Calciomercato Cosenza per la stagione 2015/2016
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 370 volte
- Sei stato ringraziato: 266 volte
Re: Calciomercato Cosenza per la stagione 2015/2016
Sperotto se recuperato potrebbe essere un bell'acquisto.
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 401 volte
- Sei stato ringraziato: 886 volte
Provo ad individuare una terza via. A sentire le dichiarazioni dei vari Guarascio, Meluso e Roselli, la squadra non dovrebbe essere stravolta, ma solo puntellata, soprattutto in attacco (il reparto di gran lunga più carente quest'anno). Mi si è accapponata la pelle quando ho letto queste dichiarazioni rilasciate in particolare da Meluso, al solo pensiero che tra i confermati ci possa essere anche Cori. Per tornare in argomento, il problema, secondo me sta nel fatto che il DS dovrà guardarsi dagli "attacchi" dei suoi colleghi e dai "trabocchetti" dei procuratori, quindi farà difficoltà a trattenere le pedine pregiate, tentate dalle altrui sirene, per cui senza Ravaglia (secondo me via da CS all'85%), Tedeschi (al 60%via), Ciancio (50% e 50%), Caccetta (80% via), Calderini (60% via) il riconfermato direttore sportivo, giocoforza, dovrà andare a pescare nei bacini altrui. Quindi, secondo me, tra rinforzi volontari (programmati e scelti: 3/4 calciatori), coercitivi (a causa di addii non voluti: 3/4 uomini) e rincalzi (delle attuali "sole" da sostituire: 4/5 giocatori) l'anno prossimo ci potremmo trovare di fronte a 10/13 elementi nuovi su cui Roselli dovrà lavorare per trovare nuova amalgama e coesione. La cosa buona è che gli altri, i "sopravvissuti", sarebbero pronti a "dettare" le regole dello spogliatoio e del gruppo ai nuovi arrivati, favorendo il lavoro del mister, il quale stavolta potrà concentrarsi di più su lavoro atletico e tattico, piuttosto che su quello mentale e psicologico.
La terza via, dunque sta tra la volontà di coloro i quali vorrebbero sostanzialmente le riconferme, più l'innesto di pochi uomini chiave e l'idea di cromosoma21 che rifonderebbe in modo più drastico. Come a dire: tra il dire e il fare, c'è di mezzo il mare. Un mare di offerte di altre squadre, l'ambizione di alcuni nostri uomini e gli interessi economici loro e dei loro procuratori, le varie dinamiche di mercato, etc. Insomma, non esistiamo solo noi ed il nostro interesse, ma ci sono anche gli altri con cui confrontarsi!
Vediamo che succede!
La terza via, dunque sta tra la volontà di coloro i quali vorrebbero sostanzialmente le riconferme, più l'innesto di pochi uomini chiave e l'idea di cromosoma21 che rifonderebbe in modo più drastico. Come a dire: tra il dire e il fare, c'è di mezzo il mare. Un mare di offerte di altre squadre, l'ambizione di alcuni nostri uomini e gli interessi economici loro e dei loro procuratori, le varie dinamiche di mercato, etc. Insomma, non esistiamo solo noi ed il nostro interesse, ma ci sono anche gli altri con cui confrontarsi!
Vediamo che succede!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 150 volte
Personalmente credo che ravaglia non tornerà a cosenza... quindi sarà tosta trovare un portiere affidabile con stipendi non da capogiro, a meno che frattali non esce pazzo e vuole tornare...
Caccetta sec me se non ha già firmato poco ci manca, gli faranno un biennale magari con un grosso premio promozione e vedrete che rimarrà volentieri...
arcidiacono spero davvero che ritorni ma qualcosa mi dice che l'affare non sarà tanto semplice...
Per quanto riguarda il bomber bocalon magari così come caturano magari...
poi ci sono siti 8 under 21 a cui la società probabilmente non rinuncerà, per avere i contributi, e qualcuno nuovo arriverà...
ps: sperotto se sta bene fisicamente sec me è un ottimo terzino.
