ROSELLI...
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: ROSELLI VATTENE!
roselli è nu bravu cristiano, però è abbastanza mediocre come persona, non è ambizioso e si accontenta di troppo poco. considerato che a livello tecnico non è niente di trascendentale, tutto questo si traduce nell'effetto "bromuro" che ha sulla squadra (come una formula 1 costretta dai limitatori a non correre quando percorre la pit line).
ci ficiaru puru u treninu
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 75 volte
Roselli è un ottimo allenatore per campionati di media-bassa classifica (ideale per una salvezza tranquilla).
Per campionati di vertice (play-off) è da verificare. Io non credo che sia adatto, ma spero di sbagliare.
Per campionati di vertice (play-off) è da verificare. Io non credo che sia adatto, ma spero di sbagliare.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 688 volte
- Sei stato ringraziato: 760 volte
Concordo le partite di quest anno dove mi aspettavo da lui un gioco piu offensivo e meno improntato ad una squadra da salvezza tranquilla mi hanno fatto venire i tuoi stessi dubbi, troppo prudente in alcune circostanze nonchè prevedibile il nostro gioco in molte partite .Spero vivamente di essere smentito alla grandemarcello77 ha scritto:Roselli è un ottimo allenatore per campionati di media-bassa classifica (ideale per una salvezza tranquilla).
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 2765 volte
- Sei stato ringraziato: 1528 volte
Il topic mi sembra esagerato....ma vabbe simu a Cusenza...ci sta....
Io rimango profondamente riconoscente a quest uomo perché in una stagione ove vedevo RESTROCESSIONE CERTA , è riuscito a regalare al mio popolo La SALVEZZA e addirittura la Coppa Italia di categoria....
L'unica cosa che mi viene da consigliare a Roselli è la semplicità....NON INVENTARTI NULLA...SE FAI LE COSE SEMPLICI FACIMU PAURA E LO SAI ....ERA COSÌ ANCHE L' ANNO SCORSO....
SEMPLICI E COMPATTI.......FORZA VECCHIO CUORE ROSSOBLU
Io rimango profondamente riconoscente a quest uomo perché in una stagione ove vedevo RESTROCESSIONE CERTA , è riuscito a regalare al mio popolo La SALVEZZA e addirittura la Coppa Italia di categoria....
L'unica cosa che mi viene da consigliare a Roselli è la semplicità....NON INVENTARTI NULLA...SE FAI LE COSE SEMPLICI FACIMU PAURA E LO SAI ....ERA COSÌ ANCHE L' ANNO SCORSO....
SEMPLICI E COMPATTI.......FORZA VECCHIO CUORE ROSSOBLU
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
#nucardiddruaraportacarraia
-
- VIP
- Ha ringraziato: 2 volte
- Sei stato ringraziato: 2 volte
spero di fare un analisi tecnica abbastanza obiettiva :
Premettendo che se siamo quest anno ancora in lega pro il 60% dei meriti c'è l'ha questo allenatore , e su questo credo ci siano pochi dubbi. Però il problema sostanziale deriva dal fatto che far rendere una squadra con l'obiettivo di salvarsi è un conto ,ben diverso è far rendere una squadra che lotta per il primo posto o per i play-off. Infatti le squadre che di solito lottano per la salvezza basano il proprio gioco sulla fase difensiva per poi far male con le ripartenze dei giocatori più veloci (vedi l'anno scorso quanti goal abbiamo fatto in contropiede)o comuque con un gioco elementare che li porta vicino la porta 3-4 volte a partita.Quando invece bisogna lottare per qualcosa di più importante cambia tutto ,inanzitutto bisogna creare gioco dal 1minuto al 90 possibilmente con rapidità e velocità poichè si presuppone che le squadre che si incontrano al 70% sono inferiori tecnicamente e quindi si chiudono ed è impossibile aprire le maglie della difesa con un gioco lento o peggio ancora con i palloni lunghi a cercare le spizzate dell attaccante che sicuramente può essere una soluzione una tantum ma non di sicuro il gioco principale di una squadra che ambisce a qualcosa di importante.Facendo riferimento al nostro caso quindi manca come il pane un gioco veloce e di qualità che non significa giocare come il barcellona ma solo evitare passaggi e cross/traversoni senza senso e rischiare una giocata più importante che rischi di farti saltare l'uomo o di mettere l'attaccante in condizioni favorevoli per tirare.La squadra e l'allenatore devono ancora capire quali sono i punti di