Io credo che il decadimento non solo dipende , come scrisse qualcuno un mesetto fa, perché sti grossi finanziatori non vogliono cattiva pubblicità in caso di non chiusura ( Come se perdessero di credibilità nelle loro proposte) ma soprattutto penso che sia una salvaguardia all'esclusiva del "l'intermediario ". Paura che si inserisca qualcun'altro ,con più potere nella contrattazione, bypassandoli.Vilienza ha scritto: sabato 1 marzo 2025, 14:12 I bilanci sono annuali e si riferiscono appunto alla fotografia dell'anno di riferimento.
Con la due diligence vedi anche altro. Ad esempio, se hai in prestito un giocatore con obbligo di riscatto di un milione a fine stagione, dal bilancio non vedi che c'è questo milione da spendere in futuro.
Per quanto riguarda quanto detto da nardi, io non capisco perché un patto di riservatezza tra il fondo e gli intermediari fa decadere tutto automaticamente nel momento in cui escono i dettagli/nomi
Vendo o non vendo...
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 701 volte
- Sei stato ringraziato: 698 volte
Re: Vendo o non vendo...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 726 volte
- Sei stato ringraziato: 823 volte
Per me è fasulla sta trattativa, figurati se un fondo arabo sta a contrattare da luglio con Guarascio per milione più o milione meno e jamu ja ! Sarà gentaglia del calibro di gargamella, muarti i fame prestanome.Vilienza ha scritto: sabato 1 marzo 2025, 14:12 I bilanci sono annuali e si riferiscono appunto alla fotografia dell'anno di riferimento.
Con la due diligence vedi anche altro. Ad esempio, se hai in prestito un giocatore con obbligo di riscatto di un milione a fine stagione, dal bilancio non vedi che c'è questo milione da spendere in futuro.
Per quanto riguarda quanto detto da nardi, io non capisco perché un patto di riservatezza tra il fondo e gli intermediari fa decadere tutto automaticamente nel momento in cui escono i dettagli/nomi
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1516 volte
- Sei stato ringraziato: 2806 volte
E vi meravigliate che guarascio non parla non risponde al telefono non apre la pec si rende irreperibile se non sa con chi sta parlando? A chi la sto aprendo la porta della mia catapecchia? Guarascio ha TUTTI i difetti del mondo ma questo è una situazione surreale.Vilienza ha scritto: sabato 1 marzo 2025, 14:12 I bilanci sono annuali e si riferiscono appunto alla fotografia dell'anno di riferimento.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1710 volte
- Sei stato ringraziato: 1979 volte
non sa con chi sta parlando
e con questa dopo 13 anni le abbiamo sentite tutte
iamu cu natru kilu i alibi ca povariaddru l'ha finiti tutti

e con questa dopo 13 anni le abbiamo sentite tutte
iamu cu natru kilu i alibi ca povariaddru l'ha finiti tutti

- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Peppe75
- Cinghiale83 (sabato 1 marzo 2025, 19:42) • Rossoverdeblu (sabato 1 marzo 2025, 20:53) • Perris (domenica 2 marzo 2025, 10:48) • Lupo bruzio (martedì 4 marzo 2025, 3:13) • originalzagor (martedì 4 marzo 2025, 11:33)
- Reputazione: 22.73%
-
- Veterano
Non penso che Frascale volesse giustificare Guarascio sinceramente, ma solo porre un dubbio sulla credibilità di questa trattativa col fondo arabo, per me le trattative concrete sono state altre che ovviamente sono state cestinate in 2 giorni dal verro maledetto.
-
- Veterano
L'unica cosa certa è che lui non ha alcuna intenzione di cedere, il fare vedere le carte viene dopo moooolto dopo e a questa fase non c'è MAI arrivato nessuno perché si è sempre reso irreperibile dopo due incontri al massimo, non facciamoci altri film ca simu già diventati nu cinemaKronox ha scritto: sabato 1 marzo 2025, 22:00 Non penso che Frascale volesse giustificare Guarascio sinceramente, ma solo porre un dubbio sulla credibilità di questa trattativa col fondo arabo, per me le trattative concrete sono state altre che ovviamente sono state cestinate in 2 giorni dal verro maledetto.
