Calciomercato Cosenza per la stagione 2015/2016

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
frax
Amministratore
Amministratore
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 230 volte
Sei stato  ringraziato: 342 volte

Re: Calciomercato Cosenza per la stagione 2015/2016

Messaggio da frax »

Matera, Arcidiacono ha detto sì

"Ho già parlato con il Matera e al club biancoazzurro è impossibile dire di no. C’è una società sana, seria e ambiziosa che in questo momento, per noi giocatori è un fattore veramente molto importante". Inequivocabili le parole di Pietro Arcidiacono, rilasciate al Quotidiano della Basilicata. La trattativa tra l'attuale squadra della punta catanese, il Martina Franca, e il Matera del patron Columella sembra ormai in dirittura d'arrivo.

"Venire a giocare a Matera, in una grande squadra e con ottime prospettive, è una soluzione che piacerebbe a tutti. Quella lucana è una piazza molto attiva e so anche c’è molto fermento intorno alla squadra. Senza dubbio sono molto felice e mi fa molto piacere ricevere commenti positivi. Ora spero veramente di poter ricambiare la fiducia sul campo", conclude Arcidiacono.

http://www.tuttolegapro.com/calciomerca ... -si-106724

Spero che si chiudano qui i discorsi su Arcidiacono.
My Problem Child.

Strore prodotti di elettronica, informatica, audio, video etc.: fralgi.it

Store prodotti per l'infanzia: primitasti.it

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
raffadani
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da raffadani »

Per meluso il discorso era chiuso da un mese .......sta sondando la pista sandomenico......stesse caratteristiche ,a leggere i giornali,spero che alla fine si concluda qualcosa
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Messaggio da Doctor Hannibal »

per chiudere definitivamente il capitolo arcidiacono vorrei capire veramente se il cosenza ha avanzato la propria offerta e lui l'ha rifiutata oppure lui si è accasato perché il cosenza ha fatto solo chiacchere e distintivo..
io nu sulu kitestramalimuartu puzzu mannà.. o alla società o a iddru!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
cromosoma21
Veterano
Veterano

Messaggio da cromosoma21 »

Arcidiacono, bel gocatorino, funambolico, istrionico, molto divertente; proprio di quelli che infiammano le piazze e quant'altro vuoi. Però, se non dovesse venire, non credo sia il caso di versare delle lacrime e stracciarci le vesti. Vorrà dire che la piazza se ne farà una ragione; in attesa del prossimo, di arcidiacono. Amen.
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

cromosoma21 ha scritto:Arcidiacono, bel gocatorino, funambolico, istrionico, molto divertente; proprio di quelli che infiammano le piazze e quant'altro vuoi. Però, se non dovesse venire, non credo sia il caso di versare delle lacrime e stracciarci le vesti. Vorrà dire che la piazza se ne farà una ragione; in attesa del prossimo, di arcidiacono. Amen.
Rimane da capire perchè noi abbiamo rinunciato ad Arcidiacono (come sembra) in estate dopo averlo inseguito a gennaio, è ovvio che il motivo non può essere tecnico e, ritengo, non ci possano essere più strascichi della squalifica.
Questione di ingaggi troppo alti? Possibile, ma allora sarebbe dovuto essere un problema anche a gennaio, d'altro canto la dietrologia non interessa granchè, l'importante è che la squadra venga allestita bene e su questo io rimango ottimista e non ho alcuna fretta, al contrario di molti tra quelli che hanno scritto in questo topic, ed i motivi della necessaria calma, tra le righe, li evidenzia bene Guarascio nell'intervista a vivapeppuccio channel.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 461 volte
Sei stato  ringraziato: 2281 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

Io farei un pensierino su Costa Ferreira, retrocesso quest'anno in lega pro con l'Entella ma fra i pochi a salvarsi per rendimento. Ex messina
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
cromosoma21
Veterano
Veterano

embedded ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Arcidiacono, bel gocatorino, funambolico, istrionico, molto divertente; proprio di quelli che infiammano le piazze e quant'altro vuoi. Però, se non dovesse venire, non credo sia il caso di versare delle lacrime e stracciarci le vesti. Vorrà dire che la piazza se ne farà una ragione; in attesa del prossimo, di arcidiacono. Amen.
Rimane da capire perchè noi abbiamo rinunciato ad Arcidiacono (come sembra) in estate dopo averlo inseguito a gennaio, è ovvio che il motivo non può essere tecnico e, ritengo, non ci possano essere più strascichi della squalifica.
Questione di ingaggi troppo alti? Possibile, ma allora sarebbe dovuto essere un problema anche a gennaio, d'altro canto la dietrologia non interessa granchè, l'importante è che la squadra venga allestita bene e su questo io rimango ottimista e non ho alcuna fretta, al contrario di molti tra quelli che hanno scritto in questo topic, ed i motivi della necessaria calma, tra le righe, li evidenzia bene Guarascio nell'intervista a vivapeppuccio channel.
Concordo embedded, la vicenda di arcidiacono si tinge un po' di giallo e nasconde un piccolo mistero ma, come dici molto bene, alla fine chissenefrega...........tiriamo per la nostra strada. Vero poi che "la fretta è una cattiva consigliera" , ne sa qualcosa "a gatta pressarula", occorre che i tempi siano maturi. Tuttavia, anche agire con allegria potrebbe essere nocivo e la lentezza del presidente ormai è proverbiale............
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 401 volte
Sei stato  ringraziato: 886 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Un vero peccato lasciare andare così Biccio. Ma la bestemmia è stata fatta quando è stato rifiutato: si presentò al San Vito chiedendo di essere reinserito ed uno degli ultimi colpi di coda dell'avvocato con le ali (insieme alla colpevole assenza di Cappellacci nel non intercedere a suo favore) fu proprio il secco rifiuto verso il furetto catanese. Mah
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

