Calciomercato Cosenza per la stagione 2015/2016

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Markol
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 163 volte
Sei stato  ringraziato: 2708 volte

Re: Calciomercato Cosenza per la stagione 2015/2016

Messaggio da Markol »

Calderini non l'avrei mai fatto partire così a cuor leggero. Credo sia un grosso errore.
Ultima modifica di Markol il martedì 19 maggio 2015, 21:44, modificato 1 volta in totale.

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
PAOLETTO17
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 101 volte

Messaggio da PAOLETTO17 »

Penso anch'io che sia un grosso errore. Vedremo chi arriverà in attacco anche al suo posto
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

L'unica cosa importante (a parte il Cosenza, che è la più importante di tutte e sta sopra tutto) è che Calderini sia sostituito degnamente, dal punto di vista numerico (nove gol quest'anno) e qualitativo (quando ne aveva voglia). Fatto questo, accetterò volentierissimo la partenza di uno che mi ha fatto jestimare almeno quanto mi ha fatto esultare.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1533 volte
Sei stato  ringraziato: 1430 volte

Messaggio da DarkGOD »

calderini aveva un contratto "esoso" ?
l'unica cosa sarebbe quella..così magari abbiamo piu' fondi per puntare a qualcun'altro in avanti (prima punta,per favore..che sappia usare i piedi..per favore.......) e completare con biccio+dea+statella il reparto offensivo..
anche se ora io riabdisco che preferirei confermare la difesa..e poi lavorare per un portiere e l'attaccante...il resto,si può fare con calma..
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
marcello77
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Messaggio da marcello77 »

embedded ha scritto:Forse un po' mi dispiace che Calderini vada via ma se l'alternativa è Biccio noi vi guadagniamo certamente, se non in tasso tecnico quantomeno in equilibrio e fantasia Statella, Biccio e Criaco garantiscono un potenziale di gioco sulle fasce ed una rapidità nelle ripartenze da urlo in questa categoria, il tutto senza perdere di vista la fase difensiva.
Arcidiacono dovrebbe arrivare al posto di Tortolano. Se arriva, ovvio.
Al posto di Calderini, penso e spero arrivi qualcun altro, anche se bisogna vedere che modulo ha in mente Roselli per la prossima stagione. A questo punto, probabile un 4-3-3, dove Calderini avrebbe trovato poco spazio.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 21 volte
Sei stato  ringraziato: 90 volte

Messaggio da Roma Rossoblù »

Secondo le indiscrezioni che circolano Roselli vorrebbe giocare con il 4-3-3 e in questo modulo un trequartista/seconda punta come Calderini non avrebbe trovato spazio e considerando che il suo era tra i contratti più esosi, la decisione di non confermarlo nell' ottica del piano tecnico ed economico è condivisibile. Sinceramente credo che anche De Angelis non verrà confermato, ormai è grandicello e per puntare ai play-off, mi dispiace dirlo, perché ha un carattere e una determinazione davvero straordinari, serve alto. Con 3 punte (due esterni e un centravanti) servono due centravanti, uno titolare e uno di riserva; dato che Roselli vuole Cesca come riserva, non ci sarà spazio per De Angelis.
Come ala Arcidiacono è assolutamente da riprendere, anche per dare maggiore entusiasmo e portare più abbonamenti, in difesa se verranno riconfermati come sembra Ciancio, Corsi (che per me deve fare il terzino, a centrocampo fa danni), Tedeschi e Carrieri serve un terzino sinistro e qualche panchinaro.
Il reparto chiare per me sarà il centrocampo, perché se si dovesse giocare a 3 avrei molte perplessità, in quanto sia Caccetta che Arrigoni sono centrocampisti centrali, entrambi non in grado di giocare bene da mezzala, il primo è un grande incontrista ma troppo lento per fare la mezzala, mentre il secondo è il classico regista davanti la difesa; l' unico per quel ruolo sarebbe Criaco, però ne serve almeno un altro.
Per concludere le priorità sono: un terzino sinistro, un centrocampista (mezzala) e un bomber da 15 gol. Giocatori seri, basta con i Bertolucci e Cori, abbiamo già dato.
In porta si aspetterà che venga definita la situazione del Parma per riavere Ravaglia, mentre spero che la trattativa per Biccio sia già ben avviata, dato che se ne parla da gennaio, anche se ultimamente non si hanno notizie, altrimenti servirebbe anche una buona ala.
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da bruziomaurizio »

In casa Cosenza da qualche giorno a questa parte, si è iniziato a lavorare al futuro. Il direttore sportivo dei lupi silani, Mauro Meluso, sta seguendo varie piste; comprese quelle che portano a talenti della Serie D. Un nome sulla lista della spesa dei calabresi, secondo quanto riportato da Il Garantista, è quello di Emanuele Lombardo, terzino classe 1997 del Sora. Il giovane si è ben comportato durante questa stagione, ed è stato convocato anche con la Rappresentativa del Girone G. Insomma una nuova idea per la retroguardia silana in vista della prossima stagione
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

marcello77 ha scritto:
embedded ha scritto:Forse un po' mi dispiace che Calderini vada via ma se l'alternativa è Biccio noi vi guadagniamo certamente, se non in tasso tecnico quantomeno in equilibrio e fantasia Statella, Biccio e Criaco garantiscono un potenziale di gioco sulle fasce ed una rapidità nelle ripartenze da urlo in questa categoria, il tutto senza perdere di vista la fase difensiva.
Arcidiacono dovrebbe arrivare al posto di Tortolano. Se arriva, ovvio.
Al posto di Calderini, penso e spero arrivi qualcun altro, anche se bisogna vedere che modulo ha in mente Roselli per la prossima stagione. A questo punto, probabile un 4-3-3, dove Calderini avrebbe trovato poco spazio.
Non ne facevo una questione di ruoli ma guardavo alla rosa nel suo complesso, poi spero e credo che anche se avremo un modulo base si possa contare sul fatto di poter avere alternative tattiche.
terrone
Veterano
Veterano