- Perris (domenica 2 marzo 2025, 10:48) • Lupo bruzio (martedì 4 marzo 2025, 3:14) • cirujeda (martedì 4 marzo 2025, 12:01)
- Reputazione: 13.64%
-
- Veterano
Questo è fuor di dubbio, assolutamentePeppe75 ha scritto: sabato 1 marzo 2025, 22:10 L'unica cosa certa è che lui non ha alcuna intenzione di cedere, il fare vedere le carte viene dopo moooolto dopo e a questa fase non c'è MAI arrivato nessuno perché si è sempre reso irreperibile dopo due incontri al massimo, non facciamoci altri film ca simu già diventati nu cinema

-
- Veterano
La domanda da porci sarebbe:
questa città (classe politica, imprenditoriale, economica, sociale) è in grado di selezionare ed IMPORRE un acquirente con un progetto SERIO, anche a lungo termine, A 360 GRADI SU CALCIO E INFRASTRUTTURE ANNESSE E CONNESSE ???
Appurata che questa possibilità non esiste dobbiamo sperare che il cambiamento possa concretizzarsi con una trattativa a carte COPERTE, inutile continuare a inventarsi cazzate da ambo gli schieramenti (arabi a cammello contro su persone serie), l'obiettivo per chi ne ha le pal** piene da lustri è che IL CAMBIAMENTO AVVENGA A PRESCINDERE ANCHE A UNA PROBABILISSIMA TDL perché creargli alibi e sostenerlo a non cambiare nulla per paura di un fallimento altamente probabile a prescindere,
per il tredicesimo anno consecutivo vuole dire ESSERE CHIARAMENTE SUOI COMPLICI
questa città (classe politica, imprenditoriale, economica, sociale) è in grado di selezionare ed IMPORRE un acquirente con un progetto SERIO, anche a lungo termine, A 360 GRADI SU CALCIO E INFRASTRUTTURE ANNESSE E CONNESSE ???
Appurata che questa possibilità non esiste dobbiamo sperare che il cambiamento possa concretizzarsi con una trattativa a carte COPERTE, inutile continuare a inventarsi cazzate da ambo gli schieramenti (arabi a cammello contro su persone serie), l'obiettivo per chi ne ha le pal** piene da lustri è che IL CAMBIAMENTO AVVENGA A PRESCINDERE ANCHE A UNA PROBABILISSIMA TDL perché creargli alibi e sostenerlo a non cambiare nulla per paura di un fallimento altamente probabile a prescindere,
- lupo1970 (domenica 2 marzo 2025, 9:31) • Perris (domenica 2 marzo 2025, 10:48)
- Reputazione: 9.09%
-
- Veterano
- Genere: Non Binario
- Ha ringraziato: 399 volte
- Sei stato ringraziato: 1822 volte
Si, però bisogna sapere se cederà a una tdl oppure a un gruppo interessato a fare calcio che con lui non c'entra niente. Perché sennò hai voglia di alibi...Peppe75 ha scritto: domenica 2 marzo 2025, 9:25 La domanda da porci sarebbe:
Tdl, fallimento, "ecco, vi ho accontentato e vedete com'è andata"
Alibi che questa città comunque gli troverà anche nell'altra opzione, sia se il nuovo gruppo farà male (cosa ovviamente possibilissima), ma sono pronto a scommettere che qualcosa la troverebbero anche se facessero bene (non diamo limiti ai lecchini)
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Vilienza
- Kronox (domenica 2 marzo 2025, 15:12) • cirujeda (martedì 4 marzo 2025, 12:02)
- Reputazione: 9.09%
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
-
- Veterano
Considerato che gestirà tutto lui alle sue condizioni, della probabile TdL lo sapremo SOLO a giochi chiusi, e li starà alla città decidere che fare... azzerare tutto o prolungare l'agonia rinviando una rinascita da zeroVilienza ha scritto: domenica 2 marzo 2025, 10:39 Si, però bisogna sapere se cederà a una tdl oppure a un gruppo interessato a fare calcio che con lui non c'entra niente. Perché sennò hai voglia di alibi...
Tdl, fallimento, "ecco, vi ho accontentato e vedete com'è andata"
Alibi che questa città comunque gli troverà anche nell'altra opzione, sia se il nuovo gruppo farà male (cosa ovviamente possibilissima), ma sono pronto a scommettere che qualcosa la troverebbero anche se facessero bene (non diamo limiti ai lecchini)
-
- Veterano
Certo, c'è chi in mancanza d'altro parla della teoria della creazione dell'universo e c'è chi si concentra sulla scoperta dell'acqua su Marte.Kronox ha scritto: sabato 1 marzo 2025, 22:00 Non penso che Frascale volesse giustificare Guarascio sinceramente, ma solo porre un dubbio sulla credibilità di questa trattativa col fondo arabo, per me le trattative concrete sono state altre che ovviamente sono state cestinate in 2 giorni dal verro maledetto.