forza e quindi sfruttarli.Partiamo del portiere , sicuramente Perina è un portiere valido su cui fare affidamento nei momenti di difficoltà ,Ciancio quando sta bene fisicamente le sue serpentine e le sue corse sulla fascia possono essere determinanti , Tedeschi è una sicurezza e la difesa respira sempre grazie a lui , statella idem con ciancio , caccetta è un calciatore di categoria superiore e lo dimostra nei lanci e negli anticipi e visione di gioco altro punto di forza è arrighini , attaccante da 12-15 gol a stagione se ben servito ,lui gioca sulla linea del fuorigioco e quindi sull essere lanciato mettedogli la palla tra portiere e difensore e con il gioco a lanci lunghi viene calcisticamente ucciso.Ultima nota riguarda la piazza in cui si allena.Roselli deve capire che allenare a cosenza non è come allenare a lecco gubbio o grosseto ,qui il "pallone" lo vivi per tutta la settimana e se poi allo stadio si vedono fare determinati cambi (non offensivi) vedi ieri la sostituzione tra arrighini e raimondi e tra fiordilino e criaco dove si va a perdere tanta fantasia e qualità. Ovviamente è andata bene perchè san Tedeschi ci ha salvato da quel corner ma se dovevamo creare gioco con un arrigoni che non riusciva a mettere una palla seria per i nostri attaccanti e senza fiordilino e raimondi che molte volte saltano l'uomo e ti creano superiorità numerica a centrocampo e alla trequarti poi poteva diventare difficile avvicinarsi alla porta . Ma è andata bene poichè abbiamo vinto con cuore e grinta e questo a cosenza vale sempre di più. Sudare la maglia .e su questo mister roselli ci ha messo del suo però il nostro mister deve rendersi conto che come deve migliorare la squadra deve migliorare lui stesso perchè a cosenza non puoi accontentarti soprattutto in casa , a cosenza C'ADI PROVA'!(vedi a cz che non effettua le 3 sostituzioni e quindi non mettere vutov e per poi perderlo a catania poiche convocato in nazionale). ROSELLI devi migliorare insieme alla squadra e anche noi tifosi cerchiamo di dare di più! 2000 persone su na vrigogna! che caz* di senso ha non tifare la squadra delle propria città!
Premettendo che se siamo quest anno ancora in lega pro il 60% dei meriti c'è l'ha questo allenatore , e su questo credo ci siano pochi dubbi. Però il problema sostanziale deriva dal fatto che far rendere una squadra con l'obiettivo di salvarsi è un conto ,ben diverso è far rendere una squadra che lotta per il primo posto o per i play-off. Infatti le squadre che di solito lottano per la salvezza basano il proprio gioco sulla fase difensiva per poi far male con le ripartenze dei giocatori più veloci (vedi l'anno scorso quanti goal abbiamo fatto in contropiede)o comuque con un gioco elementare che li porta vicino la porta 3-4 volte a partita.Quando invece bisogna lottare per qualcosa di più importante cambia tutto ,inanzitutto bisogna creare gioco dal 1minuto al 90 possibilmente con rapidità e velocità poichè si presuppone che le squadre che si incontrano al 70% sono inferiori tecnicamente e quindi si chiudono ed è impossibile aprire le maglie della difesa con un gioco lento o peggio ancora con i palloni lunghi a cercare le spizzate dell attaccante che sicuramente può essere una soluzione una tantum ma non di sicuro il gioco principale di una squadra che ambisce a qualcosa di importante.Facendo riferimento al nostro caso quindi manca come il pane un gioco veloce e di qualità che non significa giocare come il barcellona ma solo evitare passaggi e cross/traversoni senza senso e rischiare una giocata più importante che rischi di farti saltare l'uomo o di mettere l'attaccante in condizioni favorevoli per tirare.La squadra e l'allenatore devono ancora capire quali sono i punti di forza e quindi sfruttarli.Partiamo del portiere , sicuramente Perina è un portiere valido su cui fare affidamento nei momenti di difficoltà ,Ciancio quando sta bene fisicamente le sue serpentine e le sue corse sulla fascia possono essere determinanti , Tedeschi è una sicurezza e la difesa respira sempre grazie a lui , statella idem con ciancio , caccetta è un calciatore di categoria superiore e lo dimostra nei lanci e negli anticipi e visione di gioco altro punto di forza è arrighini , attaccante