Suggerimenti per il mercato di gennaio al Cosenza....
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 1 volta
Re: Suggerimenti per il mercato di gennaio al Cosenza....
tra i difensori c'è anche di somma che io reputo migliore di soprano da quello che vedo negli allenamenti
tra i centrocampisti c'è anche criaco e guerriera
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 75 volte
Ho sentito anche io che Di Somma promette bene. Tra le altre cose, è anche di nostra proprietà ed è un '97. Il punto è il solito........Roselli lo farebbe giocare in campionato???luca 75 ha scritto:tra i difensori c'è anche di somma che io reputo migliore di soprano da quello che vedo negli allenamenti
Guerriera è un esterno ed a noi servirebbe un centrale.
Se vogliamo giocarci le nostre possibilità fino alla fine, credo che 2 innesti (in difesa ed a centrocampo) ci vogliono. Solo per una semplice questione numerica ed, assolutamente, non per sminuire il valore di chi ha giocato fino ad oggi.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
-
- Partecipante
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 0
Trovo veramente incredibile leggere critiche ai difensori centrali quando è' un dato certo che con tedeschi e Blondett abbiamo la miglior difesa del campionato.
Eppoi sia ormai 4 in classifica , nonostante la sfortuna X gli infortuni e tutti a criticare .
Io prima di criticare guarderei il numero di spettatori presenti sulle altre piazze !
Eppoi sia ormai 4 in classifica , nonostante la sfortuna X gli infortuni e tutti a criticare .
Io prima di criticare guarderei il numero di spettatori presenti sulle altre piazze !
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 397 volte
- Sei stato ringraziato: 870 volte
In che senso guardare il numero di spettatori delle altre piazze? Io l'ho fatto ed il risultato è che delle 54 di tutta la lega pro in 18 hanno una media (finora) migliore della nostra, mentre ben 35 fanno peggio di noi.gb65 ha scritto:Trovo veramente incredibile leggere critiche ai difensori centrali quando è' un dato certo che con tedeschi e Blondett abbiamo la miglior difesa del campionato.
Quindi?
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Partecipante
Abbiamo una Società seria , una squadra in ottima posizione e finalmente si vede anche qualche bella giocata. Gli spettatori sono troppo pochi per sperare in grandi investimenti.Ferro da Milano ha scritto:In che senso guardare il numero di spettatori delle altre piazze? Io l'ho fatto ed il risultato è che delle 54 di tutta la lega pro in 18 hanno una media (finora) migliore della nostra, mentre ben 35 fanno peggio di noi.gb65 ha scritto:Trovo veramente incredibile leggere critiche ai difensori centrali quando è' un dato certo che con tedeschi e Blondett abbiamo la miglior difesa del campionato.
Quindi?
E poi c'è un buon ambiente e sicuramente la fortuna fino ad oggi non è stata dalla nostra parte.
Stiamo vicini alla squadra ed alla Società , non capisco tutte queste critiche .
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 397 volte
- Sei stato ringraziato: 870 volte
Gb perdonami ma qui nessuno ha mai parlato di GRANDI investimenti. Semmai qualcuno chiede di integrare la carente (in quanto a numero) rosa con un paio di elementi. Niente che mandi all'aria i bilanci societari, comunque!gb65 ha scritto:Abbiamo una Società seria , una squadra in ottima posizione e finalmente si vede anche qualche bella giocata. Gli spettatori sono troppo pochi per sperare in grandi investimenti.Ferro da Milano ha scritto:In che senso guardare il numero di spettatori delle altre piazze? Io l'ho fatto ed il risultato è che delle 54 di tutta la lega pro in 18 hanno una media (finora) migliore della nostra, mentre ben 35 fanno peggio di noi.gb65 ha scritto:Trovo veramente incredibile leggere critiche ai difensori centrali quando è' un dato certo che con tedeschi e Blondett abbiamo la miglior difesa del campionato.
Quindi?
E poi c'è un buon ambiente e sicuramente la fortuna fino ad oggi non è stata dalla nostra parte.
Stiamo vicini alla squadra ed alla Società , non capisco tutte queste critiche .
