Cosenza vs Cremonese 1-0 - pre, live e post partita - Domenica 18/08/2024 h 20:30

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 244 volte
Sei stato  ringraziato: 1170 volte

Re: Serie B Cosenza vs Cremonese - pre, live e post partita - Domenica 18/08/2024 h 20:30

Messaggio da Vilienza »

Rossoverdeblu ha scritto: lunedì 19 agosto 2024, 9:22 Basta che dopo un si fa u grann'i cul* "per 3 euro!".
Come, tu trasi a bigna e fa puru u spadaccino con i soldi degli altri?
Questo è il problema a Cosenza.
E gli Anni 80 hanno fatto benissimo.
il 75% di chi dice "si perdanu pi tri euro" è gente ca trasa a bigna. I più odiosi di tutti, la quasi totalità lecchini o compari del padrone
Il 24,5% rimasto è gente completamente scollegata dalla realtà che giudica gli altri guardando il proprio conto corrente.
Il restante 0,5% è gente innamorata di guarascio, che lo giustifica pure quando glielo mette in cux. Gente a cui nemmeno gliene viene niente, che ama soffrire e immolarsi per la causa degli altri
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Vilienza
Rossoverdeblu (lunedì 19 agosto 2024, 10:44) • Trotto2 (lunedì 19 agosto 2024, 11:26) • Peppe75 (lunedì 19 agosto 2024, 14:49) • Cinghiale83 (lunedì 19 agosto 2024, 15:21)
Reputazione: 18.18%
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1500
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 415 volte
Sei stato  ringraziato: 732 volte

Re: Serie B Cosenza vs Cremonese - pre, live e post partita - Domenica 18/08/2024 h 20:30

Messaggio da Rossoverdeblu »

madmas74 ha scritto: lunedì 19 agosto 2024, 10:17 car spesso sono d'accordo con quello che scrivi ma io il problema lo vedo eccone: una società che tratta con disparità i "clienti" è assolutamente da censurare. Vista la proporzione tra biglietti rimasti disponibili negli altri settori e tribuna centrale "accreditati" sembrerebbe evidente che c'è molta gente che non contribuisce a discapito degli altri che si vedono costretti a pagare i biglietti forse più cari della categoria. È come se i miei 38€ per due persone debbano andare a coprire parzialmente i mancati guadagni della tribuna. Mi sembra tanto la storia dell'evasione fiscale in Italia, che da lavoratore dipendente mi fa tanto girare le pal**...

:good:
Avatar utente
pazzotty
Veterano
Veterano
Messaggi: 1009
Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 15:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 90 volte
Sei stato  ringraziato: 204 volte

Re: Serie B Cosenza vs Cremonese 1-0 - pre, live e post partita - Domenica 18/08/2024 h 20:30

Messaggio da pazzotty »

Ma su Charlys siete cosi negativi? dal campo non sembrava tutta sta negatività sinceramente. Certamente ci sta di meglio e non sarà titolare ma come seconda partita in italia non è stata malvagia considerando che ha giocato contro torino e cremonese.

Sull’esterno sinistro, in conferenza stampa Alvini disse che serviva, tra gli altri, un esterno. Beh l’esterno è arrivato ed è ricciardi. Se ne arriva n’altro diventerebbero 5 + Cimino e Gianfranco. A sinistra io credo che inserirà Ciervo che è la fascia che predilige come lui stesso ha ammesso.

Se il numero 9 di categoria che auspicavo arrivasse è quell olandese spero vivamente che sia un numero alla sogliano con i suoi recenti acquisti che apro e chiudo parentesi si sta rivelando ( dopo anni di meh in cui non mi era piaciuto per niente ) un ottimo ds per acquisti sconosciuti da valorizzare.
cncu
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15610
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7038 volte
Sei stato  ringraziato: 1721 volte

Re: Serie B Cosenza vs Cremonese 1-0 - pre, live e post partita - Domenica 18/08/2024 h 20:30

Messaggio da cirujeda »

pazzotty ha scritto: lunedì 19 agosto 2024, 10:59 Ma su Charlys siete cosi negativi? dal campo non sembrava tutta sta negatività sinceramente. Certamente ci sta di meglio e non sarà titolare ma come seconda partita in italia non è stata malvagia considerando che ha giocato contro torino e cremonese.

