è Natale. Capisco pure che rispetto ad allora la vittoria del campionato o il raggiungimento dei playoff non siano un obiettivo primario, nonostante questo però non mi va che dinanzi ad una carenza oggettiva, fosse pure dal solo punto di vista quantitativo, si faccia finta di nulla, specie se Caccetta resta di nuovo fuori per settimane e settimane.
Serve un uomo in più a centrocampo e serve uno bravo, uno che sarebbe titolare nella lotta playoff a prescindere se c'è o no Caccetta o se esplode o meno definitivamente il Fiordilino eccezionale di questa prima parte di stagione.
Serve, e basta. Non un altro Minardi, che è più Berretti che prima squadra, serve uno pronto e possibilmente che non sfiguri nemmeno in serie B.
L'am'i piglià. Dicìssa chiru ca vò Roselli ma Meluso lo sa e se lo sa Meluso lo sa anche Guarascio: l'am'i piglià. Punto.
Me lo ricordo solo io?
Delle parole di Citrigno, anzi, delle sue PROMESSE ai tifosi, nessuno parlò più: il perdono alla società venne concesso per via del risultato finale della stagione.
Io non voglio più ripassare da certe situazioni, anche perché non sempre è Natale. Capisco pure che rispetto ad allora la vittoria del campionato o il raggiungimento dei playoff non siano un obiettivo primario, nonostante questo però non mi va che dinanzi ad una carenza oggettiva, fosse pure dal solo punto di vista quantitativo, si faccia finta di nulla, specie se Caccetta resta di nuovo fuori per settimane e settimane.
Serve un uomo in più a centrocampo e serve uno bravo, uno che sarebbe titolare nella lotta playoff a prescindere se c'è o no Caccetta o se esplode o meno definitivamente il Fiordilino eccezionale di questa prima parte di stagione.
Serve, e basta. Non un altro Minardi, che è più Berretti che prima squadra, serve uno pronto e possibilmente che non sfiguri nemmeno in serie B.
L'am'i piglià. Dicìssa chiru ca vò Roselli ma Meluso lo sa e se lo sa Meluso lo sa anche Guarascio: l'am'i piglià. Punto.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 0
Ci serviva prima figuriamoci ora.
La soluzione interna non è comunque da escludere nemmeno stavolta, con Cavallaro in squadra, e spero con Vutov utilizzato di più, ritorna disponibile pet la mediana l'uomo ovunque, quello che prima di finire la carriera sicuramente avrà giocato anche in porta: Criaco.
La soluzione interna non è comunque da escludere nemmeno stavolta, con Cavallaro in squadra, e spero con Vutov utilizzato di più, ritorna disponibile pet la mediana l'uomo ovunque, quello che prima di finire la carriera sicuramente avrà giocato anche in porta: Criaco.
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 2 volte
Io Criaco eventualmente in mezzo alla bisogna lo metto in conto fin da luglio e mi va benissimo, anche lui però è/sarebbe un mezzo adattato. Insomma, le abbiamo un paio di slots libere per arrivare a 24, capisco e giustifico non riempirle fin da subito a luglio ma a gennaio vanno riempite e bene, con giocatori di categoria seri, se le antagoniste possono contare su 24 elementi per ruotare, far rifiatare, sostituire gli infortunati e gli squalificati e apportare cambiamenti in corso di partita, dobbiamo poterlo fare anche noi: a prescindere dagli infortuni di Caccetta.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
A far legna o a impostare, mi scusino i signori, ma io, marco criaco proprio, non ce lo vedo. E' come se avesse un depotenziatore o un limitatore tale da farlo esprimere al 10%- 15% delle sue reali capacità. Il ragazzo va lasciato a briglie sciolte sulla trequarti pronto a liberare tutto il suo estro e la sua fantasia con colpi di magia o d'alta scuola........Per la mediana ci vuole ben altro, ci vo' a sacchetta, poco da dire......
