frank ockk ha scritto: sabato 7 settembre 2024, 8:51
Cerco di trovare giustificazioni al comportamento del Cs.
Abbiamo fornito alla Federazione un estratto conto del 2 luglio in cui risulta l'addebito. È un documento falso? Se sì, mi fermo. Se no, allora anch'io non avrei procurato immediatamente gli F24 quietanzati. Purtroppo però questa giuficazione minima è ulteriormente ridotta dalla presenza del pignoramento in cui è specificato cosa il creditore blocca. Ed allora una persona normale andrebbe a verificare subito l'esito del pignoramento.
Comunque io sono fiducioso che ci sarà un Giudice che giudicherà con equità. Perché è inconcepibile, per come è scritta la norma che, se uno ritarda o non effettua il pagamento di 30 euro, sia punito esattamente come la violazione dell'omesso pagamento di 300.000. E Siccome il Cs sarà punito per quella condotta già con il primo procedimento, secondo me, due punti ce li ridaranno.
Frank fin quando resteranno separati, ci saranno sempre due condanne.
Perché sono due violazioni diverse e autonome, relative a due diversi omessi pagamenti.
Non essendoci soglie minime di non punibilità, non pagare 300k o 5k ai fini dell'illecito è la stessa cosa, poi ovviamente sul piano della sanzione cambia.
Se ti riconoscono le attenuanti, quantomeno per il mancato pagamento dei contributi all'esodo, un punto possono ridartelo.
Se te le riconoscono per entrambe, puoi scendere a due punti.
Poi puoi provare a riunirli, per partire da tre con la continuzione, e vedere se ti danno le attenuanti.
In ogni caso di modi per ridurre la pena ce ne sono tanti e non è quello il problema.
Quello che serve è la volontà.