6 giornate di squalifica per Sacha Cori
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: 6 giornate di squalifica per Sacha Cori
Non è certamente per l'assenza di Cori che siamo diventati squadra, sostenerlo per me è assurdo.
Preferire Cesca o altri a Cori è nelle cose, ognuno la pensi come vuole, per esempio per me anche Cesca è un esempio di calciatore tagliato subito ed ingiustamente da chi oggi gli riconosce alcuni meriti, ma il fatto secondo cui nelle ultime partite siano stati fatti meno lanci è totalmentete privo di fondamento, il gol di Cori a Pontedera, per esempio, è assai simile a quello di Calderini contro il Lecce, la differenza è che nel primo caso Cori ha dettato il passaggio a Tortolano sul filo del fuorigioco, nel secondo caso De Angelis ha tagliato per portare via il difensore e lasciare spazio a Calderini, ma le due azioni sono assai simili, segno evidente che quelle sono tipiche azioni di questa squadra, con o senza Cori, che sa ripartire in contropiede, quando deve impostare l'azione continua sempre ad avere come prima arma il lancio lungo, contro il Lecce probabilmente abbiamo stabilito il record.
Preferire Cesca o altri a Cori è nelle cose, ognuno la pensi come vuole, per esempio per me anche Cesca è un esempio di calciatore tagliato subito ed ingiustamente da chi oggi gli riconosce alcuni meriti, ma il fatto secondo cui nelle ultime partite siano stati fatti meno lanci è totalmentete privo di fondamento, il gol di Cori a Pontedera, per esempio, è assai simile a quello di Calderini contro il Lecce, la differenza è che nel primo caso Cori ha dettato il passaggio a Tortolano sul filo del fuorigioco, nel secondo caso De Angelis ha tagliato per portare via il difensore e lasciare spazio a Calderini, ma le due azioni sono assai simili, segno evidente che quelle sono tipiche azioni di questa squadra, con o senza Cori, che sa ripartire in contropiede, quando deve impostare l'azione continua sempre ad avere come prima arma il lancio lungo, contro il Lecce probabilmente abbiamo stabilito il record.
-
- Veterano
contro il lecce abbiamo fatto un solo tiro in porta! non erano lanci, erano rinvii di una difesa sotto assedio.
cmq, per te può anche essere assurdo il fatto che siamo diventati squadra in assenza di cori e che l'affermazione che nelle ultime partite siano diminuiti i lanci lunghi sia priva di fondamento, ma, sarà per pura e semplice coincidenza, o chiamala fatalità, ma é così!
cmq, per te può anche essere assurdo il fatto che siamo diventati squadra in assenza di cori e che l'affermazione che nelle ultime partite siano diminuiti i lanci lunghi sia priva di fondamento, ma, sarà per pura e semplice coincidenza, o chiamala fatalità, ma é così!
ci ficiaru puru u treninu
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3 volte
- Sei stato ringraziato: 98 volte
è proprio su questo che non mi trovi d'accordo. Cesca e Cori sono globalmente di uguale valore (a mio modo di vedere): due attaccanti molto modesti l'uno perché scarso tecnicamente di piede e scoordinato, l'altro perché lentissimo e a fine carriera. Poi ci sono anche le doti, perché Cori di falli ne fa, ma ne subisce anche facendo risalire la squadra corre come un matto per tutta la partita. Poi cori in questa categoria c'è sempre stato, anche se ha sempre segnato poco. Io l'elogio sperticato di Cesca perché su un rimpallo ha fatto goal (dopo un anno e mezzo) non lo comprendo, anche se mi auguro che ne faccia altri 10 così. Tutto quacs86 ha scritto:e ha dittu nenti..a calcio si gioca con i piedi..tantomeno cesca nn fa fallo ogni santissima azione offensiva facendoci perdere potenziali occasioni che magari ultimamente, in virtu di cio, hanno la possibilita di essere concretizzate con evidenti risultati...cesca nu stop u sa fa..mu fricu ca cori fuia se mi fa svanire la maggior parte delle azioni?..per me mille volte meglio cesca per questi motivi..pur con i suoi evidenti limiti lo reputo un giocatore che come riserva in questa categoria ci puo stare..cori proprio noPAOLETTO17 ha scritto:guardate che co cori o senza cori il lancio lungo lo faccaimo sempre... a pagani? con il Lecce? poi francamente discutere tra cesca e cori è ridicolo: sono scarsi tutti e due (poi c'è di peggio tipo proprio il messina con corona), ma denigrare Cesca per esaltare Cori o denigrare Cori per esaltare Cesca è da spitale psichiatrico. l'unica differenza è che Cori è più giovane e corre di più, mentre Cesca è più vecchio ma c'ha un piede un po'migliore, ma tutti e due segnano col contagocce.... quando e se segnano...
