Vendo o non vendo...

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 621 volte
Sei stato  ringraziato: 1174 volte

Re: Vendo o non vendo...

Messaggio da Rossoverdeblu »

Kronox ha scritto: sabato 8 marzo 2025, 15:23 Premesso che non ho contezza della forza economica di questi soggetti, ma perchè mai dovrebbero acquistare una società con 2 piedi in C e con 10 e rotti milioni di debiti ? Mi sembra strano, ripartendo dalla D o dall'eccellenza di turno se sei serio in 2 anni in C ci arrivi senza quasi debiti, concedetemi un po di scetticismo.

Ah poi sul fatto che siano tifosi a me personalmente non me ne frega una mazza, serve gente che vuol fare calcio che di affaristi e prenditori ne è piena Cosenza, quindi...

Vero che hai 10 milioni di debiti, ma rimanere in vita ti darebbe la possibilità di gestire un parco giocatori da 2/4 milioni di euro, il paracadute....
Partire dall'eccellenza non ti da nessuna certezza di arrivare in C in 2 anni....
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Rossoverdeblu
Perris (sabato 8 marzo 2025, 16:25) • Trotto2 (sabato 8 marzo 2025, 17:22) • cirujeda (lunedì 10 marzo 2025, 8:34)
Reputazione: 13.64%
Perris
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 338 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Messaggio da Perris »

Kronox ha scritto: sabato 8 marzo 2025, 15:23 Premesso che non ho contezza della forza economica di questi soggetti, ma perchè mai dovrebbero acquistare una società con 2 piedi in C e con 10 e rotti milioni di debiti ? Mi sembra strano, ripartendo dalla D o dall'eccellenza di turno se sei serio in 2 anni in C ci arrivi senza quasi debiti, concedetemi un po di scetticismo.

Ah poi sul fatto che siano tifosi a me personalmente non me ne frega una mazza, serve gente che vuol fare calcio che di affaristi e prenditori ne è piena Cosenza, quindi...
Sicuramente, ma sono 20 anni che diciamo e speriamo in un proprietario, almeno tifoso. Poi sulle opportunità di prendere una società così messa male, in parte sono d'accordo con te ma sicuramente potresti vincere l'eccellenza facilmente ma non la D dove trovi squadre e società attrezzate e con esperienza. Quindi forse se hanno le spalle coperte o sono più persone preferiscono partire dalla C con debiti e non dall' eccellenza. Ma le mie sono solo supposizioni.
Perris
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 338 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Messaggio da Perris »

Frascale67 ha scritto: sabato 8 marzo 2025, 14:30 Hai letto da qualche parte una cosa di questo genere?
No, ma se si inizia ad etichettare già per teste di legno, falliti e via dicendo chi ha solo detto che vuole il Cosenza, senza conoscerne progetti e composizione societaria mi sembra di fare un po' il gioco di trovare scusanti a Guarascio. A volte tutti noi possiamo diventare complici inconsapevoli di determinate situazioni. Discorso in generale il mio.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Perris
Peppe75 (sabato 8 marzo 2025, 17:00) • lupo1970 (sabato 8 marzo 2025, 17:21) • Trotto2 (sabato 8 marzo 2025, 17:22) • THE FAN (sabato 8 marzo 2025, 18:04) • cirujeda (lunedì 10 marzo 2025, 8:35)
Reputazione: 22.73%
Kronox
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 721 volte
Sei stato  ringraziato: 814 volte

Messaggio da Kronox »

Rossoverdeblu ha scritto: sabato 8 marzo 2025, 15:57 Vero che hai 10 milioni di debiti, ma rimanere in vita ti darebbe la possibilità di gestire un parco giocatori da 2/4 milioni di euro, il paracadute....
Partire dall'eccellenza non ti da nessuna certezza di arrivare in C in 2 anni....
Nessuno parla di certezza ma se hai idee chiare e disponibilità lo fai in due anni tranquillamente a meno che non ti trovi il Bari o Palermo di turno, poi se dobbiamo finire in mano a Nucaro, Stella e Intrieri allora avete ragione ma la mia premessa era chiara.
Personalmente preferisco la ripartenza allo slittare il fallimento di qualche anno, almeno potremmo tornare a sperare di vedere un progetto calcistico vero e proprio invece di pensare a debiti e roba varia.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Kronox per il post:
Frascale67 (domenica 9 marzo 2025, 11:17)
Reputazione: 4.55%
Luposcomm
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 437 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Messaggio da Luposcomm »

Pensavo,se Citrigno è uscito allo scoperto pur essendoci il patto di riservatezza,perché lo pseudo fondo arabo no? Eh nardi,nardi.. a sa longa :sord
La vera promozione in serie A sarà quando Guarascio se ne andrà.
WereWolf
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 155 volte
Sei stato  ringraziato: 923 volte

