CALCIOMERCATO 2024/25

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Speroni
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 62 volte
Sei stato  ringraziato: 865 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Speroni »

Speriamo che sia "Prendi i soldi e scappa" :sord

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Trotto2
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 2458 volte
Sei stato  ringraziato: 1397 volte

Messaggio da Trotto2 »

4collinmeno ha scritto: mercoledì 6 novembre 2024, 13:58 prima gliela avevano spiegata così

Immagine
:D :lol:
:flag: :flag:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Trotto2 per il post:
Frascale67 (giovedì 7 novembre 2024, 8:37)
Reputazione: 4.55%
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Frascale67
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1280 volte
Sei stato  ringraziato: 2345 volte

Messaggio da Frascale67 »

isaia ha scritto: mercoledì 6 novembre 2024, 12:34 Sicuramente sara' come dici tu, io non essendo ferrato in materia ho riportato un articolo di Calciofinanza.
Pero' solo ad esserci in quella lista ti fa capire che non si puo' minimamente paragonare a Guarascio. Su questo ho pochi dubbi, sono 2 persone totalmente diverse sotto tutti i punti di vista.
Cmq quando la procura ha avanzato la richiesta di sequestro di beni per la famiglia Vrenna (richiesta poi respinta) parla di aggredire un patrimonio di 800 mln di euro.
Quindi non sara' il fatturato ma il patrimonio stimato immagino. Insomma tena a pila pisante sicuramente rispetto ad un fondo internazionale sara' un investitore minoritario ma non e' guarascio neanche sotto l'aspetto economico.
1 - il fatturato paragonalo allo stipendio di un capofamiglia. A fine mese prende lo stipendio (perchè lavora) e con lo stipendio paga le spese correnti di una famiglia (bollette, mutuo, spesa food, spesa non food, spese impreviste) e in più si mette da parte qualche euro per gli investimenti (dopo 3 anni mi rifaccio il bagno, dopo 5 anni do l'anticipo per l'auto nuova etc). Mò immagina che un capofamiglia toglie il 50% per diversi mesi del proprio stipendio per investire soldi in, boh, un bistrot per cani. E' fattibile la cosa? No.
2 - il patrimonio aziendale è la casa del capofamiglia. L'ho comprata (o realizzata) con tanti sacrifici e ho finito di pagare il mutuo. Che faccio, la impegno per aprire un bistrot per cani? No. Solo un pazzo lo farebbe.

3 - che Vrenna ha le potenzialità per acquisire il Cosenza Calcio è fuor di dubbio ma prenderei con delle forti pinze queste cifre sparate a casaccio anni ed anni fa. Sparate a casaccio perche? Sai, le quote del Cosenza Calcio nel bilancio di 4EL group sono state nel 2021 rivalutate e valgono a bilancio 7,8 milioni. Il Cosenza vale 7,8 milioni? Il Cosenza realmente vale poche centinaia di migliaia di €. Ha solo un asset. La partecipazione al campionato di B. Oggi, 7 novembre, con il Cosenza al penultimo/terzultimo posto sarebbe come scommettere il proprio stipendio sulla vittoria del Paraguay in Brasile - Paraguay. La ragione o le ragioni sono altre per cui potrebbe essere appetibile. E l'aspetto sportivo non c'entra assolutamente nulla.

4 - Fondi. C'è tanta fuffa in giro. Starei molto attento su questi soggetti altamente fumosi e pericolosi. Un fondo non è un ente di beneficienza. Un fondo investe 100 per raccogliere dopo 3 anni 1000. Questo è un fondo. Legale. Poi c'è tanto altro.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67
cirujeda (giovedì 7 novembre 2024, 8:42) • Rossoverdeblu (giovedì 7 novembre 2024, 9:03) • sciuaddruu (giovedì 7 novembre 2024, 9:34)
Reputazione: 13.64%
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
REAL
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 433 volte
Sei stato  ringraziato: 441 volte

Messaggio da REAL »

Ci vorrebbe un magnate senza fini secondi dubbi.La Red Bull ora si compra il Torino e per loro è una svolta epocale. Una rinascita. Ma una tipologia di investimento del genere per noi non lo farebbe nessuno.
Frascale67
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1280 volte
Sei stato  ringraziato: 2345 volte

Messaggio da Frascale67 »

REAL ha scritto: giovedì 7 novembre 2024, 9:30 Ci vorrebbe un magnate senza fini secondi dubbi. La Red Bull ora si compra il Torino e per loro è una svolta epocale. Una rinascita. Ma una tipologia di investimento del genere per noi non lo farebbe nessuno.
Diciamo che tu vorresti un mecenate. Ma purtroppo sono anni, decenni, che non esistono più nel mondo del calcio. E comunque toglietevelo dalla testa che esista qualcuno al mondo che butti via milioni sapendo già che sono "buttati via".
Io, proprio io, se Guarascio mi dice a gennaio, col Cosenza penultimo, "dammi un milione e prenditi il Cosenza", io non lo prenderei perchè? Perchè c'è la forte possibilità che dopo sei mesi lo posso prendere ad 1 €. E come "ragiono" io anche la Red Bull farebbe così.
Al Cosenza serve una persona seria, moderatamente preparato in questo campo, e, di fondo, onesta.
I soldi vengono dopo.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
cirujeda (giovedì 7 novembre 2024, 12:26)
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
isaia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 500 volte
Sei stato  ringraziato: 504 volte

Messaggio da isaia »

Frascale67 ha scritto: giovedì 7 novembre 2024, 8:35 1 - il fatturato paragonalo allo stipendio di un capofamiglia. A fine mese prende lo stipendio (perchè lavora) e con lo stipendio paga le spese correnti di una famiglia (bollette, mutuo, spesa food, spesa non food, spese impreviste) e in più si mette da parte qualche euro per gli investimenti (dopo 3 anni mi rifaccio il bagno, dopo 5 anni do l'anticipo per l'auto nuova etc). Mò immagina che un capofamiglia toglie il 50% per diversi mesi del proprio stipendio per investire soldi in, boh, un bistrot per cani. E' fattibile la cosa? No.
2 - il patrimonio aziendale è la casa del capofamiglia. L'ho comprata (o realizzata) con tanti sacrifici e ho finito di pagare il mutuo. Che faccio, la impegno per aprire un bistrot per cani? No. Solo un pazzo lo farebbe.

3 - che Vrenna ha le potenzialità per acquisire il Cosenza Calcio è fuor di dubbio ma prenderei con delle forti pinze queste cifre sparate a casaccio anni ed anni fa. Sparate a casaccio perche? Sai, le quote del Cosenza Calcio nel bilancio di 4EL group sono state nel 2021 rivalutate e valgono a bilancio 7,8 milioni. Il Cosenza vale 7,8 milioni? Il Cosenza realmente vale poche centinaia di migliaia di €. Ha solo un asset. La partecipazione al campionato di B. Oggi, 7 novembre, con il Cosenza al penultimo/terzultimo posto sarebbe come scommettere il proprio stipendio sulla vittoria del Paraguay in Brasile - Paraguay. La ragione o le ragioni sono altre per cui potrebbe essere appetibile. E l'aspetto sportivo non c'entra assolutamente nulla.

4 - Fondi. C'è tanta fuffa in giro. Starei molto attento su questi soggetti altamente fumosi e pericolosi. Un fondo non è un ente di beneficienza. Un fondo investe 100 per raccogliere dopo 3 anni 1000. Questo è un fondo. Legale. Poi c'è tanto altro.
1 - Certo che al fatturato devi togliere tante cose, ma quella classifica e' fatta per fatturato quindi anche gli altri devono togliere.

2 - Anche sotto l'aspetto del patrimonio aziendale, la casa del capofamiglia Vrenna mi sembra diversa dalla casa del capofamiglia guarascio :D .

3 - Solo qui mi sento di dissentire perche', a mio parere, anche l'aspetto sportivo c'entra. Operazioni di trading sui calciatori , comprare a due o in caso di costruirti in casa il calciatore a zero e rivendere a 10/11/12/13 o chissa' quanto e' una caratteristica che il calcio e altri pochi settori hanno. E' che non ci siamo abituati con questo presidente.

4 - Daccordo su tutto.

5 - Sono andato a prendere qualche dato solo perche' in citta' qualcuno storceva il muso e stava passando il messaggio che quasi quasi i due fossero uguali. Per quanto mi riguarda stiamo parlando del giorno e della notte.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore isaia per il post:
cirujeda (giovedì 7 novembre 2024, 12:26)
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 356 volte
Sei stato  ringraziato: 373 volte

Messaggio da sciuaddruu »

Frascale67 ha scritto: giovedì 7 novembre 2024, 10:45 Diciamo che tu vorresti un mecenate. Ma purtroppo sono anni, decenni, che non esistono più nel mondo del calcio. E comunque toglietevelo dalla testa che esista qualcuno al mondo che butti via milioni sapendo già che sono "buttati via".
Io, proprio io, se Guarascio mi dice a gennaio, col Cosenza penultimo, "dammi un milione e prenditi il Cosenza", io non lo prenderei perchè? Perchè c'è la forte possibilità che dopo sei mesi lo posso prendere ad 1 €. E come "ragiono" io anche la Red Bull farebbe così.
Al Cosenza serve una persona seria, moderatamente preparato in questo campo, e, di fondo, onesta.
I soldi vengono dopo.
Trovare gente onesta che voglia investire nel calcio è come cercare un ago in un pagliaio.
Io mi accontenterei di gente preparata che voglia anche guadagnarci in maniera diretta o indiretta :sord ma che alla base faccia degli investimenti sull aspetto sportivo prima di pensare agli utili.
WereWolf
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 97 volte
Sei stato  ringraziato: 672 volte

Messaggio da WereWolf »

Dopo molti anni di esperienza con i vari pagliuso guarascio e compagnia..... ho maturato un'altro tipo di idea, diversissima da quella con cui sono cresciuto.....ovvero. Preferisco un delinquente che ci porti in serie A ....un paio di anni e poi cancellazione da tutti i campionati....non esiste Gente perbene nel calcio ...e se esiste sono veramente casi rari ed eccezionali. E credetemi, scrivere questo mi fa veramente male.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore WereWolf
cirujeda (giovedì 7 novembre 2024, 12:26) • Trotto2 (giovedì 7 novembre 2024, 12:37) • THE FAN (giovedì 7 novembre 2024, 13:08)
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine
Peppe75
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1202 volte
Sei stato  ringraziato: 1323 volte

Messaggio da Peppe75 »

WereWolf ha scritto: giovedì 7 novembre 2024, 11:31 Dopo molti anni di esperienza con i vari pagliuso guarascio e compagnia..... ho maturato un'altro tipo di idea, diversissima da quella con cui sono cresciuto.....ovvero. Preferisco un delinquente che ci porti in serie A ....un paio di anni e poi cancellazione da tutti i campionati....non esiste Gente perbene nel calcio ...e se esiste sono veramente casi rari ed eccezionali. E credetemi, scrivere questo mi fa veramente male.
Capisco cosa intendi ma continuiamo a ragionare per estremi, questa ipotesi è estremista quanto ritenere questa proprietà la meno peggio che possiamo permetterci, c'è un mare in mezzo ma il problema non è prevedere chi ci capiterà ma rendere possibile il cambiamento, LA VERA IMPRESA È QUESTA !
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 7402 volte
Sei stato  ringraziato: 1825 volte

Messaggio da cirujeda »

REAL ha scritto: giovedì 7 novembre 2024, 9:30 Ci vorrebbe un magnate senza fini secondi dubbi.La Red Bull ora si compra il Torino e per loro è una svolta epocale. Una rinascita. Ma una tipologia di investimento del genere per noi non lo farebbe nessuno.
A prim vista storcerei il naso, perche RedBull fa un tipo di calcio in cui i tifosi sono delle marionette (a ca ppe Genuzzu invece...).
Quello che hanno fatto e fanno in giro per l'Europa (soprattutto a Lipsia) non mi piace affatto.

Poi però mi siede e penso, da tifoso del Torino: "con Cairo stiamo sopravvivendo, senza alcuna ambizione futura...questi austriaci sono bruttissimi e non guardano in faccia nessuno, ma quanto meno hanno una visione di fondo (partecipare alla massima competizione europea)...e se alla fine anche Klopp ci si è messo a lavorare, allora tanto brutti non sono"
B O I C o o p !
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 7402 volte
Sei stato  ringraziato: 1825 volte

Messaggio da cirujeda »

Dunque, alla fine cosa mi auguro?

Che il Cosenza sia preso anche dal peggiore dei mascalzoni ma che abbia l'obiettivo di guadagnarci attraverso la gestione caratteristica di una società di B.
Basta appaltatori, prenditori e burattini in mano di.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda
Speroni (giovedì 7 novembre 2024, 13:46) • Trotto2 (giovedì 7 novembre 2024, 14:46) • sciuaddruu (venerdì 8 novembre 2024, 4:03)
B O I C o o p !
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 449 volte
Sei stato  ringraziato: 777 volte

Messaggio da Rossoverdeblu »

L'amu votata n'atra vota a chiacchiere...
Vilienza
Veterano
Veterano
Genere: Non Binario
Ha ringraziato: 280 volte
Sei stato  ringraziato: 1286 volte

Messaggio da Vilienza »

Rossoverdeblu ha scritto: giovedì 7 novembre 2024, 13:28 L'amu votata n'atra vota a chiacchiere...
sarà una nuova età dell'oro (cit.) :flag:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Vilienza
Trotto2 (giovedì 7 novembre 2024, 14:45) • cirujeda (giovedì 7 novembre 2024, 15:29)
Reputazione: 9.09%
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Peppe75
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1202 volte
Sei stato  ringraziato: 1323 volte

Messaggio da Peppe75 »

cirujeda ha scritto: giovedì 7 novembre 2024, 12:33 Dunque, alla fine cosa mi auguro?

Che il Cosenza sia preso anche dal peggiore dei mascalzoni ma che abbia l'obiettivo di guadagnarci attraverso la gestione caratteristica di una società di B.
Basta appaltatori, prenditori e burattini in mano di.
Sia preso... o sia ceduto ?

CAMBIA TUTTO

:sord
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Peppe75 per il post:
cirujeda (giovedì 7 novembre 2024, 15:29)
marco376
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 199 volte
Sei stato  ringraziato: 351 volte

Messaggio da marco376 »

Rossoverdeblu ha scritto: giovedì 7 novembre 2024, 13:28 L'amu votata n'atra vota a chiacchiere...
Ciucci e capatosta
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai