Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
cirujeda ha scritto: giovedì 6 febbraio 2025, 11:14
Faccio questo ragionamento.
Paradossalmente, la molto piu che probabile retrocessione può favorire il passaggio.
Perchè chiaramente all'attuale proprietà verrà meno la minna della B e potrebbe vedere troppo impegnativo doversi accollare una serie C senza pubblico e senza sponsor.
L'acquirente, con evidente sconto sul prezzo d'acquisto (invece di 15 facciamo 12/13?), si assicurerebbe una società che fino a fine 2025 incassa cmq le tranches della B /(ultima rata novembre25), con una C da affrontare pero con rinnovato entusiasmo e con il vento (istituzioni, tifoseria, Lega, etc) in poppa: se a febbraio26 non sei in lotta per la promozione smonti tutto e risparmi il possibile per restare solvibile e attendere poi la successiva stagione.
Esatto.
Ma adesso, io promissario acquirente, perché mai dovrei comprare una società ultima in B, valutandola come società di B (e che ha solo il titolo sportivo, di fatto, come asset), dovendo pure spendere soldi per provare a salvarmi, con una percentuale altissima comunque di retrocessione.
E immagino che ragionamenti su clausole di revisione del prezzo con Guarascio siano difficilmente percorribili.
cirujeda ha scritto: giovedì 6 febbraio 2025, 11:14
Faccio questo ragionamento.
Paradossalmente, la molto piu che probabile retrocessione può favorire il passaggio.
Perchè chiaramente all'attuale proprietà verrà meno la minna della B e potrebbe vedere troppo impegnativo doversi accollare una serie C senza pubblico e senza sponsor.
L'acquirente, con evidente sconto sul prezzo d'acquisto (invece di 15 facciamo 12/13?), si assicurerebbe una società che fino a fine 2025 incassa cmq le tranches della B /(ultima rata novembre25), con una C da affrontare pero con rinnovato entusiasmo e con il vento (istituzioni, tifoseria, Lega, etc) in poppa: se a febbraio26 non sei in lotta per la promozione smonti tutto e risparmi il possibile per restare solvibile e attendere poi la successiva stagione.
Era la possibilità paventata anche da me qualche settimana fa ... però....
Conoscendo il porco credo che difficilmente lascerà ai nuovi il (seppur scarso) paracadute ....chiru un ci lassa mancu i risme i carta..... quindi incassa il paracadute, ncupa e pu sinni parra........
L'unica è andare allo scontro con l'amministrazione comunale....o meglio è l'amministrazione comunale che deve togliere lo stadio a Guarascio ....non so quanto sia fattibile (chiedevo ai giuristi del Forum qualche giorno fa) ... però per me al momento è l'unica.
Ultima modifica di Trotto2 il giovedì 6 febbraio 2025, 12:01, modificato 1 volta in totale.
Frascale67 ha scritto: giovedì 6 febbraio 2025, 11:09
Etti paria
Seriamente, sul punto 2, non credo sia in essere, in subordine non è tanto legata ai tempi diversi (è normale che lo sia, andando avanti di giorno in giorno) ma è legata piuttosto al quibus. A dicembre dovevo comprare na Golf usata con 120 mila km e ti davo 100 lire. Oggi con sommo rammarico ho scoperto che la Golf ha fatto 250 mila km, la voglio ugualmente ma non a 100 lire, te ne do 50.
Ed è ciò che intendo: io la squadra me la prendo...12 in B, 3 in C. È possibile che guarascio abbia risposto che vuole portare a termine il Campionato e poi decidere
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Rossoverdeblu
car89 (giovedì 6 febbraio 2025, 12:13) • cirujeda (giovedì 6 febbraio 2025, 12:23)
Trotto2 ha scritto: giovedì 6 febbraio 2025, 11:41
Era la possibilità paventata anche da me qualche settimana fa ... però....
Conoscendo il porco credo che difficilmente lascerà ai nuovi il (seppur scarso) paracadute ....chiru un ci lassa mancu i risme i carta..... quindi incassa il paracadute, ncupa e pu sinni parra........
L'unica è andare allo scontro con l'amministrazione comunale....o meglio è l'amministrazione comunale che deve togliere lo stadio a Guarascio ....non so quanto sia fattibile (chiedevo ai giuristi del Forum qualche giorno fa) ... però per me al momento è l'unica.
Per lo stadio. Giurista ovviamente non sono, ma so che c'è da due anni a questa parte una concessione quinquennale. E il Cosenza paga un fitto annuale sui 100/120 k. Di contro però il Comune è da molto tempo debitore del Cosenza calcio, nel bilancio 2023 per 750k di debiti presenti (al 2023) e pregressi, che il Cosenza si "sconta" col canone da pagare. Non so ovviamente se lo stadio gli può essere tolto, certamente so che in questo caso il Comune dovrebbe corrispondere di botto il suo debito. Al Comune conviene? Non credo.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
car89 ha scritto: giovedì 6 febbraio 2025, 11:34
Esatto.
Ma adesso, io promissario acquirente, perché mai dovrei comprare una società ultima in B, valutandola come società di B (e che ha solo il titolo sportivo, di fatto, come asset), dovendo pure spendere soldi per provare a salvarmi, con una percentuale altissima comunque di retrocessione.
E immagino che ragionamenti su clausole di revisione del prezzo con Guarascio siano difficilmente percorribili.
al 26 dicembre l'offerta era di 15?
Chiaro che oggi non può che essere inferiore.