Messaggio da WereWolf »

Luposcomm ha scritto: sabato 8 marzo 2025, 18:51 Pensavo,se Citrigno è uscito allo scoperto pur essendoci il patto di riservatezza,perché lo pseudo fondo arabo no? Eh nardi,nardi.. a sa longa :sord
però io mi pongo un'altra domanda....che patto di riservatezza è se Citrigno è uscito allo scoperto? Unnè nu patto di riservatezza...oppure è un patto di riservatezza ara cusintina....e cioè...A Cusenza avimu sapì tutto ppe forza sinnò un simu nua :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore WereWolf
THE FAN (sabato 8 marzo 2025, 19:39) • Trotto2 (sabato 8 marzo 2025, 19:53)
Reputazione: 9.09%
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine
lupo1970
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3588 volte
Sei stato  ringraziato: 546 volte

Messaggio da lupo1970 »

......Citrigno stamattina è dovuto uscire con un comunicato proprio per stoppare le prime illazioni,in merito ai tempi e all'offerta, visto che il quotidiano parlava di ultimatum di 48 ore e offerta sui 3 milioni.

A questo si riferiva il patto di riservatezza!
Fabris
Partecipante
Partecipante
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 244 volte

Messaggio da Fabris »

Io la vedo così: il patto di riservatezza c’è con gli Arabi, l’uscita di Citrigno (annunciata prima dal sindaco coincidenza) è una mossa politica per far cambiare tutto e non far cambiare niente.
Non dico di vedere malafede o ombre in Citrigno, ma sicuramente è qualcuno di “portato” e voluto di più di qualche possibile arabo.

Ripeto, che ci sia un patto di riservatezza con un fondo (arabo o meno) ci credo, perché è un modo classico di lavorare dei fondi (da non confondere con le holding).
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Fabris per il post:
cirujeda (lunedì 10 marzo 2025, 8:36)
Luposcomm
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 437 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Messaggio da Luposcomm »

Fabris ha scritto: sabato 8 marzo 2025, 20:11 Io la vedo così: il patto di riservatezza c’è con gli Arabi, l’uscita di Citrigno (annunciata prima dal sindaco coincidenza) è una mossa politica per far cambiare tutto e non far cambiare niente.
Non dico di vedere malafede o ombre in Citrigno, ma sicuramente è qualcuno di “portato” e voluto di più di qualche possibile arabo.

Ripeto, che ci sia un patto di riservatezza con un fondo (arabo o meno) ci credo, perché è un modo classico di lavorare dei fondi (da non confondere con le holding).
Allora non c’è nessun patto di riservatezza con citrigno? Perché come ha scritto un altro utente,se è uscito allo scoperto che patto di riservatezza sarebbe?
La vera promozione in serie A sarà quando Guarascio se ne andrà.
Fabris
Partecipante
Partecipante
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 244 volte

Messaggio da Fabris »

Luposcomm ha scritto: sabato 8 marzo 2025, 20:24 Allora non c’è nessun patto di riservatezza con citrigno? Perché come ha scritto un altro utente,se è uscito allo scoperto che patto di riservatezza sarebbe?
Ma Nardi (per come ho capito io) ha detto che il patto di riservatezza è tra Guarascio e gli arabi, se poi imprenditori locali, non attinenti a quella trattativa, si propongono, non per forza deve esserci un patto di riservatezza.
Ripeto, un fondo non si può permettere di ufficializzare una trattativa che poi magari va a vuoto, ad un Citrigno non cambia niente, non fa quello di mestiere, male che va, torna ai suoi affari.
Poi non so, è una opinione frutto di riflessione personale, ne so quanto voi.
BEN10
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Messaggio da BEN10 »

Fabris ha scritto: sabato 8 marzo 2025, 20:33 Ma Nardi (per come ho capito io) ha detto che il patto di riservatezza è tra Guarascio e gli arabi, se poi imprenditori locali, non attinenti a quella trattativa, si propongono, non per forza deve esserci un patto di riservatezza.
Ripeto, un fondo non si può permettere di ufficializzare una trattativa che poi magari va a vuoto, ad un Citrigno non cambia niente, non fa quello di mestiere, male che va, torna ai suoi affari.
A livello mediatico e di impatto sul territorio il fondo non trae alcun beneficio, a differenza di qualsiasi imprenditore locale.
Altro concetto errato è quello di preferire un imprenditore locale, ad altre figure, tipo i fondi, poiché chi investe nel calcio a certi livelli lo fa esclusivamente per trarne dei profitti.
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1683 volte
Sei stato  ringraziato: 1618 volte

