PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: PROPOSTA SERIA - STADIO
Ammodernamento? Non serve ad un caz*! Serve un intervento serio
Via Popilia Chè!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
Ammodernamento fatto seriamente potrebbe servire, fatto tanto per fare due caxxate nn serve a niente.
Se questi nn vogliono fare ammodernamento/ristrutturazione seria figuriamoci nu stadio nuovo
Se questi nn vogliono fare ammodernamento/ristrutturazione seria figuriamoci nu stadio nuovo
-
- Partecipante
- Ha ringraziato: 4 volte
Che a Cosenza fossimo tutti un po' mitomani lo si sapeva, ma addirittura volere una ristrutturazione totale del San Vito in modo da renderlo un impianto all'inglese mi sembra una di sciocchezza estrema. Va bene il "divertissement" di Honua che reputo fantastico, ma qui mi sembra che si stia perdendo il contatto con la realtà. Il San Vito va ammodernato, non demolito. I costi per un maquillage sono sopportabili sia dalla società che dal Comune, quelli per un rifacimento globale sono insostenibili per molte società di serie A, figurarsi per una società che ha una media spettatori inferiore alle 15mila presenze e che farà la C1 il prossimo anno per la seconda volta di seguito negli ultimi anni. Guagliù, siate seri. Quali attività commerciali vorreste aprire al Nuovo San Vito se la città e la provincia annegano in una crisi economica spaventosa? Un progetto simile è realizzabile solo se vai in serie A, ci rimani stabilmente per una decina d'anni, l'indotto commerciale e produttivo cosentino esce dal guado (cosa che credo si verificherà tra tre ere geologiche) e poi decidi di fare il passo verso l'Europa (ma è un progetto a lunghissimo tempo). Se si vuole fare qualcosa per renderlo più "nuovo" al massimo si può pensare di fare qualcosa come al Riviera delle Palme di San Benedetto (che, peraltro ha una struttura diversa dal San Vito). Stutate Football Manager! <3
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 75 volte
Mi chiedo cosa ci sia di così difficile da capire nel tuo discorso.ARos ha scritto:Che a Cosenza fossimo tutti un po' mitomani lo si sapeva, ma addirittura volere una ristrutturazione totale del San Vito in modo da renderlo un impianto all'inglese mi sembra una di sciocchezza estrema. Va bene il "divertissement" di Honua che reputo fantastico, ma qui mi sembra che si stia perdendo il contatto con la realtà. Il San Vito va ammodernato, non demolito. I costi per un maquillage sono sopportabili sia dalla società che dal Comune, quelli per un rifacimento globale sono insostenibili per molte società di serie A, figurarsi per una società che ha una media spettatori inferiore alle 15mila presenze e che farà la C1 il prossimo anno per la seconda volta di seguito negli ultimi anni. Guagliù, siate seri. Quali attività commerciali vorreste aprire al Nuovo San Vito se la città e la provincia annegano in una crisi economica spaventosa? Un progetto simile è realizzabile solo se vai in serie A, ci rimani stabilmente per una decina d'anni, l'indotto commerciale e produttivo cosentino esce dal guado (cosa che credo si verificherà tra tre ere geologiche) e poi decidi di fare il passo verso l'Europa (ma è un progetto a lunghissimo tempo). Se si vuole fare qualcosa per renderlo più "nuovo" al massimo si può pensare di fare qualcosa come al Riviera delle Palme di San Benedetto (che, peraltro ha una struttura diversa dal San Vito). Stutate Football Manager! <3
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
-
- Veterano
Poco fa ho avuto modo di parlare con il sindaco.
Mi ha detto (però era vago su come sarà) che farà lo stadio come lo vogliamo noi. Ha detto che non seguirà il modello Udine, anzi saranno gli altri a seguire il modello Cosenza. giustamente non è entrato nei dettagli, ma ho percepito che le curve saranno vicine al terreno di gioco, e i posti saranno tutti al coperto.
Mi ha detto (però era vago su come sarà) che farà lo stadio come lo vogliamo noi. Ha detto che non seguirà il modello Udine, anzi saranno gli altri a seguire il modello Cosenza. giustamente non è entrato nei dettagli, ma ho percepito che le curve saranno vicine al terreno di gioco, e i posti saranno tutti al coperto.
Via Popilia Chè!
-
- Veterano
MAH....speriamo bene, del resto, é lui l'architetto, no?originalbruzy ha scritto:Poco fa ho avuto modo di parlare con il sindaco.
ci ficiaru puru u treninu
-
- Amministratore
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 196 volte
- Sei stato ringraziato: 299 volte
Circle Stadiumoriginalbruzy ha scritto:Poco fa ho avuto modo di parlare con il sindaco.
