RIP GIGI MARULLA
-
- Veterano
- Genere: Non Binario
- Ha ringraziato: 320 volte
- Sei stato ringraziato: 1394 volte
Re: RIP GIGI MARULLA
incredulo e con le lacrime agli occhi. il primo e più amato
ciao grande gigi. la terra ti sia lieve
ciao grande gigi. la terra ti sia lieve
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Emozionante.Vecchio Guardone ha scritto:Ho letto quest'articolo su un sito del cozzo.
Lo voglio riportare perchè quando anche gli avversari piu ostili ti ricordano così vuol dire che sei stato un grande uomo. Sottolineo che anche tutti i commenti all'articolo sono solo lodi a gigi. E visto tutti gli stupidi che ci sono in giro non è banale.
La morte di Marulla. La fine di un'epoca di ivan pugliese
Ricordo di un avversario leale, simbolo del calcio di provincia impregnato di sudore e valori
Sono passati quasi 12 anni da uno dei miei primi articoli per UsCatanzaro.net. Raccontavo della mia prima volta al "Ceravolo", del mio primo derby. Spiegavo i motivi per cui la scomparsa del Cosenza dalle mappe del calcio, divorato dalla gestione Pagliuso, era una perdita grave anche per noi catanzaresi. I tifosi delle generazioni precedenti erano cresciuti con la serie A, con il derby del Sud contro il Napoli, con Mazzola, Rivera, Platini, Falcao e tutti gli altri.
La mia generazione è cresciuta con un altro derby, quello con il Cosenza. E anche se gli incroci non sono stati numerosi, per tutti noi Gigi Marulla era il Cosenza come Massimo Palanca è il Catanzaro. I due si sono solo sfiorati, nella stagione 89-90, l'ultima per il nostro re con soli due gol e una brutta retrocessione, la prima di otto campionati consecutivi in B per il Cosenza dopo il ritorno di Marulla. Il bomber di Stilo era la bandiera dei cugini, sventolata con orgoglio davanti ai baffoni di Palanca.
Per tutti noi Gigi Marulla era l'avversario più temibile, il calciatore più odiato e schernito dalla curva. Proprio perché Marulla era il Cosenza e se vuoi deridere il tuo avversario devi per forza colpirne i suoi simboli. Come Palanca aveva tentato la sua avventura al Napoli, così Marulla andò al Genoa prima di tornare nella terra che più gli aveva dato soddisfazioni, per diventarne un simbolo da tramandare alle generazioni future di tifosi.
Palanca e Marulla, due carriere diverse, due facce dello stesso calcio di provincia. Un calcio fatto di strette di mano, di sudore, di fisici normali, di esultanze contenute, di stadi stracolmi pronti a ruggire ad ogni gol. Gigi Marulla, dietro quel volto segnato dalle rughe e scolpito dal sole del Sud, era un attaccante che sapeva fare tutto e che oggi potrebbe insegnare calcio a tanti ragazzotti pieni di sogni e di tatuaggi. Per questo si era dedicato alla valorizzazione dei giovani, alle scuole calcio e a qualche esperienza in panchina.
La sua morte, improvvisa e prematura, ci colpisce e ci addolora. È una pagina di vecchio calcio che si chiude bruscamente in un torrido pomeriggio calabrese. Per lui, Gigi Marulla, professione attaccante, c'è un posto riservato nell'eternità. Con una maglia rosso-blu, il numero nove e la fascia da capitano stretta al braccio.
Via Popilia Chè!
-
- Veterano
Cs Channel e altri giornalisti scrivono che la camera ardente é pure a piazza Loreto dalle 19.00
In Calabria solo lupi
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 75 volte
Camera ardente stasera dalle 19 a p.zza Loreto.
Funerali domani pomeriggio alle 17, sempre a p.zza Loreto.
Probabile che ragioni logistiche si sia preferito non spostare il feretro e fare tutto a Loreto.
Funerali domani pomeriggio alle 17, sempre a p.zza Loreto.
Probabile che ragioni logistiche si sia preferito non spostare il feretro e fare tutto a Loreto.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
-
- Veterano
Anche la camera ardente sarà a Loreto, oggi dalle 19frax ha scritto:Camera ardente oggi dalle 19 al Marca. Funerali ore 17 di domani chiesa p.zza Loretosalvi69 ha scritto:Le notizie si accavallano, la camera ardente è a Loreto o al Marca???
Lode a te
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 150 volte
È a piazza Loreto raga, al marca non si può fare...