Messaggio da DarkGOD »

BEN10 ha scritto: sabato 8 marzo 2025, 20:52 A livello mediatico e di impatto sul territorio il fondo non trae alcun beneficio, a differenza di qualsiasi imprenditore locale.
Altro concetto errato è quello di preferire un imprenditore locale, ad altre figure, tipo i fondi, poiché chi investe nel calcio a certi livelli lo fa esclusivamente per trarne dei profitti.
i guarasci preferiscono gli "imprenditori" locali per ammucciare teatrini e giri strani..tutto là é la questione ..arabi non arabi non glie ne frega niente gli frega solo dei tornaconti e degli amichetti che devono banchettare perché iper impastettati e con gli arabi e i babilonesi resterebbero a secco
fino a ieri nessuno voleva il cosenza..pigliatillu tu u cusenza dixevano
mo 4 5 seicento imprenditori che fanno offerte e guardacaso i difensori di guarascio appena é uscito questo qua,subito a chiamarlo orlandino alfredino giggettino..su già amici ..
na vrigogna.
ci meritiamo la prima categoria.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore DarkGOD
REAL (sabato 8 marzo 2025, 22:22) • Frascale67 (domenica 9 marzo 2025, 11:20)
Reputazione: 9.09%
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
car89
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 578 volte
Sei stato  ringraziato: 1331 volte

Messaggio da car89 »

Fabris ha scritto: sabato 8 marzo 2025, 20:33 Ma Nardi (per come ho capito io) ha detto che il patto di riservatezza è tra Guarascio e gli arabi, se poi imprenditori locali, non attinenti a quella trattativa, si propongono, non per forza deve esserci un patto di riservatezza.
Il patto di riservatezza solitamente è un atto pertinenziale alla due diligence.
Per fare un’offerta della società devo mettere le mani su conti e dati.
Per farlo presto una garanzia e firmo un atto che mi vieta di diffondere notizie su ciò che vedo e leggo.
Il gruppo Citrigno ha detto che quest’accordo è stato sottoscritto, mentre Nardi parlava di un accordo nda tra il fondo arabo e l’intermediario (agisci per noi ma non diffondere notizie su di noi), mentre il patto di riservatezza tra questo promittente acquirente e Guarascio non era stato sottoscritto.
In base a quanto è uscito finora la trattativa (che parte con la data room, cioè la due diligence) sembra esserci tra Guarascio e il gruppo Citrigno.
Se poi il gruppo Citrigno è collegato all’asserito fondo non è dato sapere, ma se così fosse verrebbe meno l’nda tra arabi e intermediario (che in questa ricostruzione sarebbe Citrigno).
Spero di essere stato chiaro ma ho qualche calice di troppo in corpo 😂.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89
Vilienza (domenica 9 marzo 2025, 6:24) • Trotto2 (domenica 9 marzo 2025, 7:39) • cirujeda (lunedì 10 marzo 2025, 8:37)
Reputazione: 13.64%
Minaccia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 824 volte

Messaggio da Minaccia »

Non esiste patto di riservatezza tra Guarascio e gli arabi ma solo tra gli arabi e i loro emissari, perché il patto con Guarascio (che sarebbe propedeutico alla due diligence) non è stato dal grandissimo luardu mai firmato, prova ne è proprio l'uscita di Citrigno. Se il patto di riservatezza tra u luardu e gli arabi fosse stato firmato tutti i citrigni del mondo dovevano stare con due piedi in una scarpa, perché una delle condizioni dei patti di riservatezza per l'acquisizione delle società è l'esclusiva, non è che puoi trattare anche con altri.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Minaccia per il post:
cirujeda (lunedì 10 marzo 2025, 8:37)
Maschio bianco europeo etero
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 621 volte
Sei stato  ringraziato: 1174 volte

Messaggio da Rossoverdeblu »

DarkGOD ha scritto: sabato 8 marzo 2025, 21:39 i guarasci preferiscono gli "imprenditori" locali per ammucciare teatrini e giri strani..tutto là é la questione ..arabi non arabi non glie ne frega niente gli frega solo dei tornaconti e degli amichetti che devono banchettare perché iper impastettati e con gli arabi e i babilonesi resterebbero a secco
fino a ieri nessuno voleva il cosenza..pigliatillu tu u cusenza dixevano
mo 4 5 seicento imprenditori che fanno offerte e guardacaso i difensori di guarascio appena é uscito questo qua,subito a chiamarlo orlandino alfredino giggettino..su già amici ..
na vrigogna.
ci meritiamo la prima categoria.

Concordo. Chi porcheria i città...