Suggerimenti per il mercato di gennaio al Cosenza....
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Suggerimenti per il mercato di gennaio al Cosenza....
Non avrei mai voluto dirlo, ma ieri nel primo tempo non abbiamo capitalizzato perché eravamo uno in meno. Però, da qui a dire che vutov o cavallaro, il cui bagaglio tecnico sembra inferiore a quello di raimondi, possano sostituirlo e bene, ce ne corre, a mio sommesso avviso.......Non sono tra quelli che chiedono a gran voce la "testa" di raimondi, almeno per il momento......Il ragazzo ha ancora margini per essere recuperato alla causa.........
E mentre oggi il lecce ha, purtroppo, messo la freccia, ci aspetta un MINICICLO FONDAMENTALE di 3 partite, fino al 20 dicembre, in base al quale si deciderà il destino della squadra e le conseguenti operazioni di mercato a gennaio......
E mentre oggi il lecce ha, purtroppo, messo la freccia, ci aspetta un MINICICLO FONDAMENTALE di 3 partite, fino al 20 dicembre, in base al quale si deciderà il destino della squadra e le conseguenti operazioni di mercato a gennaio......
-
- Partecipante
- Ha ringraziato: 1 volta
Io sono tra quelli che credo in questa squadra dall'inizio.embedded ha scritto:Lo scarso rendimento di Raimondi è probabilmente la cosa che più di altre ci ha impedito di raccogliere qualche punto un più, non un atteggiamento tattico rinunciatario, punto di vista preferito da alcuni, né i cali fisici visti ultimamente durante i quali abbiamo comunque tenuto bene il campo, in un modo o nell'altro.
Per me il suo rendimento così poco incisivo è inspiegabile ma comunque è arrivato il momento di considerare Vutov davanti a Raimondi nella gerarchia e di pensare seriamente a lavorare per un'alternativa e in questo senso il nome di Cavallaro ci sta tutto.
Noi abbiamo un'ottimo gruppo ci manca solo il tocco finale per puntare a vincere il campionato.
Anche su questo punto io credo fortemente nell'esplosione di Vutov. Questo è un calciatore con grandi qualità e tanta fame. Spero fermamente che nelle prossime partite assisteremo alla sua esplosione. E ad essere sinceri quello che ci manca ad oggi e' uno che la butti dentro !
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 64 volte
- Sei stato ringraziato: 910 volte
non la chiedo neanche io ad oggi la testa di Raimondi anche perché il mercato è chiuso...cromosoma21 ha scritto:Non avrei mai voluto dirlo, ma ieri nel primo tempo non abbiamo capitalizzato perché eravamo uno in meno. Però, da qui a dire che vutov o cavallaro, il cui bagaglio tecnico sembra inferiore a quello di raimondi, possano sostituirlo e bene, ce ne corre, a mio sommesso avviso.......Non sono tra quelli che chiedono a gran voce la "testa" di raimondi, almeno per il momento......Il ragazzo ha ancora margini per essere recuperato alla causa.........
Ai miei occhi avrà ancora 3-4 gare per "prendersi il Cosenza... ma se sarà ancora avulso al gioco, irritante ed inutile allora meglio cambiare x noi e per lui...
Ed a quel punto ripeto che più che un Cavallaro, che non mi entusiasma più di tanto, punterei su uno come Torromino, più giovane, più attaccante con piu senso del gol ed a mio avviso più forte...
-
- Veterano
D'accordo con te, ma tu le due punte me le devi mettere in condizione di operare e di farlo bene. A parziale discolpa di raimondi, c'è il solito discorso che in squadra manca un regista avanzato tale da mettere gli avanti in condizione di fare il loro mestiere. L'unico in grado di fare ciò, caccetta, è come se non ci fosse mai stato. Arrigoni e fiordilino sono troppo arretrati per un lavoro del genere. Allora, o a gennaio mi prendi questa pedina mancante, o mi sostituisci raimondi con una seconda punta di maggior valore e con diverse caratteristiche. Delle due l'una.......Speroni ha scritto:non la chiedo neanche io ad oggi la testa di Raimondi anche perché il mercato è chiuso...cromosoma21 ha scritto:Non avrei mai voluto dirlo, ma ieri nel primo tempo non abbiamo capitalizzato perché eravamo uno in meno. Però, da qui a dire che vutov o cavallaro, il cui bagaglio tecnico sembra inferiore a quello di raimondi, possano sostituirlo e bene, ce ne corre, a mio sommesso avviso.......Non sono tra quelli che chiedono a gran voce la "testa" di raimondi, almeno per il momento......Il ragazzo ha ancora margini per essere recuperato alla causa.........