My Problem Child.
Strore prodotti di elettronica, informatica, audio, video etc.: fralgi.it
Store prodotti per l'infanzia: primitasti.it
Strore prodotti di elettronica, informatica, audio, video etc.: fralgi.it
Store prodotti per l'infanzia: primitasti.it
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 363 volte
- Sei stato ringraziato: 261 volte
Difficile da capire nulla, semplicemente si può non essere d'accordo. In uno stadio come il San Vito non spenderei un euro...sarebbero soldi buttati, tanto vale tenerlo com'è a parte gli ovvi lavori di manutenzione ordinaria.marcello77 ha scritto:Mi chiedo cosa ci sia di così difficile da capire nel tuo discorso.ARos ha scritto:Che a Cosenza fossimo tutti un po' mitomani lo si sapeva, ma addirittura volere una ristrutturazione totale del San Vito in modo da renderlo un impianto all'inglese mi sembra una di sciocchezza estrema. Va bene il "divertissement" di Honua che reputo fantastico, ma qui mi sembra che si stia perdendo il contatto con la realtà. Il San Vito va ammodernato, non demolito. I costi per un maquillage sono sopportabili sia dalla società che dal Comune, quelli per un rifacimento globale sono insostenibili per molte società di serie A, figurarsi per una società che ha una media spettatori inferiore alle 15mila presenze e che farà la C1 il prossimo anno per la seconda volta di seguito negli ultimi anni. Guagliù, siate seri. Quali attività commerciali vorreste aprire al Nuovo San Vito se la città e la provincia annegano in una crisi economica spaventosa? Un progetto simile è realizzabile solo se vai in serie A, ci rimani stabilmente per una decina d'anni, l'indotto commerciale e produttivo cosentino esce dal guado (cosa che credo si verificherà tra tre ere geologiche) e poi decidi di fare il passo verso l'Europa (ma è un progetto a lunghissimo tempo). Se si vuole fare qualcosa per renderlo più "nuovo" al massimo si può pensare di fare qualcosa come al Riviera delle Palme di San Benedetto (che, peraltro ha una struttura diversa dal San Vito). Stutate Football Manager! <3
ps. lo stadio di San Benedetto del Tronto è molto più recente ( "Lo stadio comunale Riviera delle Palme è stato costruito intorno alla metà degli anni '80 con tecniche fortemente innovative. E' stato inaugurato il 13 agosto 1985 con una partita amichevole tra la Sambenedettese e il Milan...." http://www.comunesbt.it/Engine/RAServeP ... 3410010106 )
E lì sì basta un ammodernamento (copertura di tutti gli spalti con 4546 pannelli fotovoltaici!):
https://www.youtube.com/watch?v=8Ii_cRHsSHo
Prima...
dopo...
Ma nel nostro caso si parla di una struttura con più di 50 anni...
-
- Veterano
Progetto a parte per il cerchio di centrocampo, che sarà sbrilluccicanteoriginalbruzy ha scritto:Poco fa ho avuto modo di parlare con il sindaco.
Lode a te
-
- Veterano
e di cantieri se ne intendebruziomaurizio ha scritto:MAH....speriamo bene, del resto, é lui l'architetto, no?originalbruzy ha scritto:Poco fa ho avuto modo di parlare con il sindaco.
Lode a te
-
- Veterano
Secondo me ricoprirà di cerchi colorati l'esterno dello stadio.....in modo da garantire una illuminazione notturna tipo allianz arenaabba ha scritto:Progetto a parte per il cerchio di centrocampo, che sarà sbrilluccicanteoriginalbruzy ha scritto:Poco fa ho avuto modo di parlare con il sindaco.
In Calabria solo lupi
-
- Veterano
In effetti se avvicina la curva nord al terreno ci sarebbe pure molto spazio per ampliare la zona del sanvitino facendo un campo di allenamento regolamentare e magari un altro campo più piccolooriginalbruzy ha scritto:Poco fa ho avuto modo di parlare con il sindaco.
In Calabria solo lupi
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 152 volte
- Sei stato ringraziato: 2596 volte
Già rendere confortevoli gli spalti sarebbe un enorme passo avanti. La sud sta cadendo a pezzi. Seggiolini rosso-blu....il minimo sindacale. Lo stadio senza pista sarebbe fantastico, ma non credo sia fattibile in una realtà "infestata" come la nostra.