Messaggio da terrone »

Un saluto a Calderini e buona fortuna. Le nostre strade potrebbero incontrarsi in futuro, quindi non dimenticarti del Cosenza e di Cosenza. :good: :flag:
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 461 volte
Sei stato  ringraziato: 2282 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

Intanto già 13 pagine sul topic Calciomercato 2015-2016 e siamo ancora al 20 Maggio...
Finalmente a Cosenza, com'è giusto che sia, possiamo parlare solo di calcio e non di fideiussioni, mancate iscrizioni, scommesse o punti di penalizzazione.
Avanti Così!

:flag: :flag:
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1364 volte
Sei stato  ringraziato: 1392 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

Roma Rossoblù ha scritto:Secondo le indiscrezioni che circolano Roselli vorrebbe giocare con il 4-3-3 e in questo modulo un trequartista/seconda punta come Calderini non avrebbe trovato spazio e considerando che il suo era tra i contratti più esosi, la decisione di non confermarlo nell' ottica del piano tecnico ed economico è condivisibile. Sinceramente credo che anche De Angelis non verrà confermato, ormai è grandicello e per puntare ai play-off, mi dispiace dirlo, perché ha un carattere e una determinazione davvero straordinari, serve alto. Con 3 punte (due esterni e un centravanti) servono due centravanti, uno titolare e uno di riserva; dato che Roselli vuole Cesca come riserva, non ci sarà spazio per De Angelis.
Come ala Arcidiacono è assolutamente da riprendere, anche per dare maggiore entusiasmo e portare più abbonamenti, in difesa se verranno riconfermati come sembra Ciancio, Corsi (che per me deve fare il terzino, a centrocampo fa danni), Tedeschi e Carrieri serve un terzino sinistro e qualche panchinaro.
Il reparto chiare per me sarà il centrocampo, perché se si dovesse giocare a 3 avrei molte perplessità, in quanto sia Caccetta che Arrigoni sono centrocampisti centrali, entrambi non in grado di giocare bene da mezzala, il primo è un grande incontrista ma troppo lento per fare la mezzala, mentre il secondo è il classico regista davanti la difesa; l' unico per quel ruolo sarebbe Criaco, però ne serve almeno un altro.
Per concludere le priorità sono: un terzino sinistro, un centrocampista (mezzala) e un bomber da 15 gol. Giocatori seri, basta con i Bertolucci e Cori, abbiamo già dato.
In porta si aspetterà che venga definita la situazione del Parma per riavere Ravaglia, mentre spero che la trattativa per Biccio sia già ben avviata, dato che se ne parla da gennaio, anche se ultimamente non si hanno notizie, altrimenti servirebbe anche una buona ala.
De Angelis, il capitano, dovrà essere confermato: è uomo di carattere e spogliatoio, anche se giocherà poco sarà un punto cardine del nuovo gruppo che si dovrà plasmare... un fissiamu :flag:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
terrone
Veterano
Veterano

Messaggio da terrone »

De Angelis, il capitano, dovrà essere confermato: è uomo di carattere e spogliatoio, anche se giocherà poco sarà un punto cardine del nuovo gruppo che si dovrà plasmare... un fissiamu :flag:[/quote]

Sono daccordissimo con te, il prossimo campionato è lunghissimo e pieni d'impegni (2^ coppa legapro compresa :sord ) e ci sarà sicuramente un momento in cui un capitano come lui sarà necessario in campo o in panchina. Una squadra e una tifoseria ha sempre bisogno di un punto di riferimento come lui. :good:
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 401 volte
Sei stato  ringraziato: 886 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

De Angelis è ancora un bomber di razza, validissimo per la categoria e con il guizzo ed il fiuto del gol, nonostante l'età! Non dimentichiamo che in questa stagione, pur provenendo da un grave infortunio e pur avendo giocato meno partite dei compagni tra coppa e campionato ha segnato 8 reti (se non ho contato male) oltre ad essere il vincitore della classifica cannonieri di coppa (in coabitazione con Ganz) e l'assoluto protagonista della conquista della stessa - il trofeo che rende i Lupi il club più titolato della Calabria. Va, quindi riconfermato, a cifre ragionevoli, ma senza ombra di dubbio!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

Concordo De Angelis va confermato senza se esenza ma
Su Calderini lasciarlo adnare così senza nessun tentativo senza fare nulla almeno per cercare di trattnerlo mi pare una leggerezza e un errore colossale, che nn sia stato continuo è vero ma che è ottimo giocatore penso nn ci siano dubbi; affermazioni nn so che farmene mi sembrano eccessive.
Ricordo che calderini è stato il nostro miglior realizzatore della stagione ( 9 gol in campionato, 2 in coppa italia, 2 assist almeno solo in campionato, più giocate varie), ora nn è che è la fine del mondo ma per me una bella notizia nn è; inoltre i gol che ha fatto quasi tutti sono stati gol pesanti che ci hanno fatto fare punti n campionato nn scordatatelo. Si poteva provare almeno a trattenerlo se è vero ora va sostituito degnamente e nn è facile specie a pochi sordi cumu vo' guarascio. Io lo avrei confermato sicuramente l'ho già detto da tanti mesi ormai.
felipao
Veterano
Veterano

Messaggio da felipao »

La mancata conferma di Calderini é un rischio che si é presa la società compresi meluso e Roselli.... Vedremo come verrà rimpiazzato
In Calabria solo lupi
:flag: