Calciomercato Cosenza per la stagione 2015/2016

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
felipao
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Calciomercato Cosenza per la stagione 2015/2016

Messaggio da felipao »

Concordo in pieno. Aspettiamo il primo luglio e poi vedremo il da farsi. Se arcidiacono non venisse preso.....urgerebbero spiegazioni da parte della società per tutti i motivi da te elencati.
In Calabria solo lupi
:flag:

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
sasa69
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Messaggio da sasa69 »

se fossi in arcidiacono ci penserei 100 volte prima di firmare almeno fino alla decisione della disciplinare

ieri sono stati chiesti 10 punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato per la combine matera-taranto (serie d)
aru cù
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

vabbù ei capito guarà dunami u minimu ca viagnu juacu io :D :lol: :lol: , nn fazzu nessun problema i tribuna o panchina :sord quindi puru a roselli va buanu e tutto appost :lol: o, piccolo dettaglio nn fazzu nu caxxu :lol: e mancu gol ma tanto ne cori ne cesca ni fannu :sord , l'unico intoppo è ca mannaja nn signu avutu 2 metri :(
:lol: :lol: :lol: :lol:

a parte i scherzi da domani mi aspetto dei rinnovi ca cuminciu a mi rumpa i cugliuni daveru mo' :x
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Messaggio da Doctor Hannibal »

Brigata rossoblu ha scritto:Io farei un pensierino su Costa Ferreira, retrocesso quest'anno in lega pro con l'Entella ma fra i pochi a salvarsi per rendimento. Ex messina
magari brigà, questo è veramente forte.. magari :good:

p.s. comunque non c'è niente da fare, i jocaturi forti custanu e guarascio non può pensare di prenderli a bigna!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano

Nube di Tempesta ha scritto:A Matera non ha ancora firmato, volendo ci si può ancora inserire. Volendo. Bisogna capire tre cose: 1) che cifre e che durata gli propongono a Matera; 2) se, in caso di cifre troppo esorbitanti, sarebbe disposto a rinunciarvi ed accettare un ingaggio inferiore pur di giocare a Cosenza; 3) la volontà del Cosenza di ingaggiare Arcidiacono.
Su quest'ultimo punto Roselli si è sempre sbilanciato, tanto che a Cosenza-Martina fu trattato praticamente da figliol prodigo da tutti, allenatore in primis: allora sembrava una cosa scontatissima che lui quest'anno sarebbe venuto da noi.
Credo di poter affermare che almeno la componente allenatore è schierata a favore di Arcidiacono.

Comunque, visto che Guarascio e Meluso vengono intervistati sulle cose non importanti, sarebbe il caso che qualche giornalista gli ponesse domande sul punto specifico: lo abbiamo cercato davvero Arcidiacono? La società è cosciente che è un giocatore di categoria superiore che almeno a parole ha sempre detto che a Cosenza tornerebbe a piedi? La società non ignora sicuramente che la piazza vuole, anzi qualcuno pretende, Arcidiacono: se il mancato (finora, nel calciomercato tutto è possibile) arrivo è dipeso dalla società (e non magari da un'offerta congrua rifiutata, ma questo ce lo devono chiarire loro), ci vogliono cortesemente spiegare perché non voler fare questo regalo alla tifoseria, che ci tiene tanto?
Domande chiare e risposte precise, che almeno finalmente ci facciamo un'idea.

