Cosenza vs Sassuolo 0-1 - pre, live e post partita - Sabato 21/09/2024 h 15:00

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1551
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 434 volte
Sei stato  ringraziato: 751 volte

Re: Cosenza vs Sassuolo 0-1 - pre, live e post partita - Sabato 21/09/2024 h 15:00

Messaggio da Rossoverdeblu »

Viliè, non parlo certo di "mentalità ", termine abusato in ambito calcistico. Tra l'altro, io credo di essere il più mestruato del forum...e pure di gran lunga! Certo che dovrei stare a casa, dovrei essere lineare con ciò che dico e stare a casa, ma siccome la malattia per il Cosenza è inguaribile, sabato/domenica mi avvio con il biglietto allo stadio. Ma essere tifoso non è esclusivamente il gol al 90 che ti fa vincere la partita, essere tifoso è godere anche di premesse, obiettivi, calciatori che ti rappresentano. Essere tifoso è avere la consapevolezza che la tua squadra rappresenti dignitosamente la tua gente (lecce); è avere la speranza di raggiungere obiettivi nuovi (A); essere tifoso è trarre enorme piacere nel vedere il Cosenza in uno stadio moderno. Potrei continuare, ma credo si sia capito.
Quest'anno abbiamo, al momento, un gruppo che ci rappresenta degnamente...vuol dire che faremo un buon campionato? Boh...onestamente ci credo poco, perché abbiamo alcune tare evidenti e soprattutto perché non esiste una società che supporti e difenda questo gruppo.
Personalmente non sono per niente fiducioso e questo "avere un gruppo buono" non mi basta e non dovrebbe bastare a nessun tifoso del cosenza. Dire che sankho dobbiamo metterlo al 70 se siamo in vantaggio equivale a dire ca a M E R * *, tutto sommato, si po mangià...anche no, viliè....anche no. Dovremmo leggermente indignarci...


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 2898
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 1189 volte
Sei stato  ringraziato: 1302 volte

Re: Cosenza vs Sassuolo 0-1 - pre, live e post partita - Sabato 21/09/2024 h 15:00

Messaggio da Peppe75 »

Del Vecchio in diretta ora

https://www.lacplay.it/dirette/lac-tv/
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9815
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 379 volte
Sei stato  ringraziato: 803 volte

Re: Cosenza vs Sassuolo 0-1 - pre, live e post partita - Sabato 21/09/2024 h 15:00

Messaggio da Ferro da Milano »

Comunque, pur rispettando il giudizio altrui, mi sembra di leggere dei messaggi un po’ troppo severi nei confronti di alcuni elementi e soprattutto del Mister (M maiuscola di proposito). Sabato abbiamo disputato una buona partita sia sul piano atletico che su quello tattico. Su quello tecnico chisti simu (cit.), ma il succitato Alvini sta letteralmente spremendo il sangue dalle rape. Ad ogni modo gli episodi hanno inciso eccome, perché tra mancato colpo di testa di Florenzi e scivolone di Ciervo in un’unica azione, il pur fenomenale Laurienté col cavolo che altrimenti avrebbe segnato! Inoltre, ricordo che il tanto vituperato Mazzocchi (no, non fa stropicciare gli occhi e in questo principio di campionato non è piaciuto neanche a me) ha colpito il palo di testa, a Morutan battuto. Inoltre lo stesso portiere ha fatto miracoli su Rizzo Pinna e Florenzi ed infine le recriminazioni sui due possibili rigori, su mancate espulsioni tra i verdi (tali non solo per il colore delle maglie ma anche perché sono dei marziani, questi, per la B) e sulla scarsità dei minuti di recupero concessi dal mediocre Arena, evidentemente raccontano di una partita in cui ce la siamo giocata eccome, contro coloro i quali oggi - giova ricordare - sono secondi in classifica e francamente, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Ma nel calcio, episodi e fuoriclasse si sa, fanno la differenza: noi non abbiamo avuto né gli uni, né gli altri. Pazienza. L’importante è che la squadra si sia finora dimostrata vitale, abbia conquistato 8 punti sul campo nonostante si sia scontrata con almeno quattro corazzate più un’altra squadra forte come lo Spezia. Quindi riesco a rimanere sereno, pur essendomi amareggiato in presa diretta dalla Curva Catena, perché il Cosenza c’è ed il bicchiere per ora è abbondantemente mezzo pieno, nonostante le pessime premesse che hanno accompagnato su tutti i fronti la nuova stagione, che avevano innescato in me, come in tanti, un pessimismo di fondo ora in parte superato. Con prudente fiducia mi affido ad Alvini. That’s it!

:flag: :flag: :flag:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Ferro da Milano
Cinghiale83 (martedì 24 settembre 2024, 3:07) • Vilienza (martedì 24 settembre 2024, 6:19)
Reputazione: 9.09%
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15694
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7297 volte
Sei stato  ringraziato: 1802 volte

Re: Cosenza vs Sassuolo 0-1 - pre, live e post partita - Sabato 21/09/2024 h 15:00

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: lunedì 23 settembre 2024, 16:23 D'accordo su tutto.
Nel secondo tempo un pò l'assenza di Charlys si è fatta sentire (io personalmente avrei sostituito Mazzocchi con Rizzo Pinna, anche se Mazzocchi nella ripresa si è fatto vedere di più) e indubbiamente ti è mancato Fumagalli nello sviluppo della manovra offensiva.
Ma nell'ultima mezz'ora, con il Sassuolo chiuso in area di rigore, quello che più ti è mancato, uscito Ciervo, è un uomo sugli esterni in grado di creare superiorità e mettere dentro buoni cross (Kourfalidis non ha quelle caratteristiche), anche perché il terreno non ti consentiva il fraseggio veloce e pulito.
Però le occasioni le hai avute, con Rizzo Pinna all'ultimo, ma anche prima (ma non l'ho rivista quindi potrei sbagliare) Sankoh forse poteva concludere anziché appoggiare a Mazzocchi dando tempo alla difesa di accorciare.

Comunque questa squadra, per quello che ha fatto vedere finora e contando che da alcuni calciatori è più che lecito attendersi un netto miglioramento (Kourfalidis e Mazzocchi in primis), fino a gennaio non dovrebbe avere problemi a galleggiare, e poi già sappiamo che con il mercato di riparazione inizierà un nuovo campionato.
Primo grassetto: hai centrato il punto che sec me è mancato sabato, anche se il palo di Mazzocchi viene da un cross dalla dx di Kourfa

Secondo grassetto: concordo in pieno...
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15694
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7297 volte
Sei stato  ringraziato: 1802 volte

Re: Cosenza vs Sassuolo 0-1 - pre, live e post partita - Sabato 21/09/2024 h 15:00

Messaggio da cirujeda »

Rossoverdeblu ha scritto: lunedì 23 settembre 2024, 21:15 Viliè, non parlo certo di "mentalità ", termine abusato in ambito calcistico. Tra l'altro, io credo di essere il più mestruato del forum...e pure di gran lunga! Certo che dovrei stare a casa, dovrei essere lineare con ciò che dico e stare a casa, ma siccome la malattia per il Cosenza è inguaribile, sabato/domenica mi avvio con il biglietto allo stadio. Ma essere tifoso non è esclusivamente il gol al 90 che ti fa vincere la partita, essere tifoso è godere anche di premesse, obiettivi, calciatori che ti rappresentano. Essere tifoso è avere la consapevolezza che la tua squadra rappresenti dignitosamente la tua gente (lecce); è avere la speranza di raggiungere obiettivi nuovi (A); essere tifoso è trarre enorme piacere nel vedere il Cosenza in uno stadio moderno. Potrei continuare, ma credo si sia capito.
Quest'anno abbiamo, al momento, un gruppo che ci rappresenta degnamente...vuol dire che faremo un buon campionato? Boh...onestamente ci credo poco, perché abbiamo alcune tare evidenti e soprattutto perché non esiste una società che supporti e difenda questo gruppo.
Personalmente non sono per niente fiducioso e questo "avere un gruppo buono" non mi basta e non dovrebbe bastare a nessun tifoso del cosenza. Dire che sankho dobbiamo metterlo al 70 se siamo in vantaggio equivale a dire ca a M E R * *, tutto sommato, si po mangià...anche no, viliè....anche no. Dovremmo leggermente indignarci...
Dal subingresso di Sankoh ad un piatto di M E R * * il collegamento è velocissimo.....ma tiani a fibra? :D

"Essere tifoso è avere la consapevolezza che la tua squadra rappresenti dignitosamente la tua gente (lecce)"
Sarebbe il minimo sindacale e mi basterebbe veramente solo questo per essere soddisfatto della gestione,
ma oggi dobbiamo accontentarci -perchè non c'è via di uscita- di essere NOI tifosi a rappresentare degnamente la Città e la Sua Gente.

La Società e la proprietà che la gestisce è Dilettante in ogni aspetto, nessuno escluso.
Ma io mi sento di essere Professionista in tutto per tutto :wink:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda per il post:
Frascale67 (martedì 24 settembre 2024, 13:59)
Reputazione: 4.55%
B O I C o o p !
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3809
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 424 volte
Sei stato  ringraziato: 424 volte

Re: Cosenza vs Sassuolo 0-1 - pre, live e post partita - Sabato 21/09/2024 h 15:00

Messaggio da REAL »

Ma Gianfranco e Cimino non sono ancora pronti a dare una mano?
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11280
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1261 volte
Sei stato  ringraziato: 2309 volte

Re: Cosenza vs Sassuolo 0-1 - pre, live e post partita - Sabato 21/09/2024 h 15:00

Messaggio da Frascale67 »

REAL ha scritto: martedì 24 settembre 2024, 11:44 Ma Gianfranco e Cimino non sono ancora pronti a dare una mano?
Su Cimino ci sono, un mio pensiero, probabilmente problemi extracalcistici che impediscono il suo utilizzo, su Gyamfi è chiaro che è fuori, almeno così sembra, dal progetto-squadra. E' ormai chiaro che Alvini dietro vuole tre difensori centrali, appieno difensori centrali, e Gyamfi non è ne un difensore centrale e ne un quinto a destra. Su Cimino non lo so, sarebbe un peccato, soprattutto per lui ma anche per "noi", se stesse fermo fino a gennaio. Vabbè il procuratore è quella specie di uomo....
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67
REAL (martedì 24 settembre 2024, 14:39) • cirujeda (martedì 24 settembre 2024, 15:08)
Reputazione: 9.09%
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 5021
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 968 volte
Sei stato  ringraziato: 917 volte

Re: Cosenza vs Sassuolo 0-1 - pre, live e post partita - Sabato 21/09/2024 h 15:00

Messaggio da Cinghiale83 »

Cmnq ho notato due articolo del nuovo "problema del Cosenza " Sankoh certo che a Cosenza ci su parecchi juagaluni