Tieni presente che con un rombo DEVI acquistare un terzino sinistro NOTEVOLE, anche e soprattutto in fase offensiva. Fermo restando che anche Corsi esterno destro avrebbe tecnica, ma non corsa lungo la fascia.Nube di Tempesta ha scritto:Abbiamo tre strade davanti, considerando che Roselli appare in pole per la riconferma.
La prima è la conferma dell'attuale 4-4-2. Non auspicata, anche perché costringerebbe ad un nuovo anno di sacrificio per Fornito (ah, premessa: si parte dall'ipotesi, tanto per parlare, che anche Fornito venga confermato, acquisendo il suo cartellino o rinnovando il prestito). In questo caso i due in mezzo sarebbero Arrigoni e Caccetta (sperando che resti anche lui, altrimenti andrebbe preso uno con le sue caratteristiche).
La seconda è quella auspicata esplicitamente dal tecnico, il rombo di centrocampo. Fornito trequartista, Arrigoni davanti alla difesa, Caccetta da un lato, un nuovo acquisto dall'altro (con Statella, adattabile alla bisogna in mediana, primo rincalzo). L'identikit tecnico-tattico di questo nuovo acquisto porta verso un lottatore incontrista, che faccia schermo insieme ad Arrigoni lasciando i compiti di geometrie e soprattutto incursione a Caccetta (Statella) dall'altra parte, e non mi pare che Morrone risponda a queste caratteristiche.
Terza ipotesi è il 4-3-3, che ancora una volta sacrificherebbe però Fornito (ha fatto l'esterno alto del 4-3-3 a Pescara deludendo molto). Morrone dovrebbe piazzarsi esterno destro, con Arrigoni davanti alla difesa e Caccetta esterno sinistro. Tutto può essere, ma non sono convintissimo di questo centrocampo, quanto a dinamismo.
Ovviamente escludo qualsiasi altra ipotesi tattica tipo la difesa a tre, ad oggi improponibile a Cosenza.
E poi..... ARCIDIACONO.... 2 punta?
Si, ma a me piacerebbe più esterno.... e con il rombo non puoi farlo!!!