Oh ci sta pure che Guarascio se ne esca dicendo "a me quella storia degli SMS al momento di rinnovare il contratto e della vertenza di lavoro quando per colpe sue non ha giocato per mesi non è mai andata giù, io quello non lo voglio più rivedere". Ma dircelo, almeno.
concordo con il tuo ragionamento nube.
mi piacerebbe soltanto che venisse fatta chiarezza per capire, dopo tanto inseguirsi, i perché di questo dietrofront..
fatta chierezza, ai guarderà giustamente avanti, nella speranza che la società faccia acquisti seri e mirati, ossia gente di categoria e di valore assoluto come biccio.
COSENZA CALCIO 1914
Speroni
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 68 volte
Sei stato  ringraziato: 1000 volte

Messaggio da Speroni »

Tutti concentrati su Arcidiacono e poi stiamo perdendo Calderini in silenzio...
Arcidiacono certamente è un buon giocatore ma sinceramente tutta sta telenovela me lo sta facendo andare di traverso...
Prima pensiamo a mantenere in squadra Calderini che probabilmente è pure più forte di Biccio e poi parliamo dei nuovi...
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano

Speroni ha scritto:Tutti concentrati su Arcidiacono e poi stiamo perdendo Calderini in silenzio...
Arcidiacono certamente è un buon giocatore ma sinceramente tutta sta telenovela me lo sta facendo andare di traverso...
Prima pensiamo a mantenere in squadra Calderini che probabilmente è pure più forte di Biccio e poi parliamo dei nuovi...
calderini e biccio sono due giocatori diversi..
su elio anche io penso che vada trattenuto e blindato e che sia assurdo perderlo in questo modo!
COSENZA CALCIO 1914
Speroni
Veterano
Veterano

Messaggio da Speroni »

Doctor Hannibal ha scritto:
Speroni ha scritto:Tutti concentrati su Arcidiacono e poi stiamo perdendo Calderini in silenzio...
su elio anche io penso che vada trattenuto e blindato e che sia assurdo perderlo in questo modo!
Sono d'accordo che sono diversi e li vorrei entrambi in squadra insieme a Statella a giocarsi 2 maglie...
ma ritengo che si dovrebbe pensare prima a trattenere chi sia ha già è che sembra sempre più lontano, è solo dopo pensare a prendere gli altri... invece...
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

Se si va verso il 4-3-3 tra i due preferisco Arcidiacono, mentre Calderini non è adatto (lui si troverebbe benissimo da trequartista centrale nel 4-2-3-1).
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

Messaggio da bruziomaurizio »

Speroni ha scritto:
Doctor Hannibal ha scritto:
Sono d'accordo che sono diversi e li vorrei entrambi in squadra insieme a Statella a giocarsi 2 maglie...
ma ritengo che si dovrebbe pensare prima a trattenere chi sia ha già è che sembra sempre più lontano, è solo dopo pensare a prendere gli altri... invece...
se si devono giocare due maglie statella, biccio e calderini allora il buon elio non serve, non potrebbe competere. nun fissiamo mo. alla fine vuoi vedere che sarà colpa di biccio se non torna a cosenza? certi ragionamenti non si possono sentire, privi di ogni logica. è colpa di biccio perchè ha preteso i soldi che da contratto guarascio gli doveva; è colpa di biccio se lo scorso gennaio guarascio ha rifiutato di prendere qualche euro per calderini da investire per biccio; è colpa di biccio se guarascio gli tiene il muso e si è legato al dito una giusta pretesa; è colpa di biccio se nessuno gli fa una proposta che sia una proposta; è colpa di biccio se non rifiuterà un contratto da professionista, serio e giusto economicamente, per venire a giocare a cosenza per due lupini! ma per cortesia.... è abbastanza recente il ricordo di come sono stati trattati da parte della tifoseria giocatori (anche "fior" di giocatori) che hanno sposato (anche gratuitamente) la causa del cosenza. gli ultimi anni, purtroppo, stanno rilevando sempre di più una sorta di misantropia bruzia che non riesco a capire. una parte della tifoseria è mutata tale da sembrare cellule xenobiotiche, nocive alla causa del cosenza. stanno sul caz* i giocatori cosentini, si mette in dubbio la parola di chi ha sempre esternato e dimostrato di volere il bene del cosenza ecc. ecc. bisognerebbe detossificarsi da certi giudizi e da certe congetture, guardare la realtà per quella che è, non per quella che si vorrebbe. scusa ma certe cose non si possono sentire, come il punto 2. del precedente post di nube ( se, in caso di cifre troppo esorbitanti, sarebbe disposto a rinunciarvi ed accettare un ingaggio inferiore pur di giocare a Cosenza), da brividi!!!!!! manco se fossimo il real madrid!
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Speroni
Veterano
Veterano