da 12-15 gol a stagione se ben servito ,lui gioca sulla linea del fuorigioco e quindi sull essere lanciato mettedogli la palla tra portiere e difensore e con il gioco a lanci lunghi viene calcisticamente ucciso.Ultima nota riguarda la piazza in cui si allena.Roselli deve capire che allenare a cosenza non è come allenare a lecco gubbio o grosseto ,qui il "pallone" lo vivi per tutta la settimana e se poi allo stadio si vedono fare determinati cambi (non offensivi) vedi ieri la sostituzione tra arrighini e raimondi e tra fiordilino e criaco dove si va a perdere tanta fantasia e qualità. Ovviamente è andata bene perchè san Tedeschi ci ha salvato da quel corner ma se dovevamo creare gioco con un arrigoni che non riusciva a mettere una palla seria per i nostri attaccanti e senza fiordilino e raimondi che molte volte saltano l'uomo e ti creano superiorità numerica a centrocampo e alla trequarti poi poteva diventare difficile avvicinarsi alla porta . Ma è andata bene poichè abbiamo vinto con cuore e grinta e questo a cosenza vale sempre di più. Sudare la maglia .e su questo mister roselli ci ha messo del suo però il nostro mister deve rendersi conto che come deve migliorare la squadra deve migliorare lui stesso perchè a cosenza non puoi accontentarti soprattutto in casa , a cosenza C'ADI PROVA'!(vedi a cz che non effettua le 3 sostituzioni e quindi non mettere vutov e per poi perderlo a catania poiche convocato in nazionale). ROSELLI devi migliorare insieme alla squadra e anche noi tifosi cerchiamo di dare di più! 2000 persone su na vrigogna! che caz* di senso ha non tifare la squadra delle propria città!
catanzaro M E R * * non è discriminazione territoriale ma
è A VERITA'
è A VERITA'
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1364 volte
- Sei stato ringraziato: 1392 volte
Stesso mio pensiero ribadito più volte lo scorso anno quando si parlava di rinnovo, se vogliamo ambire a traguardi diversi, sempre se non cambia modo di interpretare le partite ma la vedo ormai difficile, ci vogliono altri allenatori, gli riconosco comunque il merito che anche quest'anno ci salverà e ci farà togliere qualche soddisfazione (vedi ieri e a Catania) ma nulla piùmarcello77 ha scritto:Roselli è un ottimo allenatore per campionati di media-bassa classifica (ideale per una salvezza tranquilla).
-------
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 183 volte
- Sei stato ringraziato: 561 volte
Io invece credo che Roselli sia il miglior allenatore x questo Cosenza. La nostra rosa non è da b e vince se è motivata a dovere....Roselli è un gran motivato re e conosce ormai benissimo l'ambiente rossoblu. Questo Cosenza ci darà soddisfazioni a patto che non si pretenda la b..
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!!
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 75 volte
Pretendere la B in queste condizioni ambientali (2000 presenze ogni domenica) e con Guarascio unico e solo imprenditore che caccia la pila, è da folli o da tagliaturi-pagliusiani.emmeadiddru ha scritto:Io invece credo che Roselli sia il miglior allenatore x questo Cosenza. La nostra rosa non è da b e vince se è motivata a dovere....Roselli è un gran motivato re e conosce ormai benissimo l'ambiente rossoblu. Questo Cosenza ci darà soddisfazioni a patto che non si pretenda la b..
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
Re: ROSELLI...
la b no ma provare ad arrivare quinti nn è impossibile ho detto provare nn pè forza
e cmq tagliaturi e pagliusani tutti a fanculo
e cmq tagliaturi e pagliusani tutti a fanculo
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1122 volte
- Sei stato ringraziato: 994 volte
raffadani ha scritto:Mah .....la squadra era viva dal 1 minuto la partita l abbiamo fatta noi ..loro solo un azione pericolosa...noi oltre al goal altre 3-4 azioni goal non finalizzate...per me statella ha fatto la differenza. ....
...ha fatto la differenza più in negativo. Un giocatore del genere non può sbagliare sistematicamente
l'ultimo passaggio, a st'ura aviamu fattu 4 gol.
Ecchecaxxu para ca tena nu pede i lignu... arriva davanti a porta e sbaglia, addì fa a finallizzazione
i nu contropiede e sbaglia (ma no di poco... a cz ha datu na palla 5-6 metri avanti!!!).