Il ragionamento è molto semplice. Anche perchè dopo anni che Vi ho trasmesso il modo di leggere un bilancio, dopo anni che dico che questo non venderà mai, dopo anni che dico che purtroppo si deve finire nella polvere per vederlo andare via, uno ne ha un pò i conigli pieni di "doversi giustificare". Giustificare de che? Uno si side davanti a me, dice di essere l'intermediario di un qualcuno "CHE NON TI POSSO RIVELARE PERCHE' HO UN PATTO DI RISERVATEZZA" ed io devo trattare con chi, con te? Se chiedo 100 lire poi chi è che mi li dà? Me li dai tu intermediario o chi ti sta dietro?. E quindi, ripeto, vi meravigliate che non rispondo? Nardi avrebbe fatto meglio a tacere, perchè in quella trasmissione ha "mpuzzulentitu i cchiu' a ciuccia". E della poca importanza della due diligence, quando il Nardi parla "si ma è una cosa puramente di prassi perchè la maggior parte delle informazioni sono di dominio pubblico". Se le "cose"erano di dominio pubblico, dopo 12 mesi c'avissinu misu i fiarri aru Guarascio. Per cortesia. Vogliamo crederci a sta storiella? Crediamoci.
Una cosa voglio dire, che un "fondo", qualsiasi esso sia, viaggia alla velocità della luce e certamente non fa una trattativa di 8 e passa mesi. Specialmente se arabo. Se tratto a luglio una squadra in B, a dicembre una che forse sarà in B, a marzo tratto una società di C? E ancora la voglio? E la devo pure pagare? E mi devo far carico di 12 e passa milioni di debito? Per cosa? Uno stadio, a Cusenza? Infrastrutture? De che? Ma lo sapete che le "infrastrutture" costruite dai privati devo IMMEDIATAMENTE andare a reddito e deve rendere il doppio di quello che è costata? Per cortesia.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67
- Kronox (domenica 2 marzo 2025, 15:15) • DarkGOD (lunedì 3 marzo 2025, 0:55) • car89 (martedì 4 marzo 2025, 8:11) • cirujeda (martedì 4 marzo 2025, 12:04)
- Reputazione: 18.18%
-
- Partecipante
- Ha ringraziato: 57 volte
- Sei stato ringraziato: 51 volte
Frascale67 ha scritto: domenica 2 marzo 2025, 14:58 Certo, c'è chi in mancanza d'altro parla della teoria della creazione dell'universo e c'è chi si concentra sulla scoperta dell'acqua su Marte.
Il ragionamento è molto semplice. Anche perchè dopo anni che Vi ho trasmesso il modo di leggere un bilancio, dopo anni che dico che questo non venderà mai, dopo anni che dico che purtroppo si deve finire nella polvere per vederlo andare via, uno ne ha un pò i conigli pieni di "doversi giustificare". Giustificare de che? Uno si side davanti a me, dice di essere l'intermediario di un qualcuno "CHE NON TI POSSO RIVELARE PERCHE' HO UN PATTO DI RISERVATEZZA" ed io devo trattare con chi, con te? Se chiedo 100 lire poi chi è che mi li dà? Me li dai tu intermediario o chi ti sta dietro?. E quindi, ripeto, vi meravigliate che non rispondo? Nardi avrebbe fatto meglio a tacere, perchè in quella trasmissione ha "mpuzzulentitu i cchiu' a ciuccia". E della poca importanza della due diligence, quando il Nardi parla "si ma è una cosa puramente di prassi perchè la maggior parte delle informazioni sono di dominio pubblico". Se le "cose"erano di dominio pubblico, dopo 12 mesi c'avissinu misu i fiarri aru Guarascio. Per cortesia. Vogliamo crederci a sta storiella? Crediamoci.
Una cosa voglio dire, che un "fondo", qualsiasi esso sia, viaggia alla velocità della luce e certamente non fa una trattativa di 8 e passa mesi. Specialmente se arabo. Se tratto a luglio una squadra in B, a dicembre una che forse sarà in B, a marzo tratto una società di C? E ancora la voglio? E la devo pure pagare? E mi devo far carico di 12 e passa milioni di debito? Per cosa? Uno stadio, a Cusenza? Infrastrutture? De che? Ma lo sapete che le "infrastrutture" costruite dai privati devo IMMEDIATAMENTE andare a reddito e deve rendere il doppio di quello che è costata? Per cortesia.