Caccetta sec me se non ha già firmato poco ci manca, gli faranno un biennale magari con un grosso premio promozione e vedrete che rimarrà volentieri...
arcidiacono spero davvero che ritorni ma qualcosa mi dice che l'affare non sarà tanto semplice...
Per quanto riguarda il bomber bocalon magari così come caturano magari...
poi ci sono siti 8 under 21 a cui la società probabilmente non rinuncerà, per avere i contributi, e qualcuno nuovo arriverà...
ps: sperotto se sta bene fisicamente sec me è un ottimo terzino.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 2 volte
io credo che il massimo dello sforzo debba essere fatto per trattenere quanti più elementi cardine di quest'anno sarà possibile, da Tedeschi a Caccetta a speriamo Ravaglia e via così. Giusto Calderini se ha richieste altrove può andare benissimo, è sostituibile facilmente, specialmente se torna Arcidiacono (tatticamente più utile), restasse qui dovremmo passare comunque al 4-2-3-1 per farlo rendere davvero.
Ma sono moderatamente più ottimista sulla possibilità di riconferma di tutti i componenti dell'ossatura di quest'anno: si sono trovati benissimo a Cosenza e hanno raggiunto traguardi importanti, a volte davanti a cornici di pubblico eccezionali, credo che con giusto adeguamento dell'ingaggio noi siamo ancora la priorità, anche davanti ad offerte dalla serie B.
Ma sono moderatamente più ottimista sulla possibilità di riconferma di tutti i componenti dell'ossatura di quest'anno: si sono trovati benissimo a Cosenza e hanno raggiunto traguardi importanti, a volte davanti a cornici di pubblico eccezionali, credo che con giusto adeguamento dell'ingaggio noi siamo ancora la priorità, anche davanti ad offerte dalla serie B.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 8 volte
l'elemento importante da ingaggiare per la prossima stagione, al pari dell'attaccante da cifra doppia, sarà il portiere..
un portiere forte che ti salva il cul* è come un attaccante forte che segna gol pesanti..
non sarà facile sostituire ravaglia, in quanto saracco, almeno per il momento, non è ai livelli di affidabilità del suo compagno..
un portiere forte che ti salva il cul* è come un attaccante forte che segna gol pesanti..
non sarà facile sostituire ravaglia, in quanto saracco, almeno per il momento, non è ai livelli di affidabilità del suo compagno..
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 75 volte
Avrò una visione vecchia del calcio, ma credo che per una squadra avere il portiere ed il centravanti forte, significhi tantissimo.Doctor Hannibal ha scritto:l'elemento importante da ingaggiare per la prossima stagione, al pari dell'attaccante da cifra doppia, sarà il portiere..
Storicamente tutte le squadre vincenti, hanno avuto portieri ed attaccanti determinanti.
P.S. Saracco va benissimo come portiere di riserva.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 461 volte
- Sei stato ringraziato: 2281 volte
Di portieri che hanno fatto un'ottima stagione ce ne sono stati diversi quest'anno ... Bleve del Martina, Perina del Melfi,Gori della Salernitana ecc...
Io spero in una conferma di Ravaglia ma effettivamente sembra difficile...
Io spero in una conferma di Ravaglia ma effettivamente sembra difficile...
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
19/07/2015
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 48 volte
- Sei stato ringraziato: 37 volte
salvi69 ha scritto:La verità sta in mezzo (non che io ne sia il detentore, ma cerco di valutare i vari aspetti):cromosoma21 ha scritto:Parliamoci chiaro, la festa è finita, non c'è più spazio per i sentimentalismi. Nel calcio devi essere cinico, forse spietato, se vuoi raggiungere degli obiettivi concreti. E allora, si devono tenere solo i pezzi davvero pregiati e funzionali alla causa. Pochi, direi. A tutti gli altri, sentiti ringraziamenti e tante belle cose. E allora, messo da parte il Libro Cuore, si può affermare che pedine fondamentali sono : ravaglia in porta, il duo carrieri tedeschi, che con i fatti hanno costituito un muro invalicabile, ciancio, bravo quanto vuoi, lo sacrificherei poichè sulle fasce servono 2 veri e instancabili cursori, per la mediana salverei solo arrigoni, inossidabile metronomo, forse neanche statella per il semplice motivo che non è prolifico altrimenti è un ottimo elemento, come caccetta che non confermerei per l'identico motivo oltre a una certa discontinuità di presenze e prestazioni .In avanti salverei solo Deangelis e calderini(9 reti al suo attivo, parlano i numeri anche se la testa è così così..).Lo stesso roselli, che stimo moltissimo, in chiave play off non mi offrirebbe le giuste credenziali e andrebbe messo in discussione. Insomma servirebbe molta concretezza. De amicis lasciamolo alle scuole.......