A Matera non ha ancora firmato, volendo ci si può ancora inserire. Volendo. Bisogna capire tre cose: 1) che cifre e che durata gli propongono a Matera; 2) se, in caso di cifre troppo esorbitanti, sarebbe disposto a rinunciarvi ed accettare un ingaggio inferiore pur di giocare a Cosenza; 3) la volontà del Cosenza di ingaggiare Arcidiacono.
Su quest'ultimo punto Roselli si è sempre sbilanciato, tanto che a Cosenza-Martina fu trattato praticamente da figliol prodigo da tutti, allenatore in primis: allora sembrava una cosa scontatissima che lui quest'anno sarebbe venuto da noi.
Credo di poter affermare che almeno la componente allenatore è schierata a favore di Arcidiacono.

Comunque, visto che Guarascio e Meluso vengono intervistati sulle cose non importanti, sarebbe il caso che qualche giornalista gli ponesse domande sul punto specifico: lo abbiamo cercato davvero Arcidiacono? La società è cosciente che è un giocatore di categoria superiore che almeno a parole ha sempre detto che a Cosenza tornerebbe a piedi? La società non ignora sicuramente che la piazza vuole, anzi qualcuno pretende, Arcidiacono: se il mancato (finora, nel calciomercato tutto è possibile) arrivo è dipeso dalla società (e non magari da un'offerta congrua rifiutata, ma questo ce lo devono chiarire loro), ci vogliono cortesemente spiegare perché non voler fare questo regalo alla tifoseria, che ci tiene tanto?
Domande chiare e risposte precise, che almeno finalmente ci facciamo un'idea.

Oh ci sta pure che Guarascio se ne esca dicendo "a me quella storia degli SMS al momento di rinnovare il contratto e della vertenza di lavoro quando per colpe sue non ha giocato per mesi non è mai andata giù, io quello non lo voglio più rivedere". Ma dircelo, almeno.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Messaggio da Ilcosentino »

Sono convinto che Arcidiacono è molto legato alla città di Cosenza e ai tifosi.
Sono altrettanto convinto che di fronte a contratti tipo da 100mila euro a stagione ( che guarascio non gli avrebbe dato mai!!!) il suo attaccamento come dire... viene un po' meno...
Credo che guarascio gli abbia detto ti vogliamo e io mi sento in credito quindi vieni a cs con un compenso più o meno basso, me lo devi... lui magari all'inizio ha detto di si preso dall'entusiasmo poi vedendo le cifre che altri proponevano c'ha ripensato quasi subito...
Questo è come la vedo io, poi può essere tutto e il contrario di tutto...
poco tempo fa lo scrissi qui, ho incontrato biccio in un ristorante e quando gli ho chiesto se tornava s'è messo a ridere dicendo tutto è possibile... ma mi sapeva + di presa per il cxxo che altro...
Ad ogni modo se la mia interpretazione fosse corretta, non lo condanno sinceramente, perché del resto guadagnare di più e fare il "salto di qualità" magari anche solo economico non capita sempre, lui è un ragazzo, è forte e se lo merita pure...
Da tifoso invece dico che chiunque sia stato, società, biccio, allenatore o meluso o tifosi stessi... se non mi ci facevano credere così tanto era meglio, ncul'acchivemmu ;)
cromosoma21
Veterano
Veterano

Qualche consiglio per gli acquisti, gente che non costa un botto, anzi : di santo, luperini (Pontedera), kalombo(martina), kanoutè(benevento), raffaello(lupa), scarpa(savoia), ciotola(ischia), malaccari, calamai (paganese), varsi(brindisi)............ecc.ecc.
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano

Ilcosentino ha scritto:Sono convinto che Arcidiacono è molto legato alla città di Cosenza e ai tifosi.
Sono altrettanto convinto che di fronte a contratti tipo da 100mila euro a stagione ( che guarascio non gli avrebbe dato mai!!!) il suo attaccamento come dire... viene un po' meno...
Credo che guarascio gli abbia detto ti vogliamo e io mi sento in credito quindi vieni a cs con un compenso più o meno basso, me lo devi... lui magari all'inizio ha detto di si preso dall'entusiasmo poi vedendo le cifre che altri proponevano c'ha ripensato quasi subito...
Se fosse così buon viaggio, buon incasso di ingaggio e buona fortuna, e non faccia mai più il nome di Cosenza in vita sua.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1525 volte
Sei stato  ringraziato: 1427 volte

Messaggio da DarkGOD »

io sono convintissimo che biccio tiene molto a cosenza e ai cosentini..
ma sono anche convinto che tiene molto ai soldi..spinto soprattutto dal padre..
non che ci sia nulla di male..anzi,è il suo lavoro,è forte e se lo può permettere..
il problema però nasce quando fa vave e dice che vuole tornare a giocare con noi quando poi però alla prima offerta toga piglia e firma..
a me sta bene che giochi dove vuole,però almeno si evitino vave e teatrini inutili..perchè poi si rischia i rapporti con cosenza da amore diventano odio in un attimo....
ora è da capire se le vave le fa lui..o noi che non abbiamo fatto offerte decenti..
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
felipao
Veterano
Veterano

Messaggio da felipao »

Ancora non può firmare per nessuno. Io ho letto le dichiarazioni di cicchetti il procuratore di arcidiacono. L'ex difensore del Cosenza ha detto che ci sono tante offerte per il suo assistito e che subito dopo la fine del campionato si sentí con meluso per riprendere il discorso iniziato a gennaio.
Secondo me ancora aspettano di appurare se si può venire a Cosenza.
La società dovrebbe muoversi se lo vuole seriamente
In Calabria solo lupi
:flag:
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano

Per come la vedo io ci sono solo le possibili seguenti ipotesi, e le parti ci dovrebbero chiarire quale sia quella vera.
Premessa: Arcidiacono è un giocatore che aggiunge qualcosa in più al potenziale offensivo. La piazza lo vuole; lui dice di desiderare fortissimamente Cosenza e la società a parole ha sempre detto, da gennaio, di voler accontentare la piazza e restituirle un giocatore così amato.

Le sole ipotesi possibili:
1) sono state solo parole e non è stata fatta nessuna offerta vera ad Arcidiacono, che evidentemente non interessa davvero al Cosenza. La tengo per buona anche se è stata smentita dai fatti a gennaio e da Cicchetti settimana scorsa, che ha detto che comunque fino a un mesetto fa un abboccamento c'era stato da parte di Meluso, anche se vago.
2) ad Arcidiacono è stata fatta un'offerta bassa non congrua al valore del giocatore. Questo evidentemente succede perché la società è ancora scottata dagli stipendi che gli ha pagato ad ufo per mesi, due anni fa, mentre lui se ne stava in squalifica per una cazzata tutta sua, quindi Guarascio vuole sì offrirgli un contratto, ma "detraendo" da quanto dovrebbe prendere un giocatore così forte le somme che gli ha anticipato senza vederlo in campo.
3) ad Arcidiacono è stata fatta un'offerta congrua, anche se comunque ovviamente inferiore a quanto gli garantiscono a Matera (dove non sono più ricchi di Guarascio ma certamente più spendaccioni sì). Diciamo che qui gli è stata fatta un'offerta valida e proporzionata al suo valore mentre a Matera un'offerta folle, da serie B (offerte che a Cosenza non vedremo mai avanzare per nessuno). In questo caso è Arcidiacono che dice che ama Cosenza ogni cinque minuti e poi però va dove lo pagano di più, anche se qui gli offriremmo cifre comunque consistenti.
Eventualmente, va' dove ti porta l'euro, poi però facci la cortesia di non nominare Cosenza mai più.

Ecco, ci si dovrebbe chiarire questo mistero, perché credo che la tifoseria lo meriti, almeno su Arcidiacono: poi per il resto si può prendere Bocalon, Virdis, La Mantia o confermare Cori, sono tutte scelte legittime, alcune ottime altre discutibili, con alcune la piazza sarebbe entusiasta altre le contesterebbe, ma la società è comunque libera di scegliere quello che ritiene il meglio secondo i suoi parametri.
Ma su Arcidiacono, a parte la libertà di scelta se ingaggiarlo o meno che resta assoluta, credo che due parole di spiegazioni, anche e soprattutto da quanto è successo a gennaio, le meritiamo.
Se poi l'ipotesi vera fosse che la società NON vuole ingaggiare Arcidiacono, nonostante le apparenze e nonostante sappia benissimo che la tifoseria lo vuole, credo che meritiamo, anche qui, due parole per dirci perché. Sai che la tifoseria lo vuole, sai che lui vuole Cosenza e qui accetterebbe stipendi normali senza costarti troppo, sai che comunque ti dà un apporto decisivo e anche il tecnico sarebbe contentissimo: ok, non vuoi prenderlo, ma ce lo vuoi dire il motivo???
Il perché può pure essere che a Guarascio sta antipatico Arcidiacono per tutti i motivi che sappiamo (legittimi), però, ripeto: dircelo. Penso sia giusto. Su quest'unico giocatore almeno credo che la piazza abbia diritto a qualche spiegazione, se neanche stavolta sarà riportato a Cosenza.