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 157 volte
- Sei stato ringraziato: 2633 volte
L'unico spunto nuovo dopo la partita di oggi è che di questo Raimondi si può fare a meno. Mi dispiace perché sicuramente c'è l'impegno, ma se non salti l'uomo una volta neanche per sbaglio e non segni mai allora non puoi giocare. Non si sarà ambientato o avrà altri problemi che non so. Resta il fatto che è uno stipendio pesante che si può risparmiare per intervenire magari a metà campo.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1454 volte
- Sei stato ringraziato: 1297 volte
bravo.Markol ha scritto:L'unico spunto nuovo dopo la partita di oggi è che di questo Raimondi si può fare a meno. Mi dispiace perché sicuramente c'è l'impegno, ma se non salti l'uomo una volta neanche per sbaglio e non segni mai allora non puoi giocare. Non si sarà ambientato o avrà altri problemi che non so. Resta il fatto che è uno stipendio pesante che si può risparmiare per intervenire magari a metà campo.
di oggi mi è piaciuto molto arrighini che è andato al tiro senza farsi problemi...finalmente qualche tiro da fuori
ancora dobbiamo lavorare sui cross (statella santo ma picchì non crossa mai?) ma la strada giusta forse la stiamo ingarrando
decisamente raimondi non può restare qua.
decisamente deve restare vutov.
e decisamente ni serva nu mediano,nu centrale e n'altro jolly per far rifiatare tutti i titolari.
e ni scialamu
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 1 volta
1 difensore centrale sinistro
1 centrocampista forte che sappia impostare il gioco
1 centrocampista per la panchina a fare numero
1 attaccante centrale dalla cessione di raimondi che si alterni con arrighini
-
- Veterano
La Mantia ti fa proprio schifo?Doctor Hannibal ha scritto:1 difensore centrale sinistro
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 688 volte
- Sei stato ringraziato: 760 volte
Ma è chiaro solo a me che non servono 9 acquisti e che la squadra non va stravolta?2 acquisti saranno più che sufficienti.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 150 volte
concordo!Kronox ha scritto:Ma è chiaro solo a me che non servono 9 acquisti e che la squadra non va stravolta?2 acquisti saranno più che sufficienti.
1 centrocampista top player e un difensore centrale mancino serio. i sostituti li abbiamo già,
in attacco non prenderei proprio nessuno ma eliminerei raimondi, inutile.
abbiamo cavallaro e credo che la mantia e vutov siano più che sufficienti...
semmai, mi toglierei anche ventre, che tanto non lo sapremo mai se è forte oppure no e a sto punto prenderei un under in avanti
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1362 volte
- Sei stato ringraziato: 1391 volte
bastano i primi 3, in attacco, se resta Vutov, siamo al completoDoctor Hannibal ha scritto:1 difensore centrale sinistro
-------
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
-
- Veterano
Guagliu' visto gli infortuni di caccetta e la mantia
e per dare 1 cambio valido a criaco e statella
oltre a cavallaro
prenderei 1 esterno di centrocampo
1 centrale forte di centrocampo
ed 1 centrale di difesa
non rivoluzionerei affatto la rosa ... novello gaudio di somma li manderei in pianta stabile alla primavera
i 24 potrebbero essere
perina
saracco
corsi X tedeschi ciancio
blondett soprano pinna
criaco X arrigoni statella
X caccetta fiordilino guerriera
cavallaro arrighini
vutov la mantia raimondi
+ minardi
in buona sostanza terrei tutti soprano e vutov devono restare
mentre ventre lo accompagnerei gia a Paola , no perchè non è buono ma perchè non troverebbe spazio
e per dare 1 cambio valido a criaco e statella
oltre a cavallaro
prenderei 1 esterno di centrocampo
1 centrale forte di centrocampo
ed 1 centrale di difesa
non rivoluzionerei affatto la rosa ... novello gaudio di somma li manderei in pianta stabile alla primavera
i 24 potrebbero essere
perina
saracco
corsi X tedeschi ciancio
blondett soprano pinna
criaco X arrigoni statella
X caccetta fiordilino guerriera
cavallaro arrighini
vutov la mantia raimondi
+ minardi
in buona sostanza terrei tutti soprano e vutov devono restare
mentre ventre lo accompagnerei gia a Paola , no perchè non è buono ma perchè non troverebbe spazio
Ultima modifica di maximilian il sabato 26 dicembre 2015, 15:16, modificato 1 volta in totale.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 129 volte
- Sei stato ringraziato: 245 volte
Lamantia ormai lamu persu...i bomber da squadra è diventatu mo bomber di uomini e donne..rivogliamo sasha ca tantu unnu vo nessunu...