Sull’esterno sinistro, in conferenza stampa Alvini disse che serviva, tra gli altri, un esterno. Beh l’esterno è arrivato ed è ricciardi. Se ne arriva n’altro diventerebbero 5 + Cimino e Gianfranco. A sinistra io credo che inserirà Ciervo che è la fascia che predilige come lui stesso ha ammesso.

Se il numero 9 di categoria che auspicavo arrivasse è quell olandese spero vivamente che sia un numero alla sogliano con i suoi recenti acquisti che apro e chiudo parentesi si sta rivelando ( dopo anni di meh in cui non mi era piaciuto per niente ) un ottimo ds per acquisti sconosciuti da valorizzare.
Ciervo* e Ricciardi a dx
D'Orazio e XXXXX a sx
Martino ruota di scorta.

Cimino e Gyamfi dovrebbero rientrare nei centrali anche se secondo me sono in partenza entrambi.
Certo è che se Marras dovesse rimanere diventa difficile prendere un altro esterno, anche se a quel punto saremmo terribilmente sbilanciati a destra (4vs1)

Su Charlys non sono netto, ma a me sembra evidente che abbiamo bisogno di molta piu esperienza in mezzo: 6 centrocampisti per 3 posti potrebbero non essere sufficienti vista la composizione attuale..

*a sinistra da quinto fa molta fatica
B O I C o o p !
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1500
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 415 volte
Sei stato  ringraziato: 732 volte

Re: Serie B Cosenza vs Cremonese 1-0 - pre, live e post partita - Domenica 18/08/2024 h 20:30

Messaggio da Rossoverdeblu »

pazzotty ha scritto: lunedì 19 agosto 2024, 10:59 Ma su Charlys siete cosi negativi? dal campo non sembrava tutta sta negatività sinceramente. Certamente ci sta di meglio e non sarà titolare ma come seconda partita in italia non è stata malvagia considerando che ha giocato contro torino e cremonese.

Sull’esterno sinistro, in conferenza stampa Alvini disse che serviva, tra gli altri, un esterno. Beh l’esterno è arrivato ed è ricciardi. Se ne arriva n’altro diventerebbero 5 + Cimino e Gianfranco. A sinistra io credo che inserirà Ciervo che è la fascia che predilige come lui stesso ha ammesso.

Se il numero 9 di categoria che auspicavo arrivasse è quell olandese spero vivamente che sia un numero alla sogliano con i suoi recenti acquisti che apro e chiudo parentesi si sta rivelando ( dopo anni di meh in cui non mi era piaciuto per niente ) un ottimo ds per acquisti sconosciuti da valorizzare.

Charlys ha una struttura importante e non mi sento di bocciarlo. Secondo me nella rosa ci può stare.
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11150
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1223 volte
Sei stato  ringraziato: 2201 volte

Re: Serie B Cosenza vs Cremonese 1-0 - pre, live e post partita - Domenica 18/08/2024 h 20:30

Messaggio da Frascale67 »

La partita non l'ho vista quindi non posso giudicare ne dire nulla sui singoli. Però da quanto letto sia qui che in giro, abbiamo fatto una ottima partita sulla falsariga di quella di coppa italia, magari più organizzata ed efficace, molto agonismo, pressing, voglia di portare a casa il risultato. Successo in massima parte ascrivibile ad Alvini. Mi sono soffermato però su un aspetto: la scelta dei nuovi. I nomi alcune volte ingannano. Lo scorso anno Forte e Canotto (che gli anni precedenti erano sogni proibiti) che utilità hanno portato? Zero. Potevamo benissimo evitare il loro ingaggio. Che utilità ha portato Tutino? Tanta. Ecco sui giocatori di categoria bisogna ragionare: se vengono con una voglia di mettersi in gioco, di rivalutarsi, di riaffermarsi, di rialzare la testa dopo un periodo nero, ben vengano. Altrimenti è meglio che se ne stiano a casa.
A quanto mi par di capire, è una squadra operaia, con alcuni giovani che devono crescere (già i diversi punti di vista sulla prestazione di Charlys mi fanno piacere, almeno non è un cartone animato), ben vengano giocatori così. Al netto dell'operato di Del Vecchio che, ad oggi, sembra abbastanza deludente e, talvolta, privo di logica. Alvini lo avrei voluto lo scorso anno, non con gli stessi giocatori, ma con lo stesso budget, al posto del montone con la barba. C'è stato un intervento che si domandava "perchè Alvini è qua". Probabilmente perchè il mondo del calcio di oggi non vede di buon occhio un uomo con la personalità di Alvini e perchè certi personaggetti si nascondono dietro il muro del pianto.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
cirujeda (lunedì 19 agosto 2024, 11:34)
Reputazione: 4.55%
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
pazzotty
Veterano
Veterano
Messaggi: 1009
Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 15:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 90 volte
Sei stato  ringraziato: 204 volte