Ma quindi pensi non ci sia nulla? Mai stata nessuna offerta o trattativa? Eventualmente perché non vuole/puó cedere?
-
- Veterano
Parole di Nardi. "Questa trattativa va avanti da luglio". Mò, nessun fondo minimamente serio, peruviano moldavo rumeno canadese e men che meno arabo, tira per 8 mesi una trattativa per l'acquisto di un qualcosa che a luglio aveva un valore ma specialmente UNA PROSPETTIVA, a dicembre un altro valore e specialmente un'altra PROSPETTIVA, ed il 4 marzo un altro valore e specialmente un'altra PROSPETTIVA (ahimè molto brutta). La trattativa/offerta/contatto ci sia stata? Si, penso proprio di si, in questi anni di b ci sono state almeno 8/10 trattative. Perchè non vuole cedere? Non può cedere e lo sto dicendo da anni, certo di fronte ad una offerta tipo "ti do 50 € per questa banana" ovvio che cede ma in 35 anni di lavoro gente che si comporta così, quando si parla di soldi, non ne ho mai incontrata. Adesso? Io penso che sta pensando e sta sondando il terreno per una tdl (e queste cose si pagano eh) perchè la società è troppo, per la serie C, oberata di debiti. Da qui al 2028 il Cosenza ha almeno 5 milioni di SOLI debiti tributari rateizzati. Significa 120/130 mila euro al mese. In serie C. Solo per i debiti tributari.Lupo bruzio ha scritto: martedì 4 marzo 2025, 3:20 Ma quindi pensi non ci sia nulla? Mai stata nessuna offerta o trattativa? Eventualmente perché non vuole/puó cedere?
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
- cirujeda (martedì 4 marzo 2025, 12:04)
- Reputazione: 4.55%
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 623 volte
- Sei stato ringraziato: 1179 volte
Frascale67 ha scritto: martedì 4 marzo 2025, 9:04 Parole di Nardi. "Questa trattativa va avanti da luglio". Mò, nessun fondo minimamente serio, peruviano moldavo rumeno canadese e men che meno arabo, tira per 8 mesi una trattativa per l'acquisto di un qualcosa che a luglio aveva un valore ma specialmente UNA PROSPETTIVA, a dicembre un altro valore e specialmente un'altra PROSPETTIVA, ed il 4 marzo un altro valore e specialmente un'altra PROSPETTIVA (ahimè molto brutta). La trattativa/offerta/contatto ci sia stata? Si, penso proprio di si, in questi anni di b ci sono state almeno 8/10 trattative. Perchè non vuole cedere? Non può cedere e lo sto dicendo da anni, certo di fronte ad una offerta tipo "ti do 50 € per questa banana" ovvio che cede ma in 35 anni di lavoro gente che si comporta così, quando si parla di soldi, non ne ho mai incontrata. Adesso? Io penso che sta pensando e sta sondando il terreno per una tdl (e queste cose si pagano eh) perchè la società è troppo, per la serie C, oberata di debiti. Da qui al 2028 il Cosenza ha almeno 5 milioni di SOLI debiti tributari rateizzati. Significa 120/130 mila euro al mese. In serie C. Solo per i debiti tributari.
Ma lo stiamo dicendo da almeno 2 anni che il Cosenza va incontro ad una tdl con probabilissimo fallimento nel 2026. Io mi meraviglio che ancora discutiate su questa storia....
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 25 volte
- Sei stato ringraziato: 824 volte
Il patto di riservatezza del fondo con i propri emissari non vale nei confronti di Guarascio ma solo per i terzi, ovvero non devono uscire pubblicamente nomi, dettagli, banche, eccetera, ma ovviamente Guarascio è perfettamente a conoscenza di chi siano gli emissari e chi rappresentino
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Minaccia
- Peppe75 (martedì 4 marzo 2025, 11:37) • originalzagor (martedì 4 marzo 2025, 11:46) • Trotto2 (martedì 4 marzo 2025, 11:48) • cirujeda (martedì 4 marzo 2025, 12:05)
- Reputazione: 18.18%
Maschio bianco europeo etero