Vendo o non vendo...

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Speroni
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 71 volte
Sei stato  ringraziato: 1110 volte

Re: Vendo o non vendo...

Messaggio da Speroni »

Però c'è da dire una cosa. Sindaco e altri esponenti del Comune hanno detto di essere a conoscenza dell'offerta/trattativa (chiamiamola come vogliamo). Quindi non credo che sia tutto inventato, piuttosto sarà il presiniente che avrà rifiutato...
lupocosentino
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 506 volte

Messaggio da lupocosentino »

Speroni ha scritto: mercoledì 5 febbraio 2025, 19:45 Però c'è da dire una cosa. Sindaco e altri esponenti del Comune hanno detto di essere a conoscenza dell'offerta/trattativa (chiamiamola come vogliamo). Quindi non credo che sia tutto inventato, piuttosto sarà il presiniente che avrà rifiutato...
Se ha rifiutato facessero i nomi allora
Questi utenti hanno ringraziato l'autore lupocosentino
Yahoo (mercoledì 5 febbraio 2025, 21:38) • REAL (mercoledì 5 febbraio 2025, 21:41)
Reputazione: 9.09%
Peppe75
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1704 volte
Sei stato  ringraziato: 1967 volte

Messaggio da Peppe75 »

Speroni ha scritto: mercoledì 5 febbraio 2025, 19:45 Però c'è da dire una cosa. Sindaco e altri esponenti del Comune hanno detto di essere a conoscenza dell'offerta/trattativa (chiamiamola come vogliamo). Quindi non credo che sia tutto inventato, piuttosto sarà il presiniente che avrà rifiutato...
nessuna trattativa solo offerta o offerte cestinate o comunque senza risposta

ormai la verità è uscita fuori
Speroni
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 71 volte
Sei stato  ringraziato: 1110 volte

Messaggio da Speroni »

Peppe75 ha scritto: mercoledì 5 febbraio 2025, 22:15 nessuna trattativa solo offerta o offerte cestinate o comunque senza risposta

ormai la verità è uscita fuori
Quindi chi vuole il Cosenza c'è, esiste, non è un qualcosa di inventato.
Che il clown abbia rifiutato o non preso in considerazione l'offerta/e è un conto, se non ci fosse stato nulla di vero invece sarebbe stato un altro conto.
Lo chiarisco perché ho letto che Alfredo Nardi sarebbe stato preso per i fondelli da qualcuno vicino a Guarascio che gli avrebbe fatto credere che c'era gente interessata a rilevare il Cosenza, e che di conseguenza, in realtà, non esisterebbe alcuna offerta.
Invece possiamo ribadire che sia l'offerta che gli acquirenti interessati ci sono, ma chirullà un ci senta...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni per il post:
cirujeda (giovedì 6 febbraio 2025, 9:10)
Reputazione: 4.55%
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1679 volte
Sei stato  ringraziato: 1613 volte

Messaggio da DarkGOD »

Rossoverdeblu ha scritto: mercoledì 5 febbraio 2025, 18:27 Io penso che si possano tranquillamente lucchettare questo topic e quello del calcio mercato.
Ci rivediamo a settembre, a Potenza oppure a Sersale....
Ma per saperlo abbiamo tempo. Adios
belle min** a sersale
cascate co
belle sanizze
tanto chi parramu a fa ancora i trattative si sa come finisce
pensamu a minda.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore DarkGOD per il post:
Cinghiale83 (giovedì 6 febbraio 2025, 2:37)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Luposcomm
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 436 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Messaggio da Luposcomm »

lupocosentino ha scritto: mercoledì 5 febbraio 2025, 21:03 Se ha rifiutato facessero i nomi allora
Nomi e soprattutto cifre,perché se ha rifiutato 5 ok,se ha rifiutato 15/20 allora c’è la conferma ufficiale che non può scoprire le carte
La vera promozione in serie A sarà quando Guarascio se ne andrà.
Frascale67
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1507 volte
Sei stato  ringraziato: 2798 volte

Messaggio da Frascale67 »