Così come nessuno sta criticando nulla, anzi mi pare che, al contrario, siano quelli come te che criticano il pubblico di Cosenza per una presunta disaffezione quando, numeri alla mano, ti ho dimostrato che - pur nella pochezza - siamo tra le piazze più virtuose visto che su 54 ce ne sono 35 che fanno peggio di noi. Mi chiedo i soldi per investire in queste squadre, i rispettivi presidenti, dove vadano a prenderli. Dico questo come provocazione (ma neanche tanto) solo per fare capire che un presidente che investe in una squadra di lega pro ha altri interessi che quelli di lucrare direttamente dal calcio (in queste categorie bilanci in parità credo non esistano). Se fai uno sforzo di immaginazione, per esempio, puoi arrivare ad intuire quale possa(no) essere quello(i) di Guarascio.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 130 volte
- Sei stato ringraziato: 245 volte
Il pubblico di Cosenza è troppo impegnato a calcare i palcoscenici dello stadium o di san siro...e jamu guagliu amu quasi a stessa media du catanzaro ka.sta iannu na ciofeca ..pe mo simu chissi e la lega pro è lq nostra dimensione,se tornassimo gia ai numeri dell'epoca paletta ma anche a na media di 3000 3500 ok ma per il momento chi muove determinati rilievi in tal senso nn puo avere tutti i torti
-
- Veterano
Ma se adesso pure Roselli afferma che era più completa la rosa dello scorso anno rispetto a quella attuale! Ma cosa dite ancora fandonie sui bilanci e minchiate varie annesse e connesse! Servono almeno (come minimo indispensabile) un altro difensore ed un altro centrocampista. Il caso è chiuso
In Calabria solo lupi
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 64 volte
- Sei stato ringraziato: 916 volte
Abbiamo attualmente una buona rosa, per quanto riguarda i titolari, che ci permetterà di fare un campionato tranquillo e probabilmente anche di migliorare il 10° posto dello scorso anno...però pecchiamo purtroppo nei ricambi che sono troppo pochi per puntare a qualcosa di più importante...
Solo in attacco siamo numericamente a posto, perche 4 elementi per 2 maglie rappresentano il numero giusto, senza considerare che da attaccante esterno puoi adattare sia Statella che Ventre...
In difesa ed a centrocampo invece siamo deficitari numericamente nella parte centrale dei reparti...
In mediana siamo attualmente in 3, non riesco con tutta la buona volontà a contarci Corsi, perchè non è minimamente all'altezza della situazione in questa categoria a ricoprire sto ruolo...
In difesa siamo con i 2 titolari, ottimi, più Pinna che da centrale non mi convince ed ha poca esperienza, qualità che manca anche a Soprano che fino ad ora è stato un oggetto misterioso...io per non saper ne leggere e ne scrivere lascerei Pinna al suo ruolo naturale di terzino, che peraltro ricopre benissimo, ed inserirei un altro centrale d'esperienza (non per prendere il posto di blondett) per avere delle alternative affidabili in caso di necessità.
Infine ribadisco il mio discorso su Cavallaro... mi sembra di aver letto troppi entusiasmi verso un calciatore si bravo, ma che ha vissuto a 31 e 32 anni le sue 2 uniche stagioni ad alti livelli nella sua carriera, la prima in un campionato ridicolo come la LP2 delle 9 promozioni, e la seconda lo scorso anno, unico campionato decente in cui ha brillato. Ora viene da 7-8 mesi di inattività, e non mi sento di pensare ad un suo eventuale arrivo come quello di un Messi della LP... magari se andrà a Matera farà anche bene, ma sinceramente se avessi 100.000 euro da buttare su questa rosa li spenderei in altri reparti ed in attacco continuerei a tenermi i nostri 4 ragazzi nei quali confido e ripongo molte speranze...
Solo in attacco siamo numericamente a posto, perche 4 elementi per 2 maglie rappresentano il numero giusto, senza considerare che da attaccante esterno puoi adattare sia Statella che Ventre...
In difesa ed a centrocampo invece siamo deficitari numericamente nella parte centrale dei reparti...
In mediana siamo attualmente in 3, non riesco con tutta la buona volontà a contarci Corsi, perchè non è minimamente all'altezza della situazione in questa categoria a ricoprire sto ruolo...
In difesa siamo con i 2 titolari, ottimi, più Pinna che da centrale non mi convince ed ha poca esperienza, qualità che manca anche a Soprano che fino ad ora è stato un oggetto misterioso...io per non saper ne leggere e ne scrivere lascerei Pinna al suo ruolo naturale di terzino, che peraltro ricopre benissimo, ed inserirei un altro centrale d'esperienza (non per prendere il posto di blondett) per avere delle alternative affidabili in caso di necessità.