E' vero che per la causa si devono sacrificare sentimentalismi e affetto, ma è anche vero che, soprattutto in Lega Pro, il 50% del rendimento lo fanno l'amalgama, il gruppo e la compattezza dello spogliatoio: tutte cose che siamo riusciti ad ottenere grazie a questi uomini....
Quindi....conviene valutare se smembrare il gruppo (io dico di no) e fare tipo Benevento ogni anno....o crescere insiem, innestando uomini dove sei risultato più carente (attacco, corsia sinistra, rincalzi di qualità)
La squadra di questo campionato è stata brava ed è uscita dalle sabbie mobili della bassa classifica sia perchè è stato bravo Roselli ma sopratutto perchè hanno fatto gruppo! Quindi non sarebbe male se riuscissimo a mentenere molti di loro per dare continuità e per avere ogni tanto alla partenza del campionato una squadra che già si conosce.
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
-
- Partecipante
- Sei stato ringraziato: 0
Ho visto su youtube i gol realizzati da Bocalon sia con il Venezia (stagione 2013/2014) sia con il Prato (stagione 2014/2015)...sembrerebbe una forza della natura; segna da tutte le posizioni ed è infallibile sui colpi di testa. Sarebbe un grande acquisto e se ben affiancato (Statella - Arcidiacono) potrebbe fare tranquillamente 20 goal.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 461 volte
- Sei stato ringraziato: 2281 volte
COSENZA channel riporta che il rinnovo di Caccetta è ad un passo... Il calciatore verrà messo al centro del progetto che dovrà riportare entro il 2017 la squadra in B... Per lui proposti 2 o 3 anni di contratto.
30 Giugno 2011: Torneremo...
19/07/2015
19/07/2015
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1525 volte
- Sei stato ringraziato: 1427 volte
sarebbe un'indicazione molto importante questa..sia di valore umano del giocatore sia del progetto guarascio-meluso-roselli..Brigata rossoblu ha scritto:COSENZA channel riporta che il rinnovo di Caccetta è ad un passo... Il calciatore verrà messo al centro del progetto che dovrà riportare entro il 2017 la squadra in B... Per lui proposti 2 o 3 anni di contratto.
inoltre se rinnoviamo 2 anni uno come caccetta..MOLTI altri del gruppo se mai avessero dubbi,non ci penserebbero due volte a restare..vorrebbe dire che c'è un progetto serio in atto..
(e sordi assicurati)
(lo sconto sulla fidejussione per la prossima legapro in questo senso credo influirebbe non poco)
credo che la cosa piu' importante sia a parte confermare la mediana e la difesa (che mi pare una cosa ovvia da fare,specie arrigoni-caccetta-carrieri-tedeschi) il punto nevralgico da mettere a posto sia la porta.....
dopo aver trovato un bel portierino (se ravaglia non ce lo lasciano..) ci si può sbizzarire con attacco e innesti vari
Ultima modifica di DarkGOD il giovedì 14 maggio 2015, 18:14, modificato 1 volta in totale.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
appunto, é cosenza channel che lo riporta.....Brigata rossoblu ha scritto:COSENZA channel riporta che il rinnovo di Caccetta è ad un passo... Il calciatore verrà messo al centro del progetto che dovrà riportare entro il 2017 la squadra in B... Per lui proposti 2 o 3 anni di contratto.
ci ficiaru puru u treninu
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 8 volte
anche se da un video su youtube non si può giudicare un giocatore, tuttavia questo bocalon non lo prenderei per due motivi:cubanito ha scritto:Ho visto su youtube i gol realizzati da Bocalon sia con il Venezia (stagione 2013/2014) sia con il Prato (stagione 2014/2015)...sembrerebbe una forza della natura; segna da tutte le posizioni ed è infallibile sui colpi di testa. Sarebbe un grande acquisto e se ben affiancato (Statella - Arcidiacono) potrebbe fare tranquillamente 20 goal.