Tra offerta e trattativa c'è una enorme differenza.
Se i nostri/vostri prodi consiglieri comunali hanno parlato di offerta pervenuta tramite pec a cui non è stato dato seguito, cianciano e non sanno neanche di cosa stanno parlando, perchè sappiamo benissimo come funziona la politica locale.
Se la pec è propedeutica all'instaurare una trattativa, mi spiace ma sono costretto a ribadire che, da due mesi e mezzo, qui e dovunque si sta parlando un sacco di fregnacce. Perchè si è parlato di trattativa e addirittura di patto di riservatezza, e il patto di riservatezza certamente lo sigla il venditore col futuro/probabile compratore, certamente non è un patto di riservatezza fra il giornalista e la gola profonda. Altrimenti non potrebbe definirsi "giornalista" ma questo poco importa, magari ci torniamo in un'altra occasione.
Se invece la pec chiamata "offerta" è la conseguenza di una trattativa/due diligence/verifica dei conti "come la vuoi chiamare tu" è un altro paio di maniche e non penso "che non è stata proprio aperta".
Se è questa la cosa, nascono diversi interrogativi per l'oggi:
1 - dato che la trattativa è saltata, è evidente, perchè tu Filippo Nardi non sveli i retroscena con nomi e cognomi e le cifre come tu stesso avevi promesso ormai quasi 2 mesi fa?
2 - che la trattativa sia saltata è evidente perchè se faccio un'offerta in dicembre/inizi di gennaio con un Cosenza che ha, non so, il 30% di possibilità di salvarsi ma con il mercato di riparazione che deve aprire/aperto da pochissimi giorni, la società ha un prezzo e quindi l'offerta è congrua. Al contrario adesso col mercato chiuso, mercato di merla fatto da noi, con 1 punto nelle ultime 4 partite la possibilità di permanenza in B si è ridotta al lumicino e l'offerta fatta precedentemente non può più essere valida, non è possibile. Se tratto una partita di latte vaccino pastorizzato a novembre con scadenza ad aprile, e la tratto a metà dicembre ha un prezzo e faccio l'offerta, ma se il venditore nicchia e il 6 febbraio mi dice "si te lo vendo" ovviamente non sarà più quel prezzo perchè a dicembre il latte aveva 5 mesi di vita utile, a febbraio neanche 3. E' normale. E' logica.
Mò, che il Guarascio venderà è certo, tra 1, 2, 4,6, 12 mesi, non lo so ma venderà, ma non sarà certamente PER QUESTA OFFERTA/TRATTATIVA. Certo chi porta avanti questo giochetto non si accorge che si sta prestando ad essere un tramite, una cassa di risonanza.
Cosa credo io? Personalmente credo che la trattativa ci sia stata e che l'offerta c'è stata pure precedute ambedue da una offerta/presentazione/lettera d'intenti soprattutto perchè riportato da un giornalista che, all'epoca, era da me considerato uno fuori dal circolo dei "giornalai", dal blog che non sono 4 ciotariaddri e anche da utenti del forum con comprovata affidabilità ed apprezzati da chiunque (brigata in primis). Oggi? Da oggi in poi secondo me ci saranno altre trattative, serie, semiserie, e cavolate, ma non sarà "la stessa di dicembre".
Perchè, in maniera detta terra terra e con un semplicistico ragionamento, io, fondo, dico "ma scusa perchè il 6 febbraio mi devo andare ad infognare con 12 milioni di debiti, 2/3 che devo dare a lui, 4/5 da rifinanziare cà un tenanu manch'i seggi, sai che faccio, dato che la squadra per me fondo è di molta secondaria importanza? con 20 milioni vado dal sindaco e gli dico "ti do 20 milioni me lo dai il S. Vito" e la squadra? Sindaco non ti preoccupare, se fallisce la prendo io (a zero e con zero debiti) e la gestisco io, in Eccellenza con un budget di 500k il campionato lo vinci in scioltezza".
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67
cirujeda (giovedì 6 febbraio 2025, 9:11) • 4collinmeno (giovedì 6 febbraio 2025, 11:55)
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 9094 volte
Sei stato  ringraziato: 2248 volte

Messaggio da cirujeda »

Frascale67 ha scritto: giovedì 6 febbraio 2025, 9:05 Tra offerta e trattativa c'è una enorme differenza.
Se i nostri/vostri prodi consiglieri comunali hanno parlato di offerta pervenuta tramite pec a cui non è stato dato seguito, cianciano e non sanno neanche di cosa stanno parlando, perchè sappiamo benissimo come funziona la politica locale.
Se la pec è propedeutica all'instaurare una trattativa, mi spiace ma sono costretto a ribadire che, da due mesi e mezzo, qui e dovunque si sta parlando un sacco di fregnacce. Perchè si è parlato di trattativa e addirittura di patto di riservatezza, e il patto di riservatezza certamente lo sigla il venditore col futuro/probabile compratore, certamente non è un patto di riservatezza fra il giornalista e la gola profonda. Altrimenti non potrebbe definirsi "giornalista" ma questo poco importa, magari ci torniamo in un'altra occasione.
Se invece la pec chiamata "offerta" è la conseguenza di una trattativa/due diligence/verifica dei conti "come la vuoi chiamare tu" è un altro paio di maniche e non penso "che non è stata proprio aperta".
Se è questa la cosa, nascono diversi interrogativi per l'oggi:
1 - dato che la trattativa è saltata, è evidente, perchè tu Filippo Nardi non sveli i retroscena con nomi e cognomi e le cifre come tu stesso avevi promesso ormai quasi 2 mesi fa?
2 - che la trattativa sia saltata è evidente perchè se faccio un'offerta in dicembre/inizi di gennaio con un Cosenza che ha, non so, il 30% di possibilità di salvarsi ma con il mercato di riparazione che deve aprire/aperto da pochissimi giorni, la società ha un prezzo e quindi l'offerta è congrua. Al contrario adesso col mercato chiuso, mercato di merla fatto da noi, con 1 punto nelle ultime 4 partite la possibilità di permanenza in B si è ridotta al lumicino e l'offerta fatta precedentemente non può più essere valida, non è possibile. Se tratto una partita di latte vaccino pastorizzato a novembre con scadenza ad aprile, e la tratto a metà dicembre ha un prezzo e faccio l'offerta, ma se il venditore nicchia e il 6 febbraio mi dice "si te lo vendo" ovviamente non sarà più quel prezzo perchè a dicembre il latte aveva 5 mesi di vita utile, a febbraio neanche 3. E' normale. E' logica.
Mò, che il Guarascio venderà è certo, tra 1, 2, 4,6, 12 mesi, non lo so ma venderà, ma non sarà certamente PER QUESTA OFFERTA/TRATTATIVA. Certo chi porta avanti questo giochetto non si accorge che si sta prestando ad essere un tramite, una cassa di risonanza.
Cosa credo io? Personalmente credo che la trattativa ci sia stata e che l'offerta c'è stata pure precedute ambedue da una offerta/presentazione/lettera d'intenti soprattutto perchè riportato da un giornalista che, all'epoca, era da me considerato uno fuori dal circolo dei "giornalai", dal blog che non sono 4 ciotariaddri e anche da utenti del forum con comprovata affidabilità ed apprezzati da chiunque (brigata in primis). Oggi? Da oggi in poi secondo me ci saranno altre trattative, serie, semiserie, e cavolate, ma non sarà "la stessa di dicembre".
Perchè, in maniera detta terra terra e con un semplicistico ragionamento, io, fondo, dico "ma scusa perchè il 6 febbraio mi devo andare ad infognare con 12 milioni di debiti, 2/3 che devo dare a lui, 4/5 da rifinanziare cà un tenanu manch'i seggi, sai che faccio, dato che la squadra per me fondo è di molta secondaria importanza? con 20 milioni vado dal sindaco e gli dico "ti do 20 milioni me lo dai il S. Vito" e la squadra? Sindaco non ti preoccupare, se fallisce la prendo io (a zero e con zero debiti) e la gestisco io, in Eccellenza con un budget di 500k il campionato lo vinci in scioltezza".
Solo una cosa.
In Eccellenza, per essere "sicuro" di vincere un ci basta na miliunata. In serie D raddoppi, ma non sai quando ne esci:
ergo per tornare in C e fare numeri (spettatori, sponsro, visibilità) potrebbero volerci almeno 3 anni e 4/5 mln, nella migliore delle ipotesi.

Se c'è un progetto serio, il nuovo corso non avrà paura a fare quindi una C subito, anche con 8/9 mln di debiti.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda per il post:
Peppe75 (giovedì 6 febbraio 2025, 9:27)
B O I C o o p !
Peppe75
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1704 volte
Sei stato  ringraziato: 1967 volte

Messaggio da Peppe75 »

cirujeda ha scritto: giovedì 6 febbraio 2025, 9:15 Solo una cosa.
In Eccellenza, per essere "sicuro" di vincere un ci basta na miliunata. In serie D raddoppi, ma non sai quando ne esci:
ergo per tornare in C e fare numeri (spettatori, sponsro, visibilità) potrebbero volerci almeno 3 anni e 4/5 mln, nella migliore delle ipotesi.