Infine ribadisco il mio discorso su Cavallaro... mi sembra di aver letto troppi entusiasmi verso un calciatore si bravo, ma che ha vissuto a 31 e 32 anni le sue 2 uniche stagioni ad alti livelli nella sua carriera, la prima in un campionato ridicolo come la LP2 delle 9 promozioni, e la seconda lo scorso anno, unico campionato decente in cui ha brillato. Ora viene da 7-8 mesi di inattività, e non mi sento di pensare ad un suo eventuale arrivo come quello di un Messi della LP... magari se andrà a Matera farà anche bene, ma sinceramente se avessi 100.000 euro da buttare su questa rosa li spenderei in altri reparti ed in attacco continuerei a tenermi i nostri 4 ragazzi nei quali confido e ripongo molte speranze...
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 2 volte
La rosa dello scorso anno era più completa (non a caso abbiamo vinto la Coppa, così come siamo arrivati in finale l'anno in cui avevamo sostanzialmente due squadre, mentre quest'anno al primo turno dovevamo giocare in attacco con Statella-Ventre), quella di quest'anno più costosa, perché un conto ad esempio è avere Cori e Cesca, un conto è avere Arrighini, Raimondi e La Mantia.
e gli stessi Caccetta e Tedeschi quest'anno percepiscono ingaggi ben superiori a quelli dello scorso anno.
Detto questo, io non ho bisogno di aspettare gennaio per sapere che questo campionato non esprime squadre eccezionali ed irraggiungibili (la capolista ha lasciato le penne qui, il Lecce lo ha fatto a Catanzaro, il Foggia lo ha fatto a Pagani) e che quindi con due innesti mirati (gente di qualità nei ruoli giusti) lotteremmo per il vertice.
Sappiamo che la società ha fatto della prudenza estrema la sua bandiera e quindi interverrà solo se ne varrà la pena, cioè se a gennaio occuperemo anche solo semplicemente questa stessa lusinghiera posizione di classifica.
Speriamo che i ragazzi ce la facciano.
e gli stessi Caccetta e Tedeschi quest'anno percepiscono ingaggi ben superiori a quelli dello scorso anno.
Detto questo, io non ho bisogno di aspettare gennaio per sapere che questo campionato non esprime squadre eccezionali ed irraggiungibili (la capolista ha lasciato le penne qui, il Lecce lo ha fatto a Catanzaro, il Foggia lo ha fatto a Pagani) e che quindi con due innesti mirati (gente di qualità nei ruoli giusti) lotteremmo per il vertice.
Sappiamo che la società ha fatto della prudenza estrema la sua bandiera e quindi interverrà solo se ne varrà la pena, cioè se a gennaio occuperemo anche solo semplicemente questa stessa lusinghiera posizione di classifica.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 453 volte
- Sei stato ringraziato: 2235 volte
Abbiamo un 11 titolare che può competere per il vertice. Quello che manca sono i rinforzi/ seconde linee di livello( Lecce, Foggia e compagnia hanno sostanzialmente due squadre).
Bisogna stringere i denti ed arrivare al mercato di Gennaio in questa posizione di classifica, aggrappati alle prime posizioni. Se sarà così sono sicuro che Guarascio non lesinerà energie per rinforzare la squadra con quei 2-3 elementi capaci di completarci numericamente e farci fare il salto di qualità per competere in tutto e per tutto con "gli squadroni" del girone. AVANTI COSENZA
Bisogna stringere i denti ed arrivare al mercato di Gennaio in questa posizione di classifica, aggrappati alle prime posizioni. Se sarà così sono sicuro che Guarascio non lesinerà energie per rinforzare la squadra con quei 2-3 elementi capaci di completarci numericamente e farci fare il salto di qualità per competere in tutto e per tutto con "gli squadroni" del girone. AVANTI COSENZA
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
-
- Partecipante
Forse sono stato frainteso !Ferro da Milano ha scritto:Gb perdonami ma qui nessuno ha mai parlato di GRANDI investimenti. Semmai qualcuno chiede di integrare la carente (in quanto a numero) rosa con un paio di elementi. Niente che mandi all'aria i bilanci societari, comunque!gb65 ha scritto:Abbiamo una Società seria , una squadra in ottima posizione e finalmente si vede anche qualche bella giocata. Gli spettatori sono troppo pochi per sperare in grandi investimenti.Ferro da Milano ha scritto:In che senso guardare il numero di spettatori delle altre piazze? Io l'ho fatto ed il risultato è che delle 54 di tutta la lega pro in 18 hanno una media (finora) migliore della nostra, mentre ben 35 fanno peggio di noi.gb65 ha scritto:Trovo veramente incredibile leggere critiche ai difensori centrali quando è' un dato certo che con tedeschi e Blondett abbiamo la miglior difesa del campionato.
