Palermo vs Cosenza 1-1 - pre, live e post partita - Domenica 01/09/2024 h 20:30

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15611
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7043 volte
Sei stato  ringraziato: 1722 volte

Re: Palermo vs Cosenza 1-1 - pre, live e post partita - Domenica 01/09/2024 h 20:30

Messaggio da cirujeda »

Da una visione parziale e highlights, complessivamente molto bene.
Menzione speciale per la fattura del gol di Fumagalli.
Unica nota stonata Hristov, ha fatto 2/3 errori brutali che potevano costarci la partita.
B O I C o o p !


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1483
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 329 volte
Sei stato  ringraziato: 340 volte

Re: Palermo vs Cosenza 1-1 - pre, live e post partita - Domenica 01/09/2024 h 20:30

Messaggio da sciuaddruu »

Questa squadra sta andando aldilà di ogni piu rosea aspettativa e i giocatori stanno dando l anima per reggere il confronto con gli avversari ma in alcuni frangenti ieri, si è notata la differenza di qualita à che c era tra loro e noi.
Ripartenza per noi 3 Vs 3 e kouan che sbaglia il passaggio decisivo he avrebbe mandato in porta Sankho.
Ultimi minuti, al limite della nostra area Hristov liscia clamorosamente una palla consentendo ad Insigne di prendere la mira e segnare il gol vittoria.
Questi sono solo 2 episodi ma decisivi nell economia di una partita che denotano la scarsa qualità di alcuni nostri elementi nei momenti decisivi.
Nel primo caso saresti andato 0 a 2 e partita chiusa, nel secondo caso avresti preso il gol della sconfitta.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore sciuaddruu
cirujeda (lunedì 2 settembre 2024, 10:04) • Rossoverdeblu (lunedì 2 settembre 2024, 11:38)
Reputazione: 9.09%
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 4060
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 933 volte
Sei stato  ringraziato: 997 volte

Re: Palermo vs Cosenza 1-1 - pre, live e post partita - Domenica 01/09/2024 h 20:30

Messaggio da Lupoavita »

Kouan fa tanta ,tanta legna e non ne puoi fare assolutamente a meno.
Non è Gomez ma se lo avessimo avuto lo scorso anno ne avremmo viste delle belle.
José Mauri è in netta crescita , Florenzi deve stare attento e alzare il livello.
HRISTOV ieri è stato una sciagura , Venturi, nella sua pochezza , ne vuole 100.
Il Puma è un gran bel giocatore , non ci sono caziz.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Lupoavita
cirujeda (lunedì 2 settembre 2024, 10:43) • Frascale67 (lunedì 2 settembre 2024, 10:51)
Reputazione: 9.09%
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 4060
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 933 volte
Sei stato  ringraziato: 997 volte

Re: Palermo vs Cosenza 1-1 - pre, live e post partita - Domenica 01/09/2024 h 20:30

Messaggio da Lupoavita »

Ad oggi ,per quello che possa valere dopo 3 partite tra l'altro neanche giocate per intero,la "delusione" è il greco.
Non lo vedo agonisticamente incisivo come me lo aspettavo ed anche tecnicamente si limita sempre a fare il compitino.
Spero migliori .
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Lupoavita per il post:
cirujeda (lunedì 2 settembre 2024, 10:43)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5878
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 244 volte
Sei stato  ringraziato: 1174 volte

Re: Palermo vs Cosenza 1-1 - pre, live e post partita - Domenica 01/09/2024 h 20:30

Messaggio da Vilienza »

Lupoavita ha scritto: lunedì 2 settembre 2024, 10:18
Non è Gomez ma se lo avessimo avuto lo scorso anno ne avremmo viste delle belle.
gomez ieri devastante, gran giocatore
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Vilienza
andre@4miglia (lunedì 2 settembre 2024, 11:04) • Lupoavita (lunedì 2 settembre 2024, 11:06) • cirujeda (lunedì 2 settembre 2024, 11:25)
Reputazione: 13.64%
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5726
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 643 volte

Re: Palermo vs Cosenza 1-1 - pre, live e post partita - Domenica 01/09/2024 h 20:30

Messaggio da misasi »