Aggiungo che probabilmente i lanci lunghi dalla difesa o dal portiere Roselli li fa fare anche per evitare ripartenze con pal** perse nei fraseggi a centrocampo (tipo il goal nostro di Calderini con il LEcce). Questo ha contribuito alla solidità difensiva perché giochiamo quasi sempre a difesa schierata quando siamo attaccati e senza nulla togliere a Carrieri che da quando è subentrato a Magli ha fatto solo dei partitoni, una muraglia. Io queste tutte queste pal** a terra in più da quando non c'è Cori non le ho viste, ma mi posso sbagliare.
Ultima modifica di PAOLETTO17 il mercoledì 18 marzo 2015, 17:53, modificato 1 volta in totale.
-
- Veterano
Si vede che sul mio pc sportube arriva disturbato.bruziomaurizio ha scritto:contro il lecce abbiamo fatto un solo tiro in porta! non erano lanci, erano rinvii di una difesa sotto assedio.
-
- Veterano
Secondo me, come sta accadendo praticamente in ogni discussione, qualche utente contrappone nettamente (e perciò erroneamente) il bianco col nero.
Io credo che più o meno unanimemente si riconoscano a cori qualità importanti (in primis sudare sempre la maglia come pochi hanno fatto sempre dall'inizio), ma non può negarsi che da quando non gioca il Cosenza non ha più una unica e sola situazione offensiva ( che poi non sia colpa di cori se si gioca sempre a lanci lunghi o se lo stesso cori preferisca i cross dal fondo é un altro discorso). Mi dispiace prenderne atto ma i fatti dicono questo....oltre che dire che siamo a 10 punti dai play out. Non ho niente contro cori, anzi mi piace molto il suo impegno. Pure con cesca ci sono tanti lanci lunghi ma, per quanto scarso o lento possa essere zlatan, nu stop o nu passaggio o na sponda meglio di cori ha dimostrato di saperla fare.
Personalmente giocherei con de Angelis e Calderini, senza uomo palo. Oppure con statella fornito e tortolano/calderini dietro de Angelis.
Io credo che più o meno unanimemente si riconoscano a cori qualità importanti (in primis sudare sempre la maglia come pochi hanno fatto sempre dall'inizio), ma non può negarsi che da quando non gioca il Cosenza non ha più una unica e sola situazione offensiva ( che poi non sia colpa di cori se si gioca sempre a lanci lunghi o se lo stesso cori preferisca i cross dal fondo é un altro discorso). Mi dispiace prenderne atto ma i fatti dicono questo....oltre che dire che siamo a 10 punti dai play out. Non ho niente contro cori, anzi mi piace molto il suo impegno. Pure con cesca ci sono tanti lanci lunghi ma, per quanto scarso o lento possa essere zlatan, nu stop o nu passaggio o na sponda meglio di cori ha dimostrato di saperla fare.
Personalmente giocherei con de Angelis e Calderini, senza uomo palo. Oppure con statella fornito e tortolano/calderini dietro de Angelis.
In Calabria solo lupi
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 125 volte
- Sei stato ringraziato: 228 volte
il mio pensiero è racchiuso nel post di felipao....del resto sono tutti giocatori del cosenza e spero che cori segni 10 gol da qui a fine campionato..ma magari si fa notare come si era tutti disperati nel momento in cui cori abbia preso 6 giornate di squalifica e , quasi al termine della squalifica, si constata che dalla zona play out si e' passati ad un piu 10 pieno..battendo squadre quali lecce e matera..che dal disastro assoluto della storia mondiale contro la parrocchia lupa roma si è passati a giocarsela rischiando di vincere a castellamare di stabia..questo per dire:cori e' sempre stato considerato imprenscindibile, visto che e' stato l'attaccante inamovibile del campionato; se in sua mancanza si osserva quanto appena detto, non e' il caso di notare che poi titolare fisso, o cosi imprescindibile, per la squadra non lo sia effettivamente?..non sarebbe il caso di ritagliargli un ruolo meno prioritario?..poi negli ultimi minuti col lecce, ad esempio, sarebbe tornato utile per le sue caratteristiche,ma perche metterlo sempre titolare quando la squadra ha giocato le migliori partite in sua assenza?.
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 1 volta
grazie maurì che hai colto in pieno il senso!bruziomaurizio ha scritto:e jammu e rilassati na pocu......hai scritto tu che si può scherzare su tutto, poi biasimi chi lo fa! cosa non si può leggere su cori? la parola "incubo"? non mi sembra poi così offensiva. piuttosto, ti invito a rileggere l'affermazione di dr hannibal alla luce dei risultati ottenuti dalla squadra, anzi dalla SQUADRA, perché nel frattempo che mancava il nostro grande sasha tale é diventata, da quando cori non gioca!embedded ha scritto:Si può scherzare su tutto ma leggere certe cose su un giocatore del Cosenza lo trovo di pessimo gusto.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
Chi dice che la squadra da quando non c'è Cori giochi meglio o abbia fatto risultato, dimentica la semifinale di ritorno col Pontedera. Anche lì iniziavamo ad essere in emergenza (ricordate Roselli che disse che aveva schierato Serpieri anche se non era al massimo e non sapeva se reggeva i 90 minuti...) e Cori giocò e segnò un gol importantissimo. il primo segnale di compattezza è unità della squadra si è visto lì, dato che eravamo andati pure sotto...
Per me il valore di Cesca e Cori è relativo. Il problema non si pone.
Per il semplice fatto che se l'anno prossimo (come spero) ci vogliamo guadagnare una posizione di vertice, nessuno dei due fa al caso nostro. Nè come titolare, nè come panchinaro.
Ci servirà un Bomber!!!!
Ed in seconda battuta un attaccante completo.
Quindi, a parte Calderini e De angelis, l'anno prossimo l'attacco andrà rivisto per bene.
Il fatto di giocare con una punta che fa da torre ormai è assodato. E' inutile arrovellarsi il cervello sperando che se giochi Cori piuttosto che Cesca, si può cambiare qualcosa come movimenti offensivi....
La squadra ormai è impostata così. E, considerato che alla fine siamo già a 36 punti, tanto male non fa.
Spendere tempo a cercare alternative è inutile.
Personalmente negli ultimi tempi sponsorizzavo molto la coppia Calderini de Angelis, ma la partita col Lecce mi ha fatto notare che rischiamo troppo di essere schiacciati nei momenti centrali, non riuscendo a mantenere sempre il pallino del gioco.
Evidentemente questo non è solo un problema di impostazione, ma di tenuta fisica oltrechè mentale.
Un attaccante che sa far salire meglio la squadra e tenere il baricentro più alto alla squadra (con il sostegno del centrocampo) obiettivamente non l'abbiamo. Lo stesso De Angelis, per quanto ci provi, da solo non ce la fa.
Sarà un nodo centrale del nostro prossimo mercato cercare di colmare questa lacuna.
Oltre a, ovviamente, rinforzare la mediana.
In difesa ormai penso che abbiamo trovato la quadratura del cerchio.Quindi sarà importante confermare quello che abbiamo di buono.
Inutile quindi discutere se è meglio Cori o Cesca.
In attacco siamo limitati con tutti e due.
Ci salviamo, li ringraziamo, e li salutiamo.
Se puntiamo al vertice, bisogna avere giocatori di vertice.
Inutile criticarli. L'impegno ce lo mettono, ma oltre un certo livello non vanno.
Punto e basta.
Per il semplice fatto che se l'anno prossimo (come spero) ci vogliamo guadagnare una posizione di vertice, nessuno dei due fa al caso nostro. Nè come titolare, nè come panchinaro.
Ci servirà un Bomber!!!!
Quindi, a parte Calderini e De angelis, l'anno prossimo l'attacco andrà rivisto per bene.
Il fatto di giocare con una punta che fa da torre ormai è assodato. E' inutile arrovellarsi il cervello sperando che se giochi Cori piuttosto che Cesca, si può cambiare qualcosa come movimenti offensivi....
La squadra ormai è impostata così. E, considerato che alla fine siamo già a 36 punti, tanto male non fa.
Personalmente negli ultimi tempi sponsorizzavo molto la coppia Calderini de Angelis, ma la partita col Lecce mi ha fatto notare che rischiamo troppo di essere schiacciati nei momenti centrali, non riuscendo a mantenere sempre il pallino del gioco.
Evidentemente questo non è solo un problema di impostazione, ma di tenuta fisica oltrechè mentale.
Un attaccante che sa far salire meglio la squadra e tenere il baricentro più alto alla squadra (con il sostegno del centrocampo) obiettivamente non l'abbiamo. Lo stesso De Angelis, per quanto ci provi, da solo non ce la fa.
Sarà un nodo centrale del nostro prossimo mercato cercare di colmare questa lacuna.
In difesa ormai penso che abbiamo trovato la quadratura del cerchio.Quindi sarà importante confermare quello che abbiamo di buono.
Inutile criticarli. L'impegno ce lo mettono, ma oltre un certo livello non vanno.
Punto e basta.
Izzatore di professione
-
- Veterano
Nessuno, né tantomeno il sottoscritto, ha mai offeso l'uomo..embedded ha scritto:Si può scherzare su tutto ma leggere certe cose su un giocatore del Cosenza lo trovo di pessimo gusto.
Vigendo un regime di democrazia, sarò libero, quindi, di considerare il cori giocatore una gaccia o no?
L'essenziale è non offendere nessuno. La suscettibilità dei cori-estimatori non è un problema che mi interessa o appartiene!
-
- Veterano
Non sono d'accordo su tutto ma condivido totalmente le considerazioni di base, il criterio con cui guardi alle ultime prestazioni ed al concetto di 'squadra'.Bia ha scritto:Chi dice che la squadra da quando non c'è Cori giochi meglio o abbia fatto risultato, dimentica la semifinale di ritorno col Pontedera. Anche lì iniziavamo ad essere in emergenza (ricordate Roselli che disse che aveva schierato Serpieri anche se non era al massimo e non sapeva se reggeva i 90 minuti...) e Cori giocò e segnò un gol importantissimo. il primo segnale di compattezza è unità della squadra si è visto lì, dato che eravamo andati pure sotto...
Ci servirà un Bomber!!!!
Punto e basta.
-
- Veterano
Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro!
5 Maggio 2015
Festa dell'uomo-palo
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro!
5 Maggio 2015
Festa dell'uomo-palo
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1419 volte
- Sei stato ringraziato: 1243 volte
caro sasha,a cusenza è periodo di zeppole
ti consiglio di abusarne perchè le zeppole come sanno in questi giorni non puoi capire
quindi approfittane,non perderti il sapore di questa prelibatezza nostrana!
abbufatti e mangia con gioia,avissim'i fa che ti vena na cacarella e resti ara casa
ti consiglio di abusarne perchè le zeppole come sanno in questi giorni non puoi capire
abbufatti e mangia con gioia,avissim'i fa che ti vena na cacarella e resti ara casa
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
DarkGOD ha scritto:caro sasha,a cusenza è periodo di zeppole
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1419 volte
- Sei stato ringraziato: 1243 volte
caro sasha,se le zeppole non ti dovessero bastare,non so,magari ti distrai facendo qualcosa e ti dimentichi di presentarti al san vito ppi parta.
volevo consigliarti un filmetto a tema
tra l'altro bellu film
ti coinvolgerebbe!
dai non partire
tra l'altro bellu film
ti coinvolgerebbe!
dai non partire
..cento anni di storia..
-
- Veterano
DarkGOD ha scritto:caro sasha,se le zeppole non ti dovessero bastare,non so,magari ti distrai facendo qualcosa e ti dimentichi di presentarti al san vito ppi parta.
tra l'altro bellu film
ti coinvolgerebbe!
dai non partire
dal titolo parìa nu porno!