Speriamo sia dovuto alla condizione.
P.S.: gol preso a causa dell'incaponimento di Raimondi a marcà tutta a difesa loro, mentre sulla sinistra era sceso Pinna solissimo al limite dell'area e non gli ha dato palla, l'hanno circondato in 3 e sulla ripartenza
n'hannu minatu u pinnulu!
PASSATI SA CAZZ'I PALLAAAAA!!!!!!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1467 volte
- Sei stato ringraziato: 1314 volte
sono d'accordo con marcello..2mila presenze non sono tali da ambire alla B..
ma in questo dovrebbero capire molte cose società e allenatore..
se tu fai vedere che giochi bene e stai in alto..il cosentino-medio-titubante-e-viziato allo stadio ci viene
perchè è un pubblico di categoria e del risultato.
perchè era importante uno come fiore o marino in società? perchè conosceva BENE certe dinamiche di cosenza..
e osando..e facendo vedere che si può osare ai playoff....la B o cmq il solo disputare i playoff...portava gente allo stadio..
gente allo stadio = giocatori ancora piu' motivati = risultati sempre piu' positivi
sono cose che vanno di pari passo..A COSENZA.
ecco perchè la società dovrebbe fare quello sforzo in piu' ...non è per uno o due giocatori in piu'...ma quei 2-3 innesti in piu' potrebbero voler dire giocarsela ancora meglio con tutte invecee di stare sempre ad aspettare l'avversario..potremmo imporre gioco invece di pensare a come difenderci..e segnare anche un pò grazie ad episodi....perchè è questo che facciamo..non nascondiamolo
che va benissimo per metà classifica..ma non va bene quando vuoi andare piu' in alto..
e a cosenza..se vuoi fare piu' di 2000 paganti FISSI..devi fare risultati e andare piu' in alto.
non c'entra il tempo,nè il prezzo del biglietto (fino a 10euro va bene ma non di più) nè i gradoni Luard* (ma che andrebbero ripuliti)
c'entrano i risultati e l'ambizione della squadra.
se roselli gioca facendo capire che l'importante è salvarsi e poco piu'...saremo sempre 2mila..con picchi di 4-5mila in partite con lecce,catanzaro e catania.
stampate questo post e portatelo al nostro presidente...magari capisce la sonata,prendiamo nu difensore e nu centrocampista e poi non abbiamo piu' scuse per non osare
FORZA EUGENIO ALZA LA VOCE!
ma in questo dovrebbero capire molte cose società e allenatore..
se tu fai vedere che giochi bene e stai in alto..il cosentino-medio-titubante-e-viziato allo stadio ci viene
perchè è un pubblico di categoria e del risultato.
perchè era importante uno come fiore o marino in società? perchè conosceva BENE certe dinamiche di cosenza..
e osando..e facendo vedere che si può osare ai playoff....la B o cmq il solo disputare i playoff...portava gente allo stadio..
gente allo stadio = giocatori ancora piu' motivati = risultati sempre piu' positivi
sono cose che vanno di pari passo..A COSENZA.
ecco perchè la società dovrebbe fare quello sforzo in piu' ...non è per uno o due giocatori in piu'...ma quei 2-3 innesti in piu' potrebbero voler dire giocarsela ancora meglio con tutte invecee di stare sempre ad aspettare l'avversario..potremmo imporre gioco invece di pensare a come difenderci..e segnare anche un pò grazie ad episodi....perchè è questo che facciamo..non nascondiamolo
che va benissimo per metà classifica..ma non va bene quando vuoi andare piu' in alto..
e a cosenza..se vuoi fare piu' di 2000 paganti FISSI..devi fare risultati e andare piu' in alto.
non c'entra il tempo,nè il prezzo del biglietto (fino a 10euro va bene ma non di più) nè i gradoni Luard* (ma che andrebbero ripuliti)
c'entrano i risultati e l'ambizione della squadra.
se roselli gioca facendo capire che l'importante è salvarsi e poco piu'...saremo sempre 2mila..con picchi di 4-5mila in partite con lecce,catanzaro e catania.
stampate questo post e portatelo al nostro presidente...magari capisce la sonata,prendiamo nu difensore e nu centrocampista e poi non abbiamo piu' scuse per non osare
FORZA EUGENIO ALZA LA VOCE!
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
Una delle barzellette che ultimamente mi fanno ridere di più è che Roselli sia inadatto a guidare squadre con ambizioni di vittoria, a parte che noi non abbiamo ambizione di vincere ma (seppure non dichiarate) di entrare nei play-off, ma nella sua carriera i campionati li ha vinti e piazzamenti nei play-off ne ha ottenuti, intendiamoci, può piacere o non piacere, cura molto la fase difensiva mentre sotto sotto a noi tutti forse piacerebbe sempre avere Zeman in panchina, può essere certamente criticabile e marri ne fa anche lui, ma un minimo di verità oggettiva va ristabilita.
1995-1996 TRIESTINAC2 4 - sconfitto ai play-off
1997-1998 VARESE C2 1
2003-2004 U.S. CREMONESE C2 2 - promosso ai play-off
2004-2005 U.S. CREMONESE C1 1
01/2009-2009 BASSANO VIRTUS 55 C2 4 - sconfitto ai play-off
Negli ultimi anni ha allenato squadre che avevano l'ambizione di salvarsi e questo è stato casomai un indice di serietà perchè non ha accettato situazioni sulla carta ambiziose ma in realtà molto fragili subentrando poi in situazioni difficili ma nelle quali credeva di poter ottenere dei risultati, come da noi l'anno scorso, ed in effetti ottenenedoli, quindi arrivare a dire che sappia fare solo quello è totalmente falso, anzi Roselli stesso ha più volte dichiarato che gli rode parcchio che nelle due esperienze in B non avesse squadre e situazioni adeguate e che in quella serie vorrebbe ritornarci vincendo un campionato....
1995-1996 TRIESTINAC2 4 - sconfitto ai play-off
1997-1998 VARESE C2 1
2003-2004 U.S. CREMONESE C2 2 - promosso ai play-off
2004-2005 U.S. CREMONESE C1 1
01/2009-2009 BASSANO VIRTUS 55 C2 4 - sconfitto ai play-off
Negli ultimi anni ha allenato squadre che avevano l'ambizione di salvarsi e questo è stato casomai un indice di serietà perchè non ha accettato situazioni sulla carta ambiziose ma in realtà molto fragili subentrando poi in situazioni difficili ma nelle quali credeva di poter ottenere dei risultati, come da noi l'anno scorso, ed in effetti ottenenedoli, quindi arrivare a dire che sappia fare solo quello è totalmente falso, anzi Roselli stesso ha più volte dichiarato che gli rode parcchio che nelle due esperienze in B non avesse squadre e situazioni adeguate e che in quella serie vorrebbe ritornarci vincendo un campionato....
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1 volta
Purtroppo allenatori senza fissazioni e senza limiti tecnici sono rari da trovare e comunque non sono alla nostra portata. Quindi se levassimo Roselli, ci toccherebbe un altro scienziato.
E' evidente che se le cose andassero male, sarebbe giusto esonerarlo.
Ma in una situazione come quella dello scorso anno (che potrebbe ripetersi in questo campionato se Arrighini non si svegliasse), io non accetterei mai a priori una sua sostituzione con De Angelis, del quale si sa poco o nulla, o con un pingo pallina qualsiasi: datemi Castori o Sannino e levate Roselli immediatamente.
Su Arrighini, vi prego, non ditemi che è colpa di Roselli....Ieri, con il solito gioco e solito mister, La Mantia ha tirato tre volte in porta; dal bomber mi aspetto, con il solito gioco e solito mister, che faccia altrettanto, ovviamente con miglior epilogo.
E' evidente che se le cose andassero male, sarebbe giusto esonerarlo.
Ma in una situazione come quella dello scorso anno (che potrebbe ripetersi in questo campionato se Arrighini non si svegliasse), io non accetterei mai a priori una sua sostituzione con De Angelis, del quale si sa poco o nulla, o con un pingo pallina qualsiasi: datemi Castori o Sannino e levate Roselli immediatamente.
Su Arrighini, vi prego, non ditemi che è colpa di Roselli....Ieri, con il solito gioco e solito mister, La Mantia ha tirato tre volte in porta; dal bomber mi aspetto, con il solito gioco e solito mister, che faccia altrettanto, ovviamente con miglior epilogo.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
ma perchè il parere di altre persone, magari diverso da quello che uno ha con motivazioni valide, non tanto per o per partito preso, per qualcuno su sempre barzellette?mah
Ultima modifica di Rey86 il lunedì 12 ottobre 2015, 19:56, modificato 1 volta in totale.