Una salma non può stare al caldo a 40'
Ho sentito che si voleva organizzare un saluto alla salma dentro il San Vito facendo un giro del campo, ma non so se sia fattibile anche questa cosa...
Spero che venga ritirata davvero la maglia numero 9...
Una salma non può stare al caldo a 40'
Ho sentito che si voleva organizzare un saluto alla salma dentro il San Vito facendo un giro del campo, ma non so se sia fattibile anche questa cosa...
Spero che venga ritirata davvero la maglia numero 9...
-
- Moderatore
Per ora non potrà essere ritirata.Ilcosentino ha scritto:Spero che venga ritirata davvero la maglia numero 9...
Essendo in serie C, si gioca con le maglie dall'1 all'11. Credo che il regolamente federale preveda questo.
Il Napoli, quando era in terza serie, dovette attendere di ritornare in B per ritirare la 10.
-
- Iscritto Attivo
Pippo Gatto ho scritto che alle 19 arriva a Loreto e poi giro allo stadio. Qualcuno ha notizie certe? Sti giornalisti stanno facendo solo confusione.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 452 volte
- Sei stato ringraziato: 2224 volte
Alle 18, al San Vito.
Vi sará l'ultimo saluto a Gigi dalla Curva Sud
Vi sará l'ultimo saluto a Gigi dalla Curva Sud
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
-
- Partecipante
Oggi pome alle 18.00 la salma sarà al San Vito sotto la Curva Sud, poi da li andrà a Piazza Loreto dove sarà allestita la camera ardente verso le 19.00/19.30. Domani alle 17.00 funerali19Rugantino14 ha scritto:Pippo Gatto ho scritto che alle 19 arriva a Loreto e poi giro allo stadio. Qualcuno ha notizie certe? Sti giornalisti stanno facendo solo confusione.
-
- Veterano
Dalle 18.00 al san vito. Ultimo saluto alla curva e della curva.
In Calabria solo lupi
-
- Assiduo
Oggi più che mai accorriamo in massa e salutiamo degnamente la leggenda.
22.04.2015
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 1 volta
Nel giorno più triste sei riuscito a realizzare il gol più importante: quello di renderci simili oltre qualunque rivalità sportiva.
Da questo momento in poi, sarebbe veramente importante che non ci fossero più ostilità o rancori. Del resto siamo tutti umili figli della stessa terra.
Da parte mia un sincero apprezzamento per i fratelli di Catanzaro e Reggio Calabria.
Un ultimo grande saluto a te Capitano. Con affetto
Da questo momento in poi, sarebbe veramente importante che non ci fossero più ostilità o rancori. Del resto siamo tutti umili figli della stessa terra.
Da parte mia un sincero apprezzamento per i fratelli di Catanzaro e Reggio Calabria.
Un ultimo grande saluto a te Capitano. Con affetto
-
- Moderatore
Io credo che da adesso in poi, per quanto mi riguarda, niente sarà più lo stesso.
Già da più di 10 anni seguo pochissimo il calcio extra-Cosenza, perchè il calcio moderno mi fa schifo.
Ora sarà tutto diverso anche per la mia squadra del cuore.
Certamente continuerò ad andare allo stadio (perchè Gigi vorrebbe questo), ma guarderò tutto con ottica differente, leggermente asettica.
Non esulterò più come un pazzo ad un goal, non bestemmierò mai più per un goal sbagliato o per un palo clamoroso. Già nei prossimi giorni non aspetterò impazientemente l'arrivo di Ventre o di Vutov.
Niente sarà più lo stesso senza di te. Perchè con te avrei voluto gioire e rammaricarmi.
La storia del Cosenza continuerà, ma da ieri si è chiusa la sua pagina più gloriosa.
Già da più di 10 anni seguo pochissimo il calcio extra-Cosenza, perchè il calcio moderno mi fa schifo.
Ora sarà tutto diverso anche per la mia squadra del cuore.
Certamente continuerò ad andare allo stadio (perchè Gigi vorrebbe questo), ma guarderò tutto con ottica differente, leggermente asettica.
Non esulterò più come un pazzo ad un goal, non bestemmierò mai più per un goal sbagliato o per un palo clamoroso. Già nei prossimi giorni non aspetterò impazientemente l'arrivo di Ventre o di Vutov.
Niente sarà più lo stesso senza di te. Perchè con te avrei voluto gioire e rammaricarmi.
La storia del Cosenza continuerà, ma da ieri si è chiusa la sua pagina più gloriosa.
-
- Veterano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Via Popilia Chè!