Quindi?
Così come nessuno sta criticando nulla, anzi mi pare che, al contrario, siano quelli come te che criticano il pubblico di Cosenza per una presunta disaffezione quando, numeri alla mano, ti ho dimostrato che - pur nella pochezza - siamo tra le piazze più virtuose visto che su 54 ce ne sono 35 che fanno peggio di noi. Mi chiedo i soldi per investire in queste squadre, i rispettivi presidenti, dove vadano a prenderli. Dico questo come provocazione (ma neanche tanto) solo per fare capire che un presidente che investe in una squadra di lega pro ha altri interessi che quelli di lucrare direttamente dal calcio (in queste categorie bilanci in parità credo non esistano). Se fai uno sforzo di immaginazione, per esempio, puoi arrivare ad intuire quale possa(no) essere quello(i) di Guarascio.
Quelli che vanno allo stadio hanno tutta la mia stima , ovviamente io mi lamento di coloro che , e sono tanti, che si dicono tifosi e poi non vanno alla Stadio.
Converrai che 2.000 spettatori di media e' comunque un numero troppo modesto per accompagnare la Società e la squadra nel tentativo di riportare il Cosenza dove merita di stare.
Converrai anche che non siamo certamente fortunati. Gli infortuni di Caccetta , Ciancio e La Mantia pesano. Ora ci mancava di perdere anche Blondett ( abbiamo visto mercoledì che cosa succede quando in mezzo non c'è la nostra coppia di ferro )
-
- Veterano
Ovviamente si sa che la rosa attuale é costata di più di quella dello scorso anno ma questo non toglie il fatto che sia stata costruita con carenze evidenti.Nube di Tempesta ha scritto:La rosa dello scorso anno era più completa (non a caso abbiamo vinto la Coppa, così come siamo arrivati in finale l'anno in cui avevamo sostanzialmente due squadre, mentre quest'anno al primo turno dovevamo giocare in attacco con Statella-Ventre), quella di quest'anno più costosa, perché un conto ad esempio è avere Cori e Cesca, un conto è avere Arrighini, Raimondi e La Mantia.
Io ribadisco che, a fronte del maggiore esborso economico, per completare la difesa degnamente carrieri poteva essere ingaggiato perché costava poco.
Magari per il centrocampista poteva aspettarsi gennaio o una occasione di fine anno però lasciare irresponsabilmente scoperti due reparti su tre, anziché uno, per risparmiare poche migliaia di euro é stata una cazzata colossale o quantomeno un rischio troppo alto.
Si piglia nu raffreddore a tedeschi su caz** amari daveru. A centrocampo menomale che fiordilino ha avuto personalità per imporsi subito su livelli da giocatore over altrimenti sarebbero stati pure caz** amari visto l'infortunio di caccetta.
Stiamo parlando dell'assunzione di un rischio sproporzionato rispetto ai relativamente pochi soldi spesi in più per ingaggiare mastru carrieri.
Ma daveru diciti? Nube tu si unu spiartu e ja
In Calabria solo lupi
-
- VIP
- Ha ringraziato: 2 volte
- Sei stato ringraziato: 2 volte
per puntare ai play-off servono come il pane un difensore centrale al posto di soprano che un si po vida
2 centrocampisti validi non necessariamente ai livelli di arrigoni fiordilino e caccetta
1 attaccante (bocalon su tutti)
2 centrocampisti validi non necessariamente ai livelli di arrigoni fiordilino e caccetta
catanzaro M E R * * non è discriminazione territoriale ma
è A VERITA'
è A VERITA'
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7767 volte
- Sei stato ringraziato: 1933 volte
così rischiamo seriamente di vincerli i playoff, della serie B.Lupacchiotto 92 ha scritto:per puntare ai play-off servono come il pane un difensore centrale al posto di soprano che un si po vida
B O I C o o p !