Re: Serie B Cosenza vs Cremonese 1-0 - pre, live e post partita - Domenica 18/08/2024 h 20:30

Messaggio da pazzotty »

Frascale67 ha scritto: lunedì 19 agosto 2024, 11:30 La partita non l'ho vista quindi non posso giudicare ne dire nulla sui singoli. Però da quanto letto sia qui che in giro, abbiamo fatto una ottima partita sulla falsariga di quella di coppa italia, magari più organizzata ed efficace, molto agonismo, pressing, voglia di portare a casa il risultato. Successo in massima parte ascrivibile ad Alvini. Mi sono soffermato però su un aspetto: la scelta dei nuovi. I nomi alcune volte ingannano. Lo scorso anno Forte e Canotto (che gli anni precedenti erano sogni proibiti) che utilità hanno portato? Zero. Potevamo benissimo evitare il loro ingaggio. Che utilità ha portato Tutino? Tanta. Ecco sui giocatori di categoria bisogna ragionare: se vengono con una voglia di mettersi in gioco, di rivalutarsi, di riaffermarsi, di rialzare la testa dopo un periodo nero, ben vengano. Altrimenti è meglio che se ne stiano a casa.
A quanto mi par di capire, è una squadra operaia, con alcuni giovani che devono crescere (già i diversi punti di vista sulla prestazione di Charlys mi fanno piacere, almeno non è un cartone animato), ben vengano giocatori così. Al netto dell'operato di Del Vecchio che, ad oggi, sembra abbastanza deludente e, talvolta, privo di logica. Alvini lo avrei voluto lo scorso anno, non con gli stessi giocatori, ma con lo stesso budget, al posto del montone con la barba. C'è stato un intervento che si domandava "perchè Alvini è qua". Probabilmente perchè il mondo del calcio di oggi non vede di buon occhio un uomo con la personalità di Alvini e perchè certi personaggetti si nascondono dietro il muro del pianto.
Concordo sul tuo ultimo pensiero. Alvini è un personaggio che nel circo del mondo del calcio è un unicum.
Su Delvecchio mi piacerebbe avere un confronto perché al netto delle contestualizzazioni non riesco a definirlo terrificante il suo operato. Almeno al momento.
cncu
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3861
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 1270 volte

Re: Serie B Cosenza vs Cremonese - pre, live e post partita - Domenica 18/08/2024 h 20:30

Messaggio da car89 »

madmas74 ha scritto: lunedì 19 agosto 2024, 10:17 car spesso sono d'accordo con quello che scrivi ma io il problema lo vedo eccone: una società che tratta con disparità i "clienti" è assolutamente da censurare. Vista la proporzione tra biglietti rimasti disponibili negli altri settori e tribuna centrale "accreditati" sembrerebbe evidente che c'è molta gente che non contribuisce a discapito degli altri che si vedono costretti a pagare i biglietti forse più cari della categoria. È come se i miei 38€ per due persone debbano andare a coprire parzialmente i mancati guadagni della tribuna. Mi sembra tanto la storia dell'evasione fiscale in Italia, che da lavoratore dipendente mi fa tanto girare le pal**...
No non la vedo così, sono cose diverse.
19 euro per una curva in B, in questo stadio, sono troppi a prescindere da ogni ulteriore considerazione.
Gli accrediti, che esistono ovunque, non sono regali a privilegiati e non comportano aumento degli altri settori.

Sono destinati agli sponsor, nell’ambito di accordi commerciali, ai tesserati, nell’ambito di accordi contrattuali, a tesserati di altre società e altre figure professionali del calcio e a autorità di vario titolo (politici, magistrati, etc), nell’ambito di rapporti istituzionali.

Far parte di queste categorie non significa speculare sugli altri e d’altronde la società è giusto che intrattenga questi rapporti anche attraverso gli accrediti.
È una cosa normalissima. Possiamo criticarla come massimo sistema, ma è così ovunque.

I biglietti del Palio di Siena sono credo tra i più costosi e ambiti tra gli eventi sportivi in Italia. Quest’anno se avessi voluto sarei potuto andare con un amico che fa il giudice a Siena, al quale sono destinati due biglietti, della categoria più costosa. Avrei fatto un torto a qualcuno?

I biglietti degli internazionali di Roma sono costosissimi, ma gli sponsor hanno i palchi e regalano i biglietti a dipendenti o clienti, così come i membri del Coni, i tesserati Fit di alto livello e tante altre categorie.

Funziona semplicemente così, e non c’è nessuna dietrologia.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89
cirujeda (lunedì 19 agosto 2024, 14:54) • Lupo bruzio (martedì 20 agosto 2024, 0:25)
Reputazione: 9.09%
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3861
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 1270 volte

Re: Serie B Cosenza vs Cremonese 1-0 - pre, live e post partita - Domenica 18/08/2024 h 20:30

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: lunedì 19 agosto 2024, 9:29 Si, ma cosi bruceresti RizzoPinna che già mi sembra il piu lontano dai radar di Alvini.
Charlys tatticamente ha messo in difficoltà Ciervo e Hristov, ci vuole altro e il solo Kourfalidis mi sembra poco (JMauri non lo considero al momento)
A Rizzo Pinna serve tempo, non lo vedo come unica alternativa offensiva a Kouan.
Su Charlys bisognerebbe vedere cosa gli ha chiesto Alvini.
A me a volte è sembrato che nelle uscite a sinistra della Crekonese Hristov si alzava sulla linea del centrocampo, Charlys scalava sull’esterno e Ciervo andava a coprire la profondità.
Questo a volte ha causato dei buchi, ma non so se era colpa di Charlys.
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1500
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 415 volte
Sei stato  ringraziato: 732 volte

Re: Serie B Cosenza vs Cremonese - pre, live e post partita - Domenica 18/08/2024 h 20:30

Messaggio da Rossoverdeblu »

car89 ha scritto: lunedì 19 agosto 2024, 11:50 No non la vedo così, sono cose diverse.
19 euro per una curva in B, in questo stadio, sono troppi a prescindere da ogni ulteriore considerazione.
Gli accrediti, che esistono ovunque, non sono regali a privilegiati e non comportano aumento degli altri settori.

Sono destinati agli sponsor, nell’ambito di accordi commerciali, ai tesserati, nell’ambito di accordi contrattuali, a tesserati di altre società e altre figure professionali del calcio e a autorità di vario titolo (politici, magistrati, etc), nell’ambito di rapporti istituzionali.

Far parte di queste categorie non significa speculare sugli altri e d’altronde la società è giusto che intrattenga questi rapporti anche attraverso gli accrediti.
È una cosa normalissima. Possiamo criticarla come massimo sistema, ma è così ovunque.

I biglietti del Palio di Siena sono credo tra i più costosi e ambiti tra gli eventi sportivi in Italia. Quest’anno se avessi voluto sarei potuto andare con un amico che fa il giudice a Siena, al quale sono destinati due biglietti, della categoria più costosa. Avrei fatto un torto a qualcuno?

I biglietti degli internazionali di Roma sono costosissimi, ma gli sponsor hanno i palchi e regalano i biglietti a dipendenti o clienti, così come i membri del Coni, i tesserati Fit di alto livello e tante altre categorie.

Funziona semplicemente così, e non c’è nessuna dietrologia.

Car, la prassi dei biglietti omaggio o accrediti, è consolidata e la tua lettura è quella più vicina alla realtà.
Ma laccreditato abbia il buon senso, almeno, di non fare il gradasso con chi invece il biglietto lo paga.
A Cosenza, i chiacchiaruni sono proprio questi soggetti...che poi sulle sponsorizzazioni, avvengono certe porcherie...lassamu sta.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Rossoverdeblu per il post:
Peppe75 (lunedì 19 agosto 2024, 19:17)
Reputazione: 4.55%
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11150
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1223 volte
Sei stato  ringraziato: 2201 volte

Re: Serie B Cosenza vs Cremonese 1-0 - pre, live e post partita - Domenica 18/08/2024 h 20:30

Messaggio da Frascale67 »

pazzotty ha scritto: lunedì 19 agosto 2024, 11:41 Concordo sul tuo ultimo pensiero. Alvini è un personaggio che nel circo del mondo del calcio è un unicum.
Su Delvecchio mi piacerebbe avere un confronto perché al netto delle contestualizzazioni non riesco a definirlo terrificante il suo operato. Almeno al momento.
Su Del Vecchio non è un giudizio definitivo ma ad ora, non riesco a capire il senso logico dell'operazione Mauri dopo il flop di Caligara (che magari ci può pure stare ). Cioè raggiungo l'accordo con l'Ascoli , spendo 650 mila €, attendo 15 giorni la sua firma (prima cosa strana), poi lo perdo, e fin qui posso comprenderlo, ma non riesco a capire perchè poi sei andato a prendere uno che in carriera (7/8 anni) ha fatto 80 presenze, al netto del suo bagaglio tecnico certamente indubbio, spendendo praticamente zero. Ti sei riservato di spendere per altri obiettivi? Ok, intanto è parere di molti che ci manca un centrocampista, ma aspettiamo la fine del mercato. Però, ad oggi, il mio pensiero su di lui è negativo.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3861
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 1270 volte

Re: Serie B Cosenza vs Cremonese 1-0 - pre, live e post partita - Domenica 18/08/2024 h 20:30

Messaggio da car89 »

Frascale67 ha scritto: lunedì 19 agosto 2024, 12:11 Su Del Vecchio non è un giudizio definitivo ma ad ora, non riesco a capire il senso logico dell'operazione Mauri dopo il flop di Caligara (che magari ci può pure stare ). Cioè raggiungo l'accordo con l'Ascoli , spendo 650 mila €, attendo 15 giorni la sua firma (prima cosa strana), poi lo perdo, e fin qui posso comprenderlo, ma non riesco a capire perchè poi sei andato a prendere uno che in carriera (7/8 anni) ha fatto 80 presenze, al netto del suo bagaglio tecnico certamente indubbio, spendendo praticamente zero. Ti sei riservato di spendere per altri obiettivi? Ok, intanto è parere di molti che ci manca un centrocampista, ma aspettiamo la fine del mercato. Però, ad oggi, il mio pensiero su di lui è negativo.
È arrivato anche Kourfalidis peró, che non sarebbe arrivato con Caligara.

Quanto di buon fin qui fatto dal Cosenza, e comunque parliamo di due partite quindi quasi del nulla, è merito certamente e per larga parte di Alvini, ma anche di chi ha scelto i calciatori.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
cirujeda (lunedì 19 agosto 2024, 14:55)
Reputazione: 4.55%
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3861
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 1270 volte

Re: Serie B Cosenza vs Cremonese - pre, live e post partita - Domenica 18/08/2024 h 20:30

Messaggio da car89 »

Rossoverdeblu ha scritto: lunedì 19 agosto 2024, 12:09 Car, la prassi dei biglietti omaggio o accrediti, è consolidata e la tua lettura è quella più vicina alla realtà.
Ma laccreditato abbia il buon senso, almeno, di non fare il gradasso con chi invece il biglietto lo paga.
A Cosenza, i chiacchiaruni sono proprio questi soggetti...che poi sulle sponsorizzazioni, avvengono certe porcherie...lassamu sta.
Questo è un altro discorso e sull’atteggiamento medio sono d’accordissimo con te.
Ed è uno dei motivi per cui mi tengo sempre ben lontano da quel settore 🤣
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11150
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1223 volte
Sei stato  ringraziato: 2201 volte

Re: Serie B Cosenza vs Cremonese 1-0 - pre, live e post partita - Domenica 18/08/2024 h 20:30

Messaggio da Frascale67 »

car89 ha scritto: lunedì 19 agosto 2024, 12:14 È arrivato anche Kourfalidis peró, che non sarebbe arrivato con Caligara.

Quanto di buon fin qui fatto dal Cosenza, e comunque parliamo di due partite quindi quasi del nulla, è merito certamente e per larga parte di Alvini, ma anche di chi ha scelto i calciatori.
Si, ma li vedo diversi. Molto più mediano Caligara, molto più mezzala Kourfalidis. Che a me piace moltissimo, ma forse con due ruoli un pò diversi.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 4060
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 933 volte
Sei stato  ringraziato: 996 volte

Re: Serie B Cosenza vs Cremonese 1-0 - pre, live e post partita - Domenica 18/08/2024 h 20:30

Messaggio da Lupoavita »

Charlie non è assolutamente da bocciare.
Sino al momento della ammonizione mi era piaciuto tanto, così come nel primo tempo contro il Torino.
Poi ha giocato condizionato dal timore del secondo giallo per cui la sua fisicità è stata volutamente calmierata.
Ultima modifica di Lupoavita il lunedì 19 agosto 2024, 13:37, modificato 1 volta in totale.