Nube di Tempesta ha scritto:Lo vorrei pure io Arma, o Bocalon o Toni o Morata. Ma non posso pretendere da Guarascio che mi prenda Arma. Da Guarascio posso pretendere che allestisca (lui coi soldi, Meluso con la competenza) una squadra decorosa, con gente in grado di reggere la categoria e che sia degna della maglia centenaria che indossa.
Ma lo stipendio di Arma se lo può permettere solo Peppuccio, e solo a modo suo, sappiamo come. Cioè, Guarascio i soldi suoi da dare ad Arma li avrebbe pure, ma un all in del genere su un solo giocatore, per quanto fortissimo, in Lega Pro, mi sembrerebbero uno spreco enorme, e non me la sento di chiederlo al presidente.
Nube, ti voglio bene, mi fà schattà d'i risa, ti stimo sinceramente come utente del Forum, sei anche un bravo poeta
ma... certe volte non ti capisco proprio! Tempo fa mi ricordo che eri tra quelli che siscaldavano se non veniva garantita al Cosenza la dignità che la piazza merita, allestendo squadre all'altezza. Oggi (da un po' di tempo a dire il vero), ti vedo allineato alla politica sparagnistica guarascesca, come se avessi tu stesso interessi (non credo che sia così, ma dai questa impressione a chi non ti conosce e legge i tuoi interventi). Ora, dimmi, quando i programmi dichiarati dalla Società sono quelli di "reggere" la categoria? Non è stato detto forse dallo stesso Guarascio, oltre che da Roselli, di puntare almeno ai playoff? Non era stato detto da entrambi e da Meluso di voler confermare l'ossatura che tanto ha fatto bene l'anno scorso?
Oggi i buoi stanno scappando (come da me previsto un po' di tempo fa) ed i tentativi di chiudere la stalla, ovviamente, non servono. Se l'attuale 4a offerta fatta a Tedeschi gli fosse stata avanzata il giorno dopo la conquista della coppa, credi davvero che il suo agente o lui stesso avrebbero rifiutato? Lo stesso vale per Ravaglia che, anche se sotto contratto, all'epoca, col Parma, un pre-accordo avrebbe potuto esserci!Con Biccio che è successo? Perchè si tergiversa nelle conferme di Carrieri (per me il vero protagonista della difesa, altro che Tedeschi!) Corsi, De Angelis e compagnia cantando? Degli errori, per ora, sono stati compiuti, questo è innegabile. Spero che la notiziaccia riguardante Cori sia FALSA, perchè questo completerebbe il quadro negativo. Infine, se Arma costa 180.000 cucuzzeddre e noi per l'attacco ne abbiamo a disposizione circa 400.000, forse il 40% del tuo budget puoi anche pensare di investirlo su un giocatore così forte, perchè ti crea entusiasmo, ti porta sordi e ti aiuta a centrare il target. Con altri 220.000 puoi prenderne altri buoni, prospetti e non!
Nonostante quanto su riportato, io rimango fiducioso (confido in Meluso e penso che Roselli potrà fare bene, confermandosi anche quest'anno) e mi riservo di esprimere un giudizio definitivo a fine mese/metà agosto, quando la squadra dovrebbe essere al completo, o quasi.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!