Messaggio da Speroni »

bruziomaurizio ha scritto: se si devono giocare due maglie statella, biccio e calderini allora il buon elio non serve, non potrebbe competere.
Certamente il calcio ed i pareri sui calciatori sono opinabili e soggettivi ma non mi trovo assolutamente d'accordo sul fatto che Calderini non può competere con Arcidiacono e Statella...
potrei dire che quando i 2 sopra citati riusciranno a fare un gol come quello di Calderini al Lecce partendo da metà campo e tagliando fuori tutta la difesa salentina allora potrebbe iniziare la competizione, ma non mi piace fare questi confronti perché sono 3 ottimi calciatori ed allora dico che li vorrei tutti in rossoblu a contribuire alla nostra risalita verso l'Olimpo. ..
felipao
Veterano
Veterano

Messaggio da felipao »

Comunque in un modulo 4-2-3-1
Il trio statella Calderini arcidiacono alle spalle di un bomber sarebbe devastante.
In Calabria solo lupi
:flag:
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

Però Arcidiacono e soprattutto Calderini, alquanto indolente, dovrebbero essere convinti a rientrare sempre, in fase di non possesso. Statella lo fa già.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

Messaggio da bruziomaurizio »

Speroni ha scritto:
bruziomaurizio ha scritto: se si devono giocare due maglie statella, biccio e calderini allora il buon elio non serve, non potrebbe competere.
Certamente il calcio ed i pareri sui calciatori sono opinabili e soggettivi ma non mi trovo assolutamente d'accordo sul fatto che Calderini non può competere con Arcidiacono e Statella...
potrei dire che quando i 2 sopra citati riusciranno a fare un gol come quello di Calderini al Lecce partendo da metà campo e tagliando fuori tutta la difesa salentina allora potrebbe iniziare la competizione, ma non mi piace fare questi confronti perché sono 3 ottimi calciatori ed allora dico che li vorrei tutti in rossoblu a contribuire alla nostra risalita verso l'Olimpo. ..
d'accordissimo, però scusa non puoi considerare una singola azione di gioco, certamente un grande numero, per dare un giudizio complessivo sul giocatore. calderini tecnicamente non si discute, i numeri non gli mancano. bisogna vedere quando e quanti numeri del genere riesce a tirar fuori in una intera stagione. tatticamente è nu sciuaddru, lo sai, non puoi paragonarlo a statella e a biccio. biccio può adattarsi a seconda punta ma sono due giocatori differenti. statella i gol purtroppo si fuma, altrimenti giocava con il milan. se stiamo ai numeri tecnici che riescono a fare i calciatori allora non mi spiego il perchè un calciatore di nome biagio lombardi, al cosenza nella stagione 83/84, che di calderini ni valia almeno deci, non sia finito in nazionale.
a proposito di speroni, visto che in panchina non ci manca un oronzo canà, non si può comprare aristoteles? è in brasile? e crisantemi? lassa stà, lassali la addui su. però la maglietta della longobarda (bianca con i bordi rossoblu come i lupi 79/80 e 81/82) nessuno la proposta nell'altro post. potevi farlo tu, speroni era il capitano della mitica longobarda e si fotteva anche la moglie del presidente. un grande...
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
originalbruzy
Veterano
Veterano

Notizia di poco fa...

Messaggio da originalbruzy »

...la fonte è la strada, ma è una buona fonte.
La notizia è che potrebbe ritornare Mosciaro. :good:
Via Popilia Chè!