Rossoverdeblu ha scritto: lunedì 2 settembre 2024, 7:39 Sei un tagliaturo. Non si criticano i giocatori, non si critica l'allenatore, non so critica il presidente.
Limitati cortesemente a parlare di 4-4-2 e di arbitro cornuti.
Eccone un altro che è contento quando il Cosenza perde, cose da pazzi :sord
Non si tratta semplicemente di "tagliare"
A tutti piacerebbe avere un attaccante con le caratteristiche fisiche di sanko e tecnicamente adeguato. Ma mi sa che pure con gli emiri al comando della società è complicato trovarne tanti.
Non vedere il lavoro che ha fatto sto ragazzo ieri è grave.
Avatar utente
bissiamo
Veterano
Veterano
Messaggi: 1278
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 296 volte
Sei stato  ringraziato: 299 volte

Re: Palermo vs Cosenza 1-1 - pre, live e post partita - Domenica 01/09/2024 h 20:30

Messaggio da bissiamo »

Alla quarta giornata già maledico spennacchiottomaniditagliola per non aver cacciato un briciolo di pila per un centrocampista di peso (due sarebbero stati l'optimum).
Florenzi nel primo tempo con una mezza spinticella di Ranocchia vulava 'nterra e questo ha portato il Palermo a divorarsi 2 occasioni servite su un piatto d'argento.
Hristov uno / due torroni a partita li fa (quello nel secondo tempo e' stato da fustigare con il vurpile per un mese).
A sinistra D'Orazio commovente, ma oltre 60 minuti non può fare.
Fumagalli splendida sorpresa.

La sensazione che ho è che il Grandioso Alvini abbia costruito prima di tutto un gruppo coeso che segue il suo credo. Il timore, invece, è quello che con campi pesanti (non parlo solo del nostro potato field :D ), con l'andare del campionato, con un centrocampo corto e leggerino qualche problemino (problemone) potremmo averlo. Confido solo in una meravigliosa tenuta atletica.

Però i punti persi a Mantova e ieri un poco mi vrusciano :lol: .

P.s.
rispetto agli anni scorsi pur avendo una rosa tecnicamente inferiore, mi vedo la partita e mi scialo vedendo la mia amata squadra che ha un gioco.
Ultima modifica di bissiamo il lunedì 2 settembre 2024, 11:12, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore bissiamo per il post:
cirujeda (lunedì 2 settembre 2024, 11:26)
Reputazione: 4.55%
#TUTTACOLPADIGUARASCIO
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 4060
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 933 volte
Sei stato  ringraziato: 997 volte

Re: Palermo vs Cosenza 1-1 - pre, live e post partita - Domenica 01/09/2024 h 20:30

Messaggio da Lupoavita »

Una menzione su 🦔🦔🦔🖊🖊🖊: mi piace ,mi piace assai. Indubbiamente a livello tecnico il più dotato tra i nuovi. Ma anche fisicamente, a dispetto della statura, ieri si è fatto rispettare .
Secondo me Alvini tra non molto gli troverà un posto in pianta stabile .
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Lupoavita per il post:
bissiamo (lunedì 2 settembre 2024, 11:15)
Reputazione: 4.55%
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 4060
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 933 volte
Sei stato  ringraziato: 997 volte

Re: Palermo vs Cosenza 1-1 - pre, live e post partita - Domenica 01/09/2024 h 20:30

Messaggio da Lupoavita »

misasi ha scritto: lunedì 2 settembre 2024, 11:07 Non si tratta semplicemente di "tagliare"
A tutti piacerebbe avere un attaccante con le caratteristiche fisiche di sanko e tecnicamente adeguato. Ma mi sa che pure con gli emiri al comando della società è complicato trovarne tanti.
Non vedere il lavoro che ha fatto sto ragazzo ieri è grave.
Nessuno nega il fatto che si sia impegnato tanto, che abbia corso tantissimo, che abbia sicuramente bloccato i centrali loro perché temevano i suoi attacchi alla profondità.
Ma mi chiedo e ti chiedo: questa squadra può permettersi un elemento del genere ? Questa squadra può avere un terminale d'attacco che non sa neanche impattare la palla, che quando mina ara porta i l'atri piglia la nostra?
A mio sindacabilissimo giudizio NO.
Poi per carità , se con lui si fanno punti ,allora Sanko in campo anche durante l'intervallo.
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5726
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 643 volte

Re: Palermo vs Cosenza 1-1 - pre, live e post partita - Domenica 01/09/2024 h 20:30

Messaggio da misasi »