1) perché proviene dall'unione venezia, squadra da cui abbiamo prelevato Bertolucci e Cori (dua fenomeni!), e quindi porta male;
2) perché dal video ha fatto parecchi gol i cul* davanti la linea di porta..
Insomma, un Di Carmine, tanto per capirci, mi piacerebbe molto di più..
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1525 volte
- Sei stato ringraziato: 1427 volte
io credo che stu bocalon lo stanno facendo girare solo per far girare a cosenza città che vogliamo prendere giocatori di serie superiore...inter cò...Doctor Hannibal ha scritto:anche se da un video su youtube non si può giudicare un giocatore, tuttavia questo bocalon non lo prenderei per due motivi:cubanito ha scritto:Ho visto su youtube i gol realizzati da Bocalon sia con il Venezia (stagione 2013/2014) sia con il Prato (stagione 2014/2015)...sembrerebbe una forza della natura; segna da tutte le posizioni ed è infallibile sui colpi di testa. Sarebbe un grande acquisto e se ben affiancato (Statella - Arcidiacono) potrebbe fare tranquillamente 20 goal.
1) perché proviene dall'unione venezia, squadra da cui abbiamo prelevato Bertolucci e Cori (dua fenomeni!), e quindi porta male;
2) perché dal video ha fatto parecchi gol i cul* davanti la linea di porta..
Insomma, un Di Carmine, tanto per capirci, mi piacerebbe molto di più..
è forte ma è caro..a noi serve piu' uno alla di carmine / arma / virdis / del sante
sempre opinione personale..
..cento anni di storia..
-
- Veterano
In termini di esborso reale si tratta di qualche centinaio di euro di differenza, Guarascio una fideiussione non ha problemi a farsela fare, di cento o di mille.DarkGOD ha scritto:sarebbe un'indicazione molto importante questa..sia di valore umano del giocatore sia del progetto guarascio-meluso-roselli..Brigata rossoblu ha scritto:COSENZA channel riporta che il rinnovo di Caccetta è ad un passo... Il calciatore verrà messo al centro del progetto che dovrà riportare entro il 2017 la squadra in B... Per lui proposti 2 o 3 anni di contratto.
inoltre se rinnovamiamo 2 anni uno come caccetta..MOLTI altri del gruppo se mai avessero dubbi,non ci penserebbero due volte a restare..vorrebbe dire che c'è un progetto serio in atto..
(e sordi assicurati)
(lo sconto sulla fidejussione per la prossima legapro in questo senso credo influirebbe non poco)
credo che la cosa piu' importante sia a parte confermare la mediana e la difesa (che mi pare una cosa ovvia da fare,specie arrigoni-caccetta-carrieri-tedeschi) il punto nevralgico da mettere a posto sia la porta.....
dopo aver trovato un bel portierino (se ravaglia non ce lo lasciano..) ci si può sbizzarire con attacco e innesti vari
Il rinnovo a Caccetta sarebbe fondamentale visto che già Arrigoni ha un biennale, se non sbaglio, così come il rinnovo a Tedeschi e, aggiungo, a Carrieri (che costa meno degli altri) sono passi dello stesso livello di importanza.
Fatti questi passi si può lavorare con calma ma non pensate che Bocalon l'anno prossimo giochi ancora in lega pro se non lo si ricopre di quattrini, e non in senso figurato: su questo non solo lui ed il suo procuratore sono stati chiari ma hanno anche messo anche l'Inter con le spalle al muro contrattualmente, se davvero Meluso ci vuole provare deve compiere un miracolo, magari può chiedere consigli al mister.