ma per quale motivo? nn capisco il meccanismo è lo stesso solo che anzichè esserci il porta a porta e secchielli vari ci sono i cassoni per le differenziate il fine è lo stesso simile diciamo di quello nei condomini grandi dove ci sono i cesti più grandi. Sinceramente nn capisco.marcello77 ha scritto:I cassonetti di Rende saranno tolti, semplicemente perchè la differenziata si fa porta a porta (o portone-portone se preferisci) e non con i cassonetti per strada, come c'erano a Cosenza fino a 2-3 anni fa.Rey86 ha scritto:nn so bene a montalto ma vorrei proprio vedere se funziona bene anche li in tutte le zone, ho i miei dubbi
ci sarebbe anche il fenomeno migrazione munnizza e lanciata sulle strade anche in zone periferiche chissà forse per questo funziona? o magari quacluno che lavora a rende o a cosenza se le porta appresso e le butta lì?
Ma per quale motivo poi a rende dovrebbero smantellare i cassoni che poi mica ssono cassoni come quelli di prima, sono cassoni per la differenziata plastica,vetro ecc...
cmq punti di vista per me nn funziona bene come sistema.
Il sistema che deve funzionare è proprio questo e non i cassonetti.
Nn mi venite a dire che è una cosa dell'unione europea ( e anche se lo è nn può essere sbagliata nn è che unione europea vuol dire per forza sia giusto) o che con cassoni nn si fa davvero differenziata perchè ho i miedi dubbi che anche con metodo porta a porta si faccia per davvero sia da parte di persone che proprio di chi gestisce il tutto, ci sono centri di riciclaggio reali dalle nostre parti?