Lupoavita ha scritto: lunedì 2 settembre 2024, 11:17 Nessuno nega il fatto che si sia impegnato tanto, che abbia corso tantissimo, che abbia sicuramente bloccato i centrali loro perché temevano i suoi attacchi alla profondità.
Ma mi chiedo e ti chiedo: questa squadra può permettersi un elemento del genere ? Questa squadra può avere un terminale d'attacco che non sa neanche impattare la palla, che quando mina ara porta i l'atri piglia la nostra?
A mio sindacabilissimo giudizio NO.
Poi per carità , se con lui si fanno punti ,allora Sanko in campo anche durante l'intervallo.
A forza...
Secondo me il problema più importante è nel fatto che i difensori, visto che palleggiamo tanto dal basso, hanno lacune tecniche enormi ( io penso che la migliore soluzione sarebbe Cimno-Camporese-Dalle Mura Ma poi paghiamo fisicamente ancora più di ora, dal momento che non prendiamo una palla alta su calcio d'angolo manco per caso) e che anche a centrocampo paghiamo mancanza di fisicità ( e penso che a breve prenderà sempre più spazio il tanto bistrattato Jose Mauri).
In avanti Fumagalli, se il cielo ce lo conserva integro, tutti gli altri che segneranno qualcosa in concorrenza e in porta in qualche modo arriviamo.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore misasi per il post:
cirujeda (lunedì 2 settembre 2024, 11:55)
Reputazione: 4.55%
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1503
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 416 volte
Sei stato  ringraziato: 733 volte

Re: Palermo vs Cosenza 1-1 - pre, live e post partita - Domenica 01/09/2024 h 20:30

Messaggio da Rossoverdeblu »

misasi ha scritto: lunedì 2 settembre 2024, 11:07 Non si tratta semplicemente di "tagliare"
A tutti piacerebbe avere un attaccante con le caratteristiche fisiche di sanko e tecnicamente adeguato. Ma mi sa che pure con gli emiri al comando della società è complicato trovarne tanti.
Non vedere il lavoro che ha fatto sto ragazzo ieri è grave.
Io ho anche scritto che sankho ha fatto una discreta partita, ma le perplessità di Lupo sono sacrosante.
Lo sarebbero comunque, anche di fronte ad una doppietta, perché ognuno è libero di pensarla come vuole....invece, in questa città ed ora anche in questo forum, cominciano a circolare delle equivalenze per cui o ti uniformi a criteri standardizzati oppure vuoi il male del cosenza.
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: Palermo vs Cosenza 1-1 - pre, live e post partita - Domenica 01/09/2024 h 20:30

Messaggio da Kronox »

Hristov completamente impresentabile è stato già detto ?
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Kronox per il post:
cirujeda (lunedì 2 settembre 2024, 12:00)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15611
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7043 volte
Sei stato  ringraziato: 1722 volte

Re: Palermo vs Cosenza 1-1 - pre, live e post partita - Domenica 01/09/2024 h 20:30

Messaggio da cirujeda »

misasi ha scritto: lunedì 2 settembre 2024, 11:38 A forza...
Secondo me il problema più importante è nel fatto che i difensori, visto che palleggiamo tanto dal basso, hanno lacune tecniche enormi ( io penso che la migliore soluzione sarebbe Cimno-Camporese-Dalle Mura Ma poi paghiamo fisicamente ancora più di ora, dal momento che non prendiamo una palla alta su calcio d'angolo manco per caso) e che anche a centrocampo paghiamo mancanza di fisicità ( e penso che a breve prenderà sempre più spazio il tanto bistrattato Jose Mauri).
In avanti Fumagalli, se il cielo ce lo conserva integro, tutti gli altri che segneranno qualcosa in concorrenza e in porta in qualche modo arriviamo.
Penso che con Venturi si guadagna sia in palleggio che in marcatura. Lui, Camporese e Caporale per le prossime partite, perchè abbiamo bisogno di automatismi piu certi..

In mezzo le piu grandi incognite, perche in fascia e davanti le soluzioni sono sufficienti a fare un girone dignitoso
B O I C o o p !
Fabris
Interessato
Interessato
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2023, 16:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 80 volte

Re: Palermo vs Cosenza 1-1 - pre, live e post partita - Domenica 01/09/2024 h 20:30

Messaggio da Fabris »

Per me ieri pochi sono da insufficienza.
Mauri e Rizzo Pinna sono entrati bene, tolta la inutile ammonizione del primo, hanno fatto cose buone e utili, così come Kourtalidis.
Mazzocchi e Strizzolo non li riesco a giudicare, per quanto il salvataggio del primo dimostri ancora una volta la sua importanza nella rosa.