Se c'è un progetto serio, il nuovo corso non avrà paura a fare quindi una C subito, anche con 8/9 mln di debiti.
La domanda è sempre la stessa, lui in C vende al "fondo" o a una "TdL" ? ... tanto ormai è rimasto poco da spruppare e farà quello che conviene a lui certamente non alla città
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

Peppe75 ha scritto: giovedì 6 febbraio 2025, 9:29 La domanda è sempre la stessa, lui in C vende al "fondo" o a una "TdL" ? ... tanto ormai è rimasto poco da spruppare e farà quello che conviene a lui certamente non alla città
Se il Fondo non scappa, conviene vendere con delle condizioni di salvaguardia (per lui, claro).
Gli dà il 40% entro la fine del 2025, aggiustano quello che riescono a livello contabile, poi aumento di capitale e lui azzera le sue quote (tecnicamente ovviamente è piu articolato, ma non è il mio campo :D )

EDIT: se la situazione è veramente grave a livello contabile, allora TdL e ti saluto ped'i fico
B O I C o o p !
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

Abbiamo un esempio fresco con la Ternana venduta (ma non so se sia sempre Bandecchi il proprietario occulto) quasi a fine campionato scorso con un piede e mezzo in C (infatti poi ha perso il playout).
Quindi la categoria, con tutto il grasso che colerà su Cosenza nei prossimi 10/15 anni, sarebbe secondaria...
B O I C o o p !
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

Abbiamo un esempio fresco con la Ternana venduta (ma non so se sia sempre Bandecchi il proprietario occulto) quasi a fine campionato scorso con un piede e mezzo in C (infatti poi ha perso il playout).
Quindi la categoria, con tutto il grasso che colerà su Cosenza nei prossimi 10/15 anni, sarebbe secondaria...
B O I C o o p !
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 483 volte
Sei stato  ringraziato: 2391 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

cirujeda ha scritto: giovedì 6 febbraio 2025, 9:40 Abbiamo un esempio fresco con la Ternana venduta (ma non so se sia sempre Bandecchi il proprietario occulto) quasi a fine campionato scorso con un piede e mezzo in C (infatti poi ha perso il playout).
Non ha un euro l’acquirente della ternana. Io ipotizzo ci sia ancora Bandecchi dietro.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Brigata rossoblu per il post:
cirujeda (giovedì 6 febbraio 2025, 10:53)
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Frascale67
Veterano
Veterano

cirujeda ha scritto: giovedì 6 febbraio 2025, 9:15 Solo una cosa.

D'accordissimo. Ma se è questo lo scopo principale "dell'investimento". Se la squadra è di secondaria importanza al "progetto" (mi raccomando, parola tra virgolette) non ha nessuna ragione di esistere siffatta compravendita, ad oggi, a quelle cifre. Spettatori, sponsor, pubblicità e visibilità a te servono per mantenerla in C, non certo per ripagarti dell'investimento speso addirittura in un qualcosa di secondaria importanza per te. Anche perchè poi, tutto questo investimento (stadio, cittadella dello sport e quant'altro) li devi mettere a reddito. E come li metti a reddito? Con sponsor spettatori e visibilità? Quelli servono per gestire e far vivere una squadra in C, e farla vivere bene. Perchè se vive male, non avrai ne sponsor ne spettatori ne pubblicità e avrai visibilità negativa. Non lo so, ripeto, non credo che l'offerta sia ancora in piedi, ma se lo è più tempo passa più i dubbi si accumulano. Anche se il problema fondamentale non è questo. Il problema è che lui, ad oggi 6 febbraio h.10, non può vendere ad un interlocutore "normale".
Frascale67
Veterano
Veterano

Cioè e qua lo scritto più volte. Negli ultimi 2 anni (2022 e 2023) lui dichiara, nei bilanci, di aver coperto perdite con apporti per un totale di 6,3 milioni. Bene. Se fossi io al posto di Guarascio oggi al Sindaco direi "Carissimo sindaco io negli ultimi due anni ho messo 6 milioni, tu e tutti i tifosi statevi calmi calmi datemi i sordi ca minnivaju". Se tutto ciò fosse vero.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67
car89 (giovedì 6 febbraio 2025, 10:15) • cirujeda (giovedì 6 febbraio 2025, 10:54)