Ai miei occhi avrà ancora 3-4 gare per "prendersi il Cosenza... ma se sarà ancora avulso al gioco, irritante ed inutile allora meglio cambiare x noi e per lui...
Ed a quel punto ripeto che più che un Cavallaro, che non mi entusiasma più di tanto, punterei su uno come Torromino, più giovane, più attaccante con piu senso del gol ed a mio avviso più forte...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
bisogna tenere i giocatori che ci sono e prendere 2/3 rinforzi (buoni rincalzi) stop se si vuole provare a raggiungere i playoff.
-
- Veterano
Sicuramente le 2 punte non sono messe nelle migliori condizioni, ma da uno come Raimondi mi aspetto un'invenzione un dribbling una giocata... ma questo non accade mai... non salta mai l'uomo perde sistematicamente palla, sbaglia appoggi, insomma un sciuaddru...cromosoma21 ha scritto:
D'accordo con te, ma tu le due punte me le devi mettere in condizione di operare e di farlo bene. A parziale discolpa di raimondi, c'è il solito discorso che in squadra manca un regista avanzato tale da mettere gli avanti in condizione di fare il loro mestiere. L'unico in grado di fare ciò, caccetta, è come se non ci fosse mai stato. Arrigoni e fiordilino sono troppo arretrati per un lavoro del genere. Allora, o a gennaio mi prendi questa pedina mancante, o mi sostituisci raimondi con una seconda punta di maggior valore e con diverse caratteristiche. Delle due l'una.......
D'accordo anche sul fatto del centrocampo troppo basso, sfondi una porta aperta con me su questo aspetto, ma non mi sembra di percepire l'intenzione di prendere un centrocampista a gennaio...
Da quello che dice Roselli invece vogliono prendere una seconda punta con il vizio del gol... ed a me sembra l'identikit di uno alla Torromino che vedrei perfetto in questa squadra... uno forte fisicamente ma veloce e con il vizio del gol, uno che al contrario di Raimondi non vada sempre a terra ad ogni contrasto...
Arrighini -Torromino, con criaco da una parte e statella dall'altra a supporto, sarebbe una coppia assortita alla grande...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1455 volte
- Sei stato ringraziato: 1300 volte
se ha rescisso cosa cacchio aspettiamo?
piglia!!!!!!!!!!!!
poi se raimondi si vuole tenere (è in prestito?può andare cmq via?) bene...ma affiancare ad arrighini,uno come cavallaro e fare turnover con lamantia..credo sia na bella cosa!
poi nu difensoricchio e nu centrocampisticchio (niente di eclatante,giocatori di categoria tipo guerriera senza chissà che pretese!) e siamo a posto.............per puntare al 3° posto
fermo restando che ami fa + cross e + tiri da fuori,sennò puru se venissa messi un signamu.
p.s.
magari torromino....ma ho i miei dubbi si smuova dalla b..
piglia!!!!!!!!!!!!
poi se raimondi si vuole tenere (è in prestito?può andare cmq via?) bene...ma affiancare ad arrighini,uno come cavallaro e fare turnover con lamantia..credo sia na bella cosa!
poi nu difensoricchio e nu centrocampisticchio (niente di eclatante,giocatori di categoria tipo guerriera senza chissà che pretese!) e siamo a posto.............per puntare al 3° posto
fermo restando che ami fa + cross e + tiri da fuori,sennò puru se venissa messi un signamu.
p.s.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
Non credo abbia molto mercato in B... credo invece che lascerà Crotone, che come dicevo prima ha 9 attaccanti in rosa con l'arrivo di Palladino, per andare a giocare in Lega Pro rinforzando qualche squadra di alta classifica ...DarkGOD ha scritto:se ha rescisso cosa cacchio aspettiamo?
piglia!!!!!!!!!!!!
p.s.
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 75 volte
Raimondi è nostro e, mi sembra, ha un contratto biennale.DarkGOD ha scritto:se ha rescisso cosa cacchio aspettiamo?
piglia!!!!!!!!!!!!
p.s.
Bisogna vedere cosa vorrà fare la società, ma soprattutto lui stesso deve svegliarsi e dimostrare il suo valore.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 1 volta
Realisticamente parlando ci vorrebbero 3 acquisti (1 per reparto):
1 difensore centrale forte da affiancare a Tedeschi (con blondett che si accomoda in panca)
1 centrocampista centrale per la panchina (in modo tale che qualche volta si possono schierare contemporaneamente arrigoni-caccetta-fiordilino)
1 attaccante al posto di raimondi
Fantacalcisticamente parlando rivoluzionerei la prima linea mandando via sia arrighini che raimondi ed acquistando torromino e cavallaro che ai primi due unni vidanu proprio!
1 difensore centrale forte da affiancare a Tedeschi (con blondett che si accomoda in panca)
1 centrocampista centrale per la panchina (in modo tale che qualche volta si possono schierare contemporaneamente arrigoni-caccetta-fiordilino)
Fantacalcisticamente parlando rivoluzionerei la prima linea mandando via sia arrighini che raimondi ed acquistando torromino e cavallaro che ai primi due unni vidanu proprio!
-
- Veterano
Cavallaro sarebbe un bel colpo conosce benissimo la categoria ed è quella seconda punta capace di fare goal e assist ......
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 75 volte
In difesa, a mio parere, potrebbe semplicemente servire un buon centrale in alternativa a Tedeschi e Blondett. Non serve un titolare, poichè fino ad ora Blondett ha giocato benissimo ed in alcune partite al livello di Tedeschi. Serve semplicemente un elemento affidabile e pronto a sostituire uno dei due, in modo da risparmiare qualcosa sull'ingaggio e poter spendere un pò di più in altri ruoli.Doctor Hannibal ha scritto:Realisticamente parlando ci vorrebbero 3 acquisti (1 per reparto):
L'errore è stato fatto non confermando Carrieri, ma la difesa (fino ad ora) è in assoluto il reparto migliore e più affidabile........anche grazie a Blondett
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
-
- Partecipante
- Ha ringraziato: 1 volta
Trovo incredibile che qualcuno continui a criticare la difesa ed in particolare Blondett. La difesa ed in particolare i 2 centrali sono stati la parte più solida della squadra !!marcello77 ha scritto:In difesa, a mio parere, potrebbe semplicemente servire un buon centrale in alternativa a Tedeschi e Blondett. Non serve un titolare, poichè fino ad ora Blondett ha giocato benissimo ed in alcune partite al livello di Tedeschi. Serve semplicemente un elemento affidabile e pronto a sostituire uno dei due, in modo da risparmiare qualcosa sull'ingaggio e poter spendere un pò di più in altri ruoli.Doctor Hannibal ha scritto:Realisticamente parlando ci vorrebbero 3 acquisti (1 per reparto):
L'errore è stato fatto non confermando Carrieri, ma la difesa (fino ad ora) è in assoluto il reparto migliore e più affidabile........anche grazie a Blondett
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7767 volte
- Sei stato ringraziato: 1933 volte
Speroooooni, è un mese che ne parliamo!
Raimondi avrebbe dovuto essere il crack non tanto realizzativo quanto quello in grado di cambiare il corso delle partite con un dribbling, un assist, insomma creando superiorità.
Al momento è fermo, bloccato, irretito... aspettiamo fino al 20 dicembre cioè le prox 3 partite e vediamo che ne esce: penso però che è il caso di far fare cmq piu minuti a vutov in attesa del mercato.
A quel punto:
1. tagli Raimondi e prendi Torromino
2. tagli Ventre e prendi un alternativa valida per l'ala (cavallaro è nu ciucciu vìacchiu)
3. puntelli la difesa con un centrale affidabile
e n'a jocamu seriamente per i primi posti.
DAI caz*!
Raimondi avrebbe dovuto essere il crack non tanto realizzativo quanto quello in grado di cambiare il corso delle partite con un dribbling, un assist, insomma creando superiorità.
Al momento è fermo, bloccato, irretito... aspettiamo fino al 20 dicembre cioè le prox 3 partite e vediamo che ne esce: penso però che è il caso di far fare cmq piu minuti a vutov in attesa del mercato.
A quel punto:
1. tagli Raimondi e prendi Torromino
2. tagli Ventre e prendi un alternativa valida per l'ala (cavallaro è nu ciucciu vìacchiu)
3. puntelli la difesa con un centrale affidabile
e n'a jocamu seriamente per i primi posti.
DAI caz*!
B O I C o o p !
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 453 volte
- Sei stato ringraziato: 2232 volte
- Compá Carrieri in difesa
-Agnelli a centrocampo
-Torromino o Di Carmine in attacco
Sei salito.
-Agnelli a centrocampo
-Torromino o Di Carmine in attacco
Sei salito.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015