Per me i tre che sono stati insufficienti sono Florenzi, Kouan e Hristov.
Florenzi confermo per l’ennesima volta la sensazione che sia un ex giocatore di calcio, tutto quello che poteva sbagliare con e senza palla l’ha sbagliato; Kouan ti dà tanto dal punto di vista fisico, ma sbaglia passaggi a 2/3 metri dal compagno, oltre a qualche sbavatura in fase di non possesso pericolosa.
Hristov ha giocato male, spesso in ritardo, fuori posizione, anche un po’ nervoso, insomma una serata no (almeno per me).

Sul discorso Sancko io la vedo così: se ti aspetti 10 goal da lui, prendi na bella delusione; i movimenti li ha, è veloce, può essere un ottimo diversivo e non gioca neanche malissimo con i compagni. Più di questo non può fare e non farà (il goal sbagliato con lo Spezia e il colpo di testa di ieri certificano il livello del giocatore).

Alvini la squadra la mette bene in campo, fisicamente regge, psicologicamente è battagliera, poi alla lunga se la metti sul piano della qualità ti dovrai accontentare sempre o del pareggio o delle sconfitte/vittorie di misura

Attendendo di vedere Ricci e Strizzolo quanto possano aiutare, per me l'unica certezza è l’allenatore: con questo batoste non ne prendi, cose strane non ne vedi, gente che cammina non ci sta.
Diciamo che il 26 dicembre non so se vinci, ma paccari ne volano parecchi (al contrario dell’anno scorso)
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Fabris
cirujeda (lunedì 2 settembre 2024, 12:11) • Lupoavita (lunedì 2 settembre 2024, 12:16) • Frascale67 (lunedì 2 settembre 2024, 12:32)
Reputazione: 13.64%
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15611
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7043 volte
Sei stato  ringraziato: 1722 volte

Re: Palermo vs Cosenza 1-1 - pre, live e post partita - Domenica 01/09/2024 h 20:30

Messaggio da cirujeda »

Fabris ha scritto: lunedì 2 settembre 2024, 12:06 Per me ieri pochi sono da insufficienza.
Mauri e Rizzo Pinna sono entrati bene, tolta la inutile ammonizione del primo, hanno fatto cose buone e utili, così come Kourtalidis.
Mazzocchi e Strizzolo non li riesco a giudicare, per quanto il salvataggio del primo dimostri ancora una volta la sua importanza nella rosa.

Per me i tre che sono stati insufficienti sono Florenzi, Kouan e Hristov.
Florenzi confermo per l’ennesima volta la sensazione che sia un ex giocatore di calcio, tutto quello che poteva sbagliare con e senza palla l’ha sbagliato; Kouan ti dà tanto dal punto di vista fisico, ma sbaglia passaggi a 2/3 metri dal compagno, oltre a qualche sbavatura in fase di non possesso pericolosa.
Hristov ha giocato male, spesso in ritardo, fuori posizione, anche un po’ nervoso, insomma una serata no (almeno per me).

Sul discorso Sancko io la vedo così: se ti aspetti 10 goal da lui, prendi na bella delusione; i movimenti li ha, è veloce, può essere un ottimo diversivo e non gioca neanche malissimo con i compagni. Più di questo non può fare e non farà (il goal sbagliato con lo Spezia e il colpo di testa di ieri certificano il livello del giocatore).

Alvini la squadra la mette bene in campo, fisicamente regge, psicologicamente è battagliera, poi alla lunga se la metti sul piano della qualità ti dovrai accontentare sempre o del pareggio o delle sconfitte/vittorie di misura

Attendendo di vedere Ricci e Strizzolo quanto possano aiutare, per me l'unica certezza è l’allenatore: con questo batoste non ne prendi, cose strane non ne vedi, gente che cammina non ci sta.
Diciamo che il 26 dicembre non so se vinci, ma paccari ne volano parecchi (al contrario dell’anno scorso)
Tutto bene fino all'ultima riga.
Per me quella partita non esiste ed è una manna dal cielo che sia all'ultima giornata.
Cosi abbiamo altro a cui pensare, cioè 18 partite di cui 4 giocate già e giocate nel migliore dei modi:
quindi sosta poi 4 partite poi nuova sosta e poi 10 partite fino a Natale.
Speriamo di arrivarci con almeno 24 punti sul campo.
B O I C o o p !